annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Fumo dal tappo rifornimento olio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Fumo dal tappo rifornimento olio

Ciao ha tutti sono da poco possessore di una golf 1600 tdi 90 cv del 2014 con 66000 km
    auto in perfette condizioni unicoproprietario con tagliandi certificati
    l auto per essere un 90 xavalli va veramente bene,partenze a freddo perfette ,unica cosa e che un paio di giorni fa aprendo il tappo rifornimento olio con motore acceso ho visto uscire fumo in modo molto vistoso,cosi se provo a sfilare la stecca dell olio,ma come ripeto il motore sembra andar bene per ora ho fatto 1200 km senza xconsumi di olio eccessivi e vedendo il tubo di scarico si presenta pulito e senza ne fuligine
    Qualcuno di voi ha lo stesso problema o ha provato a fare tale prova grazie

Puoi spiegare il motivo per cui apri il tappo di immissione dell'olio nel motore quando è in moto? Cosa speri di vedere? E' normale che esca del fumo in quella determinata condizione...

Commenta

Io sapevo che se esce molto fumo il motore è andato per questo ho fatto questa prova,ad esempio avevo una focus 120 cv e con motore acceso non usciva nulla,per questo chiedo se qualcuno ha provato a fare questa prova e esce o meno fumo

Commenta

Ma hai esordito dicendo che il motore va bene, non consuma olio e dallo scarico nulla. Se fosse fuso, secondo te, offrirebbe quello che racconti o sarebbe il contrario? Ovvero fumo dallo scarico e uno sconsiderato consumo di olio...?

Commenta

Chiedevo solo pet star sicuro che era normale e che non ho preso una fregatura ,ho acquistato da un privato quindi non ho garanzie

Commenta

È normale che esca fumo...L‘ importante è che quando apri il tappo dell' olio non ne fuoriesca una quantità esagerata e comunque, come giustamente ha detto Luigi, se un motore è finito da anche molti altri problemi

Commenta

Ma perché deve aprire questo tappo a caldo ragazzi
              la macchina va bene penso…. Da quello che ho letto….
              se no uno dei primi sentori sarebbe il fino fallo scarico penso???
              poi andrebbe a tre etc…..

goditi sta macchina
              PaoloAlberto

Commenta

Come correttamente scritto dagli utenti che mi hanno preceduto ha poco senso, per valutare le condizioni del motore, estrarre l'asta di verifica del livello o togliere il tappo di rifornimento/rabbocco olio a motore in funzione, anche perché, se così fosse, la verifica potrebbe essere fatta più precauzionalmente a motore spento ed in tal caso l'eccessiva fumosità si traduce in un tappo con tanta porcheria nella sua faccia interna al motore determinata dagli eccessivi vapori

In realtà, le condizioni del motore possono essere verificate con ben altre numerose analisi, strumentali e non strumentali.

Commenta

Non solo...Se il.motore fosse fuso l'auto puzzerebbe di olio, avrebbe il baule tutto puntinato di microchiazze di olio...ed altri sintomi ancora

Commenta

E ... soprattutto, se fuso, batterebbe di banco come un indemoniato

Commenta

Ok grazie

Commenta

Sto operando...
                      X