Per l'1 non saprei, per il 2 sei sicuro che non ti entri in funzione il controllo di trazione ? Per interventi inferiori al secondo potrebbe non accendersi nessuna spia, ma lo senti che sta tagliando.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)
Comprimi
X
-
Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)
Per l'1 non saprei, per il 2 sei sicuro che non ti entri in funzione il controllo di trazione ? Per interventi inferiori al secondo potrebbe non accendersi nessuna spia, ma lo senti che sta tagliando.
-
Non ci avevo pensato ma perchè lo fa solo con la quarta marcia e sui 2500 giri/min?Poi non è una cosa replicabile quindi in officina mi prenderebbero pure per mattoCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Se fai lo stesso tratto in terza non te lo fa quindi ?
Commenta
-
No,strana come cosa,veramente.Ho provato con altre marce,ho provato a 2000giri,a 3000 niente.Solo in quarta e sui 2500giri-cosa quindi non replicabile.Non mi spiego proprio il motivo ed appunto chiedevo qui se qualcuno avesse fatto caso a questa cosaCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da gasolio68 Visualizza il messaggio... solo in quarta marcia e a 2500giri ho un vuoto di potenza,anzi diciamo che la macchina sembra frenata per circa 1 secondo soprattutto in prossimità di asfalto irregolare ...
Commenta
-
A me lo ''scalino'', interpretabile anche come vuoto di potenza, lo fa soprattutto un terza, sui 2.5 giri. Lo sento anche in quarta.
Ho provato un altra mille e lo fa anche lei.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Attenzione abbiamo le prime piccole lamentele sul finora inappuntabile millino!
Consiglio di provare ad esporre la problematica al service e sentire se si tratta di casistica nota e, magari, hanno già la soluzione pronta.
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando TapatalkQUI la mia Variant
Commenta
-
Già fatto.
Hanno fatto una diagnosi ed hanno detto che va bene così.
È un piccolo difetto che in molti neppure percepiscono.
A me da un po' fastidio, ma l'importante è che non preluda ad un guasto, e sembra di no.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da macchianera Visualizza il messaggioA me lo ''scalino'', interpretabile anche come vuoto di potenza, lo fa soprattutto un terza, sui 2.5 giri. Lo sento anche in quarta.
Ho provato un altra mille e lo fa anche lei.
Tra l'altro, se così fosse, il problema dovrebbe essere replicato sempre allo stesso regime, soprattutto nella condizione in cui alle ruote motrici arrivano minori valori di coppia, e quindi con i rapporti superiori e non inferiori.
Credo che la causa sia di diversa natura.
Se poi lo fanno tutte e in molti l'inconveniente neppure lo avvertono, allora credo che il problema sia stato qui amplificato, ma resta la stranezza che sparisca in quinta e in sesta marcia.
Commenta
-
Originariamente inviato da macchianera Visualizza il messaggioGià fatto.
Hanno fatto una diagnosi ed hanno detto che va bene così.
È un piccolo difetto che in molti neppure percepiscono.
A me da un po' fastidio, ma l'importante è che non preluda ad un guasto, e sembra di no.
Millino tutta la vita.
Commenta
-
Duemila cinquecento giri e cinquemila sono regimi che fanno assomigliare un tre cilindri a una macchina da cucina mulinex, a duemila giri nessun problema come a tre o quattromila ma a duemila e cinquecento se ci fate caso tutti i "vecchi" tre cilindri suonano come un Mulinex, è un regime transitorio che io evito sempre di tenere, non perchè vi siano dei buchi di potenza o scalini ma proprio perchè a quel regime il tre vibra e suona in modo anomalo, in fondo non è un quattro. Ho un mille tre cilindri aspirato nulla di paragonabile al VW ma sempre architettura a tre cilindri.
