Per le candelette le ho prese su amazon, 65€ tutte e quattro. Non è una grossa spesa, la prova si può fare. Se ci fà di nuovo proverò ad usare la seconda chiave, spero che non sia quello il problema perchè altrimenti la spesa lievita di parecchio.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Difficoltà accensione Golf 7 1600 TDI
Comprimi
X
-
Re: Difficoltà accensione Golf 7 1600 TDI
Per le candelette le ho prese su amazon, 65€ tutte e quattro. Non è una grossa spesa, la prova si può fare. Se ci fà di nuovo proverò ad usare la seconda chiave, spero che non sia quello il problema perchè altrimenti la spesa lievita di parecchio.Golf 7 1.6 2014 Tech and Sound and Mods - La mia Golf 7 - Le mie guide
-
tony. Purtroppo è una prova irripetibile da fare nella stessa occasione e cioè provare poi ad accendere con la seconda chiave. Perche dopo parte sempre. Però si può prendere la seconda chiave per un periodo (1 mese?) e vedere se lo fa e quante volte se si...
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Comunque è strano perché se il sistema non riconosce la chiave si dovrebbe accendere la spia con relativo messaggio sul display, e il motore non dovrebbe partire proprio, non partire in ritardo.
questa è la dimostrazione di quello che succede
[video=youtube_share;xfQevsyarAw]https://youtu.be/xfQevsyarAw[/video]Golf 7 1.6 2014 Tech and Sound and Mods - La mia Golf 7 - Le mie guide
Commenta
-
Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio@tony. Purtroppo è una prova irripetibile da fare nella stessa occasione e cioè provare poi ad accendere con la seconda chiave. Perche dopo parte sempre. Però si può prendere la seconda chiave per un periodo (1 mese?) e vedere se lo fa e quante volte se si...
Come già scritto altrove, il trasponder della chiave a volte fa le bizze ma continua a funzionare e a volte va in tilt definitivamente ed in questo secondo caso viene evidentemente segnalata l'anomalia!
Comunque, che ognuno faccia come meglio crede!
Commenta
-
Ora provo a cambiare le candelette, se non risolve proverò ad usare la seconda chiave per un pò.Golf 7 1.6 2014 Tech and Sound and Mods - La mia Golf 7 - Le mie guide
Commenta
-
esatto, sicuramente a cambiarle dopo 110000km male non gli faGolf 7 1.6 2014 Tech and Sound and Mods - La mia Golf 7 - Le mie guide
Commenta
-
Originariamente inviato da simoneluconi Visualizza il messaggioOra provo a cambiare le candelette, se non risolve proverò ad usare la seconda chiave per un pò.
Commenta
-
hahahaha no è che vado per step, se cambio candelette e chiave e non ci fa più non so cosa tra le due ha risolto.Golf 7 1.6 2014 Tech and Sound and Mods - La mia Golf 7 - Le mie guide
Commenta
-
Quello che intendeva tony...immagino. ..e che la seconda chiave la puoi usare oggi stesso e/o domattina. Se come dici parte male spesso. ..noterai subito differenza. Nulla toglie al successivo cambio candelette..ma almeno sai che non è la chiave.
Commenta
-
Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggioPropio ieri ho sostato l'auto 30 min in montagna a 1400 mt e 16 gradi esterno. Nonostante non fosse fredda, ha girato un bel po a vuoto prima di avviarsi. Spento e riprovato è partita subito. Tu puoi farla sta prova, ma non sono loro...
A mio avviso è colpa della centralina che fa i dispetti [emoji28]
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Francesco P. . Ma io so che non sono né le candelette ne la chiave...Manca gasolio al primo avviamento. ..In montagna, come anche questa estate nello stesso luogo, era una costante...La pressione in quota cambia ed influisce sul circuito che non è ermetico...Anche le moto in quota.. (parlo di 1800 in su ) hanno difficoltà...Quindi ciò che avviene a quota zero non è che mancanza di pressione (momentaneamente ovvio). Una volta partita il circuito è carico e va. Provate a tenere in auto una bottiglietta vuota e mentre salite la vedrete contorcersi...e la pressione atmosferica
Commenta
-
Allora candelette cambiate, vecchia vs nuova.
Alla prima accensione è partita alla grande, alla seconda ha fatto un paio di giri di troppo, ma molti meno di come fa di solito quando parte male. Quindi non è il gasolio che manca alla prima accensione, altrimenti doveva partire male alla prima, non alla seconda. Comunquesia in generale mi sembra parta meglio, anche dopo poco tempo che sta ferma, in genere un pò "sballottolava" all'accensione, ora non ci fa più. Vedremo come va questi giorni.Golf 7 1.6 2014 Tech and Sound and Mods - La mia Golf 7 - Le mie guide
Commenta
-
Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio@Francesco P. . Ma io so che non sono né le candelette ne la chiave...Manca gasolio al primo avviamento. ..In montagna, come anche questa estate nello stesso luogo, era una costante...La pressione in quota cambia ed influisce sul circuito che non è ermetico...Anche le moto in quota.. (parlo di 1800 in su ) hanno difficoltà...Quindi ciò che avviene a quota zero non è che mancanza di pressione (momentaneamente ovvio). Una volta partita il circuito è carico e va. Provate a tenere in auto una bottiglietta vuota e mentre salite la vedrete contorcersi...e la pressione atmosferica
Eri parcheggiato in forte pendenza?
Stavo ripensando alle mie vicende automobiliste e mi è venuto in mente una cosa.
Qualche mese fa mi sono recato sulle Tre Cime di Lavaredo (quota 2300 metri) con la Grande Punto e dopo 5-6 ore di rifugio quando ho rimesso in moto la macchina parcheggiata in una leggera salita ed effettivamente il motore è partito con qualche incertezza come succede a Simone pur avendo il serbatoio quasi pieno.
Invece con la Passat ci è successo quando abbiamo parcheggiato in montagna ( quota 1000 metri ) in lieve pendenza con il serbatoio in riserva. In questo caso la macchina è partita al secondo o terzo tentativo singhiozzando.
Commenta
-
No, appena messo in moto il motore trotterella un pò...Ma non ero in pendenza ed ero fermo da 30 min...non di piu. Tanto che la temperatura motore era posizionata sui 60 gradi. Questa estate invece, a 2000 metri, tutte le mattina faceva anche 10 secondi a vuoto prima di avviarsi...oltre ad andare "storto" per altri 10 secondi...
Mai successo con altri veicoli, questo è il primo....Ecco perchè non dipende da nulla che non sia legato al sistema di alimentazione, ovvio questo è il mio pensiero...E se la pompa o l'apertura è comandata da qualche centralina, ce nè una che fa qualche scherzo...
Commenta
-
Tutte le volte che è successo a me ero in perfetto piano. La cosa del fatto che sballottava un po' all'accensione lo faceva anche a me, ora che ho cambiato le candelette non mi pare ci faccia piu.Golf 7 1.6 2014 Tech and Sound and Mods - La mia Golf 7 - Le mie guide
Commenta
-
Sisi ma che ho risolto al 100% non ci credo nemmeno io, ma comunque mi sembra parta meglio.
- - - Aggiornato - - -
Ora questi giorni vediamo come va.Golf 7 1.6 2014 Tech and Sound and Mods - La mia Golf 7 - Le mie guide
Commenta
-
Per come la vedo io, una volta che l'auto è partita, lo sballottamento non è piu certamente legato alle candelette ma bensì all'alimentazione. Una volta partito il circuito è carico e tutto gira rotondo...Ora, cosa accade in quel momento di accensione non lo so, ma la pompa parte come accendi il quadro ma se nella centralina di distribuzione il gasolio è tornato indietro nella notte, ci mette un po prima che arriva regolarmente nella camera di combustione....
Commenta
-
A me è successo due o tre volte volte con la macchina sempre parcheggiata in salita, in montagna e con il serbatoio in riserva con entrambe le Passat 1.9 TDI e 2.0 TDI .
Probabilmente mandando il circuito in pressione un paio di volte girando ripetutamente la chiave il motore parte meglio. E' una caratteristica di questo 1.6 TDI e a meno che qualcuno non intervenga pesantemente non può risolverlo.
Esattamente @velociraptor , in piano il gasolio arriva prima alla camera in piano e questo spiega il fatto che il motore gira regolare quasi subito mentre in salita singhiozza per alcuni secondi.
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta