annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

Beh, se provieni da una 1.2 aspirata vai tranquillissimo che il Millino, anzi come dici giustamente tu il MILLONE, andrà alla grande. Concordo in parte con quanto scritto da Cosimo. Gli allunghi nn sono il suo forte ma io non ho sentito né rumorosità né sofferenza sui dislivelli autostradali.
    Tu Ugo, quanti km percorreresti annui e su che tipo di strada? Extraurbano, montagna, città....ecc ecc?

Commenta

tony. ..iniziano ad emergere qualche 1.0 affannato. ..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Luigi sei un guerrafondaio.
        Invoco l'applicazione dell'art.2 comma a) del Regolamento ivi vigente!

Scherzi a parte, non credo che nessuno si aspetti da questo "trici" (che soprannome affettuoso) l'accelerazione della Tesla e la spinta del V12 diesel.
        I suoi limiti chiaramente esistono e semplicemente emergono un po' in anticipo rispetto a quanto succede con il 1.4 tsi. (che a sua volta li denota prima del 1.5 150cv, che finisce prima del GTI, ecc. ecc.).
        Basta saperlo prima, ma ci si arriva anche per logica, deduzione ed esperienza.

L'invito che è stato più volte proposto a te e ad Antonio, cioè di provarlo, non è finalizzato a farvi cambiare idea sull' "inferiorità" del 1.0 rispetto al 1.4, bensì semplicemente a farvi sperimentare come esso vada meglio di quanto ci si possa aspettare.
        Ultima modifica di lorenztr; 20/04/2018, 15:26.
        QUI la mia Variant

Commenta

lorenztr. Non sono un guerrafondaio ma un realista. Proprio questo mese sulla rivista auto" c'è prova e confronto tra la golf 1.0 e il T-rex 1.0. Dove addirittura il Tirannosauro va meglio della Golf. Ora voglio dire. ..di mezzo c'è il commercio e tutta la corruzione possibile ...ma gli asini non volano sebbene da piccoli era la nostra favola. Concludo con i consumi rilevati. Fino ad un punto sono ottimi (100-110) poi diventano degli F16 in assetto guerra. Fate vobis

Commenta

Originariamente inviato da barosauro Visualizza il messaggio
            Beh, se provieni da una 1.2 aspirata vai tranquillissimo che il Millino, anzi come dici giustamente tu il MILLONE, andrà alla grande. Concordo in parte con quanto scritto da Cosimo. Gli allunghi nn sono il suo forte ma io non ho sentito né rumorosità né sofferenza sui dislivelli autostradali.
            Tu Ugo, quanti km percorreresti annui e su che tipo di strada? Extraurbano, montagna, città....ecc ecc?
            Sui 10mila annui, quotidianamente città ed extraurbano lento, autostrada sporadica, montagna una volta l'anno se va bene.

Preciso che con la mia Polo da 70 cv sono sempre andato ovunque senza alcun problema, comprese le continue salite della mia Liguria.
            Ho fatto anche tipo Spezia Roma e ritorno in un solo giorno restando fresco e riposato.

Francamente fatico a capire chi un'auto se non ha almeno un 2mila con 180cv è una baracca.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Nesun affanno cari Luigi e Lorenzo. E' un 1.0, non un 2.0 e va più che bene!

Ugo: con soli 10.000 km annui il MILLONE andrà alla grande, fidati. PS: che configurazione hai scelto? Business? Interni? Oltre ai cerchi da 17" che hai già citato. Ecco, quelli sono molto belli esteticamente ma sicuramente qualcosina in più consumeranno(poco roba cmq).

Commenta

Business white silver con app connect, ruotino, cerchi 17 con assetto ribassato.

STOP.

Il tutto per 13.5k euri oltre alla mia polo del 2011.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

13.5 ottimo prezzo direi. facendo solo 10 k annui ti durerà 15 anni e passa:-)
                  Colore come il mio. Io cerchi da 16, però con Fari LED ed info active display. Pure io app connect e clima bizona, diciamo che non ho proprio risparmiato nel sceglierla. Ho messo un po' troppi optional:-)
                  A breve farò il controllino dei 5.000 km. Va benissimo. Un confort totale

Commenta

15 anni é il limite minimo che mi sono prefissato.
                    Fra poco arriva!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da macchianera Visualizza il messaggio
                      Francamente fatico a capire chi un'auto se non ha almeno un 2mila con 180cv è una baracca.
                      Concordo con te se parliamo di auto compatte e con una massa che non richiede oggettivamente motori di un certo impegno !

