annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

Grazie per le risposte!!!

Interessante anche il sito costirealiauto.com, i risultati sono molto simili a quelli fatti da me con la calcolatrice

Quello che secondo me manca per valutare ancora meglio sono le risposte alle domande:

1) quanto varrà e che rivendibilità avrà nel 2021 una Golf del 2018 1.0 TSI con 90.000 km?
    2) quanto varrà e che rivendibilità avrà nel 2021 una Golf del 2018 1.6 TDI con 90.000 km?

Non facile dirlo..

os

Commenta

Infatti il costo dell’auto si calcola , prezzo iniziale meno prezzo della rivendita.
      Più tutti i costi di mantenimento e carburante.
      Manca una parte per avere un conteggio completo.

Commenta

Con la caccia alle streghe che si sta facendo ai diesel forse non tanta anzi l'ago potrebbe pendere per il tsi...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Se poi iniziano a mettere stop al traffico auto diesel...vedrai come il benzina varrà molto di più. ..E tutto pilotato per farlo morire il tdi...E francamente visto i motori attuali è meglio così. ..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

vero a media di 16 km al litro ...tanta roba !!! ah ah

Commenta

certe abitudini sono molto radicate e non credo il TDI morirà rapidamente, almeno non nel breve, se fate una ricerca di quante golf ci sono in vendita nuove la sproporzione di offerta tra TSI e TDI è enorme
              1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

Commenta

vero e secondo me il diesel tiene molto di piu quando devi venderlo.....

infatti quando vado per la nuova auto quando sentono che e' un benzina, storgono TUTTI il naso !

l'italiano medio "vede" solo sti puzzoni di diesel con magari 200.000 Km ... ah ah

Commenta

Originariamente inviato da vw1961 Visualizza il messaggio
                  vero e secondo me il diesel tiene molto di piu quando devi venderlo.....

infatti quando vado per la nuova auto quando sentono che e' un benzina, storgono TUTTI il naso !

l'italiano medio "vede" solo sti puzzoni di diesel con magari 200.000 Km ... ah ah
                  Infatti...e con la convinzione che 200.000 km per un diesel sono pochi...ahahah

Commenta

vero..... magari dicono pure , buono e' come nuova ( x un diesel ) ah ah ....

E meno male che dicevano che con la tecnologia elettronica NON si potevano piu taroccare (ma figurati !) ...

visto i vari servizi mi pare su Striscia la notizia come anche con le nuove auto si possono ancora manomettere i KM alla grande ?

Commenta

No ma di sicuro l'elettronica aiuta in questo

Commenta

Originariamente inviato da vw1961 Visualizza il messaggio
                        vero..... magari dicono pure , buono e' come nuova ( x un diesel ) ah ah ....

E meno male che dicevano che con la tecnologia elettronica NON si potevano piu taroccare (ma figurati !) ...

visto i vari servizi mi pare su Striscia la notizia come anche con le nuove auto si possono ancora manomettere i KM alla grande ?

Ho fatto tantissimi preventivi di assicurazione RCA + furto/incendio, cristalli, atti vandalici e infortuni conducente confrontando 1.6 TDI e 1.0 TSI. Assicurare un benzina costa all'anno mediamente il 20% in meno rispetto ad un Diesel.(ovviamente stesso modello auto). Tanta roba direi. In media su una assicurazione di 1.000€ si risparmia circa 200€ annui!!

Commenta

Altra domanda, rivolta a chi possiende la 1.0

Com'è il livello di comfort su strade disconnesse?

Non mi piacciono le auto rigide di sospensioni e mi spaveta aver letto sulla prova consumi (omniauto) che "l'assetto è quasi sportivo".
                          Forse quella in prova aveva i cerchi da 17 con relativo assetto sportivo?

Grazie a tutti

os

Commenta

Là golf di sportivo non ha nulla...certo qualitativamente non ti aspettare un assetto tipo BMW serie 1...poi dipende tutto dalle strade...se sono pessime sarà pessimo anche il comfort...

Commenta

Originariamente inviato da os73 Visualizza il messaggio
                              1) quanto varrà e che rivendibilità avrà nel 2021 una Golf del 2018 1.0 TSI con 90.000 km?
                              2) quanto varrà e che rivendibilità avrà nel 2021 una Golf del 2018 1.6 TDI con 90.000 km?
                              Secondo me questo è l'unico aspetto sul quale non possiamo fare previsioni oggettive. Per esperienza recente posso assicurarvi che tenuta del valore e rivendibilità di un'auto derivino da troppi fattori, non solo dalla motorizzazione. L'unica certezza è che la Golf tenga molto bene il valore e che sia molto richiesta sul mercato dell'usato.
                              Il diesel nel nostro Paese va di moda, al punto che alcuni lo considerano come se fosse un optional che rende più "cool" l'auto! Inoltre, considerato che le flotte aziendali di Golf sono equipaggiate al 90% con il 1.6 TDI (e il restante 9% con il 2.0 TDI), l'offerta di usato diesel è di gran lunga più abbondante rispetto al benzina. Basta fare un giro su Autoscout.

Tuttavia già ci sono i primi segnali di cambiamento di questo trend: http://www.ilsole24ore.com/art/motor...?uuid=AEmlwGbC
                              Chissà quale sarà la situazione tra tre anni. A mio parere, anche se nel 2021 un 1.6 TDI avrà un valore superiore, esso non sarà mai tale da compensare il delta di 3.400 da sborsare oggi in fase di acquisto. Per di più, considerato che il 1.6 TDI è la motorizzazione più diffusa in Italia su Golf, il delta in fase di trattativa potrebbe essere anche superiore.
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

dipende anche dai nostri politici, se si inventano un ecosuperbollo per i diesel o aumentano il prezzo del gasolio vedi come si svalutano
                                1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

Commenta

per non parlare (specie le vecchie o mal mantenute) dei danni alla salute, producendo i malefici PM2,5 che vanno direttamente nei polmoni , e meno male che lo spacciavano come meno dannoso per la ns salute rispetto ai benzina !

Commenta

Finalmente ieri ho ordinato la GOLF 7 1.0 7 tsi Business.
                                    Optional: Climatronic, Active info display, Led pack, App connect, 2+2 anni garanzia o 80.000 KM, bianco pastello cerchi base 16 " e ruotino scorta ridotto. Totale 22.900 - 2.000 della mia vecchia golf 5 del 2004. 20.900.
                                    Ritiro 30/01/2018 circa.
                                    A voi la parola.

Commenta

Originariamente inviato da os73 Visualizza il messaggio
                                      Altra domanda, rivolta a chi possiende la 1.0

Com'è il livello di comfort su strade disconnesse?

Non mi piacciono le auto rigide di sospensioni e mi spaveta aver letto sulla prova consumi (omniauto) che "l'assetto è quasi sportivo".
                                      La Golf è tradizionalmente un'auto che non ha un assetto morbido ed è anche per questo che è un'auto che viene di solito considerata un benchmark per quanto riguarda la tenuta di strada.
                                      Nella mia esperienza (Golf 1.0 TSI Comfortline Business che possiedo da meno di due mesi) sono molto soddisfatto del comfort su asfalto irregolare, così come di una tenuta di strada impressionante. Non è un'auto con assetto o velleità sportive. Piuttosto, il valore del coefficiente di forma aerodinamica (cx) è sceso a 0,28 grazie ad alcuni espedienti quali la riduzione dell'altezza da terra di 15 mm (accompagnata da differenti deflettori sottoscocca), la calandra parzialmente chiusa e i deflettori di raffreddamento che regolano i flussi in base alla reali esigenze, ottimizzando così la resistenza aerodinamica (https://www.automoto.it/prove/volksw...luemotion.html). E, Quanto alle sospensioni, sono ribassate di 1,5 cm e hanno una taratura poco morbida, che non penalizza il buon comfort (curata anche l’insonorizzazione) (https://www.alvolante.it/primo_conta...en-golf-10-tsi).
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Raga voi che lo poessedete, ma che tipo di olio usa questo motore... forse

il 5w30 con specifica 504 , oppure questo e' dei TDI ? grazie

Commenta

barosauro. Complimenti per l'ordine!

Commenta

Sto operando...
                                          X