annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 7 tdi 2.0 cambio tra prima e seconda marcia, sensazione che gratti....

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Golf 7 tdi 2.0 cambio tra prima e seconda marcia, sensazione che gratti....

Spero che l'olio te lo abbia cambiato un concessionario, sei in garanzia! In effetti 2100 km sono pochi... diciamo che se rispecchia altre macchine VW ci andranno almeno 50000 km [emoji1]
    Ho provato a fare una cosa, da fermo con macchina ben calda, ho provato a fare 1a 2a e si sente il selettore che punta un po. Se riprovate a farlo una seconda volta risulta liscio come l'olio! Manco ci fosse la leva rotta [emoji16]
    Penso che sia ho il selettore che deve farsi o l'albero scanalato su cui scorrono gli ingranaggi... niente di problematico, le marce non grattano...
    Scoccia solo un po su una macchina così avvertire un po di ruvidità degli innesti, di solito con l'usura la cosa migliora.
    Speriamo [emoji1] [emoji6]

Commenta

No a 30.000 ancora bello come da nuova. Rassegnatevi a freddo a sentire la ruvidità. Io invece ho provato a fare la doppietta di buona memoria (voi pischelli non eravate neanche nati) e così facendo la seconda dalla prima entra che è un piacere, alla ultimo tango a Parigi, per capirci.[emoji56]

Commenta

Il problema mio forse non rispecchia i vostri, il mio non si impunta, gratta proprio, non è una ruvidità, poi o fredda o calda è la stessa cosa.... certo la doppietta la faccio, ma non è la 500 è un auto molto costosa, poi magari la doppietta la fate a freddo poi quando scalda cambiate normale, invece io la devo fare sempre, non è proprio la stessa cosa.... a me gratta sempre, l'unico momento forse che è perfetto è se tiro un po di più la prima (non posso tirare sempre la prima, l'uso per partire e basta) anzi mi piace cambiare lentamente sarà questo forse il problema.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Stesso problema vostro, solo a freddo (golf 7 2.0) sembra che la seconda gratta leggermente. Anni fa ho avuto un problema molto simile con la golf 5 1.9 ma grattava veramente e solo quando faceva molto caldo, tramite un concessionario VW che ora non c'è più ho risolto con l'olio minerale, ho risolto completamente ed ho camminato per oltre 10 anni, volevo fare la stessa cosa ma invece ho sostituito l'olio del cambio con lo stesso tipo e non ho risolto niente ora non so se provare o meno

Commenta

Senza dilungarmi troppo riporto la mia personale esperienza, dopo aver rifatto volano e frizione alla mia golf 7 2.0 150cv del 2015 mi è sorto questo problema tra prima e seconda marcia, ovviamente il mio meccanico non ricordava neanche il tipo di oli cambio che aveva messo per cui recupero il codice in VW e praticamente mi danno come olio cambio manuale il codice G052527A2 (60€ al litro) ne vanno 2,3 lt per cui bisogna comprare 3 bottiglie. Vado dal mio ricambista e mi vende l'equivalente Febi 21892 (SAE 75W) problema persiste ancora. Inizio a documentarmi sulle gradazioni e scopro che la VW dal 2020 su tutti i cambi manuali mette il costosissimo G052527A2 di cui si sconosce la viscosità, a quanto pare dovrebbe essere un 75W80 (non sicuro) ad alte prestazioni. Approfondendo le ricerche scopro che prima del 2020 montava un 70W75, per cui avendo la testa molto dura ho ordinato il Kroon Oil SP Gear 1081 SAE 75W ma a differenza degli altri 75W ha viscosità a 40° di 28,70, per cui senza andare dal meccanico scarico il Febi fino all'ultima goccia e riempio esattamente con 2,3 LT di Kroon Oil, siccome questo lavoro l'ho fatto quattro giorni fa e non voglio pronunciarmi troppo, sto notando di giorno in giorno un netto miglioramento. Premetto che prima di fissarmi con il discorso olio ho fatto provare la macchina a due meccanici diversi i quali entrambi hanno escluso problemi ai sincronizzatori per cui mi sono orientato esclusivamente sull'olio. Questa è la mia disavventura personale.

Commenta

L'indice SAE è solo uno dei valori dell'olio e vuol dire poco
              marche diverse, con basi olio diverse, additivi diversi ma stesso SAE, possono avere comportamenti diversi

Ad esempio, sul mio vecchio Fantic trial con frizioni a bagno d'olio, è previsto un minerale molto economico con gradazione 20W30
              da fredda, il pacco frizioni non stacca
              bisogna cambiare alcune volte con delicatezza e far scaldare l'olio, poi lavora molto bene
              ho provato a mettere un sintetico 100% con la stessa gradazione e da fredda, la frizione stacca bene
              peccato che quando l'olio diventa caldo, le frizioni slittano ed è praticamente inutilizzabile ...
              Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Infatti per esempio il Febi ha viscosità a 40° di 40.8 mm²/s ed a 100°C 6.7 mm²/s
                mentre il Kroon Oil a 40° di 28.70 mm²/s ed a 100°C 5.19 mm²/s? in sostanza a freddo è più viscoso per cui favorisce le cambiate a freddo.

Commenta

Sto operando...
                X