Però faticherei a comprendere come si potrebbe pensare di muovere decentemente un Hummer Limousine con un "motorino di 2 litri di cilindrata", salvo a non strapomparlo a oltre 400 Cv ...

Quindi, bisogna vedere di cosa si parla, fermo restando che io faccio parte della categoria di coloro i quali preferiscono investire "il giusto" per un motore non sottodimensionato anziché per fronzoli vari che ritengo meno indispensabili.

In altre parole: prima la sostanza e poi la forma; se poi non bisogna fare i conti con i mezzi finanziari a disposizione ... vada per entrambe senza alcuna priorità !

Naturalmente esistono anche i casi eccezionali o extra ordinem che non sto qui a considerare.

Commenta

Posto che fatico molto a capire anche chi va in giro con un hummer, penso che a sto mondo sia un po' tutto relativo, e penso anche che tu sia libero di spendere le somme che credi su ciò che TU ritieni giusto.
                        Quel che non torna di certi soggetti, è che pretendono che le proprie convinzioni, personali e aprioristiche, diventino vangelo per tutti.

Commenta

Assolutamente!

Io prima ho quotato una tua osservazione del tutto "generica" e ho risposto di conseguenza per evidenziare proprio quanto generica fosse !

Personalmente non ho mai recitato o imposto il mio vangelo agli altri e chi mi legge da oltre 10 anni, non da ieri, lo sa molto bene.

Leggi di più e meglio prima di dare certi giudizi gratuiti.

Commenta

Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                            @lorenztr. Non sono un guerrafondaio ma un realista. Proprio questo mese sulla rivista auto" c'è prova e confronto tra la golf 1.0 e il T-rex 1.0. Dove addirittura il Tirannosauro va meglio della Golf. Ora voglio dire. ..di mezzo c'è il commercio e tutta la corruzione possibile ...ma gli asini non volano sebbene da piccoli era la nostra favola. Concludo con i consumi rilevati. Fino ad un punto sono ottimi (100-110) poi diventano degli F16 in assetto guerra. Fate vobis

Un motore efficiente è un motore che consuma il giusto ossia per i canoni di oggi poco. Ci sono due strade che i costruttori applicano. Downsizing e rightsizing.

Nel primo caso motori piccoli che per essere efficienti sono spremuti, vedi tre turbo mille oppure il twinair. Entrambi fatte le dovute differenze sono motori assai parchi con piedi di velluto ma che se spremuti diventano voraci, forse anche per il turbo.

Il rightsizing di altri costruttori sono motori dalla cubatura non bassa e con potenza limitata, anche questi se spremuti consumano, ma come per tutti gli aspirati il loro consumo è più progessivo, senza la botta di consumo del turbo.

Commenta

Ho notato oggi che l'alza finestrino posteriore è difettoso. Il vetro si chiude molto ma molto lentamente.(quando gli altri 3 sono già chiusi, quello difettoso si trovo ancora a mezza altezza: alzandoli contemporaneamente intendo) Potrebbe avere dei problemi il motorino. Tra circa 1000 km farò il controllo gratuito dei 5.000 km, inutile direi che voglio che sia riparato gratuitamente.(la macchina ha 2 mesi)

Commenta

A mio parere il motivo per cui il 1.0 TSI 115 CV non ha incontrato pregiudizi sul T-Roc è di natura strettamente economica: è l'unica alternativa ad un 2.0 TDI che costa quasi 10.000 euro in più e, nei test drive effettuati dai clienti in concessionaria prima dell'acquisto, ha fornito impressioni molto buone. Come su Golf, del resto

Originariamente inviato da gigetto Visualizza il messaggio
                                Nel primo caso motori piccoli che per essere efficienti sono spremuti, vedi tre turbo mille oppure il twinair. Entrambi fatte le dovute differenze sono motori assai parchi con piedi di velluto ma che se spremuti diventano voraci, forse anche per il turbo.
                                gigetto. Il 1.0 TSI 115 CV dovrebbe appartenere a questa categoria di motori. Personalmente non percorro molti tratti autostradali con la mia Golf, ma sinora non ho notato vistosi aumenti dei consumi a 130 Km/h, anzi ne sono rimasto piacevolmente stupito!

