annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV

Si, velociraptor hai pienamente ragione. Mi sono già ampiamente documentato, si perde un po' in prestazioni e i consumi si alzano un po' nel ordine di un 1,5/2 km al litro ma là golf con i 15 proprio faccio fatica a guardarla.

Commenta

Si, immaginavo fosse così, a me però piacciono i cerchi originali. In ogni caso proverò a guardare i vari cerchi replica omologati NAD. Per quanto riguarda le considerazioni di Velociraptor, tutto chiarissimo, ma vedere la Golf con i 17" è tutta un'altra cosa secondo me. A libretto potrei montare i 16", ma a questo punto non so se ne valga la pena.
      Comunque grazie a tutti per i consigli!!

- - - Aggiornato - - -

Ma perché in prestazioni? Capisco il comfort, ma la tenuta di strada e la sensazione di guida non dovrebbero migliorare?
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Perché sono più pesanti e montano gomma 225, perciò poi consuma anche di più. Tenuta di strada e precisione di guida migliorano nettamente.
        sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

Commenta

Ospite. Prestazioni perché l'impronta a terra da 195x4 a 225 x4 cambia molto...In virtù che la 225 è una gommatura usata per motori di altra cilindrata e coppia e qui se anche abbiamo 116 cv e sempre un 1.0. È indubbio il vantaggio estetico ma per farti un esempio pratico è come se tu un giorno volessi fare jogging passando da scarpe da running ad indossare scarponi da montagna...Corri lo stesso...ma sai quanta fatica fai

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Con i soldi che spendi per il cambio pneumatici e per i cerchi, ti prendevi il modello comfortline e avevi da subito il cerchio da 16".
            Navigatore Discover Pro; Rear View; Mirror pack con Side Assist; Grigio Metallizzzato.

Commenta

CapVi. Io le ho avute con i 17", la G7 attuale e' con i 16 (per incompatibilità tecnica della vettura con i 15) e avuta con i 15. Ecco perché mi sono permesso di dire che cambiando cerchio si cambia molto il feedback della vettura. Interpretando l'acquisto di un 1.0 con un preciso scopo, cambiare i cerchi significa andare incontro ad un risultato diverso. Non sempre viene considerato questo intervento sotto il profilo tecnico in quanto da molti attratti,come è ovvio che sia, dal fattore estetico. Poi per carità ci può anche essere un personale miglioramento..Ecco perché ho suggerito di provare prima. Per avere una conferma o una smentita. 4 cerchi e 4 gomme sono un bel costo. ..trovarsi poi male brucia ancora di più. .no? E comunque tra tutte le misure i 15 per me restano la migliore misura per consumi, costi gestione, facilità di guida in città, silenziosità di rotolamento, praticita se si deve salire su un marciapiede...etc etc etc

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

In realtà ballavano +2000 euro per la Comfortline, e al momento dell'acquisto il budget era quello. I 17" sono tutt'altra cosa rispetto ai 16" e a questo punto penso che resterò sui 15 di serie e stop.
                Mi rompe un poco il cambio gomme estive/invernali 2 volte l'anno. Che si traduce in circa 70/80€. Prossime gomme: 4 stagioni e via...
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Nel mercato dell'usato trovi diversi golfisti che "svendono" i loro cerchi da 16 oem, spesso pari al nuovo, e talvolta venduti in blocco con gli pneumatici nuovi. Tieniti i tuoi 15 per le invernali e guardati un po' intorno alla ricerca "dell'affare" 😊. Già coi 16 l'aspetto dalla g7 è ben altra cosa rispetto ai 15. E se pensi al comfort.... meglio i 16 dei 17. Tra l altro la gommatura 205 55 R16 è tra le più economiche.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Commenta

Cosa ne pensate di questo cerchio per la Golf? omologabile NAD

Commenta

• NUOVO TSI a 3 cilindri .... che ne pensate ?

come da titolo che dite, mi pare sia un motore "nuovissimo" o sbaglio ?

ma sara' con 1 o 2 turbo, quindi cosi piccolo c'e la fa vero a tirare il peso di una golf ,

e cosa che si lamentano tutti... ma sti motori a solo 3 cilindri NON sono con piu vibrazioni

che dite ?

qualcuno ne sa di piu

Commenta

• Re: NUOVO TSI a 3 cilindri .... che ne pensate ?

Secondo me è meglio che prosegui su QUESTA discussione, visto che è praticamente tutta incentrata sul 1.0.
                        Che poi con il FL abbiano depotenziato da 116 a 110, credo cambi poco. Probabilmente hanno ottimizzato in ottica consumi.
                        By the way, l'ho provato giusto ieri sera. Silenziosissimo e assente di vibrazioni, ma in piena accelerazione restituisce un suono (chiamarlo rumore è eccessivo, è davvero ben insonorizzato) al quale occorre abituarsi, è davvero tanto diverso da un 4.
                        QUI la mia Variant

Commenta

Unisco le discussioni.

Commenta

Originariamente inviato da vw1961 Visualizza il messaggio
                            come da titolo che dite, mi pare sia un motore "nuovissimo" o sbaglio ?

ma sara' con 1 o 2 turbo, quindi cosi piccolo c'e la fa vero a tirare il peso di una golf ,

e cosa che si lamentano tutti... ma sti motori a solo 3 cilindri NON sono con piu vibrazioni

che dite ?

qualcuno ne sa di piu
                            Sono felice proprietario di una Golf Tsi 1.0 Business da quasi un mese, finora solo graditissime sorprese dal motore, silenzioso, elastico, con consumi bassi (che credo vadano a migliorare, dato che sono ancora a 600 km percorsi...), e vibrazioni assenti al minimo, tanto da sembrare spenta... Il resto è noto, ancora migliorato l'esterno e l'interno dall'ultimo restyling, e, dulcis in fundo, nuovo colore White Silver metallizzato, per me bellissimo!

Commenta

Visto che il motore è un 1.0 direi che la scelta migliore è cerchi da 16 estivi e 15 invernali..i 17 sono troppo per quel motore anche se forse sarebbero omologabili..se solo per questioni estetiche(per riempire di più il passaruota)consiglio cerchi da 16 e magari molle ribassate

Inviato dal mio LG-D405 utilizzando Tapatalk

Commenta

Ospite...Volendo, io resterei di 15 estate/inverno....Con i 15" sembra di guidare sul velluto...e nel silenzio

Commenta

Si velociraptor era solo per capire se a Robert73 piaceva avere un passaruota più pieno per questioni di estetica..da 15 si guiderà bene e in silenzio ma rimarrà un mucchio di spazio sotto..tipo SUV 😧

Inviato dal mio LG-D405 utilizzando Tapatalk

Commenta

Confermo la bontà del 1.0 tsi da 110cv auto silenzionssima e scattante...io come media da cdb 90% urbano (milano) sono sui 15/l e facendo autostrada/extraurbano con velocità da codice sono arrivato ai 21 km/L...cosa non da poco assicurazione molto bassa considerando i 999cc
                                    Nb la macchina ha solo 700km quindi penso che tra qualche mese i consumi miglioreranno

Commenta

Ciao ,in realtà la Golf è già ribassata di suo, mi piaceva proprio il cerchio da 17. Oggi ho visto i 16 e non mi convincono...tantovale restare sui miei cerchi in lega da 15.

- - - Aggiornato - - -

Ciao , io l'ho da un anno e sul percorso extraurbano non sono mai sceso sotto i 20km/litro. Ottima macchina, ben insonorizzata e facilissima da guidare. Non credevo...io poi ho un'Astra 2.0 da 160 cv. e faccio i 16 di media, quindi con la Golf di mia moglie risparmio! Devo dire però che la usiamo "bene" ,nel senso che si cambia quando è indicato, poche tirate e praticamente mai autostrada. L'unico difetto,per me, è una certa indecisione quando si schiaccia a fondo per fare un'accelerazione. Sembra che strappi un po', ma il resto è ottimo. E noi abbiamo preso la versione base.

- - - Aggiornato - - -

Vi mando la foto con i cerchi da 15 😎

File allegati

Commenta

ottimo, quindi consigliato sto 1.0 vero ?

ma quindi NOn puo montare un 17'' di cerchio ?

nuovo colore White Silver metallizzato, quindi diverso dal solito argentone ? grazie

Commenta

Se in fase di configurazione prendi i 17" nessun problema mentre se come me prendi i cerchi da 16" che adesso sono gli hita sul libretto nn li hai come montabili i 17". i cerchi da 16" sono questi
                                          File allegati

Commenta

Sto operando...
                                          X