annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

ottimo grazie vento !

Per una volta tanto sono controcorrente io e sapete che vi dico, che sono felicissimo di NON avere sto filtro, anzi

avevo il terrore che vw l'avesse gia' introdotto sulla mia nuova piccola!

Commenta

@vw1961. Beh anch'io sono felice di aver acquistato l'auto prima dell'introduzione del filtro! Secondo me per i benzina non ci saranno, in futuro, grossi problemi di blocchi di traffico, con o senza filtro. Piuttosto, temo che continuerà la "crociata" contro i diesel...

Non capisco davvero il motivo per cui non pochi utenti sparino a zero sul "millino" senza neanche averlo provato. Io non mi sognerei mai, ad esempio, di esprimermi sul 2.0 TDI senza averlo adeguatamente provato. In altri forum, dove si discute di Ford Focus 1.0 Ecoboost, non c'è questo accanimento. Sarà forse che qualcuno teme una svalutazione dei propri 1.4 TSI / 1.6 TDI / 2.0 TDI al momento della rivendita?

A mio parere l'introduzione del "millino" è stata una trovata geniale da parte di Volkswagen. L'offerta della Golf è stata arricchita con un motore che ha tutti i vantaggi del benzina (compreso il notevole risparmio al momento dell'acquisto) e i consumi che si avvicinano a quelli di un diesel. È un peccato che per le flotte e per il noleggio a lungo termine si stia continuando a puntare sul 1.6 TDI, ma si sa... il motore diesel va di moda e, per lo meno sino ai recenti blocchi, è stato più facilmente rivendibile. Anche a prezzo più alto
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Ospite. Molte persone sparano a zero mica per bastian contrario, ma solo perché hanno una esperienza meccanica e chilometrica tale da sapere a prescindere certe realtà che sono inconfutabili..Quando poi apri un cofano e vedi a terra...capisci anche che una casa ha fatto un innesto..non studiato all'origine e, come tutti gli innesti, di dubbia coscienza. Come detto. ..eppur si muove...ma come? Mi piacerebbe tanto portarlo a spasso accanto a me nei miei long run da 3000 km in 3 giorni...Ma non una volta...per 5 anni...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Eppur si muove... bene! È un motore non recentissimo ma neanche stra-collaudato, solo il tempo potrà darci prova della sua affidabilità e della sua durata. Io, dopo 6 test drive, ho deciso di dare fiducia a Volkswagen e, per ora, non me sto pentendo.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

esatto vento.....

secondo me sono in tanti che se la "tirano" e sai fa' piu figo dire ho un 1,6 o 2.0 ... anche tra i miei colleghi vedo una mezza risata tra

i denti quando non sentono quelle cilindrate, ma chi se ne frega, o no !

Secondo me e' un bel motore, e poi lo conferma il fatto che lo monta Audi A3 quindi !!!

PS vi ricordate tanti anni fa' quando facevani la pubblicita' mi pare della piccola Opel forse Corsa a benza che

la spacciano per ben 23 con un litro , manco fosse stata appunto un diesel... infatti qua con sto 1.0 siamo

di media sui 17-18 che cmq non e' male dai .

Commenta

vw1961. I miei colleghi ai quali ho fatto provare il millino ne sono rimasti stupiti. Addirittura uno mi ha detto "accipicchia, come spinge bene il nuovo 1.4". Ovviamente non riusciva a credere che fosse un 1.0 3 cilindri.
              Per ora, rispettando il limite di velocità per lo meno in autostrada (a Firenze è difficile non rispettarlo in urbano), mi sto attestando sui 4,7 l/100 Km, circa 21 Km/l. Ho una guida tranquilla, spingo a fondo sull'acceleratore solo se devo effettuare un sorpasso in sicurezza.

Commenta

Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                @vento. Molte persone sparano a zero mica per bastian contrario, ma solo perché hanno una esperienza meccanica e chilometrica tale da sapere a prescindere certe realtà che sono inconfutabili..Quando poi apri un cofano e vedi a terra...capisci anche che una casa ha fatto un innesto..non studiato all'origine e, come tutti gli innesti, di dubbia coscienza. Come detto. ..eppur si muove...ma come? Mi piacerebbe tanto portarlo a spasso accanto a me nei miei long run da 3000 km in 3 giorni...Ma non una volta...per 5 anni...

Ovvio che se fai varie volte 3000 km in 3 giorni non ti conviene né sarebbe giusto il 1.0, troppo "piccolo" e troppo sotto "pressione/sforzo". Ma per gente che fa (come nel mio caso) 15.000 km annui di cui 10.000 in tangenziale è più che buono.

Commenta

Fortunatamente c'è anche chi ha compreso ciò che ho inteso dire!