Commenta
-
gigetto - Guido, sai benissimo che io non amo questo motore, soprattutto se utilizzato nella Golf, ma per affermare che a 2500 e a 5000 rpm vibri e funzioni come una lavatrice, bisogna fornire adeguate prove con correlate spiegazioni di ordine tecnico. In verità, una roba del genere sinora non l'avevo mai letta altrove, né la sapevo, né ho potuto riscontrata di persona non avendo mai provato questo motore!
Invero, avrei dovuto leggere in qualche rivista del settore auto, per esempio, che questa unità motrice a 3 cilindri, non avendo contralbero di equilibratura, è soggetta a squilibri che provocano vibrazioni esattamente a 2500 e 5000 rpm e quindi squilibri che generano forze alterne di secondo ordine e/o forze d'inerzia ...
E comunque, dopo anni di uso se ne sarebbero accorti in tanti e l'avrebbero pure scritto qui, non credi?
Commenta
-
mio fratello vorrebbe prendere la golf con questo motore, voi che lo usate ormai da un po' di tempo glielo consigliate, affidabile e appunto senza vibrazioni o altro ? grazie da parte sua.
Commenta
-
Quindi non sono il solo e forse in tanti non ci fanno caso e a questo punto in officina forse conoscono il "problemino"relativo al 3 cilindri."Purtroppo" sono abituato ai diesel da vari anni e per me viaggiare sui 2500 giri è la norma
Per i bip all'inserimento della chiave nel cruscotto ci sto facendo caso raramente quindi non sono ancora sicuro ma potrebbe essere che lo fa quando ho la portiera ancora aperta mentre si accende il quadroCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Non è che queste vibrazioni o il rumore siano devastanti, anzi, per alcuni magari appena percettibili, se a 5000 giri quasi mai nessuno và se non nei transitori, io avverto a 2500 una minore rotondità di funzionamento. Il mio motore tre cilindri è un Dahiatsu con qualche anno e 90000km abbondanti ma l'ha sempre fatto, cosa che noto sonoramente parlando anche nella mia via quando vecchi tre passano in seconda più o meno su quel regime. I nuovi con risonatore non suonano nepure come tre cilindri, non ci si accorge neppure che siano dei tre perchè emettono un suono diverso più simile a un quattro cilindri e chi ha i contralberi poi non si accorge di nulla.
Con la Polo di mia moglie non sono mai andato a 2500 giri, sarebbe ben oltre il limite in autostrada (1,4 tdi)
Commenta
-
Originariamente inviato da gigetto Visualizza il messaggioNon è che queste vibrazioni o il rumore siano devastanti, anzi, per alcuni magari appena percettibili, se a 5000 giri quasi mai nessuno và se non nei transitori, io avverto a 2500 una minore rotondità di funzionamento. Il mio motore tre cilindri è un Dahiatsu con qualche anno e 90000km abbondanti ma l'ha sempre fatto, cosa che noto sonoramente parlando anche nella mia via quando vecchi tre passano in seconda più o meno su quel regime. I nuovi con risonatore non suonano nepure come tre cilindri, non ci si accorge neppure che siano dei tre perchè emettono un suono diverso più simile a un quattro cilindri e chi ha i contralberi poi non si accorge di nulla.
Con la Polo di mia moglie non sono mai andato a 2500 giri, sarebbe ben oltre il limite in autostrada (1,4 tdi)
Detto questo a me farebbe piacere che mi si spiegasse la ragione tecnica per cui un motore tre cilindri in linea, evidentemente a quattro tempi, dovrebbe vibrare e/o essere squilibrato esattamente al regime di 2500 rpm e al suo multiplo di 5000 rpm, atteso che nella letteratura motoristica non ho sinora mai trovato tale precisa regola, anche mettendo sotto la lente di ingrandimento un motore zoppo (rispetto al 4 cilindri) e non dotato di alcun contralbero.
Pitagora e Talete, per esempio, i loro teoremi geometrici li hanno spiegati e dimostrati ...
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta