annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV (e 1.4 TDI)

io credo che solo chi non ha un minimo di competenza nel mondo delle auto, si stupisce del downsizing. Ormai è prassi comune. Tutte le case automobilistiche hanno imboccato questa strada.
    Avete visto il rapporto cilindrata/cavalli della Volvo XC90?
    CILINDRATA 1969cm3 - 321cv.
    Volkswagen Passat Variant, 2.0 TDI 110cv Bluemotion Technology, Comfortline
    The 110's Club - TESSERA # 1

Commenta

Si ma è un ibrida
      ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

Commenta

La XC90 ibrida ha 400CV, non 320

Commenta

Non parlo dell'Ibrida. Benzina T6.
          Volkswagen Passat Variant, 2.0 TDI 110cv Bluemotion Technology, Comfortline
          The 110's Club - TESSERA # 1

Commenta

Esattamente la T6 ha compressore volumetrico + turbo....e si fa un bffo del redditometro essendo entro i 2000cc.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Signori vi ricordo il titolo
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Comunque se questo 1000 3C è un buon abbinamento o meno per Golf lo capiremo meglio tra 4 o 5 anni!

Io da persona “incompetente” oggi eviterei di portarmi a casa un’auto attratta fortemente da un certo marketing e sostanzialmente legata alle mode che sono un po’ come i corsi e i ricorsi di Vico.

Commenta

A me devo dire incuriosisce... [emoji14] chissà come andrà

Commenta

Beh, a quanto pare VW crede molto nel motore TSI tricilindrico da 1000 cc, atteso che ora ne ha concertato un altro di ben 272 Cavalli !!!

Tale stravagante unità usufruisce di doppia sovralimentazione (meccanica ed elettrica), ma sono pur sempre 272 CV (esattamente quelli della mia 911 da 3.6 litri) ...

Ora è la prima della classe.

Leggete qui:
                    Svelato un compatto 3 cilindri 1.0 TSI da 272 cv, il nuovo 6.0 W12 TSI, la famiglia di nuovi EU6 TDI per i mezzi commerciali leggeri....

Scusatemi per il breve off topic, ma qui ci calzava a pennello.

Commenta

Mi sa che stanno esagerando! Sarebbe meglio dedicarla alla transizione all'elettrico tutta questa profusione di energie e denaro ...

Commenta

Di sicuro serve per pubblicità e per sperimentare nuove soluzioni (vedi turbina elettrica vista solo su prototipi Audi diesel), come esistono le concept per le auto questo lo sarà per i motori.

Curioso che la coppia è bassa in relazione alla potenza ma elevata se si considera la cilindrata.
                        Audi al Worthsee ha presentato un prototipo di TT da 600cv dotato del 5 cilindri 2.5 quindi una potenza specifica simile (240cv litro contro i 272).

Se si guarda nel mondo moto (che ovviamente ha esigenze diverse) motori aspirati 1000 da 200cv sono quasi la norma ormai e i 600cc li passano agevolmente (220/230 cv litro) e sono affidabili. kawasaki ha poi recentemente introdotto un 998cc sovralimentato con compressore da 326 Cv (310cv da statico) in vendita dai concessionari.

Sicuramente stanno sperimentando anche l'elettrico, anzi il gruppo Vag lo fa da anni ma probabilmente ritengono i tempi non ancora maturi sia per questioni pratiche che di marketing.
                        @tony quindi una fantastica 993 ...
                        Ultima modifica di Ste86; 13/05/2015, 09:00.
                        Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

Ste86 concordo sostanzialmente con le tue riflessioni.

Si è una 993 Carrera 2 a cambio manuale del 1995, veramente molto ben conservata esteticamente e meccanicamente che conserva tutto il sound del boxer 6 cilindri raffreddato ad aria e olio.

Commenta

Faccio ancora qualche considerazione che inerisce alla motorizzazione da un litro in discussione che, ribadisco, a me non piace molto, specialmente se accoppiata ad una vettura come la Golf.

In buona sostanza, ci troviamo di fronte ad uno dei tanti esempi di downsizing estremo che oggi è in voga così come negli anni ’70 erano in voga minigonne e pantaloni a zampa di elefante!

D’altra parte, a prescindere da probabili problematiche legate a durata e affidabilità, proporre motori iperpompati di piccola cilindrata non è la strada migliore da seguire per ridurre le emissioni nocive e rientrare nelle sempre maggiori restrizioni legali in punto di inquinamento atmosferico.

Questa è l'ultima filosofia di Audi che tra non molto lancerà la nuova A4.

Audi ritiene che il rightsizing è meglio del downsizing, ossia la cubatura giusta in rapporto alla taglia dell’auto che per l’A4 si traduce in un due litri.

E il due litri turbobenzina a iniezione diretta di base che equipaggerà questa vettura sarà un concentrato di tecnologia (190 CV per 320 NM sin da 1450 RPM) che riuscirà tranquillamente a soddisfare restrizioni ben maggiori di quelle previste da Euro 6.

Commenta

Filosofia opposta rispetto a BMW: ho visto che sulla nuova generazione di Serie 3 il gradino di accesso è dato da un tre cilindri 1.5 benzina.
                              Rightsizing è la giusta filosofia.

Commenta

il 1,4 tsi secondo voi è da considerarsi un rightsizing per la golf? secondo me si
                                ciao

Commenta

Certo, come motorizzazione di attracco a benzina si, per me si poteva fare anche a meno del 1.2
                                  ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

Commenta

Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                                    Questa è l'ultima filosofia di Audi che tra non molto lancerà la nuova A4.

Audi ritiene che il rightsizing è meglio del downsizing, ossia la cubatura giusta in rapporto alla taglia dell’auto che per l’A4 si traduce in un due litri.

E il due litri turbobenzina a iniezione diretta di base che equipaggerà questa vettura sarà un concentrato di tecnologia (190 CV per 320 NM sin da 1450 RPM) che riuscirà tranquillamente a soddisfare restrizioni ben maggiori di quelle previste da Euro 6.
                                    E facciamo però anche notare che a questo concetto ci è arrivata ben prima Mazda. Molto interessante comunque quel nuovo motore.

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da luigi72 Visualizza il messaggio
                                    il 1,4 tsi secondo voi è da considerarsi un rightsizing per la golf? secondo me si
                                    ciao
                                    Secondo me il vero motore "giusto" su G7 per avere un comportamento dinamico brillante senza sconfinare nella sportività sarebbe un 1600cc biturbo (per coprire bassi ed alti giri) da 160/180 CV ma ottimizzato per esprimere bassi consumi come e meglio dell'attuale 1400 TSI ACT.

Originariamente inviato da vsauditore Visualizza il messaggio
                                    Certo, come motorizzazione di attracco a benzina si, per me si poteva fare anche a meno del 1.2
                                    Esagerato, di attacco no dai, diciamo che è il minimo sindacale per non sentirsi fermi.

Commenta

@alezio ,
                                      riferendoti a Mazda avvalori la mia posizione, anche se richiamandomi alla “filosofia” adottata, io ho inteso guardare solo in famiglia, ossia nel Gruppo VW; e sicuramente quelli di Ingolstadt non faranno mai una A4 con un motore sproporzionatamente piccolo nella cubatura o con rapportature tali da mortificare senza se e senza ma il comportamento su strada della vettura ….

Condivido il pensiero di @vsauditore riferito alla motorizzazione a benzina di “attacco” per la Golf che io ho oltretutto inteso ed intendo proprio come motorizzazione minima o entry-level sotto il profilo della “cilindrata” che si traduce in un 1400 c.c., non certo di 150 CV, ma con potenza simile al 3 cilindri di 1000 c.c. di questo topic, la quale è già una potenza dignitosa per le Golf più a buon mercato.

Concordo anche con te sul rightsizing della Golf: un 1600 c.c. però con singola sovralimentazione col classico impiego dei gas di scarico.

Infatti, abbiamo visto che le MK7 TSI (140 e 150 CV) rispetto alle precedenti versioni con compressore volumetrico non pagano proprio niente ai bassi regimi, anzi vanno meglio.

Un TSI da 1.6 litri con potenza specifica anche entro i 100 CV/litro e 270/280 NM di coppia ben spalmata nel classico arco di utilizzazione lo vedrei molto bene, anche perché da ultimo si sta tendendo a ridurre la massa dell'auto.

Commenta

Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                                        Concordo anche con te sul rightsizing della Golf: un 1600 c.c. però con singola sovralimentazione col classico impiego dei gas di scarico.

Infatti, abbiamo visto che le MK7 TSI (140 e 150 CV) rispetto alle precedenti versioni con compressore volumetrico non pagano proprio niente ai bassi regimi, anzi vanno meglio.
                                        Io non intendevo una configurazione turbo+volumetrico come nei vecchi TSI, parlavo proprio di doppio turbo di cui uno che spinge ai bassi giri (magari azionato elettricamente, perchè no) ed uno che interviene agli alti, sempre per ovviare alla classica "coperta corta" e comunque il tutto super-ottimizzato con l'obiettivo del contenimento dei consumi, almeno per le necessità della guida (non necessariamente soporifera) di tutti i giorni. Poi se uno va a scannare in pista e consuma ... pazienza.

Commenta

... o più semplicemente un turbo twin scroll, anziché single scroll com'è attualmente

Commenta

Sto operando...
                                          X