@vw1961. Non ho ancora percorso 1.000 Km, quindi non mi sbilancio più di tanto. Come prime impressioni va benissimo, questo "millino" mi ha stupito per prestazioni, silenziosità e consumi. Addirittura mi è sembrato più performante dell'ormai stra-collaudato 1.0 ecoboost 125 CV che Ford monta su Focus (che conosco bene in quanto a volte ho occasione di guidare come auto aziendale). L'assetto, nonostante sia eccellentemente bilanciato, è un po' rigido. Non dimentichiamoci che, rispetto ad un allestimento Comfortline/Business con altra motorizzazione, l'assetto del 1.0 TSI è ribassato di 1.5 cm per migliorare i consumi. La tenuta di strada, di conseguenza, è impressionante, decisamente superiore a quella (già ottima) di una Golf 1.2 TSI in allestimento Comfortline.
Il motore 1.0 TSI 115 CV non è nuovo, è disponibile su Golf dal 2015 (https://www.quattroruote.it/news/pri...luemotion.html), con un costo decisamente poco accessibile in fase di lancio, quindi direi che è ben collaudato. Più recente è il 1.0 TSI 110 CV, introdotto con il restyling 2017, ma sostanzialmente dovrebbe trattarsi dello stesso motore (impercettibilmente depotenziato).
@lorenztr. L'auto che possiedo (1.0 TSI 115V Comfortline + Business Pack) è stata immatricolata nel giugno 2016 (aziendale VW) ma l'ho acquistata da poco più di una settimana, durante la quale l'ho messa ben alla prova, percorrendoci più di 800 km
Commenta