annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

Aperta e chiusa parentesi:

naturalmente, non tutti incentrano sul conto economico la scelta del modello; con la Golf, in particolare, io ne rappresento l'esempio emblematico del Forum!

E meno male che capita pure questo ...

Commenta

In realtà il mio confronto era ancora tra Polo diesel e benzina, non su Golf. E con Polo le cose cambiano: tra 1.6 TDI 95 cv e 1.0 TSI 116 cv ad esempio ballano solo 1200 euro, mentre l'assicurazione è più alta per la versione benzina perche tengono conto della potenza... Per me rimane il rompicapo.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Adesso su polo mi pare sia anche disponibile con lo stesso motore la versione a metano...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Si metano, ma senza DSG. A me serve anche quello.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Manca poco all'arrivo della mia Golf 1.0. Una cosa da precisare. E' vero che i tagliandi benza costano un po' meno rispetto a quelli Diesel ma vanno fatti ogni 20.000 km mentre i tagliandi di un TDI vanno fatti ogni 30.000. Ho fatto 7 preventivi in 7 concessionarie vw, e tutte hanno detto la stessa cosa.

Commenta

Cioè hanno tutte confermato che i tagliandi sul 1.0 TSI vanno fatti ogni 20.000 km e non ogni 30.000 come scritto in questa discussione?

Facciamo chiarezza per favore, grazie.

os

Commenta

Tanto su entrambe vanno fatti ogni 12 mesi.

Commenta

Dipende da quanto riportato sull'etichetta identificativa del veicolo inserita nel libretto di uso e manutenzione. Se è presente il codice QI6, i tagliandi sono di tipo long life a scadenza variabile, fino ad un massimo di 24 mesi/30.000 km.
                  Che io sappia, in Italia tutta l'attuale gamma golf (ad eccezione della TGI, che prevede un cambio olio ogni 15.000 km) adotta questo piano di manutenzione.
                  QUI la mia Variant

Commenta

A me hanno detto tutte così. 20.000 km benzina, 30.000 km gasolio. Quando arriverà l'auto controllerò eventuali libretti ecc ecc e dopo verso i 19.000 km richiamerò tutte e 7 le concessionarie(x vedere quella che costa meno, sempre se non hanno fatto una sorta di cartello tra di loro) x avere conferma: Ho una 1.0 TSI devo fare tagliando a 20.000 oppure 30.000?

Commenta

@tony. Concordo che il criterio economico non possa essere l'unico per scegliere un'auto. Personalmente non ho feeling con i diesel (così come con i DSG) e, quindi, avrei acquistato un benzina (e con cambio manuale) a prescindere dalla stretta convenienza economica. La scelta del 1.0 TSI 116 CV è stata una "sfida"; dopo aver effettuato ben 6 test drive (inclusi anche i 1.0 TSI 110 CV) ho deciso di scommettere su questo motore.

@Gimpel. Siamo un po' OT ma per valutare quale motorizzazione sia più adatta per le tue esigenze sulla nuova Polo puoi utilizzare lo stesso metodo che ho utilizzato io nel post che ho quotato. Ti suggerisco di utilizzare http://costirealiauto.com/ e https://www.prezzibenzina.it/.

@barosauro. In bocca al lupo per la tua nuova Golf, attendiamo su questo thread le tue impressioni! L'argomento tagliandi l'ho affrontato solo con la concessionaria dove ho acquistato l'auto e mi è stato indicato che la periodicità è di 30.000 Km o 24 mesi, tenendo presente il limite che si raggiunge prima.

Commenta

Come dice @lorenztr, basta guardare sulla seconda pagina del libretto "Programma Service"
                        se tra i codici c'è anche QI6 (Long Life), i tagliandi vanno fatti ogni 2 anni o 30.000 km

Da non far confusione con le ispezioni, generalmente cambio liquido freni e controlli vari
                        la prima di queste va fatta dopo 3 anni, le successive ogni 2

In pratica, hai il tagliando al secondo anno, al terzo l'ispezione, al quarto il tagliando, al quinto l'ispezione, al sesto il tagliando, etc...

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   tagliandi_Golf_01.png 
Visite: 1 
Dimensione: 16.9 KB 
ID: 1264073
                        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggio
                          Come dice @lorenztr, basta guardare sulla seconda pagina del libretto "Programma Service"
                          se tra i codici c'è anche QI6 (Long Life), i tagliandi vanno fatti ogni 2 anni o 30.000 km

Da non far confusione con le ispezioni, generalmente cambio liquido freni e controlli vari
                          la prima di queste va fatta dopo 3 anni, le successive ogni 2

In pratica, hai il tagliando al secondo anno, al terzo l'ispezione, al quarto il tagliando, al quinto l'ispezione, al sesto il tagliando, etc...

[ATTACH=CONFIG]145609[/ATTACH]
                          Esatto...proprio così...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Ok, cedo:-)
                            Cmq tra 15 gg circa avrò l'auto. Impaziente, tra le altre, di aprire il libretto a pagina 2!!

Commenta

Provo a riassumere la frequenza dei cambi olio prescritta da VW:

Motori TSI (benzina) ogni 30.000 km/24 mesi
                              Motori TDI (gasolio) ogni 30.000 km/24 mesi
                              Motore TGI (benzina - metano) ogni 15.000 km/12 mesi

Correggete se sbagliato, grazie.

os

Commenta

Sunto corretto ma decisamente OT
                                QUI la mia Variant

Commenta

Per Vento...: ho già fatto i miei calcoli su Costireali.it. E per Polo le cose sono un po diverse in quanto come gia detto la differenza di costi al momento dell'acquisto tra TDI e TSI è di solo 1.200 euro circa, e mi riferisco al TSI da 115 cv perche mi interessava particolarmente (con TSI versione 95 cv la forbice supera i 2000 euro). Anche i costi dell'assicurazione danno stranamente ragione al TDI, i 115 cv del TSI incidono molto purtroppo. Sto ancora valutando, ma temo di dover rinunciare al benzina per questa volta, a meno che non mi voglia "accontentare" del TSI da 95 cv...

Commenta

Gimpel: Io fossi in te andrei diretto sul TSI 95 cv. 95 cv sulla polo sono come quasi 110 su una golf. 2.000€ di listino in meno ed assicurazione meno cara(a differenza del 115 cv come da te detto). Cosa ti offrono di così importante 20 cv in più? ok, ripresa decisamente migliore e 20 km/h in più di velocità massima. Ma conviene veramente? Dipende poi ovvio dalle tue esigenze. Quanti km annui percorri?

Commenta

Ragazzi. Siete ot da un pezzo. Qui si parla di Golf. ..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

20.000 km annui...
                                        Si parla di 1.0 TSI, ma è vero siamo OT.

Commenta

Originariamente inviato da Gimpel Visualizza il messaggio
                                          Per Vento...: ho già fatto i miei calcoli su Costireali.it. E per Polo le cose sono un po diverse in quanto come gia detto la differenza di costi al momento dell'acquisto tra TDI e TSI è di solo 1.200 euro circa, e mi riferisco al TSI da 115 cv perche mi interessava particolarmente (con TSI versione 95 cv la forbice supera i 2000 euro). Anche i costi dell'assicurazione danno stranamente ragione al TDI, i 115 cv del TSI incidono molto purtroppo. Sto ancora valutando, ma temo di dover rinunciare al benzina per questa volta, a meno che non mi voglia "accontentare" del TSI da 95 cv...
                                          Ultimissimo OT visto che questo argomento può interessare anche i possessori di Golf 1.0 TSI 116 o 110 CV. Per quanto riguarda la RC auto alcune compagnie tengono conto, nella determinazione del premio, prevalentemente della cilindrata, altre prevalentemente della potenza. Inoltre, quasi tutte le compagnie, applicano un premio più alto per le motorizzazioni diesel indipendentemente da cilindrata e da potenza.
                                          Ad esempio, io sono passato da Ford Fiesta 1.4 TDCi 70 CV a Golf 1.0 TSI 116 CV. Con la compagnia (online) con la quale avevo assicurato la Fiesta (70 CV) ho avuto un significativo rincaro al momento del passaggio alla Golf (116 CV), in quanto il premio teneva conto prevalentemente della potenza. Al momento della scadenza della polizza ho optato per un'altra compagnia (sempre online), la quale tiene conto prevalentemente della cilindrata e, dunque, possedendo un 1.0 è per me estremamente vantaggiosa al punto che, con un'auto di categoria e di potenza superiore, spendo addirittura qualcosa in meno che in precedenza con la Fiesta.

Commenta

Sto operando...
                                          X