Ciò non toglie Francesco che, quando ti rechi al service e menzioni tale problematica, i responsabili non possono fare spalluce liquidandoti con: ma poi parte?..Perchè è vero che fino ad oggi a piede non sono rimasto...ma ammettiamo che per un qualsivoglia motivo tu lasci accesa una lampadina e al mattino la batteria va a stento di suo: tu vai a piedi perche basta un attimo e se fai 2+2...capisce il perchè.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Difficoltà accensione Golf 7 1600 TDI
Comprimi
X
-
Re: Difficoltà accensione Golf 7 1600 TDI
Ciò non toglie Francesco che, quando ti rechi al service e menzioni tale problematica, i responsabili non possono fare spalluce liquidandoti con: ma poi parte?..Perchè è vero che fino ad oggi a piede non sono rimasto...ma ammettiamo che per un qualsivoglia motivo tu lasci accesa una lampadina e al mattino la batteria va a stento di suo: tu vai a piedi perche basta un attimo e se fai 2+2...capisce il perchè.
-
Vediamo, piano piano le prove le faccio tutte Hahahaha magari mi informo meglio anche su come e quando si accende questa pompa del carburante. Fatto sta che oggi ha fatto un paio di giri di troppo dopo che avevo provato a riaccenderla appena spenta.. Quindi mhh..comunque è partita comunque meglio di quando parte male di solito.Golf 7 1.6 2014 Tech and Sound and Mods - La mia Golf 7 - Le mie guide
Commenta
-
@Francesco P. : Personalmente, con tutti i guai che affliggono il mio mezzo, non mi interessa proprio di risolverlo...Ho stilato una lista dei guai di serie A e di serie B...Questo rientra nella serie B assieme agli ammortizzatori che perdono olio (DCC), assieme al fischio di un cuscinetto quando gira con olio freddo al mattino (e che smette quando l'olio arriva a 89 gradi)...etc etc. In serie A stanno invece tutti quelli della causa...Fine piccolo OT
Commenta
-
Io la parcheggio sempre in piano, non ho mai meno di metà serbatoio riempito sempre con gasolio ad alte prestazioni, e il difetto lo fa.
Ho deciso di farmi prestare un rilevatore laser di temperatura per leggere le temperature ad auto fredda sull'esterno candelette dopo la preaccensione.
Questi rilevatori non sono precisi in assoluto, anche perchè dipende dal tipo di materiale su cui si effettua la lettura, ma sono utilissimi per verificare le differenze di temperature fra oggetti similari come ad esempio i collettori di scarico, le varie parti del battistrada di un pneumatico etc.
Appena ho un pò di tempo mi ci metto...
Commenta
-
Io ho provato dopo un po a misurare la temperatura sulle candelette (senza accendere il motore, girando solo la chiave e non erano molto calde, sui 20°) era passato un po di tempo, forse si erano raffreddate. Comunque questi 2 giorni mi è partita sempre benissimo.Golf 7 1.6 2014 Tech and Sound and Mods - La mia Golf 7 - Le mie guide
Commenta
-
Rieccomi! Ormai è passata una settimana da quando ho cambiato le candelette e devo dire che la macchina è sempre partita benissimo. Deduco che il problema sia quello a questo punto dato che non ho cambiato nient'altro (nemmeno la chiave come suggerivano). Sarà un caso? Mi sembra difficile.
Suggerisco a tutti quelli che dicevano "non sono le candelette" di non dare informazioni errate se non sono certi di quello che dicono, dato anche avevano quasi convinto anche me che non erano quelle, soprattutto dopo che me lo ha detto anche il concessionario Volkswagen, ma cambiandole il problema si è risolto (almeno per ora).
Se potete sostenere la spesa (65€ in tutto) vi consiglio di fare una prova, queste sono quelle che ho preso io su amazon. In ogni caso cambiarle fa solo bene alla macchina, soprattutto ora che si avvicina l'inverno.
Sarà un caso che ora si è risolto il problema? a me sembra difficile.Golf 7 1.6 2014 Tech and Sound and Mods - La mia Golf 7 - Le mie guide
Commenta
-
simoneluconi. Felice per te che almeno per ora (come dici tu) il problema è risolto. Ma non dovresti scagliarti su chi come me ti ha dato un parere avendo lo stesso problema...ma dovresti metterlo sulle riviste del settore con tanto di comunicato ufficiale a vw wolfsburg (che non capiscono a questo punto un caxxx) e che tu invece hai trovato la soluzione a questo madornale problema...
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Non ce l'ho con le persone che hanno espresso un parere, ce l'ho con quelle che hanno esplicitamente detto "non sono quelle" sulla base di non so quali idee.
Comunque facendo due calcoli, se come dicono tutti le candelette si accendono solo sotto i 3° e considerando che la macchina ha 3 anni, significa che ha fatto 3 inverni fin'ora (l'unica occasione in cui la temperatura scende sotto i 3°) e se il precedente proprietario la lasciava spesso in garage (come normalmente fanno quasi tutti, dove la temperatura difficilmente scende sotto i 3°) significa che le candelette non si sono accese praticamente MAI. Invece come potete vedere dalla foto che ho postato un pò di tempo fa sono piuttosto bruciacchiate segno che sono state usate abbastanza.
