Prima cosa avevi di misura?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)
Comprimi
X
-
Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)
Ma alla fine sono identici i motori 110 e 115? Cosa avranno modificato?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Consiglio per acquisto golf 7 restyling
Salve, sono un nuovo utente, ho 39 anni, sono sposato e padre di un meraviglioso bambino di quasi 4 anni.
Ho una vecchia audi a3 3 porte, e volevo prendere in considerazione l'acquisto della nuova golf 7 restyling 5 PORTE.
Sono orientato sulla piccola 3 cilindri 1000, proposta a 18.900,00, ma a dire la verità, la versione R 1.4 tsi da 125 con cambio automatico mi piace molto.
Solo che prendendo la 1.4 tsi 125 cv e mettendoci appunto il cambio automatico, vernice bianca, e qualche altra cosina, arrivo a 27/28.000,00.
E alla fine hai sempre una golf, ma a parte questo, quello che più mi preoccupa, è il motore 3 cilindri 1000. Forse troppo piccolo per chi ha famiglia e a volte si sposta in vacanza.
Qualcuno l'ha provato questo 1000 3 cilindri? Come va?
Vale la pena spendere 10.000,00 in più e personalizzarsela a dovere pur stando su un 1.4 che non è tutto sto granchè in termini di corposità?
Il 1.6 tdi per uno che fa si e no 13/15 mila km l'anno lo vedo sprecato.
Consigli?
Grazie a chi mi fornirà la sua esperienza in merito.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Re: Consiglio per acquisto golf 7 restyling
Ciao e benvenuto.
Alcune indicazioni:
- se leggi il regolamento scoprirai che devi presentarti nell'apposita sezione
- prima di aprire nuove discussioni cerca informazioni su quelle già esistenti
Nella fattispecie QUESTA parla del 1.0.
Infine il mio personale suggerimento: prova il 1.0 ed il 1.4 (il diesel lo escluderei dato il maggior costo e l'incompatibilità con il tuo chilometraggio) e valuta direttamente che sensazioni ti danno...anche se la tua frase sulla "corposità" del 1.4 farebbe intendere che lo hai già guidato.QUI la mia Variant
Commenta
-
Grazie, appena capisco come funziona il forum farò la presentazione promesso.
il 1.4 l'ho provato tra ", mia sorella ha una polo del 2001 con appunto il 1.4 aspirato e fa pena. Ecco perché ho usato il termine non tanto corposo.
noto che hai una 7 restyling 1.4 tsi 125 cv, come va!?
provato il 1.0 per caso?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Quel 1.4 di tua sorella è come la corazzata potiomkin, non c'è nessun paragone, neppure minimo, col 1.4 attuale. È come paragonare una Fiat Argenta con una Ferrari! Fila subito in concessionaria a provarlo!
Commenta
-
Ma del 1.0 nessun parere? Questi 18.900,00 ne valgono la pena?
un tre cilindri mi fa impressione, 1.0 poi..,Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Direi che il 1.4 attuale non condivide un bullone con quello di quella Polo...
Sono ai primi 600 km perciò non ho molto da dire, tranne che è veramente morbido e silenzioso. Quando (a motore caldo) ho dato qualche tirata, ho notato una sensazione di "botta" sicuramente inferiore al 1.6 HDI 110 cv che ho sostituito, ma ben più spalmata e duratura (tra l'altro non mi pare di essermi finora spinto sopra i 4.000 giri, ma credo che almeno fino ai 5.500 la spinta rimane costante e comunque corposa).
Insomma, non ti appiccica al sedile ma intanto fa strada.
Il 1.0 l'ho provato prima di decidere, e ho scritto le mie impressioni sul post che ti ho linkato in alto. Va provato, potrebbe fare al caso tuo.
Tornando al discorso prezzi / vale la pena, una idea precisa in merito te la puoi fare solo con un preventivo in mano, di questi tempi potresti avere delle sorprese...QUI la mia Variant
Commenta
-
ciao Ospite, anche io prima dell'attuale 1.4 avevo un pari cilindrata aspirato: ebbene, ancora oggi, dopo cinque mesi e 6000 km mi chiedo come cavolo faccia un millequattro ad avere simili prestazioni.
