annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

Lioner grande , quindi dici che va' davvero bene il 1.0 a 3 cilindi ?

due dubbi:

1) totale Listino quasi 29000, scontata 23200
    ma cosi tanto sconto ? immagino non dai dentro nessuna auto o ?

2) ma possibile nella Business solo quei 4 colori in croce ? che pena

Commenta

Originariamente inviato da Vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio
      Puoi fare un ordine speciale in Germania c'è la 1.0 tsi con la possibilità di mettere i pacchetti R-Line , anche nella tinta lapiz blau della R.
      Di solito impiega 30 giorni di più.
      È possibile ordinare un modello che si vende solo in Germania?
      Navigatore Discover Pro; Rear View; Mirror pack con Side Assist; Grigio Metallizzzato.

Commenta

Certo ,nel forum Velociraptor l'ha fatto.

Commenta

Ciao a tutti!

Non essendoci molti pareri riguardo questo motore scrivo qualcosa anche io che ne sono possessore da 4 mesi.

Un giudizio generale che posso dare di questa motorizzazione è che si tratta di un buon motore, bello da guidare e abbastanza brioso. Anche facendolo guidare ad alcuni amici, quasi nessuno ha creduto che fosse soltanto un 1.0 di cilindrata.

Nella marcia di tutti i giorni, senza schiacciare troppo il pedale, risulta fluido nell'erogazione e ben insonorizzato nell'abitacolo. Rispetto ai soliti benzina a 4 cilindri ha un sound leggermente diverso, che lo avvicina di più ai diesel che ai benzina (tanti mi hanno chiesto se fosse diesel). Soltanto in piena accelerazione emerge in modo più chiaro il suo essere un motore a 3 cilindri, con qualche "ronzio" tipico.

Per quanto riguarda l'accoppiata con il cambio manuale a 6 rapporti è eccezionale, difatti i rapporti sono ben distribuiti e in qualsiasi marcia basta raggiungere i 1250 giri per vedere entrare in azione il turbo. Non è pertanto quasi mai necessario scalare di marcia per effettuare un sorpasso. Sotto i 1250 giri, invece, c'è un po' di vuoto: qui la spinta è quasi assente e piuttosto fastidiosa (paradossalmente meglio un motore aspirato tradizionale). In autostrada a 130 km/h i giri del motore in sesta marcia sono appena 2800 e questo comporta poca rumorosità, minori consumi e la possibilità di effettuare sorpassi schiacciando più a fondo il pedale.

Il motore è molto parco nei consumi se si guida rispettando (circa) i limiti stradali e seguendo le indicazioni del computer di bordo: in città si riescono a fare i 15 km/litro, 18 km/litro in autostrada e fino a 20 km/litro nel misto. Spremendo più a fondo, invece, si consume decisamente di più avendo, in cambio, più brio alla guida.

Chiudendo posso considerarmi soddisfatto da questo motore 1.0 e dal suo comportamento in molte condizioni. Unica pecca è l'evidente vuoto sotto i 1250 giri che in alcune situazioni risulta fastidioso, soprattutto se si volesse fare un sorpasso o spostarsi rapidamente. Inoltre, essendo un motore abbastanza recente, non ci sono molti esemplari in giro e problemi riscontrati quanto per il 1.4 TSI: spero di non avere sorprese in futuro.

Lo avevo scelto per i consumi parchi (confermati) e anche per i bassi costi di gestione a fronte di una apprezzabile verve.

Penso che lo riacquisterei volentieri come motore ma, data la poca differenza di prezzo, forse l'acquisto di un più rodato 1.4 TSI non sarebbe male per questioni di migliore spinta e comportamento a basso regime.

Commenta

un motore a 3 cilindri, con qualche "ronzio" tipico.

cioe? non farmi preoccupare .....

quindi traballa un po' essendo a 3 ?

spero tanto sia con la catena e NON con la cinghia di distribuzione ????

PS ma dici NUOVO quindi da quanto tempo e' in vendita sto motore.... facciamo noi da cavie ?

Commenta

Io col 1.0 (116CV) mi trovo alla grande.
              Navigatore Discover Pro; Rear View; Mirror pack con Side Assist; Grigio Metallizzzato.

Commenta

No non traballa. È piuttosto stabile e anche ben insonorizzato. Soltanto in piena accelerazione si sente che è un 3 cilindri, ma niente a che vedere coi 3 cilindri di qualche tempo fa.

dovresti provarlo per capire che “ronzio” è, ma è tutto normale.

non so se ci sia catena o cinghia onestamente.

sul nuovo intendo che commercializzano la versione da 115 cv fa fine 2015 mi pare, mentre quella da 110 cv (la mia) è uscita col restyling di Maggio.

Commenta

Ha la cinghia, come l'attuale 1.4 tsi, e non la catena. E per fortuna! [emoji6] [emoji5]
                  Catena e relativi organi accessori, sono stati il principale problema di tutti i tsi della generazione precedente. Ed infatti, finalmente, non ci sono più in quella attuale

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Commenta

scusa vero era la catena ! meno male....

si poi e' montato anche sulla AUDI sto 1.0 !

Commenta

Meglio i tre dei quattro in casa VW?

Commenta

Penso che tutto dipenda dalle esigenze e da cosa si vuole dalla macchina.
                        Sia i 3 che i 4 cilindri sono buoni motori: il primo figlio del downsizing e più recente, l’altro ben più rodato e affinato nel tempo (dopo problemi iniziali che ho letto qui).
                        Io ho scelto il 3 cilindri per i minori consumi e i costi di gestione più bassi, a margine di una buona spinta.
                        Peró oggettivamente un 4 cilindri è più equilibrato, ha maggiore spinta e fluidità anche a bassi giri. Di contro consuma decisamente di più e ha costi di gestione superiori.
                        Per quanto riguarda problematiche varie non saprei appunto per la poca longevità del 3 cilindri ma non ci sono problemi evidenti o risaputi.

Commenta

buonasera a tutti, sono un utente novizio...rischio di essere off topic, ma non ho trovato forum più attinenti...sto comunque parlando del motore 1.0 tsi 115cv quindi ci provo. Credete, considerata la vostra esperienza e in attesa magari di una prova, che questa motorizzazione sia adatta anche per la nuova T-ROC che non è gigantesca, ma leggermente piu pesante della golf? ho letto tutto quello che avete scritto e mi sono convinto di questa motorizzazione per prezzo/consumi/prestazioni considerato anche che viaggio tutti i giorni dalla periferia di roma a roma centro e col 1.5 consumerei troppo. Spero che tale motorizzazione abbia gli stessi pro anche sulla nuova t-roc!
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Ciao, credo che per la T-Roc valgano le stesse considerazioni fatte per la golf , ovvero il motore in questione è adatto se si fa dell’auto un utilizzo che io chiamo “limitato”. Mi spiego: se fai pochi km l’anno , 10-15.000 , ma soprattutto lì percorri quasi sempre nel traffico caotico beh allora è perfetta specialmente col DSG. Ma se fai anche un po’ di statale- autostrada- e se vuoi un po’ di coppia in più andrei sul 1.4/1.5. Se poi la T-Roc pesa anche qualcosa in più non è da escludere neanche il diesel
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

grazie per la risposta! allora....percorro sui 20.000 km l'anno, metà urbano, metà extraurbano. il diesel lo escludo perche il 2.0 costa moltissimo e il 1.6 esce a maggio 2018. e poi dopo 10 anni diesel vorrei tanto ritornare al benzina anche perche (correggimi se sbaglio) non mi sembra ci siano più quelle enormi differenze di un tempo (con la mia astra ho 6,4l/100km, non mi sembra irrinunciabile come valore) . la questione è....1.0 o 1.5 ? la mia bilancia pende molto di più verso l'attenzione ai consumi che verso le super prestazioni. mi è sembrato di capire che cmq anche il 1.0 115cv non sia uno scherzetto e credo possa essere il giusto compromesso per me, sperando che non sia sottodimensionato per una macchina come la t-roc. Certo, avere tra le mani un motore 1.5 150cv sarebbe stupendo, ma quanto ne risento in termini di consumo rispetto al 1.0 115cv? tanto, tantissimo, poco o pochissimo?

Commenta

Secondo me,nonostante la politica antidiesel che serpeggia,20k annui sono da gasolio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Scusami non sono tanto aggiornato sulla T-Roc: che intendi dire sul diesel " il 1.6 esce nel 2018"?
                                  Poi facevo un'altra considerazione: da possessore di suv compatta ( Skoda Yeti) ti posso dire che questo tipo di auto oltre ad essere più pesanti di una golf soffrono un po' le andature autostradali per la loro maggiore superficie frontale , con conseguente aumento del consumo. Questo mi farebbe propendere per il diesel, non un 2.0 per i costi di gestione ma magari un 1.6 con qualche CV in più dei 115 della Golf, ma soprattutto un po'più di coppia...

Commenta

intendo dire che a novembre della t-roc uscirà il 1.0 tsi 115cv, il 1.5 tsi 150cv e il 2.0 diesel........purtroppo il 1.6 diesel uscirà a maggio 2018 e io non posso aspettarlo. Per questo cercavo di capire se i nuovi benzina fossero adatti per me considerato quello che ho scritto sopra....

Commenta

Magari può sembrare strano comprare una piccolo suv con sotto un 1.0 di cilindrata però in realtà non penso andrebbe così male.
                                      A livello di prestazioni il 1.0 potrebbe persino arriva ai 200 km/h e sicuramente consumare meno del 1.5 (sebbene consumerà più che sulla golf per questioni di peso e aerodinamica).
                                      se non ti interessa fare gli spari al semaforo, io non ci sputerei proprio sopra su quel motore, sebbene il 1.5 deve essere davvero un gran bel motore, anche a livello tecnologico.

Commenta

Diciamo che un'auto con quel 1.0 di dimensioni e pesi simili alla t roc lo producono già e si chiama seat ateca e anche col 1.0 ne parlano bene, non ti sarà difficile trovare le prove su internet con rilevamenti effettivi, i 200 non si vedono ma oltre 180 effettivi ai quindi non ha il fiato corto in autostrada, personalmente avendo provato il dsg sulla golf 1.0 propenderei per il manuale.
                                        GOLF7 TDI

Commenta

scusate discussione del maggio 2014, io pensavo che questo 1.0 TSI a 3 cilindri fosse abbastzna nuovo, invece dellla meta' del 2014 ?

beh almeno e' collaudato !! meno male.

Commenta

Sto operando...
                                          X