annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV (e 1.4 TDI)

Parli di sicurezza? I sorpassi di cui tu parli sono quelli che non si possono fare! La golf da 86 cv ha sufficiente brio per affrontare qualsiasi percorso senza essere in affanno in nessuna situazione, ovvio che se devi trainare una barca o viaggi sempre a pieno carico allora posso concepire il fatto di avere qualche cavallo in più. Comunque che io abbia una macchina da 200 cv o più cv e le ho avute o la attuale da 90 cv cambia solo che con quelle più potenti fai i sorpassi che non potresti fare di legge e ti trovi a viaggiare troppo spesso a velocità ben oltre il limite quindi penso che da quel punto di vista sia più sicura una 1.2 tsi o un 1.6 tdi.
    GOLF7 TDI

Commenta

Ma... mica tanto d'accordo un sorpasso nel minor tempo possibile è sempre meglio per tutti
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Assolutamente d'accordo con Icematrix ... ci mancherebbe altro!

Commenta

Non sono d'accordo. Se questo fosse il principio dunque tutti avremmo bisogno di una Porsche. Il sorpasso lo fai se lo spazio che hai é allineato alla potenza di cui disponi altrimenti stai dietro perché, e vi sfido a dimostrare il contrario, neanche con 200 cv fai un sorpasso in sicurezza a 100 km orari se hai 75 metri di strada libera ... mentre una Porsche neanche dovrebbe scalare marcia ...
          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

75 metri a 100 orari si percorrono in meno di 3 secondi e anche considerando un'accelerazione bruciante in Porsche si rischierebbe ... ma questo varrebbe solo se un eventuale utente proveniente dal senso opposto stesse fermo

Dai Michele ... già una Golf come la tua va benissimo per tutto ciò che è necessario!

Commenta

Guarda, la Polo 1.2 TSi 90 cv della signora non é da meno.
              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Si ma è turbo non aspirato e poi è più leggera
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Per muovere la golf in modo da potersi divertire in generale servono sui 140-150 cv, con 110 o ancora peggio 86 la muovi e basta. Fin quando si fa tanta autostrada o strade pianeggianti possono pure bastare, ma, come poco poco prendi una strada in salita, sorpassare in sicurezza diventa un terno al lotto e la guida si fa decisamente deprimente (per chi ama guidare).

Commenta

Appunto! Per me qua il discorso principale è il piacere di guida e per chi ama guidare.
                    ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

Commenta

Credo che ognuno di noi aspiri ad avere un'auto con il rapporto peso potenza 2:1, se non fosse per il consumo e per le tasse
                      sigpic qui una breve descrizione

Commenta

Come rapporto peso/potenza 2:1 ... ?

Una Golf da 700 CV ?

Con una moto quel rapporto non è la fine del mondo, ma con un'auto bisogna prendere una "vera supercar"

Commenta

È palese che chi acquista una motorizzazione del genere non ha grandi pretese in merito, soprattutto se la sceglie abbinandola alla Golf, non proprio un'auto peso piuma. Bisogna considerare però, che molte persone cercano auto anche di medie dimensioni, ma con costi di gestione bassi, soprattutto alle nostre latitudini dove l'automobile è tartassata in modo vergognoso. Le case automobilistiche di conseguenza si limitano ad offrire ciò che il mercato chiede. L'importante quando si acquista un prodotto è avere un'ampio range di scelta, cosicché tutti possano trovare quello che soddisfa meglio le proprie esigenze. [emoji6]

Commenta

VW Golf 1.0 TSI 116CV (e 1.4 TDI)

Sono d'accordo, vw da marchio generalista che deve vendere molte auto per fare guadagni deve avere una gamma modelli/motori la più ampia possibile per coprire tutte le richieste del mercato... Chiaramente il grosso delle golf che vende saranno le motorizzazioni intermedie ma se a listino ci sono le gti e le R non vedo perché non debbano esserci anche le versioni base con "pochi" cavalli... D'altra parte se avessimo tutti la R hai voglia a fare i sorpassi in sicurezza...

Sent from my iPhone using Tapatalk
                            Volkswagen Golf 7.5 GTI

Commenta

Prima di avere la Golf avevo una Panda Natural Power che quando andava a metano sviluppava 52 cv. "sorpasso" era diventata una parola inesistente sul mio vocabolario.
                              Quando ho preso la TGI con 110cv mi sembrava di avere un missile sotto il sedere. Solo all'inizio però, adesso che mi ci sono abituato non dico mica che non va avanti ma spesso desidererei avere maggiore potenza.

