Interessantissima prova! Attendiamo curiosi i risultati. Magari da ripetere a varie temperature, sia esterne che del motore.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Difficoltà accensione Golf 7 1600 TDI
Comprimi
X
-
Re: Difficoltà accensione Golf 7 1600 TDI
Io posseggo la macchina da 4 anni, partendo dal presupposto che è sempre partita, ho notato che il difetto si presenta forse 2 volte su 10 ed è legato molto alle temperature esterne, noto che sotto gli 8° gradi parte subito, con temperature sopra i 18° idem, con temperature intermedie fra 8° e 18° a volte allunga il tempo di accensione, premesso che uso solo il gasolio additivato della ENI, mi è capitato quest'inverno di fare il gasolio normale perchè quello additivato era esaurito, la mattina quando sono andato ad accenderla ho temuto che non partisse ha continuato per 3-4 secondi poi è finalmente partita, avevo letto qua sul forum, ma non so quanto sia vero, che interpellando la sua officina ad un utente avevano riferito che in pratica la centralina del motore deve ricevere l'ok da altre centraline ad essa collegate, e fino a che tutto non è ready il motore non viene avviato. Per la cronaca quando avvio la macchina aspetto sempre che la spia delle candelette si spenga sul cruscotto.
Commenta
-
Quando apri la macchina oppure apri semplicemente una portare le centraline si mettono in comunicazione proprio per evitare ritardo di comunicazione can bus. Quando non parte ribadisco che è perché non arriva tensione alle candelette. C’e Chi diceva che il problema si risolveva cambiando le candelette. Ho messo le originali della beru ma niente.. con la modifica che mi sono auto costruito funziona tutto alla perfezione e non ho mai avuto accensioni a vuoto.
Commenta
-
Anche io ho notato che ci fa con temperature intermedie, comunque potrebbe anche essere la batteria che è quasi arrivata alla sua fine, ormai ha 4 anni circa, l'ultima volta che ci ha fatto si sono abbassate di molto le luci interne...credo che sia causato da diversi fattori, io ho risolto molto cambiando le candelette, ma potrebbe essere anche la batteria mezza morta o altro.Golf 7 1.6 2014 Tech and Sound and Mods - La mia Golf 7 - Le mie guide
Commenta
-
A me lo faceva anche con la batteria nuova nuova.. questa macchina a temperature intermedie fa tanto post-riscaldamento cioè dopo che il motore va in moto la centralina delle candelette le alimenta a 4,5 volt anche per 3km per migliorare la combustione a freddo dato che questi motori per farli durare di più gli abbassano la compressione.. solo a temperature di refrigerante motore di 17 gradi abbiamo mezzo secondo di pre-riscaldamento.. io con la modifica che ho fatto, ma quando apro la macchina o apro lo sportello se la macchina è già aperta, gli faccio leggere una resistenza finta che gli dice al motore che è a 15 gradi così da avere 1,5 secondo di pre-riscaldo.. quando accendo il quadro torna tutto normale e legge il sensore refrigerante, ma rimane memorizzato il valore finto e quindi mette in moto alla perfezione...
Commenta
-
Ciao,
ho una A3 con lo stesso identico problema, le candelette non c'entrano niente, il vero problema è il sistema VVT che va integralmente sostituito.
Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Video fantastico! Finalmente una spiegazione chiara, ma non penso sia il mio problema il sistema VVT. Come dice il tipo, ci possono essere varie cause. Lui una volta controllate le linee del carburante dice che ci potrebbe essere una perdita nel sistema VVT che fa calare la pressione dell'olio dopo qualche ora. Ho avuto la macchina ferma per una settimana diverso tempo fa, e in questi giorni anche per 3-4 giorni di fila. Quando la vado a riaccendere parte al primo colpo, quindi non può essere una perdita di pressione, perché dopo 1 settimana con la macchina ferma la pressione è calata per forza e quindi la macchina dovrebbe partire male.
Al momento mi ci fa raramente e non riesco a trovare la combinazione di fattori che la fa partire male. Sono più propenso a pensare che sia qualche problema con le linee del carburante ma non saprei. Non posso collegare un oscilloscopio al sensore (anche perchè non ne ho uno) ogni volta che accendo la macchina. Non so nemmeno se sia possibile leggere i dati del sensore tramite VAG o altro, renderebbe le cose più facili, ma comunque dato che mi succede apparentemente a caso non posso ogni volta che devo accendere la macchina (magari sono anche di fretta) mettermi a leggere i valori.
Quindi niente, per il momento rimane così, finché la cosa non peggiora di nuovo. Comunque ripeto, prima di cambiare le candelette questa cosa mi succedeva praticamente ogni giorno quando la mattina accendevo la macchina, ora una/due volte al mese. Però ora stanno ritornando le temperature invernali, magari rinizia a peggiorare di nuovo, vedremo.Golf 7 1.6 2014 Tech and Sound and Mods - La mia Golf 7 - Le mie guide
Commenta
-
io con la modifica apportata non ho più problemi alla partenza, anche se mi rompe le ***** avere una modifica del genere su un motore così evoluto. Comunque io non ho mai più avuto problemi perchè adesso caldo o freddo le candelette funzionano e va in moto con massimo un giro..
Commenta
-
Il mio problema è questo (la macchina del video è la mia):
Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
è partita in ritardo ma relativamente presto rispetto alla mia. comunque il sistema VVT che gestisce la regolazione delle valvole non centra niente con quello. ti ricordi se quando hai fatto quel video la sera avevi precedentemente fatto tanta strada, in modo da lasciare il motore bello caldo al momento del ricovero?
Commenta
-
Ciao,
ricordo molto bene tutta la cronistoria. L'auto (acquistata nuova) è stata consegnata a fine novembre 2016, fino ad aprile 2017 ho fatto 1.500 Km di rodaggio tramite normale utilizzo (no autostrada e pochi km percorsi a ogni uscita), fin qui nulla di anormale la macchina è sempre partita correttamente nonostante non la usassi nemmeno tutti i giorni. Da maggio 2017 ho iniziato a utilizzarla per lavoro (100 - 150 km al giorno percorsi non tutti di fila), mai un problema fino a novembre quando è arrivato il primo vero freddo (10°), mi spiego meglio...da quel mese dal martedì al venerdì mattina/sabato mattina nessun problema, quando invece la macchina rimaneva almeno un giorno inutilizzata ecco che al mattino si presentava il problema. Quindi domenica mattina se il sabato facevo solo una 20ina di Km e lunedì mattina stessa cosa. Sistematico. Il problema non si è più presentato con il ritorno del caldo quindi all'incirca aprile 2018 per poi ripresentarsi poche settimane fa a settembre, anche questa volta con l'inizio del primo vero freddo (ci sono stati 10 - 13° per qualche giorno). L'unico modo per risolvere il problema è accendere il quadro strumenti almeno 2 volte. Per rispondere alla tua domanda, il video non ricordo quando l'ho fatto ma sicuramente il giorno prima o la macchina è rimasta inutilizzata o ho fatto poca strada. Il video che ho postato da riferimento proprio a questi caso, la partenza ritardata a freddo.
- - - Aggiornato - - -
Comunque il problema è relegato ai soliti motori delle annate da 2013 a 2016, infatti sono stato sfortunato perché pur avendo preso la versione facelift, a febbraio 2017 hanno sostituito anche i motori.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ciao,
Io ho un Audi A3 184Cv del dicembre 2013.
Anche a me presenta il problema della accensione a freddo con temperature esterne miti e fredde.
A caldo succede solo quando dopo un viaggietto parcheggio la macchina e torno dopo 40 minuti un ora con il motore ancora in temperatura, anche li me lo fa.
A caldo se spengo e accendo dopo pochi minuti tutto liscio.
Ho gia cambiato la batteria con una con piu spunto è andata bene 2 settimane poi nulla punto da capo.
Ho notato che non lo fa se accendo la macchina con l MMI (lo schermo multimediale) spento.
Ovvero avvio la macchina e dppo accendo quello non lo fa.
Il mio meccanico dice che e una coincidenza secondo me no anche perche in 3 settimane che faccio cosi non mi ha fatto più l avviamento lungo.
Lui mi consiglia di cambiare i sensori di tempreratura e di fase.
E mi chiede quasi 300 euro per il lavoro.
A detta mia e di altri troppo.
Qualcuno che ha questo problema ha per caso sostituito questi sensori o potrebbe fare la prova con il multimediale spento?
GrazieCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Io avevo questo problema con le temperature miti, ora che sta arrivando il freddo sarà quasi 2-3 mesi che non ho più quel problema. Ripeto, io ho solamente cambiato le candelette e la situazione è decisamente migliorata, poi non so se è stato quello che ha risolto o qualche altra coincidenza. Io comunque ho sempre acceso la macchina con l'MMI acceso, ma la vedo dura che sia quello.Golf 7 1.6 2014 Tech and Sound and Mods - La mia Golf 7 - Le mie guide
Commenta
-
La mia ultimamente era peggiorata, visto che la batteria aveva 4 anni e mezzo e il computer che segnala la carica era passato da 80% a 70% ho deciso di cambiarla con un altra originale in concessionaria, tra l'altro con una procedura particolare in cui una volta installata è stato immesso il codice della batteria per poter essere riconosciuta dalla centralina a lei dedicata, dopo la sostituzione non l'ha più fatto, l'ho sostituita da 20 giorni ma il miglioramento è stato immediato, la batteria che mi hanno montato segnala una carica del 90% così non lo è mai stata neanche da nuova, al max arrivava a 80%, adesso la tengo monitorata per vedere con che frequenza si ripete, credo ci siano varie concause, nel mio caso la temperatura esterna con valori fra 10-18 gradi il fenomeno è più probabile, la batteria credo che influisca, nel mio caso calando di prestazioni il problema era aumentato.
Commenta
-
Sta sera accesa dopo 5 ore fuori 4 gradi MMi e luci accese partita subito.
Comunque preventivo del meccanico 300 euro sensore temperatura e sensore di fase.
Che forse il problema si presenta con temprature miti e con il freddo quasi sull 0 e il caldo non lo faccia?
Avete notato questa cosa oppure lo fa con qualsiasi freddo?
La batteria ha un mese è un AGM con buon amperaggio e spunto.
Giochi strani di luci non ne fa ne niente la batteria è a posto
E le candele penso di no perche la macchina ha 60mila km
E lo faceva circa da quando ne ha 50 mila.
Le candelette penso di no.
Assorbimento o consumo manco o avrei degli scherzi sulla batteria.
Mi era stato ipotizzato anche alternatore, ma fosse cosi la batteria morirebbe perche non verebbe caricata.
Oppure mi era stato anche detto il controllore della batteria che sta sul polo negativo, che forse si era rovinato o bruciato.
Anche perche forse e una coincidenza ma aveva iniziato a farlo da quando avevo fatto partire un altra auto con i cavi.
La mia era spenta e ho collegato i vavi alla batteria.
Un altro meccanico pero mi ha detto che sulla mia audi e altre macchina nuove il polo meno va scaricato su un pezzo di meyallo della scocca messo appositamente.
Pero a sto punto non penso sia manco quello bruciato.
E che avviamenti davvero lunghi 3 4 secondi lo fa raramente.
Di solito 1 o 2.
E che portarla in centro autorizzato con un avviamento di 1 barra 2 secondi servono solo per sentirti dire "la sua auto è a posto fa 100 euro, grazie".
Preferisco evitare.
Che siano proprio questi fantomatici sensori che ogni tanto fanno cilecca e non danno errori in centralina?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Aggiorno
Confermando che il MMi non centra dato la battetia nuova.
Sentito 3 service audi diversi nella provincia di cuneo/torino.
Potrebbe essere batteria, candelette, circuito che si svuota,
Calo di pressione, assorbimento di energia.
Nei prossimi giorni la portero probabilmente da un ragazzo che modifica centraline e vediamo se riesco a capire sta cosa delle temperature e se riesco a fare la modifica che diceva l utente che mi sebra l unico che ha risolto.
La modifica ovvero di bypassare questo sensore.
Devo dire che queste mattine 2 3 gradi parte molto bene.
1 mesetto fa con 10 12 gradi lo faceva molto spesso.
Sono sempre piu convinto che centri con la durata del riscaldamento delle candelette.
E sto perdendo la fiducia nei service ufficiali.
Vi faro sapere, qualche utente con questo problema sta notando miglioramenti o peggioramenti?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
No
Non gira spompo ma sempr4 allegro
Sia con caldo che con il freddo.
Quando fa l avviamento lungo il motorino gira normalmente.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Anche il mio sembrava che girava benissimo e poi... 100 euro rifatto il motorino e non l ha più fatto!La mia però era un 1.9 tdi 105cv del 2003 e il problema era solo a caldo.Ti dico il motorino perché come hai notato cambiando la batteria per un po' sei andato tranquillo cosa successa anche a me.
PS
Dopo un annetto che feci fare il motorino dopo un tagliando mi sono accorto che avevo 3 candelette bruciate e la macchina sia a caldo che freddo partiva sempre perfetta.
Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta