Cosa intendi con i "bosh"? Le candelette della bosh?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Difficoltà accensione Golf 7 1600 TDI
Comprimi
X
-
Re: Difficoltà accensione Golf 7 1600 TDI
Cosa intendi con i "bosh"? Le candelette della bosh?Golf 7 1.6 2014 Tech and Sound and Mods - La mia Golf 7 - Le mie guide
-
Bella domanda, come faccio a saperlo? Devo andare a guardare?Golf 7 1.6 2014 Tech and Sound and Mods - La mia Golf 7 - Le mie guide
Commenta
-
Devi aprire il cofano. ..alzare il coperchio in plastica che copre il motore...Vicino all'astina livello dell'olio c'è un ""blocco " dove sopra hai un coperchietto di metallo..Li c'è scritto se è Delphi..Ps: di che anno è auto?
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Appena mi alzo dal letto vado a vedere Hahahaha l'auto è del 2014Golf 7 1.6 2014 Tech and Sound and Mods - La mia Golf 7 - Le mie guide
Commenta
-
Nessuna di quelle Hahaha 90cv. Comunque il figlio del proprietario dell'officina dove l'ho portata ha la stessa mia macchina e non ha problemi. Comunque intanto ho scritto ad un'altra officina per sentire cosa ne pensano. Magari loro hanno l'illuminazione.Golf 7 1.6 2014 Tech and Sound and Mods - La mia Golf 7 - Le mie guide
Commenta
-
Magari il problema allora non è il motore ad iniziezione. Tra poco provo a fare di nuovo il giochino di spegnere e riaccendere il quadro e vediamo come va. Accendo anche qualsiasi cosa posso accendere in auto per vedere se è la batteria che sforza troppo.
- - - Aggiornato - - -
Spento e riacceso il quadro 2 volte, ed è partita benissimo.
Se non sono le candelette sicuramente è qualcosa collegato all'accensione.
[video=youtube_share;rvstdcqyHjU]https://youtu.be/rvstdcqyHjU[/video]Golf 7 1.6 2014 Tech and Sound and Mods - La mia Golf 7 - Le mie guide
Commenta
-
Provate ad accendere il quadro e avviare solo dopo che tutti i rumori (pompa gasolio ed altre cose) finiscono, circa 15 secondi...
Quando avvio subito, da calda o fredda, la macchina il motorino di avviamento gira per più tempo, mentre se aspetto la macchina va meglio e si accende velocemente, succede così sia sulla C3 e sia sulla Polo, poi, correggetemi se dico una cavolata, sulle diesel non si dovrebbe aspettare soprattutto per il preriscaldamento delle candelette?Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98
Commenta
-
Ci ho provato, da quando ho girato la chiave ho aspettato circa 10 secondi, ed è partita sempre male. Mentre se nell'arco di 5 secondi spengo e riaccendo il quadro 2 volte parte benissimo. Il preriscaldamento con le candelette teoricamente finisce quando si spegne la spia.Golf 7 1.6 2014 Tech and Sound and Mods - La mia Golf 7 - Le mie guide
Commenta
-
Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggioE comunque con i Bosch che avevo su G7 mai un problema di accensione anche a "meno 10" (Germania )..Presumo che anche i vostri siano Delphi come il mio attuale motore...e che fa lo stesso problema.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Ho dato una letta al manuale di istruzioni, dice che la spia si accende per la preincandescenza. Non c'è scritto da nessuna parte che non viene fatta al di sopra dei 4-5°
Ho letto che nei nuovi motori vengono utilizzate anche con temperature "normali" in quanto abbassano i consumi e l'inquinamento.
Cito da wikipedia:
Benché i moderni motori diesel a iniezione diretta possano avviarsi a freddo senza candelette con temperature ambientali non particolarmente rigide, queste sono ancora utilizzate in tali motori, in quanto utili per la riduzione sia delle emissioni che della rumorosità.
- - - Aggiornato - - -
Ho controllato sull'auto di mia madre, una ford focus del 2012, li quando giro la chiave la spia delle candelette non si accende proprio, quindi in quel caso credo che effettivamente non faccia il preriscaldamento. (ovviamente il motore è diesel) Ma nella mia si accende sempre.Golf 7 1.6 2014 Tech and Sound and Mods - La mia Golf 7 - Le mie guide
Commenta
-
Comunque con mio padre abbiamo smontato gli agganci delle candelette e rimontati (per vedere con il tester se erano andate e per vedere se erano di facile sostituzione), inoltre abbiamo stretto dei connettori dei vari tubi di iniettori ecc che erano un pò lenti. Ora è 3 giorni che parte sempre benissimo. Coincidenze? Io...credo di si, mi sembra strano hahahaahaGolf 7 1.6 2014 Tech and Sound and Mods - La mia Golf 7 - Le mie guide
Commenta
-
Infatti non era quello. Oggi è partita male di nuovo, ho ordinato le candelette, vediamo se cambiando quelle risolve.Golf 7 1.6 2014 Tech and Sound and Mods - La mia Golf 7 - Le mie guide
Commenta
-
Originariamente inviato da Tuco Visualizza il messaggioLe avete testate?
Potrebbe essere il preriscaldamento troppo breve, ma questo potrebbe anche essere dovuto al fatto delle candelette usurate, che non danno il sufficiente calore in quel tempo.
Questo signore ha fatto un confronto (verso la fine) tra una candeletta con 50k km e una nuova, guardate che differenza. Le mie candelette ormai hanno 111k km. Ora quelle che monta la golf non sono uguali, quindi non so se il tipo di usura è la stessa, però giusto per farvi un'idea.
[video=youtube_share;8pftKnYBQ5c]https://youtu.be/8pftKnYBQ5c[/video]Golf 7 1.6 2014 Tech and Sound and Mods - La mia Golf 7 - Le mie guide
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta