annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

@vw1961. Non ho ancora percorso 1.000 Km, quindi non mi sbilancio più di tanto. Come prime impressioni va benissimo, questo "millino" mi ha stupito per prestazioni, silenziosità e consumi. Addirittura mi è sembrato più performante dell'ormai stra-collaudato 1.0 ecoboost 125 CV che Ford monta su Focus (che conosco bene in quanto a volte ho occasione di guidare come auto aziendale). L'assetto, nonostante sia eccellentemente bilanciato, è un po' rigido. Non dimentichiamoci che, rispetto ad un allestimento Comfortline/Business con altra motorizzazione, l'assetto del 1.0 TSI è ribassato di 1.5 cm per migliorare i consumi. La tenuta di strada, di conseguenza, è impressionante, decisamente superiore a quella (già ottima) di una Golf 1.2 TSI in allestimento Comfortline.
    Il motore 1.0 TSI 115 CV non è nuovo, è disponibile su Golf dal 2015 (https://www.quattroruote.it/news/pri...luemotion.html), con un costo decisamente poco accessibile in fase di lancio, quindi direi che è ben collaudato. Più recente è il 1.0 TSI 110 CV, introdotto con il restyling 2017, ma sostanzialmente dovrebbe trattarsi dello stesso motore (impercettibilmente depotenziato).
    @lorenztr. L'auto che possiedo (1.0 TSI 115V Comfortline + Business Pack) è stata immatricolata nel giugno 2016 (aziendale VW) ma l'ho acquistata da poco più di una settimana, durante la quale l'ho messa ben alla prova, percorrendoci più di 800 km
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Giusto, Ospite, ho fatto confusione tra te e CapVi. Ora correggo.
      QUI la mia Variant

Commenta

Originariamente inviato da vw1961 Visualizza il messaggio
        ottimo, speriamo bene visto che nuovo, non vorrei che facciamo da cavia noi, ma da quanto e' uscito sto nuovo motore 1 anno o meno ?
        Da ben due anni e mezzo e un pò lo si intuisce scorrendo indietro il topic!

E' a listino in Italia esattamente da maggio 2015, quindi a chi piace la Golf col millino può acquistarla senza preoccupazioni di far da cavia ad altri!

Commenta

tony. Fai un test drive del "millino", per curiosità! Non è un'auto alla quale si possono richiedere prestazioni sportive ma viaggia molto molto bene.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

E' vero, dopo la disquisizione teorica è ora di passare alla prova empirica. I pareri che sono stati fin qui raccolti sono tutti unanimi, manca la tua conferma o smentita sul comportamento in regimi sottocoppia.
            QUI la mia Variant

Commenta

@vento grazie mille gentilissimo, ora aspettiamo @tony , ciao :-)

vero sembra dal giugno 2015 quindi ci avviciniamo a ben 2 anni e mezzo !

mi pare sia questo il grafico del motore , spero come al solito di non sbagliare ?

PS quindi EA211 e' la famiglia di questi motori ma CHZ cosa e' la sigla di questo in particolare o ?

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   chz.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 29.5 KB 
ID: 1262976

Commenta

Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                E' a listino in Italia esattamente da maggio 2015, quindi a chi piace la Golf col millino può acquistarla senza preoccupazioni di far da cavia ad altri!
                Scusa Manuel, perché scrivi "sembra dal giugno 2015" due post dopo che io avevo scritto quanto ho appena quotato?

Non ti fidi di me?

Guarda che molto probabilmente VW Group Italia S.p.A. l'ha messa a listino addirittura sul finire di aprile 2015 e praticamente la settimana successiva quelli di Quattroruote già la provavano:

Commenta

Originariamente inviato da vw1961 Visualizza il messaggio
                  ...
                  PS quindi EA211 e' la famiglia di questi motori ma CHZ cosa e' la sigla di questo in particolare o ?
                  EA211 è la famiglia dei motori.
                  CHZ è la sigla di questo particolare motore.
                  O ?...
                  può essere che sia io che @tony siamo stati inseriti nella lista degli ignorati!
                  QUI la mia Variant

Commenta

Salve a tutti, sono nuovo(di Brescia)
                    Sto valutando l'acquisto di una Golf 1.0 110 cv. Ho letto un po' di gente che ha questo motore e si trova molto bene "nonostante" i 3 cilindri. A me non serve un'auto né potente né scattante. Dall'anno 2018 percorrerò 15.000 km all'anno ed il 70% di percorso è extraurbano.
                    Sono molto attirato da questa auto per più motivi:
                    Costo non proibitivo (vorrei avere solo il clima bizona e l'active info display ed i cerchi da 17" )
                    Consumi ridotti?
                    Costi mantenimento abbastanza bassi. Manutenzione e soprattutto assicurazione dato che è un 1.0.
                    Per quanto riguarda il bagaglio di 380 L mi sembra buono, anche se dovessi "mettere su" famiglia:-)

Altri commenti e/ considerazioni?

PS: Adesso ho una golf 5, 1.9 TDI 105 cv.(2004) Motore fantastico anche se è un po' un macigno. 250.000 km fatti ad oggi. E va ancora alla grande.
                    Ciao a tutti.

Commenta

@barosauro. Benvenuto!

Il motore 1.0 TSI per ora (meno di due settimane di possesso dell'auto e meno di 1.000 Km) si sta rivelando eccellente per le mie esigenze e potrebbe essere perfetto anche per il tuo chilometraggio. È un 3 cilindri (così come i più famosi Ecoboost di Ford) ma, alla guida, non si percepisce. L'auto è silenziosissima e le vibrazioni sono completamente assenti. È scattante (decisamente più del "vecchio" 1.2 TSI), ha una buona ripresa e consente di effettuare i sorpassi in piena sicurezza. Vai in concessionaria e chiedi un test drive, ne rimarrai sorpreso!

Il costo d'acquisto non è proibitivo, anzi il rapporto qualità/prezzo è ottimo. Io ho acquistato una aziendale di concessionaria VW del 2016 a 16.000 euro in allestimento Comfortline + Business Pack (ma ne avevo individuata anche un'altra a circa 15.800 euro, pari allestimento); la Km0 più conveniente che ho trovato, in allestimento Business, l'avrei portata a casa a 18.600 euro. In entrambi i casi si tratta di allestimenti sostanzialmente completi, non c'è nessun optional indispensabile che manchi ma, essendo auto già configurate, non è possibile aggiungerne di ulteriori. Non saprei a quanto venga effettivamente venduto un nuovo dato che non ho chiesto preventivi.

Il clima bizona, se ne avessi avuto la possibilità, l'avrei messo; il climatizzatore di serie è comunque precisissimo e fa il suo dovere. L'allestimento "top di gamma" per questa motorizzazione è il Business e non so se sia possibile avere l'Active Info Display. Qualche perplessità l'avrei sui cerchi da 17'' (per quanto molto scenografici) dato che l'assetto di questa Golf 1.0 TSI, nonostante sia eccellentemente bilanciato, è un po' rigido. Infatti, rispetto ad un allestimento Comfortline/Business con altra motorizzazione, l'assetto è ribassato di 1.5 cm per migliorare i consumi. Conseguentemente, la tenuta di strada è eccellente anche imboccando una curva a velocità non esattamente sostenuta. Non vorrei che il cerchio da 17'' possa ridurre il comfort di marcia, facendo percepire maggiormente le irregolarità dell'asfalto, e ridurre la tenuta di strada. Su questo aspetto attendiamo il parere di qualche utente più esperto.

I consumi sono particolarmente contenuti e si avvicinano a quelli di un diesel. Ad esempio, domenica scorsa ho percorso circa 200 Km di cui 1/3 extraurbano, 1/3 superstrada e 1/3 città e il consumo è stato di 4,7 l/100 Km secondo il computer di bordo.

I costi di mantenimento e di assicurazione dovrebbero essere senz'altro più bassi rispetto ad un diesel. Saprò essere più preciso dopo il rinnovo della RC auto e dopo il primo tagliando.

Il bagagliaio, pur non essendo il top della categoria, è spazioso e ben organizzato. Considerato che l'aziendale da me acquistata non ha la ruota di scorta sto utilizzando anche lo spazio ad essa dedicato ottenendo una capacità di carico eccellente per le mie esigenze.

Commenta

Ciao, sul motore ha già parlato abbontantemento Ospite

L’Active info display è disponibile come optional a 505€, ma legato anche al Light Pack a 240€

Sull’assicurazione ti posso dire che mio padre è in 1ª classe, in una città del Sud (Cosenza) e la differenza fra un 1.0 ed un 3.0 è di circa 100€, quindi influisce poco
                        Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

Grazie a Ospite ed Ercole98 per le risposte.
                          Io avevo fatto un preventivo mesi fa per assicurazione e c'era una differenza di quasi 200€ tra 1.0 TSI e 2.0 TDI, forse dipende anche della residenza, boh.
                          Ok x Active info display. Avevo letto dell'abbinamento al Light pack(ma cos'è quest'ultimo)?
                          Di solito i tagliandi di un diesel sono molto più costosi anche se vanno fatti ogni 30.000 km, mentre 20.000 km per un benzina, sbaglio qualcosa?

Ciao a tutti.

Commenta

Contraddico Ercole sulle assicurazioni: alimentazione e cilindrata, ed ultimamente potenza al posto della cilindrata, sono i parametri sulla quale le assicurazioni calcolano il rischio di incidentalità specifico per un determinato tipo di veicolo. (che poi secondo me con gli strumenti odierni, volendo, potrebbero anche calcolarlo per OGNI SPECIFICO VEICOLO e magari scoprire che una 500 1.2 fa più incidenti di una Polo 1.4 tdi ma questa è un'altra storia).
                            Nel mio caso, passando l'assicurazione da un 1.6 diesel 110 cv ad un benzina 1.4 125 cv, l'assicurazione mi ha restituito a memoria il 20% del premio versato.
                            @barosauro il light pack è sensore accensione automatica luci-pioggia e specchietto retrovisore fotocromatico (ma se cerchi trovi tutte le discussioni specifiche).
                            I tagliandi hanno la stessa scadenza massima teorica sia per i diesel che per i benzina (2 anni o 30.000 km) ma essendo a scadenza variabile calcolata dalla centralina a seconda del tipo di utilizzo a cui il veicolo è sottoposto, può venire accorciata automaticamente.
                            Il costo dei tagliandi li trovi nell'archivio tagliandi od in altre discussioni in merito. Sostanzialmente il costo non è così difforme, visto che mentre periodicamente da una parte avrai il filtro gasolio, dall'altra avrai le candele.
                            Ultima modifica di lorenztr; 26/10/2017, 14:48.
                            QUI la mia Variant

Commenta

@barosauro. Puoi utilizzare uno dei tanti comparatori online RC auto inserendo i dati esatti del 1.0 TSI e del 1.6 TDI per verificare i costi reali.
                              A mio parere, per la tua percorrenza annua, dovresti orientarti su un benzina. Ti riporto i calcoli che ho effettuato due giorni fa in un altro thread.

Ecco i dati che ho preso in considerazione:
                              - Prezzo base di listino per l'allestimento Business (da VW car configurator) - 22.650 euro TSI, 26.050 euro TDI
                              - Consumo medio dichiarato (da VW car configurator) - 4.8 l/100 Km TSI, 4.1 l/100 Km TDI
                              - Prezzi dei carburanti (i più economici nella città di Firenze secondo infobenzina.com in data 24/10/2017) - 1.424 euro/l benzina, 1.295 euro/l gasolio

Ho, quindi, utilizzato un tool online gratuito per calcolare il punto di pareggio per una percorrenza annua di 25.000 Km ottenendo il seguente risultato: 11 anni e un mese / 221.498 km.
                              Ripetendo il calcolo per una percorrenza annua di 25.000 Km ho ottenuto il seguente punto di pareggio: 8 anni e 10 mesi / 221.354 km.

I calcoli NON tengono conto dei costi maggiori che un diesel comporta in termini di RC auto, furto-incendio, tagliandi e manutenzione straordinaria.

Commenta

lorenztr Nel 2012 papà aveva visto quanto pagava in più prendendo il Classe E 350 CDI di nonno e rispetto ad una Corsa 1.2 benzina pagava poco più di 100€ ogni anno...

In tutto ciò io a Stefano consiglio il 1.4 TSI 125CV Highline!
                                Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

Figurati Ercole98 non metto assolutamente in dubbio il caso specifico, quello metto in discussione è la conclusione in generale che hai tratto da quest'esperienza.
                                  QUI la mia Variant

Commenta

Avevo inizialmente valutato il nuovissimo 1.5 TSI 130 cv, ma ho letto che il cambio è solo automatico(in italia) e poi costa moltissimo. Il 1.5 150 cv è troppo per me. Assurdo comprare una macchina con tutti quei cavalli se non sei patito o non ti servono. Pagare 300€ di bollo per cosa? ROTFL.
                                    Il 125 cv non l'ho preso in considerazione. Quali sono i vantaggi rispetto al 1.0? 4 cilindri ed una buona velocità ma con consumi maggiori? Bah, credo non mi serva. Potrebbe essere utile quando vai in vacanza o fai un viaggio lungo in autostrada(magari sopra i 500km), ma x il resto delle volte molto più utile il 1.0(parlo x me).
                                    Purtroppo devo cambiare la mia vecchia Golf 5, 1.9 TDI causa blocchi del traffico a BS e provincia. Quindi opterei per un benza, visto che dall'anno prox dovrei fare solo 15.000 km circa annui. Certo, se poi ci saranno le targhe alterne sarò fregato:-(

Commenta

Anche il 1,0 in Autostrada con bagagli e persone non patisce più di tanto.

Commenta

Concordo pienamente con gigetto.
                                        2 adulti più due bambini con i rispettivi sediolini e macchina stra carica a 3500g/m raggiungevo circa i 160km/h, poi mia moglie ha detto basta.
                                        Navigatore Discover Pro; Rear View; Mirror pack con Side Assist; Grigio Metallizzzato.

Commenta

Da alcune recensioni e test drive :

- velocità massima di 204 orari e uno 0-100 in soli 9,7 secondi.

- E’ lo stesso motore che monta l'audi A3 SportBack

- Fino a 3000 giri è silenzioso e spinge anche bene,

- a cui manca pero’ un filo di coppia tra i 1000 e i 1200.

- La spinta è consistente e regolare, sin dai regimi più bassi - 175 dei 200 Nm di picco sono già disponibili a 1.500 giri- tanto che si può riprendere senza problemi in modalità manuale, in quinta o sesta, anche dai bassissimi giri

- La potenza massima di 115 CV viene erogata tra i 5.000 e i 5.500 giri,

- Non saremo a ridosso dei 4,3 litri/100 km (23,3 km/l) che la Volkswagen dichiara, ma sui 17-18 km/litro reali e in citta si riesce a fare anche i 15 !

Commenta

Sto operando...
                                          X