@vento - Nicola, mi fa piacere che in presenza di una "rampa molto ripida" la tua Golf non abbia incontrato difficoltà, sempre che non vi siano state rincorse! Ti dico subito che in tale situazione con la ben più leggera Suzuki Swift, dotata di motore Fiat 1.3 multijet, o si prende la rincorsa o si comincia a sentire puzza di frizione; stessa identica cosa con la Fiat Punto e tale unità motrice!

Allorquando avrò modo di provare il millino e mi renderò conto che è poco presente l'effetto turbo lag e il motore tira in modo appena adeguato alla massa dell'auto quando l'azione del turbocompressore è assente o quasi assente - circostanze al momento improbabili per me, considerate le poche conoscenze acquisite in materia - allora potrò anche cambiare idea e consigliare a tutti il millino, nonostante sia zoppo di un cilindro, perché avremmo trovato a mio avviso un'altro uovo di Colombo

Commenta

barosauro. Ma infatti nessuno mette in discussione (almeno io) che per girare in città o qualche extra può andare bene. Ma non è un auto su cui puoi fare i conti per chi me fa un uso intenso e continuato. Da un'altra parte trovo assurdo spendere la cifra di una golf con quel motore quando ci sono altre auto per lo stesso servizio alla metà del costo. ..Ma è il mio ignorante parere

Commenta

Io ho avuto modo sulla lavatrice di utilizzare parecchio nell'ultimo anno, il precursore 1.0 MPI 75CV ed è stata "per me" una croce, vuoti a non finire, aria condizionata meglio tenerla spenta, salite non ne parliamo, sorpassi facendosi il segno della croce ogni volta; certamente il sovralimentato portato poi a 116CV spero sarà davvero tutt'altra cosa, ma su una Golf, parecchio più pesante rispetto alle stesse vetture del gruppo di segmento inferiore dove viene utilizzato da tempo, mi pare eccessivo, parere strettamente personale ovviamente. Mi chiedo però, basterà il solo aumento di cavalleria unito alla sovralimentazione a smorzare quelle che per me sono caratteristiche imperanti dei 3 cilindri? Detto ciò, senza infamia e ne lode qualcuno lo stanno vendendo, ma dove vi sono altre possibilità vedo che le persone ad oggi continuano ad orientarsi su altro, come ad esempio il 1.4 TSI 125CV "4 cilindri". Sulla durata del motore per rispondere a @velociraptor, non mi meraviglierei alla lunga desse grosse soddisfazioni, la mia lavatrice pur se aspirata, ha quasi 90000km fatti in un due anni, compreso un viaggio fino a Nordlkapp e gira come un orologio Svizzero.

Commenta

Fra1971...Mi inviti a prenderlo in considerazione se alla fine mi cambiano l'auto...ah ah ah...

Commenta

OT.. Nel mio caso sono state le vicissitudini a farmelo utilizzare diversamente da come avrei voluto e preventivato. Detto ciò, appena ne avrò la possibilità, anche sulla seconda auto tornerò nuovamente al buon vecchio 4 cilindri. FINE OT

Commenta

@barosauro. Sino ad oggi non ho mai avvertito che il millino fosse sotto sforzo.

@tony. La rampa di cui ho parlato è particolarmente odiosa. Oltre ad essere molto ripida ha un accesso stretto e angolato tanto che è necessario fare una manovra per poterla intraprendere. Per cui, anche volendo, sarebbe impossibile prendere la rincorsa. Se capiterai a Firenze ti offro volentieri un test drive (e, ahinoi, un test rampa) con il millino!

@velociraptor. Io utilizzo l'auto per circa 15-20.000 Km/anno quindi non sono un "macinatore" di Km. Tuttavia non dimentichiamoci che, ormai dal 2012, ci sono Ford Focus 1.0 Ecoboost che sono state senz'altro stressate. E sui forum dove si discute di tali auto non c'è traccia di problemi.

@Fra1971. Qual è la tua "lavatrice"?
                            Ad oggi non mi sono affatto pentito dei soldi che ho speso per il mio 1.0 TSI 115 CV così come non mi sono pentito di non averne spesi di più per una cilindrata superiore. Sulla base delle prime impressioni questo millino è perfetto per le mie esigenze. Secondo me VW ha fatto davvero un buon lavoro considerata anche la cura dei dettagli. Nel primo test drive, sapendo di essere alla guida di un 3 cilindri, mi sarei aspettato qualche minimo rumore e/o qualche minima vibrazione. Invece niente... Motore silenziosissimo, vibrazioni assenti e tenuta di strada impressionante... Lo stesso per i successivi cinque test drive!

Commenta

La tenuta di strada e la cura dei dettagli comunque c'entrano poco con il motore in se stesso, del resto 1.0 o più hai comprato sempre una Golf, punto di riferimento del segmento. Per il resto la mia non voleva essere una critica ci mancherebbe, se lo hai provato e ti ha soddisfatto hai fatto benissimo ad acquistarlo. Su quale è la lavatrice lascio a te l'immaginazione.

Commenta

Fra1971. Non l'ho presa come una critica, figurati!
                                Silenziosità e assenza di vibrazioni nell'abitacolo su un 3 cilindri, a mio parere, sono dettagli indicativi di una cura anche del motore. Poi va da sé che le rifiniture interne, a parità di allestimento, siano esattamente le stesse di una Golf di pari allestimento con altra motorizzazione.
                                Direi che la "lavatrice" sia una Polo 1.0 MPI 75CV... però, cavalli a parte, in questo caso l'architettura del motore dovrebbe essere ben differente da un TSI!

Commenta

Ospite. Con tutto il rispetto per la tua scelta. Sulla golf non c'è un 1.0 Ford di cui dici godere ottima reputazione..Ora non è che a parità di cilindri o cilindrata i motori sono tutti uguali..(a meno che non sia un plagio da copia).Poi per carità tutto può essere e il beneficio del dubbio oggi è nella mano di vw..

Commenta

Poiché la Polo si é messa a fare le bizze l'abbiamo lasciata e ci hanno dato per due giorni una Polo 1.0 95 cv.
                                    A parte che non é ancora finita e dobbiamo lasciarla nuovamente (pare siano le bobine che stanno morendo) ho avuto modo di usare la Polo seppur per pochi (25) km e francamente a parte il rumore diverso non mi è sembrata troppo diversa alla guida e forse ma dico forse le marce le hanno allungate in filo ma ripeto forse.
                                    Come prestazioni sono lì, buona risposta al gas e vibrazioni non ne ho sentite.
                                    L'unica cosa ed é difficile da spiegare é che mi é sembrato meno rotondo ma probabilmente é proprio il motore che é così.
                                    Penso che la prossima Polo la prenderemo proprio con questo motore che é perfetto per chi sta sotto ai 20.000 anno.
                                    E poi non va neanche piano, magari averla avuta a 18 anni un auto così.
                                    Per la Golf sarei curioso di provarla, con 115 CV il rapporto peso potenza non é troppo distante dalla Polo per cui male non dovrebbe andare, anzi.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
                                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Originariamente inviato da vento Visualizza il messaggio
                                      Fra1971Direi che la "lavatrice" sia una Polo 1.0 MPI 75CV... però, cavalli a parte, in questo caso l'architettura del motore dovrebbe essere ben differente da un TSI!
                                      OT La lavatrice comunque è la Up!, il motore mi risulta essere lo stesso con le dovute modifiche ovviamente, non solo al motore ma a frizione ecc. ecc.... Sulla Polo ben più pesante, con questo specifico motore probabile la situazione sarebbe anche peggio. [emoji85] FINE OT

Commenta

@velociraptor. Non abbiamo ancora una "letteratura" sul VW 1.0 TSI 115/110 CV montato su Golf paragonabile a quella dei Ford Ecoboost montati su Focus. Pur non trattandosi di plagio (salvo clamorosi scoop, EcoboostGate dopo il DieselGate...) è innegabile che architettura e tecnologia delle due motorizzazioni siano in gran parte le medesime.

@mc0676. Siena e Firenze sono vicinissime. Vieni a trovarmi e ti offro un test drive della mia Golf 1.0 TSI 115 CV!

@Fra1971. Beh, non ci ero arrivato! Però ti assicuro che la Golf si muove con questo millino... e si muove molto bene!

Commenta

Personalmente non ho dei dubbi sul suo funzionamente in generale ma sulle capacità di trarsi d' impaccio nelle situazioni in cui il turbo non entra e il motore rimane un 1.0 .
                                          Probabilmente questo motore è perfetto per l' utente medio ed asseconda perfettamente il suo stile di guida e le sue esigenze nell 99 % dei casi ma in alcune situazioni arranca o perde rotondità.
                                          Per esempio esempio percorendo un tornante con un motore più grosso sei in grado di percorrerlo con un tenere un marcia x ma con il 1.0 sei costretto ad utilizzare un rapporto x-1 per riuscire a far intervenire la turbina .
                                          Tutto qui... A mio modesto avviso il motore è sicuramente riuscito e svolge il suo lavoro in modo egregio nella quasi totalità dei casi con la consapevolezza che non è un motore sportivo.
                                          Ultima modifica di Francesco P.; 29/10/2017, 09:56.

Commenta

Sto operando...
                                          X