Grazie ragazzi: ma nessuna prova vista su 4R, Auto, Al Volante, Automobilismo ecc.?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6
Comprimi
X
-
Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6
Hai ragione, eppure la golf TSI 1.4 è una vettura molto appetibile con una tecnologia motoristica valida che dovrebbe in qualche modo almeno incuriosire le riviste specializzate nostrane.
Commenta
-
Le vetture per le prove non sono scelte dalle riviste ma sono messe a disposizione dalle case, che quindi scelgono motorizzazione, allestimenti e dotazione di accessori.
Prima di essere date in pasto alle riviste vengono "slegate" con un buon rodaggio.
A volte capita che la stessa vettura venga data in prova ad una rivista, rientri, subisca un buon tagliando con la sostituzione delle gomme (che si rovinano nelle prove di frenata e di Handling) e poi venga data ad un'altra rivista.
Questo spiega perché a volte si trovano in prova vetture stracariche di optionals, che ne fanno lievitare enormemente il prezzo di listino.
Su una vettura di larga diffusione di solito la versione provata per prima è quella a gasolio più potente.
Discorso a parte sono le prove di durata, con vetture che le riviste acquistano, a volte in forma anonima.
Ad esempio Auto Bild ha appena completato la prova di durata di 200 mila km con la Golf TSI 122 cavalli.
Commenta
-
purtroppo provano solo i diesel... anche se sarà un motore che andrà a morireCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Di solito al momento del lancio provano la versione Diesel più potente con l'allestimento di maggior pregio, integrato con gli optional qualificanti, quelli che fanno bella figura nelle foto.
I cavalli e i Newtonmetri del Diesel garantiscono le stelle in pagella alla voce prestazioni. Poi che quella specifica versione con quella carica di optional farà lo zero virgola percento delle vendite, poco importa.
Le versioni più umane (come la 1.0 TSI) vengono provate solo in un secondo tempo e solo per i modelli più venduti.
Alla fine per capire come va il 1.4TSI mi sono dovuto leggere prove fatte da riviste straniere.
Commenta
-
ciao regaz, sto notando in questi giorni una cosa un poco strana.
Quando mi fermo ad un semaforo (premesso che ho il DSG), quando la macchina scende di giri noto una irregilarità sul numero di giri, ossia scende attorno agli 800 risale un poco e poi riscende per stare attorno ai 650/700 rpm. Vi è mai capitato o è una cosa normale. Non sento nessun rumore strano o vibrazione strana e la macchina non tende a spegnersi.
Una volta assestato il minimo è molto regolare.Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!
Commenta
-
Mi sa che dipende da quanto tieni premuto il pedale del freno.
Con il DSG c'è quel famoso "giochino" delle frizioni che si aprono se tieni premuto a fondo il pedale del freno (facendo abbassare i giri motore).
Se invece lo premi più leggermente le frizioni si avvicinano, sfregando leggermente per prepararsi alla partenza. In quella condizione il numero di giri sale per tenere pronto il motore.
Se tieni il pedale del freno con una pressione che è a metà fra queste due condizioni, avrai questa instabilità dei giri, perché non sa cosa fare.....
Commenta
-
Con il manuale quando l'auto è in movimento, intendo anche ad andature intorno ai 5 km/h ma anche meno, il numero di giri non scende mai sotto i 900giri, come anche nei cambi marcia...appena ci si arresta ritorna sui 700....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Commenta
-
ok, il mio al minomo da fermo gira sugli stessi regimi. Il fluttuare, come diceva colonel è legato ai vari giochini di frizioni che fa il dsgTessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da mur82 Visualizza il messaggioPer curiosità i 200.000 km fatti con il 1.4 TSI in quanto tempo? Sarebbe interessante per capire la longevità del motore!
Commenta
-
Ciao, stasera dopo 6600 km gli ho dato qualche giro e dopo 25 km gli ho tirato un poco le marce (4000 rpm) in manuale (ho il dsg) e spinge forte (lo si vede dal tachimetro) rimane sempre molto silenzioso. Ho notato che in III arrivo a 4000 in modalità 2 cilindri mentre in IV va a 4 ed a 2 vibra leggermente, ma molto poco, a 4 gira pari che è uno spettacolo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ProTessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!
Commenta
-
ciao, oggi ho verificato il livello dell'olio. ho notato una cosa strana che mi lascia perplesso. Premesso che l'olio scaldandosi aumenta di volume, ho fatto 20 km tranquilli, penso che la temperatura si aggirasse attorno ai 85-90 ° ma non verificato. Mi sono femato nel parcheggio sotterraneo e dopo un'ora ho verificato il livello (la temperature dell'olio era inferiroe alla soglia di rilevamento)
Rispetto all'ultimo rilevamento era aumentato di un paio di tacche. Il colore e la consistenza non mi fanno pensare ad olio diluito. Possibile che la differenza di volume tra olio caldo e freddo sia così grande? PEr il rersto il consumo di olio sembra abbastanza regolare, 1 linea zigrinata dell'astina di livello ogni 1000-1500 km circa (adesso la macchina ha 6800 km)Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!
Commenta
-
Riguardo il consumo di olio, ho fatto fare il classico controllo ai 5.000 km, ora ne ho 20.000 e mi si è accesa la spia dell'olio: non avevo mai fatto un rabbocco....al service mi hanno detto che la spia si accende quando c'è ancora circa il 50% di olio dentro al serbatoio e che quindi la spia si accende molto prima della effettiva necessità di riempirlo con l'olio mancante. Comunque per sicurezza ne ho messo un po'.
Commenta
-
-
Al service mi hanno detto che era circa a metà. Ho rabboccato non più di 1/4 della classica confezione da un litro che mi era stata data al momento del ritiro dell'auto da tenere in caso di "emergenza". La spia si è subito spenta.
Commenta
-
mur82, grazie, io come livello sono a circa 3/4 dopo 6700 km. SE il consumo non si arresta e rimane lineare forse sto consumando più olio di te, vediamo comunque qunado si accende la spiaTessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta