annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Difficoltà accensione Golf 7 1600 TDI

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Difficoltà accensione Golf 7 1600 TDI

Originariamente inviato da simoneluconi Visualizza il messaggio
    Ci ho provato, da quando ho girato la chiave ho aspettato circa 10 secondi, ed è partita sempre male. Mentre se nell'arco di 5 secondi spengo e riaccendo il quadro 2 volte parte benissimo. Il preriscaldamento con le candelette teoricamente finisce quando si spegne la spia.
    Hai provato a vedere cosa accade con la seconda chiave?

Questa è la prefazione a tutto il resto con le auto che non siano ormai d'epoca!

Commenta

Ma perché questo accanimento terapeutico? Alla fine non è che non parte...alla fine si accende...Soldi buttati..IMHO

Commenta

Condivido il tuo pensiero.
        State sereni, la macchina parte senza problemi ...
        La chiave nella Golf può essere vista come una sorta di bottone...
        Quando ruotate la chiave questa manda un impulso e l' avviamento è gestito dalla centralina. Potete rilasciare la chiave subito dopo averla girata senza la necessità di attendere.
        Io non ho mai cambiato le candelette

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Commenta

Beh, dipende dai punti di vista. A me da un fastidio enorme. E quando sei in mezzo a delle persone che sentono che la tua macchina non parte dopo 3-4 secondi e sembra una vecchia 500 mi fa rompere e non poco. Quindi se così si risolve, ben vengano i soldi buttati.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

MiniDisc. Il fatto è che non si risolve...

Commenta

Scusatemi ragazzi, ma le chiavi delle Golf non hanno un trasponder? Credo proprio di si!

Quando il trasponder salta il motore non va più in moto, ma non di rado il trasponder va ... diciamo molto semplicisticamente "a singhiozzi" e il motore a volte si avvia con difficoltà e/o in ritardo.

A me è capitato con più di un'auto ...

Quindi, prima di scervellarsi, non costa niente provare a vedere se le cose migliorano con la seconda chiave di dotazione!

Commenta

tony. .Ma guarda che si tratta di 1-2 secondi di incertezza (dove tra l'altro il motore tenta la messa in moto) poi niente più. Non è che rischi di scaricare la batteria...ma proprio si tratta di un attimo di "defaillance". Ecco perché la stessa vw non lo considera un problema. ..Altresi se fosse la chiave lo farebbe sempre...invece una volta partito parte sempre. Io lo dico qui..per me è mancanza di gasolio...che durante la notte come i gamberi torna indietro.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Antonio se è il trasponder esce la spia e non basta rigirare la chiave per poi metterla nuovamente in moto, ma bisogna estrarla e poi inserire, per lo meno così succede con la Polo di mia zia che lo fa solo con la solita chiave, mentre con la secondaria non è mai capitato...
                  A zia succede, ormai, già da tanti anni e la sostituzione del blocchetto, con uno originale già codificato perchè legato al telaio, non ha risolto nulla, ma ha solo diminuito le volte in cui succede.

Per me rimane lo scarso preriscaldamento delle candelette!
                  Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

Originariamente inviato da MiniDisc Visualizza il messaggio
                    Beh, dipende dai punti di vista. A me da un fastidio enorme. E quando sei in mezzo a delle persone che sentono che la tua macchina non parte dopo 3-4 secondi e sembra una vecchia 500 mi fa rompere e non poco. Quindi se così si risolve, ben vengano i soldi buttati.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    Concordo perfettamente. Partire subito con il "non si risolve" mi sembra azzardato, sicuramente un motivo c'è se fa in questo modo. Anche perchè non mi sembra che siamo in tanti con questo problema, se era un difetto di tutte le golf la cosa avrebbe fatto sicuramente più scalpore.

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                    @tony. .Ma guarda che si tratta di 1-2 secondi di incertezza (dove tra l'altro il motore tenta la messa in moto) poi niente più. Non è che rischi di scaricare la batteria...ma proprio si tratta di un attimo di "defaillance". Ecco perché la stessa vw non lo considera un problema. ..Altresi se fosse la chiave lo farebbe sempre...invece una volta partito parte sempre. Io lo dico qui..per me è mancanza di gasolio...che durante la notte come i gamberi torna indietro.

Come dicevano se era il gasolio la macchina doveva partire a singhiozzo, e poi c'è la pompa apposta per il gasolio che se non sbaglio parte quando si apre lo sportello. E comunque il fatto che questo problema accade solo con le motorizzazioni diesel (che guarda caso ha più difficoltà a partire a freddo del benzina) e il fatto che se spengo e riaccendo il quadro 2 volte non ci fa, mi fa pensare sia un problema legato alle candelette.

Se cambiandole non risolvo, vado in officina e mi faccio aumentare il tempo di preriscaldamento.
                    Golf 7 1.6 2014 Tech and Sound and Mods - La mia Golf 7 - Le mie guide

Commenta

simoneluconi. Il motivo c'è sicuramente...ma vw lascia perdere a pie pari situazioni ben diverse e più gravi...Di fronte a questa dubito davvero che muovano le più alte menti per risolvere una cosa che si presenta saltuariamente e in modo non ripetitivo. Posso essere d'accordo che da fastidio. ..e lo fa anche la mia per cui parlo con cognizione...ma io ci sorrido su....

Commenta

Vai in un altro service e fai fare una bella scansione col vag...

Commenta

A me si presenta tutte le mattine e in modo ripetitivo, quindi mi da piuttosto fastidio, poi per il resto ti lascio alla mia risposta sopra. Se non altro ci voglio provare a risolvere.

Commenta

Ti auguro di riuscirci . Ps: hai provato a cambiare filtro gasolio? Usare additivo nel pieno? Verificare la presenza di aria nel circuito del gasolio?

Commenta

Originariamente inviato da Ercole98 Visualizza il messaggio
                              Antonio se è il trasponder esce la spia e non basta rigirare la chiave per poi metterla nuovamente in moto, ma bisogna estrarla e poi inserire, per lo meno così succede con la Polo di mia zia che lo fa solo con la solita chiave, mentre con la secondaria non è mai capitato...
                              A zia succede, ormai, già da tanti anni e la sostituzione del blocchetto, con uno originale già codificato perchè legato al telaio, non ha risolto nulla, ma ha solo diminuito le volte in cui succede.

Per me rimane lo scarso preriscaldamento delle candelette!
                              Ercole, nella Swift di mia moglie non è comparsa alcuna spia e non c'era la necessità di estrarre e rimettere nuovamente la chiave nel quadro per far partire l'auto che però andava in moto in modo anormale.

Sta di fatto che è stata ordinata una terza chiave per sicurezza, in quanto con la chiave di scorta il problema si annullava.

Comunque i trasponder delle chiavi a volte saltano e a volte si rintronano anche perché qualche ladro tenta di clonarli quando meno ce l'aspettiamo!

Capisco che al 90% la causa è un'altra, ma se l'amico vuole prima smontare a pezzettini l'auto, faccia pure ... l'auto è sua!

Commenta

Domani vi mando un video dimostrativo di quello che succede sulla Grande Punto diesel. Ha uno pseudoproblema simile al vostro che ho imprato ad aggirare.
                                Ho già fatto il primo video sta sera, domani mattina faccio il secondo
                                Ultima modifica di Francesco P.; 14/10/2017, 11:02.

Commenta

Tra poco procederò con la sostituzione delle candelette, vedremo come va.

Commenta

Propio ieri ho sostato l'auto 30 min in montagna a 1400 mt e 16 gradi esterno. Nonostante non fosse fredda, ha girato un bel po a vuoto prima di avviarsi. Spento e riprovato è partita subito. Tu puoi farla sta prova, ma non sono loro...

Commenta

Infatti mi è venuto il dubbio quando per partire da casa per andare a scuola è partita benissimo, e 6 ore dopo per ripartire da scuola è partita male. Poi ultimamente sta partendo sempre bene, però ho iniziato a chiuderla quando la lascio in garage. Non so se cambia qualcosa.

Commenta

Non c'entra nulla..Però se ritieni di fare questa prova falla. Ti togli un dubbio. Spero non costi molto

Commenta

Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                                          Propio ieri ho sostato l'auto 30 min in montagna a 1400 mt e 16 gradi esterno. Nonostante non fosse fredda, ha girato un bel po a vuoto prima di avviarsi. Spento e riprovato è partita subito. Tu puoi farla sta prova, ma non sono loro...
                                          E' esattamente quello che accadeva con la Swift a gasolio di mia moglie e che mi è accaduto in questi giorni con la Renault Clio (vettura a benzina con 40.000 km) ereditata alcuni anni fa!

Usando la seconda chiave ho risolto in entrambi i casi.

Le due auto stazionano generalmente in garage.

Con una vecchia Peugeot 106 xrd (permutata gratuitamente e finalmente con l'attuale mia Golf; una delle ragioni dell'acquisto dell'ultima VW) mi è successa la stessa cosa: sono rimasto appiedato e poi con la chiave di riserva l'auto è andata in moto come per incanto; la chiave principale ho dovuto buttarla via!

Commenta

Sto operando...
                                          X