Ecco la prova di quattroruote del 1.0 TSI 115cv
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)
Comprimi
X
-
Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV (e 1.4 TDI)
a me non convincono:
1 il prezzo
2 il dsg a 7 marce
3 il 3 cilindri che è ancora una scommessa,che si dovrà vincere tra un po di anni.....
in finale non capisco perchè sceglierlo al posto di una CL 1,4 o 1,2 se i consumi mi sembrano,sulla prova di QR mooolto simili??
per me è NO
CIAO
Commenta
-
Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV (e 1.4 TDI)
Un po' di scetticismo su una unità a 3 cilindri di solo 1 litro di cilindrata è normale che ci sia, tuttavia leggendo la prova si evince che vw con questo millino ha fatto un'ottimo prodotto leggere di nessun sussulto in fase di riavvio con lo star e stop, medie intorno ai 17 reali senza stare assolutamente attenti e di rumorosità praticamente assente fino a regimi abbastanza elevati non può che far piacere. Rimane ovviamente l'incognita affidabilità come tutti i prodotti nuovi. Per quanto riguarda il prezzo ricordiamoci che non sono mai reali basti pensare alla golf 1.2 trendline che parte da 18750 euro ed è promozionata a 16900 ma che comprende il navigatore touch 600 euro e il tech & sound pack altri 1000 euro in meno, senza permuta (+ 800 euro) si arriva a 16100 ovvero 2650 euro in meno e per esperienza si lima qualcosa è lecito attendersi circa 3200 euro di sconto . Cosa non mi piace ? La possibilità di non scegliere il cambio, in una vettura votata al risparmio doversi prendere un optional da 2000 euro non è il massimo , con sconto e cambio si sarebbe arrivati a circa 5000 in meno dal prezzo di listino mica male.GOLF7 TDI
Commenta
-
Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV (e 1.4 TDI)
Premetto che ognuno la pensa come vuole...
Però, anche se i pareri in merito sono molto entusiastici, personalmente una Golf a tre cilindri di un litro di cilindrata non la comprerei mai.
Questa tipologìa di motore la vedo bene su di una utilitaria, e nulla di più.Golf 7 GTI 245CV
Commenta
-
Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV (e 1.4 TDI)
Concordo.....la mia 2 ruote ha un 3 cilindri (sound ed erogazione magnifici) ma.......................è più grosso di cilindrata, ha più cavalli e spinge un peso decisamente moolto moolto inferiore!!!
Per me stà bene su una polo....come dicono gli yankee big is better.
Commenta
-
Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV (e 1.4 TDI)
Concordo con entrambiGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV (e 1.4 TDI)
Una cosa sono le scelte di marketing che dettano (o seguono) la moda del momento, un'altra sono i giudizi dei media e delle riviste di settore, un'altra ancora sono i preconcetti della potenziale clientela... e sono proprio questi ultimi i più ostici da mettere da parte o superare.
20 anni fa, all'esordio dei primi 1.9 TDI ad iniezione diretta, chi avrebbe scommesso sul loro clamoroso successo sia in termini di rilancio del diesel che di prestazioni e affidabilità nel tempo? E quanti, a priori, sarebbero stati disposti ad abbandonare i classici motori a benzina-aspirati per uno che, per filosofia e concezione, fino a poco tempo prima equipaggiava solo i mezzi commerciali e agricoli?
10 anni fa, quando è uscito il primo 1.4 TSI, quanti di noi hanno storto il naso perchè abituati a "cubature" superiori per i benzina (già il 1.6 era considerato sottodimensionato per una Golf) o alla grande "coppia" degli ormai diffusissimi TDI?
Poi arrivarono le auto elettriche: guidare un'auto che ha una duracell al posto del serbatoio e che viene alimentata da un motore simile a quello di una lavatrice... ma scherziamo?
Beh, certo la storia ci insegna che non dobbiamo guardare le novità con troppa leggerezza ma non per questo dobbiamo prenderle con arido scetticismo o addirittura respingerle.
In ogni caso per questo nuovo 1.0 TSI a 3 cilindri (come per qualsiasi altro nuovo motore/modello) i giudici insindacabili saranno soltanto tre: i dati di mercato per il successo, i futuri possessori per le impressioni di guida e il tempo per l'affidabilità... il resto sono solo congetture e commenti che spesso lasciano il tempo che trovano, compreso il presente
Commenta
-
Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV (e 1.4 TDI)
In effetti, tutto il giornalismo, accreditato o non nel settore automobilistico, si sta sprecando negli elogi per questo mini-frullino; basta effettuare una semplice ricerca sul web per constatarlo.
E a ciò non fa eccezione 4R che ha semplicemente avuto a disposizione l’auto per un primo test, cui seguirà molto probabilmente una completa prova su strada.
Detto ciò, non posso che concordare con molte delle osservazioni che ho appena letto.
In particolare, per un verso ritengo corrette quelle di @TouranTDI e di @AlbertoGT (analoghe con quelle da me precedentemente espresse) e per altro verso anche quelle esplicitate da ultimo da @Hans.
Rispetto a quanto osservato da quest’ultimo è giusto che non bisogna avere idee preconcette rispetto a quanto e a ciò che di nuovo può offrirci la tecnologia, obbligata anche a muoversi secondo le esigenze e le problematiche che il mondo pone nel tempo.
Lasciamo perdere, però, le auto a propulsione completamente elettrica di cui se ne parla da oltre 50 anni fa, con prototipi provati da 4R oltre 40 anni fa, con proposte sul mercato di oltre 30 anni fa, ma che ancora oggi costituiscono un prodotto che non riesce a decollare sul mercato e che probabilmente non si affermerà facilmente nei prossimi anni, con la conseguenza che non ci si sottrarrà rapidamente a costi di produzione e prezzi al pubblico abbastanza proibitivi.
Sulla volumetria dei motori è inutile ripetersi, anche se le cilindrate delle gloriose Isotta Fraschini restano un superato antico ricordo delle vecchie generazioni.
Fin quando però si continueranno ad adottare i motori endotermici a scintilla a 4 tempi, il numero dei cilindri è un dato di fondamentale importanza col quale qualunque tecnologia, volente o nolente, dovrà confrontarsi.
Non prendiamoci in giro: con tutti i contralberi, le equilibrature o gli equilibrismi possibili, sotto il profilo squisitamente tecnico un 3 cilindri ha delle carenze rispetto ad un 4 cilindri così come un 4 cilindri le ha rispetto ad un 6 cilindri, mentre sotto il profilo economico un 3 cilindri è ovviamente avvantaggiato rispetto ad un 4 cilindri così come un 4 cilindri lo è rispetto ad un 6 cilindri.
Dico questo perché il ciclo di Carnot è quello che è così come gli ordini di scoppio sono quelli che sono …
Infine, il prezzo base di lancio di questa Golf 1000 di circa 25.000 Euro, che possono facilmente lievitare verso i 30.000 per chi vuole aggiungere i soliti optionals, è abbastanza salato! Con poco più di 1.000/1.500 Euro di differenza si prende il TSI 1.4 da 150 CV che è una "Golf" (o eventualmente la versione da 125 CV).
Voi direte … ma, con sconti e promozioni varie la si paga effettivamente di meno! E io ribatto … ma, sulle altre Golf non ci sono pure gli sconti e le promozioni? Gli sconti e le offerte particolari, in concreto, ci sono poi 365 giorni all’anno anche su Rolls e Ferrari!
Chiacchiere a parte, vedremo in quanti l’acquisteranno: ora la pubblicità sta facendo la sua parte.
Commenta
-
Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV (e 1.4 TDI)
Originariamente inviato da Hans Visualizza il messaggio...un'altra ancora sono i preconcetti della potenziale clientela...
Anche perchè sul mercato sono presenti vetture (anche se, e ovviamente, di un'altra categoria) con questa motorizzazione a prezzi decisamente più convenienti.Golf 7 GTI 245CV
Commenta
-
Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV (e 1.4 TDI)
Perdona la mia scarsa elasticità mentale TouranTDI, ma cosa c'entrano le tue argomentazioni sull'auto che deve essere anche un piacere, sulle piccole utilitarie e sul prezzo con la porzione di frase che hai quotato?
Forse con il tuo intervento hai inteso stigmatizzare esattamente i principali preconcetti dell'automobilista medio a cui mi riferivo: 1. che un'auto come la Golf per essere un "piacere" deve essere almeno 2.0 di cilindrata e possibilmente diesel; 2. che le piccole cilindrate possono essere associate soltanto alle utilitarie; 3. che nel caso del 1.0 TSI 25.000 euro sono troppi e sarebbe meglio rivolgersi alla concorrenza, ma spenderne 36.000 per il GTD (quando con 7-8.000 in meno di listino ci si può portare a casa la cugina Leon) è comunque un vero affare...
Possiamo chiamarli preconcetti, stereotipi o pregiudizi ma la sostanza è sempre quella.
Commenta
-
Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV (e 1.4 TDI)
No, non mi sono spiegato.
Non intendo assolutamente stigmatizzare questi "preconcetti", anzi sono in perfetto accordo con essi.
L'auto deve essere un piacere, e a mio parere una Golf da un litro di cilindrata non lo è.
Le cilindrate piccole le vedo bene sulle utilitarie.
Una Golf da un litro di cilindrata a 25.000 euro secondo il mio personale punto di vista non ha senso.
Per concludere non capisco che cosa c'entri il costo e la scelta della Golf GTD nei confronti della SEAT Leon: oltre che ad essere OffTopic, si finirebbe in una polemica sinceramente priva di senso.
Buona serata.
- - - Aggiornato - - -
Sul sito web di QUATTRORUOTE viene riferita la commercializzazione del restyling della SEAT Ibiza.
I modelli da un litro di cilindrata sono acquistabili ad un prezzo variabile a seconda delle versioni tra 11.820 e 16.800 euro.
Lo stesso sito, il 4 Giugno scorso per la Golf 1.0 parlava di prezzi "a partire da 24.700 euro".
I motori sono ovviamente diversi come potenza (tra i 75 e i 95 cavalli per la prima, 115 per la tedesca) e come tecnologìa, ma la differenza di prezzo per l'utente che necessita di una utilitaria non giustifica di certo tali differenze tecniche.
Tanto per rientrare (per poi uscirvi immediatamente) nell'argomento riguardante il confronto tra Case diverse proposto dall'utente Hans.Golf 7 GTI 245CV
Commenta
-
Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV (e 1.4 TDI)
Chi afferma che non comprerebbe mai una Golf 1.0 perchè non può essere un piacere, con piacere si riferisce alla guida o al fatto che è un 1.0?
Se magari tra qualche anno vi propongono una Golf 1.0 tre cilindri da 180cv che fa 0-100 in 7 secondi -e che quindi piacevole da guidare lo è di sicuro- la guarderete sempre con lo stesso occhio e cioè che una Golf tre cilindri da un litro non si può vedere?
Ignorate eventuali dubbi sull'affidabilità in questa domanda.---> La mia Golf TGI! <---
Commenta
-
Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV (e 1.4 TDI)
Originariamente inviato da Meolo Visualizza il messaggio... si evince che vw con questo millino ha fatto un'ottimo prodotto leggere di nessun sussulto in fase di riavvio con lo star e stop, medie intorno ai 17 reali senza stare assolutamente attenti e di rumorosità praticamente assente fino a regimi abbastanza elevati non può che far piacere.
Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggioIn effetti, tutto il giornalismo, accreditato o non nel settore automobilistico, si sta sprecando negli elogi per questo mini-frullino; basta effettuare una semplice ricerca sul web per constatarlo. E a ciò non fa eccezione 4R che ha semplicemente avuto a disposizione l’auto per un primo test, cui seguirà molto probabilmente una completa prova su strada.
Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggioInfine, il prezzo base di lancio di questa Golf 1000 di circa 25.000 Euro, che possono facilmente lievitare verso i 30.000 per chi vuole aggiungere i soliti optionals, è abbastanza salato! Con poco più di 1.000/1.500 Euro di differenza si prende il TSI 1.4 da 150 CV che è una "Golf" (o eventualmente la versione da 125 CV).
Commenta
-
Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV (e 1.4 TDI)
Originariamente inviato da TouranTDI Visualizza il messaggioL'auto deve essere un piacere, e a mio parere una Golf da un litro di cilindrata non lo è.
Originariamente inviato da TouranTDI Visualizza il messaggioLe cilindrate piccole le vedo bene sulle utilitarie.
Una Golf da un litro di cilindrata a 25.000 euro secondo il mio personale punto di vista non ha senso.
Originariamente inviato da TouranTDI Visualizza il messaggioPer concludere non capisco che cosa c'entri il costo e la scelta della Golf GTD nei confronti della SEAT Leon: oltre che ad essere OffTopic, si finirebbe in una polemica sinceramente priva di senso.
Originariamente inviato da TouranTDI Visualizza il messaggioI motori sono ovviamente diversi come potenza (tra i 75 e i 95 cavalli per la prima, 115 per la tedesca) e come tecnologìa, ma la differenza di prezzo per l'utente che necessita di una utilitaria non giustifica di certo tali differenze tecniche.
Saluti e buon weekend a tutti.
Commenta
-
Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV (e 1.4 TDI)
Negli anni novanta ci sentivamo sportivi guidando la Golf mk3 GTi 116 cv e 170 nm,o la Opel Asta mk1 GSi 115 cv e 170 nm.
Auto che facevano i 200 km/h e acceleravano da 0 a 100 km/h in poco meno di 10 secondi e erano due litri di cilindrata.
Questa nuova motorizzazione ha 116 cv e 200 nm di coppia e la griglia radiatore mobile in base alle esigenze di raffreddamento o di aerodinamica.
Quindi i dati delle prestazioni sono attendibili,visto che la velocità massima è data dal peso e dal coefficiente aerodinamico,e questa nuova versione ha molti accorgimenti per diminuire il cx e il pianale mbq ha diminuito il peso ,anche se le dimensioni sono accresciute rispetto alle vecchiette.
Solo che erano due litri e questa è la metà,quindi ottime prestazioni,ma consumi sicuramente minori.
Non si capisce chi dubita della durata del motore,come se togli un cilindro,cambiano i materiali .
Invece diminuisce il peso ,gli attriti interni e si fa spazio per un eventuale ibridazione.
Per il prezzo ,ricordo che è completa di tutto,da dsg,al navigatore ,al radar anticollisione e clima bi-zona.
Commenta
-
Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV (e 1.4 TDI)
Aggiungerei anche che tali auto citate erano considerate delle segmento C sportive con prestazioni da grandi, anche se il 2.0 gti 8v impiegava quasi 11 sec da 0 a 100 sostanzialmente aveva le prestazioni del 1.6 tdi km più km meno e decimo più decimo meno, con la differenza che oggi il 1.6 tdi per molti (che probabilmente lungi da essere degli sprintosi alla guida) lo considerano appena sufficiente e ieri la 2.0 GTI era una signora auto con prestazioni interessanti seppur non un missile.... come cambia il mondo....GOLF7 TDI
Commenta
-
Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV (e 1.4 TDI)
Originariamente inviato da Meolo Visualizza il messaggio... anche se il 2.0 gti 8v impiegava quasi 11 sec da 0 a 100 sostanzialmente aveva le prestazioni del 1.6 tdi km più km meno e decimo più decimo meno, ...
Commenta
-
Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV (e 1.4 TDI)
Non so quanti anni hai ,ma io quel periodo l'ho vissuto bene .
A quel tempo avevo una Rover GTi 16v.
La golf in questione faceva i 100 km/ h in meno di 10 secondi e aveva rispetto a le normali,assetto ,cerchi,e interni diversi.
Oltre a 116 cv,stesso motore che aveva l'Audi 80.
Ci ho fatta alcune tirate con la Rover e non era male,ma non cattiva.
Una gran turismo.
Commenta
-
Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV (e 1.4 TDI)
Io avevo l'Audi con quel motore e dava soddisfazioni che uno non crede. Per avere 116 cv sull'Audi 80 non era poi male ed era molto più cattivo del GTI golf dell'epoca che pesava troppo per i cavalli che aveva. Peccato che le Audi di allora erano altre auto (molto meno sopravvalutate e blasonate di adesso
Inviato dal mio 2206_jbla768_f utilizzando Tapatalk
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta