annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

Ospite. Fossi in te farei controllare l'auto. Vero è che il cambio della mia, acquistata aziendale con circa 8.000 Km, si è fluidificato nel tempo ma era già ottimo al momento dell'acquisto.
    piac. In gran parte è vero ma un certo "assestamento" con il tempo ci può essere realmente. Così come un miglioramento nei consumi.

Colgo l'occasione per aggiornarvi sullo stato di salute della mia Golf 1.0 TSI 116 CV, fresca del primo tagliando (due anni e 21.000 Km). L'auto è fluida, precisa, scattante e sopporta molto bene anche i lunghi viaggi. I consumi, grazie alla sempre maggiore confidenza tra me e il motore, si attestano intorno ai 20 Km/l. Un'acquisto che rifarei altre mille volte, un'auto che ha tutti i vantaggi del benzina con consumi vicinissimi a quelli di un diesel!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Si,grazie,ci dovrei passare in officina...quando troverò il tempo
      Un'atra domanda però:voi in 4 marcia sui 2500giri/min avete un piccolo vuoto momentaneo?
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Nessun vuoto. Ti conviene far fare un check-up completo dell'auto.

Commenta

Buonasera a tutti,

sto valutando se acquistare una golf in sostituzione di una punto 1.3 mtj 90cv come auto da famiglia....
          Sul sito VW il configuratore da una disponibilità esigua di scelte a causa del fatto che non sono ancora in pari con tutte le omologazioni per il ciclo WLTP, e peraltro non è disponibile il 1.5 130cv che poteva interessarmi, mi chiedo però come siano le prestazioni di questo millino, che sembra consumi veramente poco e potrebbe essere una ottima e meno costosa alternativa, anche se non sono un grande fan dei 3 cilindri.

Non ho chiare alcune cose:

- c'è una bella differenza dalla versione 85cv? (che ho provato e non mi è piaciuto (se tiri va, ma la ripresa in marce lunghe 0)
          - ho visto diverse versioni di questo mille, ora in vendita è la 115cv manuale, c'è tanta differenza rispetto al 110cv? mica ha la coppia più in alto e poi devi tirare e consumare di più per muoverti?)
          - a 2/3 di carico in salita leggera, se la cava egregiamente? (non mi interessa correre, ma neanche essere a gas in fondo per muoverti)
          - ha il filtro antiparticolato? (ho letto diverse case iniziano a metterlo anche sui benza)
          - la distribizione è a cinghia o a catena?
          - problemi più o meno gravi? (distribuzione, iniettori, turbine, etc...)

Grazie

Commenta

Attendi che vengano reintrodotte le altre motorizzazioni...se mai passeranno i nuovi cicli di omologazione. io attenderei anche il nuovo modello a questo punto. Se non hai fretta.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da chs Visualizza il messaggio
              Buonasera a tutti,

sto valutando se acquistare una golf in sostituzione di una punto 1.3 mtj 90cv come auto da famiglia....
              Sul sito VW il configuratore da una disponibilità esigua di scelte a causa del fatto che non sono ancora in pari con tutte le omologazioni per il ciclo WLTP, e peraltro non è disponibile il 1.5 130cv che poteva interessarmi, mi chiedo però come siano le prestazioni di questo millino, che sembra consumi veramente poco e potrebbe essere una ottima e meno costosa alternativa, anche se non sono un grande fan dei 3 cilindri.

Non ho chiare alcune cose:

- c'è una bella differenza dalla versione 85cv? (che ho provato e non mi è piaciuto (se tiri va, ma la ripresa in marce lunghe 0)
              - ho visto diverse versioni di questo mille, ora in vendita è la 115cv manuale, c'è tanta differenza rispetto al 110cv? mica ha la coppia più in alto e poi devi tirare e consumare di più per muoverti?)
              - a 2/3 di carico in salita leggera, se la cava egregiamente? (non mi interessa correre, ma neanche essere a gas in fondo per muoverti)
              - ha il filtro antiparticolato? (ho letto diverse case iniziano a metterlo anche sui benza)
              - la distribizione è a cinghia o a catena?
              - problemi più o meno gravi? (distribuzione, iniettori, turbine, etc...)

Grazie
              Concordo con il giudizio già espresso, aspetta il nuovo modello...Il mjet è praticamente indistruttibile quindi puoi stare tranquillo...
              Comunque posso risponderti su questi punti... Ha la cinghia e non sembra manifestare al momento problemi "rilevanti"
              Leggo tra le righe che il mjet sotto i 2000 giri in salita non va nemmeno spingendola... Ti capisco, ho la stessa macchina...

Commenta

Benvenuto @chs!
                Questo millino ha prestazioni veramente eccezionali e ti consiglio di leggere, con un bel po' di impegno, l'ormai centinaio di pagine precedenti di questo thread per apprezzarne le qualità. Pur essendo un benzina, con tutti i vantaggi che ne conseguono, ha consumi che si avvicinano a quelli di un diesel; nel mio caso non scendo mai al di sotto dei 20 Km/l. Neanch'io ero un fan dei motori 3 cilindri ma, dopo aver effettuato il primo test drive proprio di questo millino, ho iniziato a ricredermi!
                Rispondo, anche se in parte lo hanno già fatto @piac e @Francesco P., alle tue domande:
                - Possiedo un 1.0 TSI 115 CV e non ho mai provato la versione 85 CV. Il delta tra le due motorizzazioni è di ben 30 CV, dunque senz'altro ben avvertibile in termini prestazionali.
                - Curiosa la scelta di VW di partire con 115 CV, poi "depotenziare" a 110 CV e quindi "ripotenziare" a 115 CV. Prima dell'acquisto (settembre 2017) ho effettuato test drive sia di esemplari 115 CV (usati) che 110 CV (nuovi) senza percepire alcuna differenza. Nel dubbio preferisco, però, avere 5 CV in più che in meno.
                - A due terzi di carico se la cava più che egregiamente anche su una rampa ripida. Su una salita leggera, se il codice della strada lo permette, puoi anche sorpassare senza problemi.
                - Sino a poco tempo fa senz'altro no.
                - La distribuzione è a cinghia.
                - Sia leggendo l'intero thread sia cercando su Google non vi è traccia di problemi. Ed è un aspetto molto incoraggiante per una motorizzazione che è sul mercato da ormai più di tre anni.

Commenta

Ospite beh oddio.. quei 15cv in più si sentono eccome in allungo e la silenziosità è sicuramente a favore del 1.4 tsi da 125cv..
                  My VW Golf mk7.5 R-line Y2018, 1.4 tsi ex125cv (160cv-270nm by Revo), scarico Ragazzon GTI Style.

Commenta

cavoloso24 faccio davvero fatica a comprendere il senso del tuo intervento.
                    Nel mio post non faccio riferimento ad alcun delta di 15 CV, bensì di 30 CV (1.0 TSI 85 CV vs 115 CV) o di 5 CV (1.0 TSI 110 CV vs 115 CV). Inoltre, non ho proprio parlato di silenziosità ma, visto che sei entrato nell'argomento, ti chiedo se hai mai provato una Golf 1.0 TSI 115/110 CV. Io, che ne possiedo una da quasi un anno e ne ho provate altre cinque prima dell'acquisto, posso assicurarti che l'insonorizzazione di questo gioiellino 3 cilindri è stata estremamente curata, con un abitacolo ancora più silenzioso in marcia rispetto al 1.4 TSI 125/122 CV.
                    Non a caso, anche la stampa al momento del lancio di questa motorizzazione su Golf ne esaltò la silenziosità
                    Consuma pochissimo, ma grazie ai 115 Cv e ad una coppia di 200 Nm, il valore specifico migliore fra tutti i motori a benzina, promette meraviglie al volante

Commenta

Qui si parla del 1.0 tsi quindi cerchiamo di rimanere in topic.
                      grazie

Commenta

buonasera a tutti sono felice possessore da una settimana di una golf 7 1.0 TSI businness che dire ero alla ricerca di un'auto che non mi facesse rimpiangere la mia vecchia 1.9 TDI del 2005 che ho pensionato in occasione del nuovo acquisto e ho trovato tutto quello che mi serve. Già dai primi km i consumi mi soddisfano (ho una media di 5.0 l/100 km in percorso misto) e la leggerezza rispetto al diesel è un valore aggiunto (per non parlare della silenziosità)

Commenta

Io ho percorso con la mia 1.0 110 cv 3.000 km e concordo su silenziosità, consumi e fluidità, ma scattante proprio non lo definirei.
                          Le prestazioni sono al minimo sindacale per il tipo di auto.
                          Il consiglio per chi è interessato é tanto semplice quanto ovvio: prima di staccare l'assegno provatela.

Commenta

Finalmente un’analisi oggettiva sto mille a sentire alcuni sembra essere diventato un F12

Commenta

Originariamente inviato da macchianera Visualizza il messaggio
                              Il consiglio per chi è interessato é tanto semplice quanto ovvio: prima di staccare l'assegno provatela.
                              E io aggiungo: soprattutto provenendo da Golf equipaggiate con motori di maggiore coppia e potenza (la maggiore volumetria del propulsore è invece un dato scontato)!

Commenta

Io ho percorso con la mia 1.0 110 cv 3.000 km e concordo su silenziosità, consumi e fluidità, ma scattante proprio non lo definirei.
                                Le prestazioni sono al minimo sindacale per il tipo di auto.
                                Originariamente inviato da Kiki80 Visualizza il messaggio
                                Finalmente un’analisi oggettiva sto mille a sentire alcuni sembra essere diventato un F12
                                Oggettivamente le prestazioni sono ben superiori al minimo sindacale per la tipologia di auto. Non è un'auto con velleità sportive, non è stata concepita per questo, ma è più che sufficientemente scattante per l'uso quotidiano. Non per la guida in pista o comunque sportiva. Ad esempio: "Nonostante i consumi ridotti la Volkswagen Golf TSI BlueMotion si dimostra comunque scattante" (http://www.autoblog.it/post/721590/v...tsi-bluemotion).

Ho provato ben 6 Golf 1.0 TSI (sia 115 CV usate/aziendali che 110 CV test drive/Km0) prima di procedere con l'acquisto. Questo è un consiglio validissimo non solo per quest'auto ma per qualsiasi auto si intenda acquistare!

Commenta

Io sostituirei “l’oggettivamente” con “a me basta”

Commenta

Chiaramente una certa soggettività nella valutazione delle prestazioni di ciascun motore è inevitabile. Resta, tuttavia, l'evidenza di un'elevata soddisfazione da parte dei possessori di questa motorizzazione sia su questo che su altri forum.

Commenta

Ospite. Ritengo sia logico questo perché penso che nessuno che parte per comprare un Gti poi ripieghi sul 1.0 tsi perché tanto le soddisfazioni sono le stesse. Chi si orienta su questo motore è consapevole (si spera) di ciò che acquista..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

A mio avviso, nel giudizio di un motore tanto conta anche l'auto da cui uno proviene.
                                        Io ,per esempio, continuo ad essere strasoddisfatto dei miei 150 CV; ma venivo da 14 anni di 90 CV aspirati, praticamente un'auto ferma.
                                        Al contrario ho letto di golfisti passati dal 2000 tdi al 1500 TSI con un po' di delusione in termini di prestazioni assolute.
                                        È quindi indubbio che nei giudizi prestazionali di un motore prevalga sempre una buona dose di soggettività.
                                        In senso generico ritengo però il mille TSI un propulsore ben riuscito.

Commenta

Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                                          @vento. Ritengo sia logico questo perché penso che nessuno che parte per comprare un Gti poi ripieghi sul 1.0 tsi perché tanto le soddisfazioni sono le stesse.
                                          velociraptor. Beh, ovviamente, si tratta di due motorizzazioni concepite per due filosofie di utilizzo ben distinte, proprio non paragonabili! Ritengo che il 1.0 TSI 115 CV possa essere una opzione che possa essere presa in seria considerazione - ovviamente dopo un test drive approfondito - ad esempio da chi proviene da un 1.4 TSI 122 CV.

Commenta

Sto operando...
                                          X