annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV

Il 1.0 è un ottimo motore, certo che devi accettarlo così com'è. E' stato progettato per consumare poco e con attenzione all'inquinamento, noi usiamo sempre anche lo start & stop...Noi cercavamo una seconda auto per percorrere la distanza provincia città e mia moglie si era fissata con la Polo. Fortunatamente poi abbiamo scelto questa. perfetta in ogni dettagliio per quello che serviva a noi. Confermo che il 1.0 è nettamente meglio del 1.2 85 cv che avevo provato in precedenza. Poi se uno vuole un pò di pepe andrei senza dubbo sul 1.4....
    E quando dovrò sostiuire l'Astra, sono quasi sicuro che prenderò un benzina...magari la Golf 8...

Cerchi max installabili da 16'' (parlo però di un anno fà, non so ora), di serie sulla Comfortline, opt sulla nostra Trendline; sebbene fosse dotata comunque di cerchio in lega da 15''.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

questi da 16'' non e' che mi piacciano molto.... certo che motore NUOVO speriamo in bene.... uscito da quanto ? mi e' immagino turbo vero ? uno solo o 2 ?

Commenta

• Re: NUOVO TSI a 3 cilindri .... che ne pensate ?

Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
        Secondo me è meglio che prosegui su QUESTA discussione, visto che è praticamente tutta incentrata sul 1.0.
        Che poi con il FL abbiano depotenziato da 116 a 110, credo cambi poco. Probabilmente hanno ottimizzato in ottica consumi.
        By the way, l'ho provato giusto ieri sera. Silenziosissimo e assente di vibrazioni, ma in piena accelerazione restituisce un suono (chiamarlo rumore è eccessivo, è davvero ben insonorizzato) al quale occorre abituarsi, è davvero tanto diverso da un 4.
        Cosa è FL?!?
        La 116 va benissimo, perché depotenziare? Forse perché la 1.400 non se la fila nessuno?
        Navigatore Discover Pro; Rear View; Mirror pack con Side Assist; Grigio Metallizzzato.

Commenta

il 1.4 non la fila nessuno?? non credo proprio @CapVi. è una via di mezzo come motorizzazione che da buone prestazioni in generale.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Ospite Il 1400 ha sicuramente prestazioni superiori, ma ha consumi nettamente superiori oltre a costi maggiori tra bollo ed assicurazione.
            Entrambi i motori arrivano a 130Km/h in scioltezza.
            Navigatore Discover Pro; Rear View; Mirror pack con Side Assist; Grigio Metallizzzato.

Commenta

FL = face lift.
              Confermo quanto aggiunto dai possessori, però...ieri abbiamo firmato per un 1.4.
              Un po' più in linea con le esigenze, e anche se è una valutazione del tutto irrazionale e personale, a mio avviso fa più macchina.
              OT: Certo che quando il motore a scoppio l'avranno tolte a tutte, chissà come si modificheranno i parametri di scelta.
              QUI la mia Variant

Commenta

nettamente superiori i consumi no .. si arrivano a 130km/h in scioltezza ma in quanto ci arrivano il 1.0 lo comprerei su una polo rimandendo in tema VW.. a mio parere la Golf è piu macchina con un bel motore..
                scusate OT ma non capisco certe motorizzazioni su macchine cosi

Commenta

Beh Ospite basta provarlo e ti renderai conto di persona.
                  Scientificamente è chiamato "metodo empirico".

Qualcuno potrebbe dire che non capisce 310 cv su una golf, ad esempio. Ognuno ha i suoi punti di vista.
                  Infine: la potenza dichiarata è esattamente la stessa del TGI (almeno finchè era ordinabile) e maggiore o uguale alla stragrande maggioranza delle golf esistenti, cioè di quelle col 1.6 tdi.
                  Come vedi le spesso le barriere sono fatte per essere superate.
                  QUI la mia Variant

Commenta

lorenztr. Tutto giusto ciò che dici. Con tutti questi vantaggi mi domando come non sia un motore da flotte e sarei curioso di metterlo alla prova di durata come 80-90000 km/anno che bene o male un rappresentante compie. Che sia un ottimo motore non discuto...ma che sia adatto a un uso specifico come auto da città e qualche we fuori porta si. Poi come sempre mia idea

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

e si ognuno ha la sua idea di macchina (guidando il mio 150 CV mi sembra fermo)..siamo in tanti ognuno con diverse esigenze e considerazioni personali.
                      io sono più estremo

Commenta

QUI la mia Variant

Commenta

Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                          lorenztr. Tutto giusto ciò che dici. Con tutti questi vantaggi mi domando come non sia un motore da flotte e sarei curioso di metterlo alla prova di durata come 80-90000 km/anno che bene o male un rappresentante compie. Che sia un ottimo motore non discuto...ma che sia adatto a un uso specifico come auto da città e qualche we fuori porta si. Poi come sempre mia idea

Le flotte scelgono il diesel per un fatto di rivendibilità .
                          Gli italiani comprano auto diesel anche se non gli servo , solo per moda.

Commenta

Vadocomeundiavolo. Se mi parli in confronto ad un 1.4 4 cilindri tsi ti vengo dietro. ..ma se penso ad una golf per uso lavoro con il motorino...no.

Commenta

Dipende il lavoro.
                              Una volta si usavano i 1.6 aspirato con metà della coppia di questo mille e nessuno si lamentava.

Commenta

Potevano allora proporlo anche diesel...c'è l'hanno (quello della polo) Gli davano una bella pompata per arrivare da 90 a 105 cv...e via...

Commenta

non me ne volere ma sia diesel che metano li vedo morti come motori nel lungo tempo andranno a scomparire.. come gia in alcuni paesi nord europeri avanti anni luce rispetto a noi..
                                  il futuro sarà elettrico e benzina con questi mini motori con poche emissioni ottimi consumi a discapito delle prestazioni...
                                  io amo i cavalli ma con tutti sti tutor autovelox , centri urbani e non super trafficati che serve avere prestazioni che poi non sfrutti
                                  sono passati i tempi che partivo da varese e in un ora e 20 ero in liguria al mare :P

Commenta

che dite si puo' prendere sto 1.0 ...gia un pelo collaudato o c'e rischio di fare da cavia x vw ?

Commenta

Ciao Manuel,
                                      non serve continuare a ripetere la domanda se prima non spieghi che utilizzo intendi fare della vettura.
                                      Poi otterrai n risposte. Mediale e confrontale con le tue personali impressioni e (perché no) desideri.
                                      Infine scegli.
                                      Es risposta 1 = ma sei matto, con un 1.0 non puoi pensare di fare 40.000 km all'anno in autostrada sempre al limite consentito e a massima capienza
                                      es risposta 2 = vai tranquillo, è di certo il motore giusto per fare 10.000 km all'anno tutti in città con continue accensioni/spegnimenti.
                                      Capito cosa intendo?
                                      QUI la mia Variant

Commenta

ragazzi ho avviato la procedura per montare i cerchi da 18 sul mio 1.0 tsi
                                        Il 28 giugno ho appuntamento in motorizzazione per omologazione!
                                        Speriamo di non perdere troppo in prestazioni! E' l unica cosa che mi preoccupa..
                                        comunque ho scelto i mak wolf silver

Commenta

Ospite. Che differenza c'è secondo te nel fare una corsa con le scarpette da running o con gli scarponi da trekking? E ovvio che qualcosa perderai...In consumi, handling etc etc. Però è sicuramente più bella

Commenta

Sto operando...
                                          X