Il mio capo officina mi ha detto che solo il 184 CV è afflitto da questo problema
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Difficoltà accensione Golf 7 1600 TDI
Comprimi
X
-
Re: Difficoltà accensione Golf 7 1600 TDI
Originariamente inviato da patrick.morini Visualizza il messaggioRagazzi, non ho capito alcune cose.
L’albero in questione è solo per 2000 184cv oppure anche per 1600?
Come mai che seat ha fatto il richiamo e vw no? Possibile che ti sostituiscano il pezzo durante i tagliandi senza che tu te ne accorga? A me non è arrivato nessun richiamo. La mia 1600 parte bene, però le altre 2 che ho avuto prima, sempre 1600, ogni tanto facevano 2/3 giri a vuoto prima di partire. Quelle di prima erano il 90cv, quella che ho ora sarebbe il 110.
Come potete notare dai link che vi segnalo, la "valvola" più volte indicata è presente nei due litri 184 Cv (CUNA) e 150 Cv (CRLB) e sarebbe rappresentata dal particolare n.7:
e pure nel tdi 1600 che, ripeto dalla versione euro 6, presenta pure lo stesso particolare n.7, anche se identificato con codice diverso:
In conclusione, sussistendo lo stesso sistema di funzionamento, non è da escludere che i conclamati problemi di avviamento con la GTD possano presentarsi anche con le Tdi 1.6/2.0 euro 6, qualora anche su tali modelli dovessero presentarsi partite difettose di tali valvole.
Commenta
-
Come posso vedere la sigla del mio motore?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Essendo usata puo anche darsi che il predecessore l abbia gia cambiata.
In quel caso ce un modo per capire se e già stato sostituitonprecedentemente?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Prenotato ora un apountamento al service vedremo cosa dicono.
Ache se sta cosa dell avviamento difficile di questi motori TDI del gruppo VW mi fa molto strano.
Gente con Audi, skoda e VW tutti con questo problema con stessi sintomi e sembra che nessuno sappia nulla.
Vedremo comunque se qualcuno ha informazionk ulteriori io propporei di continuare a postare cosi da avere wualche info in piu prima dell apuntamento presso l audi.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Buonasera
qualcuno ha risolto? al service vw dicono che è tutto ok ma io continuo ad avere questo fastidioso ritardo di accensione. Sarà che è freddo in questo periodo ma succede veramente troppo spesso
Commenta
-
Io vado ritirare domani al service la mia a3.
per loro è tutto a posto. In queste settimane con il freddo 1-2 gradi parte subito al primo colpo sempre.
Perdo la speranza di cambiare service tanto sia su Audi golf o Skoda motorizzazione TDI c’è questo problema
e nessuno a mai risolto veramente è in svariati service non rilevano problemi, per loro questo avviamento sono normali
o comunque non gli interessano più di molto.
il problema comunque dovrebbe essere sul tempo e quando vengono attivate le candelette.
parlato anche di questo al service ma non sembrano sapere nulla.
piu che attendere qualcuno che ha risolto non si può fare.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Golf 7 1.6 2014 Tech and Sound and Mods - La mia Golf 7 - Le mie guide
Commenta
-
Golf 7 1.6 2014 Tech and Sound and Mods - La mia Golf 7 - Le mie guide
Commenta
-
Originariamente inviato da peppe2801 Visualizza il messaggioSalve a tutti, ho una golf 7 del 2013 2.0TDI 150cv DSG.
Dopo prove su prove posso confermare che il problema delle mancate accensioni sono le candelette, di preciso sarebbe la logica di funzionamento che qualche genio di ingegnere a progettato.
Le candelette entrano in funzione da 24 gradi in giù, più bassa è la temperatura più aumenta il tempo di accensione candelette. In primavera e autunno (quando non fa ne caldo ma neanche freddo) parcheggio la mia golf in garage.
Collegandomi con la diagnosi rilevo che la temperatura del liquido refrigerante e tra 25 e 27 gradi, giro la chiave e intanto che aspetto che parte mi bevo un caffè. Se la temperatura è di 23 gradi parte ancora prima che giro la chiave.
Ho risolto il problema comprando un sensore refrigerante uguale all'originale, i connettori originali della vw e una scheda relè semplice.
Ho fatto un blocchettino di alluminio dove dentro ho inserito il nuovo sensore di temperatura facendogli passare il liquido di ritorno alla vaschetta.
Quando accendo il quadro la scheda relè scambia i sensori e quindi la centralina legge la temperatura del liquido della vaschetta che sicuramente è più freddo rispetto a quello che sosta nelle intercapedini dei cilindri.
Al momento dell'accensione del motorino, tramite il suo segnale, riscambia i relè e la centralina legge il sensore del motore.
Saluti.
Commenta
-
Se il problema è quello del tempo di riscaldamento delle candelette in base alla temperatura, sono piuttosto sicuro che si può variare tramite vag, senza stare a fare modifiche varie. Detto ciò, io continuo a dire che non ho fatto nulla di questo che si è detto, ho solamente sostituito le candelette e sono passato dal fatto che mi faceva questo problema 45 accezioni su 50, a praticamente 1 su 50. Sarà un caso, o magari il mio problema era derivato dalle candelette, non saprei. Comunque ci stiamo di nuovo avvicinando alle temperature di 23/24 gradi quindi vedrò se rinizia a fare questo problema.Golf 7 1.6 2014 Tech and Sound and Mods - La mia Golf 7 - Le mie guide
Commenta
-
Golf vii gtd
Salve a tutti i membri di vwcommunity.
Sono in possesso di una GOLF VII GTD anno 2013,ed è da un pò di tempo che è venuto a galla un problemino riguardo l'accensione.
Praticamente quando vado a mettere in moto alcune volte(sempre quando le piace a lei) impiega all'incirca 9/10 secondi ad avviarsi ovvero,il motorino gira a vuoto e poi appena l'auto è in moto mi esce sul cruscotto "ERRORE START E STOP".Questo si ripete anche quando l'auto è stata usata e quindi a caldo e sempre quando vuole lei gira a vuoto ma poi si avvia normalmente.Vi chiedo di darmi un aiuto al più presto possibile perchè ho la fobia che sia qualcosa di serio e che potranno venire a galla altri problemi.Vi ringrazio molto,un saluto da Frankie988✋👍Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Re: Golf vii gtd
Ciao e benvenuto nella community .
Prima di aprire una discussione è necessario controllare che non ce ne siano di già esistenti utilizzando il tasto cerca nel forum come previsto dal regolamento
Inoltre ti consiglio di mettere un titolo un po’ più mirato e non generico in modo che gli altri utenti ti possano aiutare meglio .
Hai provato a guardare ad esempio :
Tutto quello che riguarda i motori della Golf 7. Consumi ... tecnica e cosi via. Questo forum è <font color="#FF0000"><i>no spam</i></font>, guarda il regolamento se non sai cosa significa.
Con il tasto cerca nel forum trovi tutto
Commenta
-
Salve, la fatto per la prima volta oggi la mia al primo avvio (ho la macchina da due settimane) comunque questo problema l' avevo sul vecchio iniettore pompa 130 cv che aveva difficoltà di avvio a caldo. All'epoca risolsi rimappando la centralina
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta