ottimo Stefano, attediamo e vediamo se vera questa media dei 16 Km....
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)
Comprimi
X
-
Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)
Quoto un mio post recente. I 16 km/l sono un obiettivo certamente raggiungibile anche se personalmente conto di riuscire a migliorare ulteriormente i miei consumi!
Originariamente inviato da vento Visualizza il messaggioEd eccoci arrivati alla prima prova consumi “scientifica” del mio 1.0 TSI 115 CV. Ho effettuato il primo pieno in data 11/11/2017 (distributore no logo) e il secondo in data 25/11/2017 (Eni Iperself). In entrambi i casi ho concluso il rifornimento al primo stop della pompa.
Vediamo i dati principali di questa prova:
- Percorrenza tra i due pieni: 715 Km.
- Rifornimento al secondo pieno: 43.30 litri di benzina.
- Composizione indicativa del percorso: autostrada 150 Km, extraurbano veloce 180 Km, extraurbano lento 270 Km, urbano 115 Km.
- Start and stop disattivato nel 100% del percorso.
- Climatizzatore acceso nel 90% del percorso.
- Tempo di percorrenza CdB: 14:57 h.
- Velocità media CdB: 48 Km/h.
- Consumo medio CdB: 5.80 l/100 Km (17.24 Km/l).
- Consumo medio calcolato: 6.06 l/100 Km (16.51 Km/l).
Dunque, il CdB ha sottostimato il consumo di benzina di circa il 4%. Si è trattato di una prova non particolarmente "fortunata" in quanto è stata condizionata da numerosi ingorghi e rallentamenti in urbano e in extraurbano lento, nonché da qualche frenata improvvisa in autostrada.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Mi permetto solo di aggiungere che la benzina in molti paesi esteri,se non tutti,costa meno che in Italia e anche questo contribuisce in modo significativo alla "causa" dei TSI.
Inviato dal mio citofono
Commenta
-
Originariamente inviato da vento Visualizza il messaggioQuoto un mio post recente. I 16 km/l sono un obiettivo certamente raggiungibile anche se personalmente conto di riuscire a migliorare ulteriormente i miei consumi!
@CapVi. Teniamo presente che in altri mercati europei, dove non esiste la moda del diesel ad ogni costo come in Italia, una Golf benzina con consumi contenuti può essere molto richiesta e, di conseguenza, tenere molto bene il valore sul mercato dell'usato.
- - - Aggiornato - - -
Originariamente inviato da lucavar Visualizza il messaggioIo ci ho fatto quasi 20000 km in un anno!
Al momento nulla da riscontrare a parte che con il freddo mi sembra aumentato di molto il consumo.
- - - Aggiornato - - -
Originariamente inviato da os73 Visualizza il messaggioForse con 90.000 km in 2 anni o poco più ho un po' esagerato
Però se è un motore che a conti fatti in confronto al TDI 1.6 (30.000km/anno per 3 o 4 anni), permette di risparmiare, perchè no?
osUltima modifica di Ospite; 14/12/2017, 22:32.
Commenta
-
Dipende dal diesel...oggi sono tutti turbo e con iniettori delicati, chi si ricorda la famosa Punto 1,9d iniezione indiretta bosh da 60cv ricorderà un motore eterno, al pari di peugeot 1,9d e mercedes 250 cinque cilindri. Oggi i diesel sono mostri capaci anche di 120cv/l o più è chiaro che la longevità di questi rispetto ai benzina si sia ridotta e non di poco.
Commenta
-
Parziale OT: Vero. Questo perchè le temperature allo scarico, per un benzina sono più alte che in un diesel, quindi anche nella marcia in città e/o per tragitti relativamente brevi, non dovrebbero esserci problemi di intasamento. Questo naturalmente in teoria.
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Maledette Norme Euro 6c ..... ma visto che i benzina hanno temperature dei gas di scarico molto più alte dei diesel e riescono a rigenerare il fap senza fatica.... se vero, meno male !
Commenta
-
gia' ......un turbobenzina arriva a 900° mentre un aspirato ne dovrebbe tirar fuori un centinaio meno.
I diesel sono intorno ai 500° ed è per questo che durante la rigenerazione cercano di spingere il gasolio nello scarico da far accendere in post combustione.
Commenta
-
buone notizie :
Sono già state fatte prove di durata su questo motore.
Su 4r di gennaio c'è la prova della T-roc tsi 1.0 ne parlano benissimo.
addirittura meglio del tdi con cui è stata confrontata.....consumi medi nell'ordine di 15 km/l.
e
Rivista tedesca, Autobild
Hanno smontato dopo i 100 mila km sia il 1.0 Tsi che il 1.0 Ecoboost Ford.
Smontato dopo 100 mila km di maltrattamenti e scannate da freddo, aveva segni di usura minimi!
tra l'altro vedendo la foto meno male c'e sulla plastica la scritta TSI e il logo vw !
chi lo possiede , conferma sta cosa della foto ?
PS visto che vw fa pagare tutto NON vorrei che sto stemma ci sia solo su
alcune tipo EXECUT o HL e magari non sulle TL o CL !
Commenta
-
Confermo che il motore ha logo VW e scritta TSI.
Certamente una valutazione autorevole quella di Autobild. Prova della longevità di questo motore si ha anche dando un'occhiata al mercato dell'usato in Paesi (in questo caso l'Olanda) dove non esiste, come da noi, la moda del diesel ad ogni costo. Ecco un altro esempio: https://www.autoscout24.it/annunci/v...1f34?cldtidx=1
Golf 1.0 TSI 116 CV Comfortline immatricolata nel 09/2015 con ben 107.994 km percorsi e un'eccellente tenuta del valore di mercato (15.950 euro).Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Nel mio allestimento Comfortline + Business Pack c'è.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Seconda prova consumi “scientifica” della mia Golf 1.0 TSI 115 CV. Ho effettuato il primo pieno in data 02/01/2017 e il secondo oggi. In entrambi i casi ho concluso il rifornimento al primo stop della pompa, presso il medesimo distributore (Eni iperself).
Vediamo i dati principali di questa prova:
Percorrenza tra i due pieni: 223 Km.
Rifornimento al secondo pieno: 11.65 litri di benzina.
Composizione indicativa del percorso: extraurbano veloce 115 Km (velocità 90-110 Km/h), extraurbano lento 90 Km (velocità 60-90 Km/h), urbano 18 Km (velocità 0-40 Km/h).
Start and stop attivo nel 100% del percorso.
Climatizzatore acceso nel 20% del percorso.
Tempo di percorrenza CdB: 3:56 h.
Velocità media CdB: 57 Km/h.
Consumo medio CdB: 19.2 Km/l (5.2 l/100 Km).
Consumo medio calcolato: 19.1 Km/l (5.2 l/100 Km).
Questo motore promette veramente bene!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Direi ottimi risultati Vento. Una domanda: Avendo percorso 115km+90km di extraurbano su un totale di 223 km come mai hai una velocità media di soli 57km/h? Non è che hai percorso più km in strade urbane?
Commenta
-
barosauro. Le percorrenze sono corrette. La velocità media è relativamente bassa perché, come nella mia prova precedente, non sono mancati rallentamenti e ingorghi anche in extraurbano.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta