annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Difficoltà accensione Golf 7 1600 TDI

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Difficoltà accensione Golf 7 1600 TDI

@Mares

Quanti km ha la tua macchina, è un problema che hai sempre avuto o si è presentato dopo un po', hai notato se cambia con la temperatura e l'umidità ?

Commenta

Mares grazie della tua testimonianza, lo fa anche la mia, vorrei precisare che lo fa solo alla prima accensione a freddo, a caldo mai! me l'ho ha fatto anche oggi, la batteria la controllo prima di mettere in moto a volte segna 80 a volte 70 % non credo c'entri!

Commenta

Scusate il ritardo. Non ho notato differenze particolari. Ha cominciato a farlo verso settembre, ma le temperature non erano basse. Fortunatamente gli episodi avvengono saltuariamente, ma lo fa ''quasi'' sempre la mattina alla prima accensione, ma qualche volta lo ha fatto anche a caldo. La macchina ha 16.000 Km e ha 10 mesi. La notte rimane sempre in strada all'aperto. La batteria non la controllo mai. Probabilmente, la prossima settimana, proverò a portarla al service, e vedremo cosa mi diranno.
        GOLF 7 HL TDI 1.6 DSG, Bianca, 5 porte, Tetto panoramico, Bi-xeno, Discover PRO, Sedili ErgoActive, Sensori di parcheggio, Retro camera, DPS, Display a colori, Palette al volante, Ruota minispare.

Commenta

A volte capita anche su Audi A3, 16 mesi di vita e 32000 km, con stessa motorizzazione, fosse una candeletta si avrebbe riscontro nella diagnosi motore.
          Luca - "Audi A3 8Y 30 TDI"
          sigpic

Commenta

Da quello che capisco non sembra un problema che peggiora nel tempo, ci si convive se la cosa non si ripete molto spesso, altrimenti stufa mica poco, la mia batteria segna 80% sempre da quanto l'ho presa è fissa li, le candelette in questi giorni credo che manco si attivino ieri sera ho osservato la mia spia e all'accensione sarà rimasta accesa per 2-3 decimi di secondo

Commenta

Anche per me il problema non dipende dalla batteria. Qualcuno di voi che riscontra questo "difetto" ha provato a dare una pulita al debimetro? Giusto per scartare anche questa ipotesi.
              Passat Variant [2015] 2.0 Tdi HighLine 150 cv - Executive Pack+vetri posteriori oscurati+ruotino di scorta+antifurto volumetrico+estensione garanzia 2 anni o 120mila km (Ex Golf VII Variant)

Commenta

Pulire il debimetro
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Originariamente inviato da goldrake Visualizza il messaggio
                  @Mares

Quanti km ha la tua macchina, è un problema che hai sempre avuto o si è presentato dopo un po', hai notato se cambia con la temperatura e l'umidità ?
                  Stamattina con temperatura simile a ieri sera ma con umidità maggiore, la mia ha fatto fatica ad accendersi. Sulla mia vecchia auto c'era la possibilità, prima dell'accensione, di resettare alcuni parametri della centralina; mi piacerebbe sapere se è possibile farlo anche con la Golf (sicuramente); se fosse davvero un problema legato al meteo, magari aiuta.
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Le problematiche coinvolte che possono portare a questo disturbo sono varie, potrebbe pure essere la pompa del common rail che perde pressione e quando si va a riaccendere ci vogliono alcuni giri per riportare il tutto ad una pressione regolare per consentire l'accensione, però si può obiettare che se c'e un calo di pressione il calo c'è sempre, anche qualche valvola di non ritorno che fa la matta, ma se non va non va sempre, essendo un disturbo sporadico imputerei il tutto piu ad un problema di elettronica che meccanico, l'unico appiglio che ho trovato con la mia è che per i primi 4 mesi di vita nel periodo estivo, nulla poi al variare della temperatura e dell'umidità è comparso il fenomeno, potrebbero essere le candelette o il tempo impostato per il riscaldamento troppo basso con certe condizioni climatiche, @Mares scrive che lo ha fatto pure a motore caldo quindi....sono piene di sensori basta che uno di questi lavori leggermente fuori tolleranza e il sistema si incasina, tra l'altro coinvolge anche il 2.0 TDI mi pare che qualcuno ha scritto che ha problemi pure con un GTD, quindi si deve ricercare il problema su parti comuni ai vari motori.

Commenta

Mi sorprende leggere questa discussione, molti modelli del gruppo hanno avuto in passato problemi di accensione, e sono ormai passati molti anni ma mi pare che, a rotazione, il problema salti sempre fuori, per motivi diversi certo, ma il problema c'e' ancora oggi. Mi ricordo ancora tutti i casini che ho avuto sulla mia vecchia Ibiza che non partiva a caldo. Scommetto che questa discussione si riempirà di messaggi e tra qualche anno scopriremo che anche questa volta VW ha fatto una cavolata, sbaglierò ? Vedremo....
                      Golf 7, 2.0 TDI Dsg, Sport Edition, bixeno, led pack, technology pack, cdb a colori, ruotino, acc.

Commenta

a mio avviso non c'e' nulla di cui preoccuparsi, anzi trovo il comportamento del motorino di avviamento molto "intelligente"

in pratica rispetto alla mk6 il motorino gira finché il motore non parte, basta dare un unico impulso con la chiave (e non tenerla in posizione "girata") e il motore si accende appena "riesce", nel 90% dei casi immediatamente, in altri casi servono quei 2/3 secondi in più (ma anche meno, almeno nel mio caso si parla di 1 o 2 giri del motorino in più a motore freddo), secondo me del tutto accettabili in certe condizioni climatiche.

Io insomma l'ho interpretato più come un "aiuto" dell'elettronica che legge alcuni parametri e attende che tutto sia "a posto" per avviare il motore senza incertezze, spero di non dovermi ricredere

Commenta

@franza Sotto questa luce non l'avevo ancora vista, effettivamente collegandola al VAG in officina non risulta nulla, potresti anche aver ragione, rimane il fatto che non si capisce perchè a volte parte subito e a volte no ma visto dal tempo che il "problema" si presenta e che mi pare di capire che nessuno sia rimasto a piedi alla fine e più un falso problema.

Commenta

Anche la mia si comporta come quella di franza... Quelle poche volte che succede fa massimo 1/2 giri in più di motorino. Ed in quei casi rari è sempre capitato da fredda oppure ferma da più giorni.

Commenta

Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                              Pulire il debimetro
                              Cos'è che non ti torna?
                              Passat Variant [2015] 2.0 Tdi HighLine 150 cv - Executive Pack+vetri posteriori oscurati+ruotino di scorta+antifurto volumetrico+estensione garanzia 2 anni o 120mila km (Ex Golf VII Variant)

Commenta

Da quello che so il debimetro non si può toccare/aprire dai "comuni mortali" essendo sigillato o quasi
                                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Sulla Golf VII non ho ancora verificato, ma sull'auto precedente (mazda 6) il debimetro era ispezionabile semplicemente togliendo due viti e sfilandolo dal condotto di aspirazione. Ogni 20mila km passavo un cotton fioc imbevuto di alcool sulla "pallina" di simil-resina che contiene la resistenza; ogni volta il cotone diventava nero...

Commenta

Oggi pomeriggio mi è arrivato un sms dalla volkswagen in cui mi avvisano di aver ricevuto la raccomandare e risolvere il problema quanto prima. Vi farò sapere...
                                    Nel frattempo ho preso un nuovo (è il quarto) appuntamento al service perché non funzionano più i tasti sul volante. Una delusione dopo l'altra...
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Grazie paio vediamo che dicono!

Commenta

Oggi ho ricevuto una telefonata da VW Italia. Mi hanno detto di aver ricevuto la mia lettera e di aver contattato il service che ha visionato per due volte la macchina. Si scusano per il problema e si giustificano dicendo che la casualità del difetto non aiuta la comprensione dello stesso. Approfittando però del nuovo appuntamento che ho preso per la settimana prossima (dovuto a un altro problema), hanno invitato il service a indagare meglio e cercare di risolvere la questione.
                                        Hanno concluso dicendomi di aver fiducia. Io ho 24000 euro di motivi per aver fiducia, speriamo!
                                        Vorrei però far notare che è la seconda volta che mi vedo costretto a "disturbare" i piani alti ed è la seconda volta che ricevo una tempestiva risposta e delle scuse. A volte fare il ********** (passatemi il termine) è d'obbligo se si vuole ottenere qualcosa.
                                        Vi aggiornerò dopo la nuova visita al service.

Commenta

Non prendo le difese di nessuno, però per un tipo di problema così intermittente mettiamoci pure nei panni del service, non hanno la sfera di cristallo se l'elettronica non lascia segni di errore è dura, potrebbe essere pure un non problema perchè alla fine mi pare che nessuno sia rimasto a piedi e l'auto parte sempre ne testimonia il fatto che il motorino continua a girare perchè l'elettronica ritiene che tutto sia in ordine, se ci fosse qualcosa che non va stai tranquillo che qualche spia in qualche angolo remoto si accenderebbe a segnalare un problema, io ho contattato il mio service esponendogli il problema, però si va alla cieca, l'unica cosa che mi hanno detto è che si puo aprire una segnalazione (ma mi ha pure detto di aspettare che la casa risolva il problema capendo lei dove sta il problema e andare a colpo sicuro) presso la casa ma sappi anche che poi diventi cavia da esperimento perchè anche alla casa madre non hanno il motore a curvatura e non vivono nel 2285 e si va a tentativi, prima ti aggiornano la centralina, magari ti eliminano quel problema e te ne creano un altro, non è semplice.

Tanto per dirne una, avevo la vecchia Golf VI 1.4 tsi 122CV all'accensione se non aspettavi il check del quadro cioè l'accensione delle spie e poi il loro spegnimento, a random ogni tanto il computer al centro dei quadranti mi segnalava "GUASTO AL SERVOFRENO", fatto verifiche segnalato il problema alla casa, la macchina non segnalava nulla ed effettivamente non c'era nulla, tenuto l'auto per 4 anni mai un problema, alla fine discutendo con il tecnico dell'officina e capendone io un po' di elettronica si era arrivati alla conclusione che vi era probabilmente qualche tensione ai sensori che si doveva stabilizzare e che aspettando il check questo avveniva regolarmente mentre se giravi la chiave subito questo provocava l'errore, le balle il problema me le rompeva e dava fastidio ma alla fine l'ho tenuta cosi e buonanotte al secchio.

Molto spesso mi spiegava il capofficina si spera che fra le segnalazione di tutta la rete qualcuno abbia avuto lo stesso problema e un altro service abbia trovato la soluzione, la mia macchina attuale appena l'ho presa aveva una vibrazione a 2000 giri il service è riuscito a trovare il problema erano i tubbi del gasolio che esternamente passavano sotto al sedile del guidatore un problema difficilissimo da beccare, gli ho chiesto se loro potevano segnalare il problema alla casa madre e allora mi ha spiegato che loro segnalano il problema al controllo qualità con la soluzione adottata e poi in seguito il TPI credo si chiami così entra sulla rete a beneficio di tutti

Commenta

Sto operando...
                                          X