annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Difficoltà accensione Golf 7 1600 TDI

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Difficoltà accensione Golf 7 1600 TDI

Teoricamente basta anche avere il cavo vag della ross-tech ed il relativo software, solo che costano sui 200€...io ho solo il cavo clone da 10€ che non ti dice la descrizione dei vari bit che modifichi, quindi fai un pò le modifiche "al buio", poi non riesco ad accedere alle parti protette della centralina.
    Golf 7 1.6 2014 Tech and Sound and Mods - La mia Golf 7 - Le mie guide

Commenta

Io vi invito a prestare attenzione soprattutto se la macchina è nuova e in garanzia .
      Se un pezzo esce di fabbrica difettoso e a 30000 km per esempio si guasta portando alla rottura del motore loro sicuramente si accorgono che qualcuno ha modificato i parametri della centralina e vi assicuro che è molto probabile che non vi passino l' intervento in garanzia anche se vi mettete a pregare in mezzo al service in ginocchio perché voi avete modificato le specifiche tecniche imposte dal produttore .
      State attenti ...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Commenta

velociraptor Questa cosa non la sapevo, la mia ha il dsg mai avuto problemi. simoneluconi ho provato in tutti i modi di aggirare la modifica via software, sia con sistemi professionali (non con vag da 10 euro) e ho rotto i maroni alla vw che mi hanno risposto picche.
        Il preparatore che conosco mi ha detto che si può fare ma i sistemi sono ancora troppo nuovi, l'unica è aspettare oppure la vw deve rilasciare un aggiornamento di centralina una la modifica in logica, peccato che non lo faranno mai perchè non gliene frega e non sanno neanche di che si parla. Io mi sono arrangiato così...

Commenta

riprendo questa discussione. Anche la mia Golf VII presenta questo problema. E' un 2014 e ha solo 65000km. Quello che non riesco a capire è la situazione in cui si presenta il problema. Io lascio la macchina sempre in garage la sera e l'accensione più lenta avviene in modo random ogni 10/15 giorni solo la prima volta. Prima di accenderla faccio spegnere sempre le spie. Quindi non dovrebbe essere un problema di temperatura esterna in quanto nel garage la temperatura dovrebbe essere abbastanza costante e non bassissima. Quello che più mi preoccupa è che nessuno ha ancora risolto in modo ufficiale.

Commenta

ciao racho5, io facendo quella modifica che avrai letto ho risolto. Sicuramente quella volta che non ti parte è perchè hai fatto tanta strada, quindi il motore che è ben caldo fatica a raffreddarsi fino al mattino dopo. Se tu lasciassi la macchina a dormire fuori non avresti mai questo problema.

Commenta

Io ripeto, controllate le candellette, anche a me ci faceva in garage con una temperatura di 18 gradi, da quando le ho cambiate non mi ci fa più. Succede che fa 2-3 giri di troppo solo quando la lascio fuori mezza giornata con temperature di 2-3°, ma in quel caso direi che è anche normale.

Commenta

Originariamente inviato da peppe2801 Visualizza il messaggio
                ciao @racho5, io facendo quella modifica che avrai letto ho risolto. Sicuramente quella volta che non ti parte è perchè hai fatto tanta strada, quindi il motore che è ben caldo fatica a raffreddarsi fino al mattino dopo. Se tu lasciassi la macchina a dormire fuori non avresti mai questo problema.
                cavolo, ora che mi ci fai pensare è successo sempre nelle mattine in cui il giorno prima ho fatto molti km. Io che pensavo di fare un favore alla mia macchinina a metterla in garage a riposare

Il problema della modifica è che io di macchine/motori me ne intendo veramente poco e non sono in grado di farlo da solo

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da simoneluconi Visualizza il messaggio
                Io ripeto, controllate le candellette, anche a me ci faceva in garage con una temperatura di 18 gradi, da quando le ho cambiate non mi ci fa più. Succede che fa 2-3 giri di troppo solo quando la lascio fuori mezza giornata con temperature di 2-3°, ma in quel caso direi che è anche normale.
                il problema è solo uno, so che ci sono le candelette, so a grandi linee a cosa servono, non so ne come controllarle ne dove controllarle tra circa 2 mesi devo fare un salto al service, sentirò loro

Commenta

Per le candelette se cerchi online trovi tutto, il procedimento è pressoché identico su quasi tutte le auto, ti serve solo la chiave giusta per svitarle. Attento al service, su amazon tutte e quattro costano 40-50€, vedi se al service non ti sparano troppo.

Commenta

Se le candelette non funzionano si accende subito la spia di avaria motore, anche solo per una. Io sono arriva alla mia conclusione collegando ogni mattina la diagnosi e controllando temperatura motore e tempo di preriscaldo.

Commenta

Il problema non è le candelette che non funzionano, ma che con il tempo perdono efficacia (e quindi non scaldano più come prima, ed è necessario un tempo di preriscaldo più lungo). Questo non è possibile rilevarlo tramite la diagnostica

Commenta

quindi è un problema di come preriscaldano le candelette che posso non risolvere anche cambiandole?

edit:letto la risposta prima che postassi la domanda. Ti ringrazio!

