Comunque non escludo possa essere anche la batteria, magari non riesce a scaldare a sufficienza le candelette. Ho fatto varie prove cercando di avere quanti più servizi possibili in macchina per richiedere uno sforzo maggiore alla batteria. Una volta accendendo tutti i fanali, anche i fendinebbia l'accensione è stata più prolungata, poi non ci ha più fatto. E' difficile fare le prove perchè la macchina non te lo fa fare. Ad esempio la ventilazione anche se la metti al massimo non va al massimo a macchina spenta, così come il lunotto termico posteriore che non si accende e da quello che ho visto credo che si spengono anche i fendinebbia (per lo meno quello anteriore). Farò tutto presente all'officina, che da come dite voi magari hanno degli strumenti appositi per fare i test sulla batteria. Lo stato indicato dal CDB comunque è "SOC 70%"
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Difficoltà accensione Golf 7 1600 TDI
Comprimi
X
-
Re: Difficoltà accensione Golf 7 1600 TDI
Comunque non escludo possa essere anche la batteria, magari non riesce a scaldare a sufficienza le candelette. Ho fatto varie prove cercando di avere quanti più servizi possibili in macchina per richiedere uno sforzo maggiore alla batteria. Una volta accendendo tutti i fanali, anche i fendinebbia l'accensione è stata più prolungata, poi non ci ha più fatto. E' difficile fare le prove perchè la macchina non te lo fa fare. Ad esempio la ventilazione anche se la metti al massimo non va al massimo a macchina spenta, così come il lunotto termico posteriore che non si accende e da quello che ho visto credo che si spengono anche i fendinebbia (per lo meno quello anteriore). Farò tutto presente all'officina, che da come dite voi magari hanno degli strumenti appositi per fare i test sulla batteria. Lo stato indicato dal CDB comunque è "SOC 70%"Golf 7 1.6 2014 Tech and Sound and Mods - La mia Golf 7 - Le mie guide
-
A macchina spenta, sportelli chiusi (deve essere visualizzata l'ora) tieni premuto il tasto di azzeramento chilometri, dopo un pò compare scritto "Orologio", continui a tenere premuto e compare "Stato della batteria", lasci il pulsante e compare la percentuale dello stato.Golf 7 1.6 2014 Tech and Sound and Mods - La mia Golf 7 - Le mie guide
Commenta
-
Veramente strano, io quando lascio il pulsante mi appare l'indicazione, scompare dopo un pò ma non immediatamenteGolf 7 1.6 2014 Tech and Sound and Mods - La mia Golf 7 - Le mie guide
Commenta
-
Eccomi! Non sono morto. L'ho portata dal concessionario, mi hanno fatto un aggiornamento della centralina (non credo risolva il problema). Mi hanno anche testato la batteria e mi hanno detto che è perfetta. Domani vediamo se ci fa di nuovo. Spero di no altrimenti non so quale possa essere il problema.Golf 7 1.6 2014 Tech and Sound and Mods - La mia Golf 7 - Le mie guide
Commenta
-
Certamente, ma non deve partire così, e sinceramente non voglio aspettare che mi lasci a piedi chissà dove.Golf 7 1.6 2014 Tech and Sound and Mods - La mia Golf 7 - Le mie guide
Commenta
-
Personalmente sarei al settimo cielo se mi lasciasse finalmente a piedi...è che non more mai. Perche di fronte alla solita estenuante-irritante-ipocrita risposta del service "è una caratteristica" ci vogliono fatti...
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Prima di metterla in moto attendi qualche secondo dopo lo spegnimento di tutte le spie ... Se aspetti secondo me il problema non si ripresenta più.
Anche nella mia Grande Punto se non lasci trascorrere un tempo abbastanza lungo parte a fatica mentre se aspetti qualche secondo in più va in moto perfettamente anche con temperature di 6-7 gradi sotto lo zero.
Commenta
-
Francesco P. . Lo fa anche la mia...ma non è quello delle spie il problema
Commenta
-
Non sono le spie, ho aspettato anche 5-10 secondi da quando ho girato la chiave e ci faceva uguale.
Comunque sono sempre più convinto sia la batteria, oggi sono andato a sentirla ed era piuttosto calda, anche se era ferma da ormai 6 ore (la batteria è coperta da una specie di velluto, non so come spiegare). Penso che la mattina quando ormai si è raffreddata non riesce a dare lo spunto giusto alla macchina. Penso che a breve la cambierò.Golf 7 1.6 2014 Tech and Sound and Mods - La mia Golf 7 - Le mie guide
Commenta
-
Allora se non è la batteria oggi provo di nuovo a spegnere e riaccendere il quadro 2 volte, se parte bene significa che il problema sono le candelette. Anche se il concessionario mi ha detto di no perché dice che si accendono solo sotto i 2-3 gradi.Golf 7 1.6 2014 Tech and Sound and Mods - La mia Golf 7 - Le mie guide
Commenta
-
simoneluconi .Mi spiace...ma non sono le candelette. Comprendo il tuo accanimento ma non è che puoi risolvere da solo e, quantomeno,se anche porti a vw una tua idea secondo te ti ascoltano? Finché parte vai...quando (e se) non lo farà più. ..chiami "caronte" per portarla in officina e vedrai che poi una soluzione la troveranno...Abbi fede
Commenta
-
Sei sicuro? Ho letto che bisogna cambiarle a circa 100.000km, la mia macchina ne ha 110.000 e non credo siano mai state cambiate. (l'ho presa usata con 107.000). Se quando spengo è riaccendo il quadro 2 volte parte sempre bene mi pare strano che il problema non siano le candelette (escludendo la batteria). Non so se lasciarla fuori dal garage una notte e vedere se il problema peggiora. Magari provo a portarla anche in un'altra officina.Golf 7 1.6 2014 Tech and Sound and Mods - La mia Golf 7 - Le mie guide
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta