A metà tragitto , quindi dopo 5 km percorsi in autostrada, alla velocità di130 km h è arrivato a 77-78°...: in parole povere, in autostrada la vedo dura comportarsi diversamente ( con tutti i camion sulla A11, sei costretto a viaggiare in corsia di sorpasso e a viaggiare a quella velocità lì....).
Credo che una grossa differenza la faccia ( specie in questi periodi ) se la macchina la tieni in garage o tutto il giorno sotto al sole ( e clima acceso ), perche’ ieri pomeriggio con temp. esterna di 30,5 °, ho messo in moto e acceso aria condizionata , ho aspettato giusto 2 minuti prima di partire ( per far rinfrescare un po’ l’abitacolo ) :appena partito la temperatura del liquido refrigerante segnava gia’ 3 tacche e gia’ dopo 2 km. la temp. dell’olio era a 60 ° ; entrato in autostrada ( dopo 5 km. dalla partenza) e l’olio era gia’ a 82 ° ( la mattina c’e’ arrivato quando stavo per uscire dall’autostrada ).
Tirando in autostrada per 10 km. ( sui 3000 giri costanti, in sesta marcia ) arrivato max. a 100 °.
Commenta