annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

In realtà Vadocomeundiavolo, alla sua introduzione sul mercato italiano, la 1.0 tsi si è potuta fregiare del marchio "bluemotion" (e prima tra le golf a benzina) in virtù di una serie di accorgimenti aerodinamici tali da consentirgli emissioni di co2 particolarmente basse, tra i quali anche l'assetto ribassato.
    Non so se poi le cose sono cambiate, ma dubito. Ospite vedrai che ti troverai benissimo. La gommatura da 16" è la più equilibrata per la categoria ed il peso dell'auto. La sensazione di compattezza e la comodità dei sedili ti assicureranno un ottimo comfort. Chiaro che se viaggi a pieno carico un dosso rallentatore si farà sentire.
    QUI la mia Variant

Commenta

O.T.

Anche secondo me, l'auto può essere solo comoda oppure bella; non esistono vie di mezzo
      se la vuoi bella, devi mettere un cerchio da 18" con forma e colore adatto alla tinta dell'auto
      se la vuoi comoda, l'ideale è un cerchio da 16"; minor costi e consumi e le prestazioni non sono eccessivamente penalizzate

P.S.
      Sulla mia golf 7 - 1.4 TSI 140cv ho 4 ruote complete estive e 4 ruote complete invernali; sono tutte 205/55 R16
      Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Scusate se vado OT
        Ho ormai 50 anni e per me basta che respiraAttualmente con la Mokka ho i cerchi da 18,ma su un suv è diverso e comunque è da tempo che non ho i 16".Sono sempre per il bello e vedere dei "mostri" in senso buono sulla galleria del forum mi fa piacere ed è un bene per gli occhi.Concordo con Susetto quindi.Poi ragazzi diciamoci la verità,non so dove abitate voi come sono le strade,ma qui da me un disastro quindi benvenga la Business con la sua spalla da 55 e cerchio da 16"
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Si mi ricordo la presentazione in Olanda.

Commenta

Qualche possessore di buona volontà che voglia aggiornare la situazione consumi?
            Magari anche con DSG?
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

c'è qualcuno che ha i dati di consumo con un utilizzo per il 60-70% di urbano?

Commenta

Io dopo 1.700 km media consumo 5.1. 70% extraurbano 30 urbano. Nel 30% urbano direi metà città e meta paesini(pochi semafori ma andatura lenta).
                Con un 60.% di urbano secondo me stai su 6 l/km.(circa). Dipende cmq moltissimo dallo stile di guida.
                PS: cambio manuale il mio.

Commenta

Wow. Consumi ottimi.
                  Grazie...

Commenta

Io faccio solo 15.000 km annui. Il benza 1.0 è perfetto. Se fai oltre i 20.000 forse meglio quella a metano(stesso prezzo del benza ma con 90 litri in meno di bagagliaio, ed io non potevo avere un bagagliaio così piccolo). il diesel costa 3.500€ più di listino e di assicurazione circa 200€ in più all'anno rispetto al 1.0. Assolutamente sconsigliato, soprattutto xke i prezzi alla pompa a breve saranno pressochè uguai, inoltre in molte città già bloccano gli euro 5, entro un paio di anni pure gli euro 6. (Roma ha già iniziato se non sbaglio).

Commenta

barosauro. Buon risultato ma vedrai che, con il tempo, imparerai a conoscere (e a "sentire") il motore e i tuoi consumi saranno ancora migliori!
                      Non sarei, tuttavia, certo che la soglia di convenienza strettamente economica tra 1.0 TSI e 1.4 TGI sia ad appena 20.000 Km/anno. Infatti il TGI è più oneroso in termini di RC auto, bollo e manutenzione. Inoltre, per lo meno per le mie esigenze, la scarsa diffusione dei distributori di metano, l'impossibilità di far rifornimento self-service e le ridotte dimensioni del bagagliaio mi hanno, a suo tempo, fatto desistere dal prendere in considerazione un TGI.

Commenta

C'è anche il problema della gestione delle bombole

Commenta

Per le bombole della TGI c'è già la discussione http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...mbole-Golf-Tgi!
                          Se continuate qui, ottenete che:
                          a) chi vuole leggere della 1.0 si trova questo spam tra le pa...gine
                          b) chi si sta informando sulla revisione delle bombole del tgi non rileva le vostre informazioni, siano esse corrette o no (vedi riferimenti barosauro).

Segnalo per spostamento.
                          QUI la mia Variant

Commenta

Messaggi spostati in discussione idonea http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...mbole-Golf-Tgi

Ora torniamo in topic perchè credetemi non c'è niente di peggio di chi va in O.T. e scrive :" piccolo O.T." "apro O.T." "chiudo O.T." dai....

Commenta

Scusate ma il 1.0 TSI ogni quanto fa i tagliandi?
                              Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

Commenta

Tutti i motori, eccetto i TGI fanno i tagliandi ogni 2 anni/30.000km e ispezione ogni anno/15.000km
                                Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

Quindi cambio olio ogni 30.000 km anche i benzina
                                  Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

Commenta

Ormai, dopo quasi 6 mesi e quasi 9.000 Km, ho imparato a conoscere molto bene l'eccezionale motore 1.0 TSI 115 CV della mia Golf e ho voluto fare un nuovo test consumi durante il periodo pasquale.
                                    Ho effettuato il primo pieno in data 29/03/2018 e il secondo in data 02/04/2018. In entrambi i casi ho concluso il rifornimento al primo stop della pompa.

Vediamo i dati principali di questa prova:

Percorrenza tra i due pieni: 759 Km.
                                    Rifornimento al secondo pieno: 38.80 litri di benzina.
                                    Composizione indicativa del percorso (studiata a posteriori con Google Maps): raccordo autostradale (limite 90 Km/h) 100 Km, extraurbano veloce 300 Km, extraurbano lento 250 Km, urbano 110 Km.
                                    Start and stop attivo nel 90% del percorso.
                                    Climatizzatore spento.
                                    Persone a bordo: due.
                                    Bagagliaio: due trolley e borse varie.
                                    Tempo di percorrenza CdB: 14:30 h.
                                    Velocità media CdB: 52 Km/h.
                                    Consumo medio CdB: 20.0 Km/l (5.0 l/100 Km).
                                    Consumo medio calcolato: 19.6 Km/l (5.1 l/100 Km).

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Consumi.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 58.4 KB 
ID: 1264798

Commenta

Direi buoni consumi. Con 1.500 km mensili il benza è perfetto. Io ho percorso circa 3.000 km in quasi 2 mesi(diciamo poco più di 1.500 km mensili). Consumo medio CdB 20.1, consumo medio calcolato 19.6.
                                      Devo dire che faccio un 80% extraurbano e solo 20 urbano inoltre ho una guida molto ma molto "molle", cerco di tirare il meno possibile. A fine anno, cambiando casa, farò solo 1.000 km al mese quindi il benza sarà ancora più conveniente.

Commenta

I consumi appena rappresentati sono consumi da diesel, quindi veramente molto bassi !

Va riconosciuto che con una guida accorta il millino è molto economico, ma se la meccanica venisse sfruttata maggiormente non credo che farebbe molto meglio del TSI 1.4 125 Cv, naturalmente usato in egual modo, o meglio, viaggiando insieme millino e frullino .

Commenta

Credo che sia il motorino per la città con 4 posti comodi e al coperto...Se usato per girare polleggiati offre sicuramente interessanti prestazioni per i costi...Ma se spinto o messo alla corda no. Hanno provato anche la octavia con questo motore e hanno detto che se usato in modo sprint diventa anche alquanto rumoroso...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Sto operando...
                                          X