Certo è curioso leggere utenti affermare che 150cv dovrebbe essere il motore minimo per una Golf e altri invece difendere a spada tratta le motorizzazioni più piccole sostenendo che i loro 85cv bastano e avanzano.
                              ---> La mia Golf TGI! <---

Commenta

Se ne vorrebbe sempre di più di potenza, perché poi ci si abitua, quello che dico è che sti cavalli costano e siccome si usano ogni morte di papa nel 95% dei casi 85 cv bastano tutto qui, poi il discorso della sicurezza sui sorpassi è vera ma visti i limiti che ci sono se chi ci precede va piano anche con la golf 85 cv non impiegheremo molto a raggiungere la massima velocità consentita sulle strade extraurbane secondarie. Ovvio che se i sorpassi sono quelli dove c'è la doppia striscia continua e le velocità che si vogliono o si raggiungeranno sono ben oltre i 90 è un altro discorso ma si sfocia poi nel mio discorso che si parla di sorpassi che non si possono fare. Comunque sono proprio curioso di provare questi 3 cilindri sono certo che vw sotto il cofano monterà dei motori adeguati.
                                GOLF7 TDI

Commenta

Io non so tu e io in macchina non sono dalla mattina alla sera, ma spesso su limiti di 90 trovo gente che va a 50/60 km/h io li definisco i guidatori della domenica... voglio vederti starci dietro km perché dall'altra parte arrivano altri veicoli e non riesci a fare un sorpasso veloce, salvo tu non sia uno di quelli

Commenta

Per esperienza personale ritengo che troppa cavalleria sotto il sedere possa causare errori di valutazione, inducendo a volte a compiere manovre azzardate che altrimenti non ci sogneremmo mai di fare. Su un'auto da 70-80cv te ne stai buono buono al tuo posto, con una da 200 o più sei "stimolato" ad azzardare il sorpasso anche in condizioni al limite. La mente umana non è un pc che calcola velocità, accelerazione, distanza e poi sorpassa o no a seconda del risultato; l'adrenalina può anche fare brutti scherzi. Quindi l'equazione maggior potenza = maggior sicurezza secondo me è puramente teorica.

Commenta

IceMatrix no non sono tra quelli salvo rettilinei infiniti e pazzi che devono dimostrare di avercelo più lungo al 99%, chi è dietro ci rimane e chi è davanti al 80% poi va dietro, ma non sono un pazzo alla guida semplicemente la gente va piano tanto piano che mi fa chiedere perché non hanno tutti il tsi 85 cv ma la risposta la ho. Vogliono la highline
                                      GOLF7 TDI

Commenta

VW Golf 1.0 TSI 116CV (e 1.4 TDI)

Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                                        Io non so tu e io in macchina non sono dalla mattina alla sera, ma spesso su limiti di 90 trovo gente che va a 50/60 km/h io li definisco i guidatori della domenica... voglio vederti starci dietro km perché dall'altra parte arrivano altri veicoli e non riesci a fare un sorpasso veloce, salvo tu non sia uno di quelli
                                        Quando trovo auto che viaggiano a quelle velocità solitamente non trovo grandi difficoltà nel sorpassarli, poi se c'è abbastanza traffico in senso opposto forse non ci proverei nemmeno se avessi 200cv
                                        A volte sono stato costretto ad accodarmi anche quando avevo la moto che di certo non era carente in ripresa...
                                        Concordo comunque che meno tempo ci si mette meglio è , anche se come detto anche da Hans che non ci si deve far prendere da un eccesso di sicurezza anche in condizioni limite.

Commenta

• Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV (e 1.4 TDI)

Io fino a ottobre scorso percorrevo 200 km al giorno. Una tragedia, gente impedita che sui rettilinei fa i 50/60 con limiti a 90, camion, trattori, con la polo a GPL stavo spesso dietro e aspettavo la grazia divina per sorpassare. In autostrada una volta la mia compagna, a 90/100 km orari, decise di sorpassare in quinta, una lumaca a confronto andava più veloce. Da lì ho capito che l'auto non era sicura, una dose di cavalli ci vuole, è indispensabile. Ora con la golf, mappata, può anche sorpassare a 80 in quinta, sono più rilassato e tranquillo. Io non sono uno che corre, ma mi girano le xxxxx quando su strade a scorrimento gli imbecilli fanno le lumache, quindi devo avere un motore che mi permette di sorpassare senza troppe difficoltà.

Commenta

Sto operando...
                                          X