vorrei sapere se qualcuno di voi ha riscontrato il mio stesso problema: quando ci sono variazioni di temperatura (come in questo periodo, in cui siamo passati dal caldo al freddo) la mia Golf fatica ad accendersi.
Mi spiego meglio: girando la chiave sulla prima posizione e attendendo lo spegnimento di tutte le spie, quando accendo la macchina, il motorino di avviamento gira alcuni secondi a vuoto prima di riuscire ad accendere il motore.
Oltre ad essere decisamente fastidioso (ho avuto diverse macchine, anche diesel, ma una situazione del genere non l'ho mai vista), non vorrei fare danni.
Vi chiederete perchè non la porto in assistenza: già fatto per due volte a differenza di 6 mesi, ma il capomeccanico ha valutato il tempo di accensione adeguato. Siccome questo difetto non si manifesta sempre, e dato che la macchina mi serve per lavoro, non posso permettermi di lasciarla in concessionaria per più giorni.
Quindi vi chiedo se qualcuno ha mai avuto un problema simile e, nel caso, come ha risolto. Magari voi altri possessori di 1600 TDI mi dite che è normale così, almeno mi tranquillizzo e smetto di innervosirmi ogni volta che accendo la macchina.
Allego anche un video a titolo d'esempio (dovete alzare bene il volume): non è la peggior accensione mai sentita (spesso impiega di più ad avviarsi), ma non sto ogni volta a filmarmi quando uso la macchina...
![Tris](https://www.vwgolfcommunity.com/vb/core/images/smilies/015.gif)
View My Video
Commenta