- - - Aggiornato - - -

scusami simoneluconi, io faccio sempre spengere la spia delle candelette, quindi non è un problema solo ti tempo più lungo

Commenta

Per provare le candelette devi smontarle con una chiave a tubo da 8 staccando prima il cavo e una volta che le hai in mano le provi una ad una collegando la filettatura al polo negativo della batteria e la testa al polo positivo sempre della batteria.
                          Se la punta diventa immediatamente rossa vuol dire che sono ok. Se sono bruciate non accade niente ma se fosse così alla prima accensione con candeletta bruciata ti si accende la spia avaria motore. Perchè le candelette sono controllate da un relè\centralina che si trova nella scatola fusibile nel vano motore, in base alla temperatura decide quanti millesecondi devono accendesi e fino a 24 gradi di temperatura refrigerante le mantiene in funzione. Lo puoi notare anche dalle info dello start e stop quando appare la voce "temperatura di esercizio non mantenuta".

Commenta

Allora, le candelette di media vanno cambiate ogni 100.000km (quindi controllate i km della vostra auto) e tenete presente che questo dati può calare se fate molte accensioni. Come quasi tutte le parti meccaniche queste sono soggette ad usura, e quindi nello stesso lasso di tempo non forniscono lo stesso calore di come quando sono nuove.

La macchina sa che con 13° per scaldare il motore a sufficienza devono stare accese 3 secondi (è un esempio), ma se le candelette sono usurate quei 3 secondi non sono più sufficienti.

@peppe2801 non è detto che le candelette siano bruciate, semplicemente usurate. Se sono usurate possono benissimo diventare rosse (meno intenso di quando nuove) ma appunto il calore che sprigionano non è sufficiente per il motore, e appunto se sono bruciate viene segnalato dal quadro, ma se sono usurate NO.

- - - Aggiornato - - -

In questo post trovate le foto di una candeletta che ho estratto dalla macchina paragonata con quella nuova: http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...=1#post1174855

Commenta

Se volete cambiare delle candelette cambiatele. Tanto sono soldi buttati. Io ho fatto prove su prove per un anno. Se al mattino la temperatura refrigerante è di 24 o 25 gradi puoi mettere tutte le candelette che vuoi, tanto la centralina non gli da il comando e rimangono spente.
                              Cosa che tanti non sanno anche è che a 22 gradi le candelette si accendono per 100ms, a 20 gradi 150ms, a 15 gradi 2500ms. Quindi in base alla temperatura varia l'accensione delle candelette, la teoria aspetto le spie che si spengono o le lancette che fanno il fondo scala, fa freddo, fa caldo non serve a niente. La gestione è elettronica, funziona bene, ci sarebbero solo dei parametri da mettere in quadro.

Commenta

@peppe2801 non dire che sono soldi buttati, perchè io cambiandole ho risolto. Con 24 gradi la macchina mi è sempre partita benissimo anche a candelette spente, magari tu hai un'altro problema, non dare informazioni sbagliate.

Commenta

Io le mie le ho provate e non ci mettono neanche mezzo secondo a diventare incandescenti. Eppure non andava.

- - - Aggiornato - - -

dove parcheggi la macchina? 24 gradi esterni o di liquido raffreddamento?

Commenta

@peppe2801 come sto dicendo magari il tuo è un altro problema. Dato che a me con 24° anche a candelette spente la macchina è sempre partita benissimo.

La macchina la maggior parte del tempo è parcheggiata in garage. 24° esterni.

Ma ripeto, io questo problema l'ho avuto solo quando l'inverno si stava avvicinando e quindi le temperature si sono abbassate. Cambiando le candelette ho risolto. Se magari a te ti succede anche a temperature "primaverili/estive" magari hai un'altro problema.

Commenta

Io da quando ho fatto la modifica per 1 mese non ho avuto problemi. ho fatto la prova a disabilitarla e di nuovo che non mi partiva. Ho ricollegato la modifica e funziona benissimo e parte a mezzo giro di avviamento. Non so che dirti.

Commenta

La tua modifica se non sbaglio consiste nel prolungare il tempo di accensione delle candelette, come dicevo, prolungandolo in caso di candelette usurate può risolvere il problema. Ma stai solo rimandando la data del giorno in cui le dovrai cambiare, dato che (questo è certo) non durano in eterno.

Commenta

24 gradi esterni vuol dire che il motore è almeno a 35 gradi. La tua macchina neanche le usa le candelette. Fai una prova, prendi una lampadina a 12volt, collega un polo ad una candeletta e uno alla massa. Poi metti in moto a freddo con 24 gradi di temperatura esterna. Vedrai che la lampadina non si accenderà. Io in autunno e in primavera nel box ho 5 gradi e il motore è a 25 26 gradi.
                                          Comunque io non è che non voglio cambiare le candelette, se sono buone non le cambio. Ho fatto anche un altra prova, mi si è bruciata una candeletta da quando ho la golf 7, (90.000km) e ne ho comprata una nuova. Ho misurato l'assorbimento di quella nuova ed addirittura era 0.2 A minore di quella vecchia.

Commenta

Sto operando...
                                          X