Io ho il 150 CV, ma , avendolo provato , ti assicuro che pure il 125 CV niente ha da condividere con i vecchi aspirati.
Ed anche i mille tre cilindri danno belle sensazioni ai proprietari, come potrai leggere nel forum.
Buona scelta,buona Golf.[emoji106] [emoji106]
Commenta
-
Grazie lorenztr.
Ospite visto che vuoi maggiori informazioni sul 1000 spostiamo il tuo 3D in quello che ha consigliato Ospitentz,cioè questo : http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...16CV-(-110-cv). Leggilo e dopo esserti documentato posta pure le tue domande.
Buona continuazione
Commenta
-
Ho letto i post, sembrerebbe anche stabile come motore visto che è dal 2014 che viene montato.
certo, si parla di vibrazioni, un tre cilindri e' classico che vibri. Un 1.4 tsi ho capito che è abbstanza equilibrato da come parlate. Io poi ho una Audi A3 1.8 turbo 150cv del 98, quindi un 1.0 forse e' troppo piccolo per le mie abitudini attuali.
Anche se poco importa, perché adesso ci sono altre priorità, quindi mi accontento.
Detto questo, sono del parere che con un viaggio annuale di 1.200 km che si fanno annualmente per scendere nel sud intalia e poi risalire compreso i vari giri li, penso che il più equilibrato e' il 1.4 tsi 125 cv.
non oso immaginare 1.200 km con aria condizionata accesa a 130 km/h con un misero 1.0.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Secondo me invece potresti eccome osare ad immaginare il nuovo 1000 3 cilindri con aria condizionata a 130km/h. Viaggia a velocità di crociera a 2850 giri/min e senti solo il rumore di rotololamento pneumatici e qualche lieve fruscio aerodinamico, puoi fare senza stress anche 1000 km consecutivi. A parer mio, per le tue esigenze, il 1000 basta e straavanza. E ti tieni in tasca un bel po di soldi fin da subito, e poi anche nel tempo, visti i minori costi di gestione. Non devi pensare che sia "solo un 1000". 10 anni fa comprai una g5 1.4 twincharged 140 cv, e la gente mi diceva "non oso pensare il tuo frullino solo 1400 che viaggia a 130 col clima acceso per 1000 km". 15 e più anni fa la gente non osava pensare a una golf td con ben 130cv di soli 1900cc. E fu uno dei motori più belli e affidabili del gruppo vag, arrivando allo step di 150cv
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Ti correggo Ospite sul tema vibrazioni: sugli interventi c'è scritto il contrario. Quello che cambia tra il 1.0 ed il 1.4 è il rumore del motore quando si affonda l'acceleratore (allora emerge la timbrica tricilindrica, che a me personalmente non è piaciuta), mentre a velocità costante si viaggia sul velluto e, come detto da rox, l'inevitabile fruscio.
Le caratteristiche tecniche del 1.0 sono di tutto rispetto. La coppia dichiarata è la stessa del 125 cv. E' più leggero. Come vedi ha un sacco di lati positivi.
Ribadisco: va provato, così si capisce meglio ciò di cui si parla.QUI la mia Variant
Commenta
-
Grazie, sono contento di questi pareri, comunque io la prenderò in considerazione dopo le ferie, e cioè a settembre.
Quindi ho tempo per tutti le prove.
la base da 19.800,00 cioè appunto la 1.0, va già bene di suo, o consigliate qualche optional particolare (sono innamorato del cambio automatico ma purtroppo sul 1.0 non è prevsisto!).Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Allora i 18.900€ è il 1.0 TSI Trendline con Tech&Sound Pack (basta aggiungere solo i sensori e sei apposto)
Io però ti consiglio di prendere almeno la Business che è più completa (che equipaggiandole identiche, quindi anche cerchi in lega e fendinebbia costa circa 100€ in meno)
Ah questi 18.900€ non considerarli più di tanto perché poi i preventivi sono completamente diversi...
Ah, da un possessore di un 3 cilindri (aspirato) non consiglio a nessuno questi motori e non ne comprerò mai più!Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98
Commenta
-
Ciao ercole, cosa intendi per non considerare i 18.900? Si può avere a meno o sono prezzi che lievitano?
perche non consigli il 1.0 tre cilindri?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta