annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

Come già scritto dagli altri utenti sono due logiche di funzionamento volute. La prima perché con il ricircolo si rischia di appannare completamente il parabrezza anche con il clima, magari appena acceso che non é ancora arrivata aria deumidificare. La seconda invece è molto utile secondo me, 1 perché il regolatore di luminosità del quadro strumenti a luci spente funziona molto bene e sceglie sempre la luminosità migliore in funzione delle condizioni di luce, poi perché effettivamente fa da avvisaglia quando é il momento di accendere le luci anabbaglianti, quelle di posizione in effetti hanno solo funzione di rendere visibile l'auto magari in parcheggio. Anche perché di gente che va in giro di sera a fari spenti che neanche li vedi ce n'è. Questo perché loro hanno il quadro illuminato e vedendo. "Loro" le altre auto con i fari pensano di averle accese anche loro.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Mi capitava con una citroen.
      Aveva il quadro acceso e pensavo in città di sera di avere le luci accese.

Commenta

vero, quanti cogl..... ni che girano di sera a fari spenti, tra l'altro anche molto pericoloso!

Spero solo che abbiano migliorato il sistema (una volta sapevo anche dove si trovava il sensore...) perche secondo me TROPPO

sensibile !

Infatti se anche di giorno sei in zone d'ombra, vedi di continuo accendersi e spegnersi 'illuminazione strumneti, che da almeno per
        me, parecchio fastidio.

@vento ma per avere in metallo satinato le plastiche e' una trendline la tua o mi sbaglio io e tutti i modelli sono cosi , non dovrebbe essere in nero ludico?

chiuso OT, domanda tecnica : non ricordo se letto qui nel forum o

nel libretto della mia attuale e non ovvio una 1.0, leggevo di una

pressione a fondo corsa del pedale (forse Kikoff ?) per dare una

botta di accellerazione o spunto ? c'e anche in questo motore ?

Commenta

Nella precedente Comfortline le plastiche erano in simil alluminio .
          Quello a cui ti riferisci è il kick-down, è presente con il cambio automatico, ed è un pulsante che si trova alla fine della corsa dell' acceleratore.
          Quando viene premuto la macchina in automatico scala una o più marce e fornisce il massimo dello spunto possibile.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Commenta

ecco grazie....

ma ora non esiste piu la confortline, quindi quelle palstiche in metallo nella Bussiness ma non mi pare o ?

Commenta

Il kick-down lo si trova anche col cambio manuale e serve a bypassare il limitatore di velocità se impostato. La comfortline sarebbe la business
              GOLF7 TDI

Commenta

Meolo per limitatore intendi il cruise control o ?

Commenta

Si il cruise control in modalita limitatore di velocità
                  GOLF7 TDI

Commenta

Grazie a tutti per le info! La mia Golf è una 1.0 TSI 115 CV Comfortline + Business Pack. La foto allegata al mio post precedente non è della mia auto, ma presa in rete.
                    Confermo che l'allestimento Comfortline ha alcune plastiche con effetto alluminio spazzolato, ben fatte e a mio parere molto eleganti.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

ecco secondo me una bella recensione su strada di questo motore 1.0 di un cugino dell'Audi :

Sui consumi non ho grandi dati e comunque poco diversificati, visto che in questi primi 5000 km ho fatto per lo più percorsi in città in mezzo al caos di Roma e solo un paio di viaggetti autostradali per un 1000 km sul totale (con cruise control a 130 dove possibile). Velocità media complessiva uno scandaloso 25 km/h, grazie agli ingorghi della capitale...
                      Attualmente, tenendo per buono un 80% di uso urbano e un 20% autostradale, il computer segna un 15,15 km/l.

Quando ancora non l'avevo portata in autostrada (primi 3000 km), quindi con un 99% urbano, ricordo che segnava un 14,30 km/l. Lo stile di guida è variabile: a volte vado in punta di gas (situazione in cui è molto piacevole e silenziosa da guidare), altre volte mi scappa una guida un po' più nervosa per il classico ritardo oppure qualche accelerone per immettermi (a Roma a volte tocca entrare con decisione...).
                      Spero possa dare una qualche idea dei consumi...

il motore è scattante con un paio di persone a bordo, ma certo non hai il margine del 1.4 da 150cv, per cui quando sei a pieno carico e con 4 persone a bordo ti viene da desiderare un po' più di spinta. La prima volta che ho caricato i suoceri dietro e mi è toccato scalare di una marcia rispetto alle mie abitudini quotidiane ci sono rimasto un po' male! Ma è normale, direi...

finora ho fatto viaggi autostradali solo in due, che poi è la mia normale condizione di utilizzo (io e la mia compagna). In quelle condizioni va decisamente bene, imposto il cruise control a 130, metto la sesta e non soffre mai, anche nei tratti in pendenza. Per ora l'ho usata Roma-Grosseto e Roma-Salerno A/R, non so come si comporti su tratte autostradali con pendenze toste, tipo una Firenze-Bologna.

San Vito Chietino - Padova su A14 e A13, 2 persone, bagagliaio pieno, clima acceso, cruise control tarato per lo più sui limiti (130 dove possibile), qualche allungo, 516 km complessivi. Consumo al cdb 18,9 km/l.

Motore molto lineare e silenzioso,Ovviamente in forte pendenza la ripresa 100-130 non è entusiasmante, ma non si rende necessario scalare. In un'unica occasione ho scalato in quinta perché una Punto viaggiava praticamente nel mio bagaglio... Ho innestato la quinta e pestato, mi sono ritrovato a 180 in uno sputo senza manco volere, giusto il tempo di umiliare lo scocciatore, rientrare e lasciarlo passare (quando si è deciso a raggiungermi di nuovo...). Questo mille è un gioiellino, sono molto soddisfatto

Che dite ? si conferma quanto detto sin d'ora

PS per precisare questo quando aveva le ruote del 16'' , ora monta le 17'' e rileva aumento di 1 litro in meno..
                      ma prova fatta in modo diverso, prima con solo 2 persone a bordo ora con 4 . Cmq un bel 15 in citta,
                      dire NON MALE !

Commenta

vw1961. Si tratta di una Audi A3 1.0 TFSI 115 CV?
                        Roma-Grosseto non è una tratta interamente autostradale. Tra Tarquinia e Grosseto è un percorso misto tra extraurbano lento (anche con incroci) ed extraurbano veloce.
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

si scusa audi a3 nuova quindi credo come peso simile alla ns golf....

Commenta

Originariamente inviato da vw1961 Visualizza il messaggio
                            ecco secondo me una bella recensione su strada di questo motore 1.0 di un cugino dell'Audi :

Sui consumi non ho grandi dati e comunque poco diversificati, visto che in questi primi 5000 km ho fatto per lo più percorsi in città in mezzo al caos di Roma e solo un paio di viaggetti autostradali per un 1000 km sul totale (con cruise control a 130 dove possibile). Velocità media complessiva uno scandaloso 25 km/h, grazie agli ingorghi della capitale...
                            Attualmente, tenendo per buono un 80% di uso urbano e un 20% autostradale, il computer segna un 15,15 km/l.

Quando ancora non l'avevo portata in autostrada (primi 3000 km), quindi con un 99% urbano, ricordo che segnava un 14,30 km/l. Lo stile di guida è variabile: a volte vado in punta di gas (situazione in cui è molto piacevole e silenziosa da guidare), altre volte mi scappa una guida un po' più nervosa per il classico ritardo oppure qualche accelerone per immettermi (a Roma a volte tocca entrare con decisione...).
                            Spero possa dare una qualche idea dei consumi...

il motore è scattante con un paio di persone a bordo, ma certo non hai il margine del 1.4 da 150cv, per cui quando sei a pieno carico e con 4 persone a bordo ti viene da desiderare un po' più di spinta. La prima volta che ho caricato i suoceri dietro e mi è toccato scalare di una marcia rispetto alle mie abitudini quotidiane ci sono rimasto un po' male! Ma è normale, direi...

finora ho fatto viaggi autostradali solo in due, che poi è la mia normale condizione di utilizzo (io e la mia compagna). In quelle condizioni va decisamente bene, imposto il cruise control a 130, metto la sesta e non soffre mai, anche nei tratti in pendenza. Per ora l'ho usata Roma-Grosseto e Roma-Salerno A/R, non so come si comporti su tratte autostradali con pendenze toste, tipo una Firenze-Bologna.

San Vito Chietino - Padova su A14 e A13, 2 persone, bagagliaio pieno, clima acceso, cruise control tarato per lo più sui limiti (130 dove possibile), qualche allungo, 516 km complessivi. Consumo al cdb 18,9 km/l.

Motore molto lineare e silenzioso,Ovviamente in forte pendenza la ripresa 100-130 non è entusiasmante, ma non si rende necessario scalare. In un'unica occasione ho scalato in quinta perché una Punto viaggiava praticamente nel mio bagaglio... Ho innestato la quinta e pestato, mi sono ritrovato a 180 in uno sputo senza manco volere, giusto il tempo di umiliare lo scocciatore, rientrare e lasciarlo passare (quando si è deciso a raggiungermi di nuovo...). Questo mille è un gioiellino, sono molto soddisfatto

Che dite ? si conferma quanto detto sin d'ora

PS per precisare questo quando aveva le ruote del 16'' , ora monta le 17'' e rileva aumento di 1 litro in meno..
                            ma prova fatta in modo diverso, prima con solo 2 persone a bordo ora con 4 . Cmq un bel 15 in citta,
                            dire NON MALE !

Ottima recensione direi, e soprattutto ottimi risultati. Invertendo percorso urbano con extraurbano(quindi 20 e 80) direi che un 19 km/l è fattibile. Senza "sgasare" né avere una guida aggressiva...
                            Sarebbe opportuno sapere quanto pesa l'audi del NS cugino confrontandola poi con il ns millino(1180kg?).
                            Sett. scorsa ho fatto un paio di preventivi. Il migliore era, 21.700€. (1.0, info active dispaly, fari led, clima bizona, colore pastello quindi 470€ circa in più, ruotino base più altri 2 anni di garanzia oltre i 2 standard). Totale era 22.900 poi hanno valutato 1.200€ la mia Golf 5 1.9, quindi 22.900-1.200= 21.700€. Commenti?

Commenta

Ottima recensione ma per una valutazione vera bisogna prendere il modello di cui si è interessati. Perche in Audi molti possono essere i parametri diversi da golf...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

vero....

GOLF peso 1136 Kg

Audi peso 1170 Kg

ma per la SB quindi leggermente piu lunga, immagino per la A3 normale sia lo stesso peso.

Non capisco quando parlano di peso operativo (UE) per la golf di 1308 Kg , cioe ?

Eccolo, non e' bellissimo ?

File allegati

Commenta

Personalmente Manuel trovo "attraenti" altri motori...Ma se questo piace a te... bene cosi...

Commenta

Fermo... dai ovvio ! ma per quello che e' e le prestazioni... a me piace

Commenta

barosauro. Non ho richiesto preventivi per il nuovo quindi non saprei aiutarti. Per fari LED intendi le semplici DRL o un vero e proprio pacchetto LED?
                                      velociraptor. Puoi fare qualche esempio di parametro differente tra Audi A3 e VW Golf che potrebbe influenzare le prestazioni del motore?
                                      vw1961. Anche a me piace. E molto! È un motore fluido, silenzioso, scattante e che mi consente di risparmiare in carburante e in premio RC auto!

Commenta

@vento è Facile: Peso, aerodinamica esterna e sotto scocca (intesa come convogliazione estrazione aria), altezza dal suolo del veicolo (influisce sulla resistenza aerodinamica), tipo di pneumatico (nelle Audi sono spesso diversi), rapportatura del cambio (nelle Audi sono spesso diversi), tipo di mappa usato (nelle Audi ne usano una loro) ....questo per citarne alcuni...

Commenta

vento, esatto ci bado meno ma cmq fanno sempre comodo, ah ah

ma come giustamente dice velociraptor ci sono molte variabili tra le 2 auto e quindi non comparabili , ma ci danno l'idea del

motore che monta, e appunto e' da vedere se anche sulla nostra fara' cosi, ma leggere ben 15 in citta' per un benza,

mi pare davvero molto buono, sperimao tanto sia cosi anche sulle nostre golf

Commenta

Sto operando...
                                          X