annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

Ottime info vw1961. Dato che io faccio poco più del 70% di percorso extraurbano credo di poter fare comodamente i 20/21 km/l. Inoltre in futuro credo che i prezzi di benza e gasolio si avvicineranno sempre più, dato che i Diesel inquinano molto più dei benzina.

Commenta

Le caratteristiche tecniche del 1.0 sono di tutto rispetto, davvero un bel motore :-)

La coppia dichiarata è la stessa del 125 cv.

E' più leggero. Come vedi ha un sacco di lati positivi.

Commenta

Coi limiti di velocità italiani non ha senso prendere un motore superiore al 1.0 .
        Navigatore Discover Pro; Rear View; Mirror pack con Side Assist; Grigio Metallizzzato.

Commenta

Più che i parametri velocità e consumo, fondamentali, questo è un motore riuscito, al contrario VW non sempre i motori li ha azeccati tutti, per cui da tenere in viva considerazione

Commenta

Questo è vero, non so se possa dipendere da una diffusione minore e quindi di una minore base sulla quale effettuare statistiche...ma per ora del 1.0 tsi non si è ancora lamentato nessuno.
            QUI la mia Variant

Commenta

dai speriamo bene , dopo tante catene (e relativi kit ) e turbine ai tempi... speriamo in un buon motore da mamma vw

Commenta

vw1961. E dopo quello che hai appena enunciato tu la chiameresti mamma? A me somiglia più ad un altra cosa...(sempre femminile )

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

ah ah ....ma dai non essere cosi cattivo

PS certo che chi ci e' cascato dentro, immagino l'immane l'incaxx... tura !

Commenta

Originariamente inviato da vw1961 Visualizza il messaggio
                    Da alcune recensioni e test drive :

- velocità massima di 204 orari e uno 0-100 in soli 9,7 secondi.

- E’ lo stesso motore che monta l'audi A3 SportBack

- Fino a 3000 giri è silenzioso e spinge anche bene,

- a cui manca pero’ un filo di coppia tra i 1000 e i 1200.

- La spinta è consistente e regolare, sin dai regimi più bassi - 175 dei 200 Nm di picco sono già disponibili a 1.500 giri- tanto che si può riprendere senza problemi in modalità manuale, in quinta o sesta, anche dai bassissimi giri

- La potenza massima di 115 CV viene erogata tra i 5.000 e i 5.500 giri,

- Non saremo a ridosso dei 4,3 litri/100 km (23,3 km/l) che la Volkswagen dichiara, ma sui 17-18 km/litro reali e in citta si riesce a fare anche i 15 !
                    Sarebbe sempre il caso che indicassi la fonte di ciò che scrivi per mettere il lettore in condizione di distinguere ciò che viene estrapolato dalla fonte rispetto a ciò che non lo è!

La mia opinione è che non manchi un filo di coppia tra i 1000 e i 1200 giri/minuto del motore, ma parecchia coppia rispetto a quella che meriterebbe un'auto come la Golf.

Rilevo che nella curva di coppia da te prima postata nel messaggio n. 526 (indica la fonte cortesemente dalla quale l'hai estrapolata) a 1500 rpm stiamo ben al di sotto dal valore di 175 Nm!

Quanto precede l'ho scritto perché l'impronta che stai facendo emergere con i tuoi ultimi messaggi - considerato poi che hai anche ricordato nel messaggio successivo che il millino ha 200 Nm proprio come la 1.4 125 Cv e io aggiungo pure come la 1.5 Evo 130 Cv - è quella di far comprendere alla gente l'inutilità di acquistare il 1400 e/o il 1500 ... tanto il millino pur con un cilindro in meno è praticamente la stessa cosa sotto il profilo dinamico e io aggiungo ... col vantaggio di consumare ed inquinare di meno, pagandola pure di meno!

Appena possibile lo proverò per benino, ma a modo mio!

Commenta

Minghia giuro che mi farei 1800 km (tra andare e tornare) per assistere alla Prova Speciale. velociraptor, facciamo una macchina?
                      Ma non la tua, troppo rumorosa...!
                      QUI la mia Variant

Commenta

lorenztr. Le recensioni di tony non sono mai "ad catzum"...per cui mi fido al 110%. Io non ho mai provato quel motore se non su una UP ed ho provato il 1.4 tdi 3cil su Polo. Sono rimasto " letteralmente scioccato" quando il tdi della polo (meno 1 gamba) si è rivelato più silenzioso in marcia della mia golf..

Commenta

Sicuro.
                          Luigi cancella un po' di messaggi privati (oppure diventa socio dell'associazione ) perché non ti si può scrivere e a risponderti ci facciamo bannare tutti e due.
                          QUI la mia Variant

Commenta

Io pensavo che eri tu pieno...ok..ah ah ah

Commenta

Io sono stato solo come passeggero con cambio manuale.
                              Paragonabile al mio vecchio 1.4 da 125 cv , rumore e vibrazioni comprese.
                              Manca un po’ in alto , ma non serve.

Commenta

@Vadocomeundiavolo - Fabio, mi deludi ....

Anche se le provasse mia moglie che non capisce una cippa di motori si renderebbe conto della differenza tra l'una e l'altra già all'atto dello stacco della frizione!

D'altra parte, da quello che so io si sono vendute più 1400 che 1000 (da quando il millino è sul mercato); forse leggendo questo topic in molti cambieranno opinione ...

Va beh, la chiudo qui perché non era certo mia intenzione fare paragoni tra le diverse motorizzazioni ... qua si parla del millino e stop!

Commenta

Quella con la frizione non l’ho guidata ero passeggero , io sempre e solo dsg.

Commenta

Io sono abituato(da 13 anni) a sentire il rumore e la pesantezza del mio vecchio 1.9 TDI quindi anche optando per il 1.0 noterò la notevole differenza di rumorosità, cioè di silenziosità:-)
                                    Sinceramente, ma forse perchè non sono nè fanatico nè appassionato di motori, sentire staccare la frizione in un modo anzichè un altro non mi interessa minimamente, soprattutto se devo fare 2 km per andare all'Esselunga:-)
                                    Io voglio solo affidabilità, sicurezza e consumi abbastanza ridotti(cercando di emettere pm 10 meno possibile).

Commenta

E allora l'unica è il TGI. Gli attuali TSI , per ora non provvisti di filtro antiparticolato, emettono 10 volte il PM dei diesel coevi, considerando le imposizioni della norma Euro 6.

------edit------

dimenticavo la e-golf!
                                      QUI la mia Variant

Commenta

infatti sono gia' in "paranoia" per quando passero' alla golf 8 (che speravo tanto uscisse nel 2018 ....) e che avra'

anche sui motori a benza il filtro.

Commenta

vw1961...Vedi di uscirne vivo da questa....per la 8 c'è tempo...!!

Commenta

Sto operando...
                                          X