Originariamente inviato da barosauro
                                Ho notato oggi che l'alza finestrino posteriore è difettoso. Il vetro si chiude molto ma molto lentamente.(quando gli altri 3 sono già chiusi, quello difettoso si trovo ancora a mezza altezza: alzandoli contemporaneamente intendo) Potrebbe avere dei problemi il motorino. Tra circa 1000 km farò il controllo gratuito dei 5.000 km, inutile direi che voglio che sia riparato gratuitamente.(la macchina ha 2 mesi)
                                barosauro. E ci mancherebbe! Io ho acquistato una Golf aziendale di oltre un anno e tutti i piccoli "difettini" (ad esempio lieve vibrazione di una plastica) mi sono stati sistemati gratuitamente e senza storie al Service.

Commenta

Salve, dico le mie impressioni su questo mille che guido da 3000 km: non è una scelta povera ma è una unita eccellente sotto molti punti di vista. Spinge bene anche in salita ed è molto elastico ,forse anche più di un diesel. Consuma molto poco (come un diesel 1,6 litri) se si guida in modo attento e sfruttando al meglio e a lungo le fasi di rilascio. Anche sfruttando i cavalli i consumi non sono mai preoccupanti pur se leggermente superiori ad un diesel di pari potenza...E' silenzioso e totalmente privo di vibrazioni e con una sonorità piena ,piacevole e non da frullino come altri 3 cilindri.
                                  Inoltre ,grazie alle misure quadre dei cilindri, e alla consequente bassa velocità lineare media dei pistoni (decisamente più bassa rispetto ad esempio al 1.5 tsi che adotta la corsa lunga), promette di essere anche longevo e durevole nel tempo, con buona pace di chi diceva che durerebbe quanto uno scooter in quanto solo 1 litro di cilindrata...

Commenta

Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
                                    Luigi sei un guerrafondaio.
                                    Invoco l'applicazione dell'art.2 comma a) del Regolamento ivi vigente!

Scherzi a parte, non credo che nessuno si aspetti da questo "trici" (che soprannome affettuoso) l'accelerazione della Tesla e la spinta del V12 diesel.
                                    I suoi limiti chiaramente esistono e semplicemente emergono un po' in anticipo rispetto a quanto succede con il 1.4 tsi. (che a sua volta li denota prima del 1.5 150cv, che finisce prima del GTI, ecc. ecc.).
                                    Basta saperlo prima, ma ci si arriva anche per logica, deduzione ed esperienza.

L'invito che è stato più volte proposto a te e ad Antonio, cioè di provarlo, non è finalizzato a farvi cambiare idea sull' "inferiorità" del 1.0 rispetto al 1.4, bensì semplicemente a farvi sperimentare come esso vada meglio di quanto ci si possa aspettare.
                                    Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                                    lorenztr. Non sono un guerrafondaio ma un realista. Proprio questo mese sulla rivista auto" c'è prova e confronto tra la golf 1.0 e il T-rex 1.0. Dove addirittura il Tirannosauro va meglio della Golf. Ora voglio dire. ..di mezzo c'è il commercio e tutta la corruzione possibile ...ma gli asini non volano sebbene da piccoli era la nostra favola. Concludo con i consumi rilevati. Fino ad un punto sono ottimi (100-110) poi diventano degli F16 in assetto guerra. Fate vobis

Ho la rivista.
                                    Non è vero che si dice che va meglio il troc.
                                    Non è vero che vengono rilevati consumi da F16.
                                    Storpiare la realtà dei fatti solo per sostenere le proprie teorie è veramente triste.

Commenta

Bhe...fortuna che è scritto, e non da me...

Commenta

Consumi rilevati:
                                        Medio 17,089
                                        Dato peggiore città 13,856
                                        Dato migliore 90kmh 23,601
                                        130kmh 15,864

Lo 0-100 in 9''45!!!

Commenta

Penso sia parecchio sensibile allo stile di guida... Se lo impari ad usare consuma poco ma se non lo assecondi beve un pochino.
                                          I.M.H.O

Commenta

Sto operando...
                                          X