E se a questo aggiungiamo che nel manuale di istruzioni di questa cosa non ne viene fatta menzione, anzi, dicono proprio che appena si gira la chiave viene effettuato il preriscaldamento fino allo spegnimento della spia, direi che questo fatto dei 3° è un pò una cavolata.
Magari sulle vecchie macchina era anche possibile che si accendevano sotto una certa temperatura, ma magari ora non è più così, perchè direi che facilita comunque l'accensione del motore anche se non siamo a temperature rasenti lo zero.Golf 7 1.6 2014 Tech and Sound and Mods - La mia Golf 7 - Le mie guide
Commenta
-
simoneluconi. Le candelette sono bruciate perché si trovano in precamera di combustione la quale non è ermetica quindi lambita dai residui della combustione. Ad ogni modo sai dirmi cosa centrano le candelette se a freddo non parte in "quota" (1200 metri a salire) mentre sempre a freddo parte a 0 m slm?? Ora che tu dica io le ho cambiate e a me parte...è un bene per te ovvio, ma un motore moderno parte, o almeno dovrebbe farlo, anche senza candelette. Ecco perché dicono che entrano in funzione solo sotto i 3 gradi. I motori di una volta, quelli si...senza preriscaldamento non partivano manco con le fiamme libere...Poi se ritieni di aver risolto..bene..A me...anche se fa 1 secondo di giro in più per partire, non importa proprio nulla...
Commenta
-
Infatti parte anche senza candelette, solamente che parte male. A me non faceva 1 giro in più il motore, ne faceva anche 3-4, a volte anche 5 in più, e quello non va bene. Se a volte fa un giro in più presumo sia assolutamente normale. Come dicevo quando le ho cambiate ho notato subito un notevole miglioramento dell'accensione anche a relativamente caldo, dato che non sballottolava più, come invece faceva prima. L'altitudine non vedo come possa influire, se non con le temperature più basse (per l'appunto, le candelette). Se riesci prova a cambiarle, la spesa alla fine è relativamente bassa (se lo fai tu senza portarla in officina).Golf 7 1.6 2014 Tech and Sound and Mods - La mia Golf 7 - Le mie guide
- Grazie 1
Commenta
-
Inizialmente avevo supposto che si trattasse di un problema legato alle candelette anche se pensavo fosse dovuto ad un preriscladamento troppo breve e non tanto ad una perdita d' efficacia del dispositivo.
La cosa sospetta è che l' elettronica non ne segnalava il loro malfunzionamento (dovrebbe accendersi la spia gialla lampeggiante) e che quest' ultime sono durate a mio avviso davvero poco.
In 14 anni con la vecchia macchina non abbiamo mai avuto la necessià di cambiarle poichè la macchina è sempre partita benissimo anche con temperature di parecchi gradi sotto lo zero, nemmeno sulla Panda mjet in 5 anni e quasi 200 mila km non le abbiamo mai sostituite anche se la macchina non veniva mai parcheggiata in garage e quest' inverno la temperatura è scesa quasi a-10 °C.
Evidentemente @velociraptor la tua macchina ha un problema differente legato alla causa da te ipotizzata.
Commenta
-
Il giro in più era 1 metafora per dire che se gira a vuoto prima di partire non mi da noia. E comunque parlavo per correttezza concettuale della medesima temperatura a freddo..non influenzata dalla altitudine. E comunque con i soldi delle candelette ci faccio 1 pieno e mezzo ..(almeno 1000 km)...oppure 1 notte in hotel con colazione, meglio investirli li... Se un giorno non parte primo ne sarò felice. ..secondo c'è il carro attrezzi e me le cambieranno in officina (se saranno loro la causa che non è partita).. Francesco P. ..continuo a ribadire che non sono le candelette...
Commenta
-
Hai perfettamente ragione, è comunque possibile che utilizzi la macchina più spesso di me e magari non riscontri così spesso questo problema. Ma tieni presente che non durano in eterno, normalmente consigliano di cambiarle ogni 100.000km.
O come suggerisce Francesco magari il tuo problema è dovuto ad un'altra cosa e non alle candelette.Golf 7 1.6 2014 Tech and Sound and Mods - La mia Golf 7 - Le mie guide
Commenta
-
Qualche aggiornamento....ho notato che il problema si ripresenta se provo ad accendere la macchina senza lasciare che si spenga la spia delle candelette (quindi che finisca il preriscaldamento). Per intenderci quando sono di fretta e metto dentro la chiave e la mando subito nella posizione di accensione. Pensatela come volete, ma io sono convinto che il problema sono le candelette usurate.Golf 7 1.6 2014 Tech and Sound and Mods - La mia Golf 7 - Le mie guide
Commenta
-
Solo se la accendo senza far finire il preriscaldamento, se giro la chiave, aspetto che si spegne la spia e accendo parte benissimo. Mentre prima partiva male anche se lasciavo finire il preriscaldamento. Credo che il motore abbia qualche difficoltà a partire a freddo (d'altronde è un diesel).Golf 7 1.6 2014 Tech and Sound and Mods - La mia Golf 7 - Le mie guide
Commenta
-
Sisi come dicevo gli lascio sempre il tempo, solo che delle volte magari sono di fretta e accendo diretto hahhhaah per quello ho notato che il problema succede se non lascio finire il preriscaldamentoGolf 7 1.6 2014 Tech and Sound and Mods - La mia Golf 7 - Le mie guide
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta