annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

Io ho il manuale,mi sto accanendo per cercare di sentire vibrazioni e rumorini...nulla... Eppure sono piuttosto attento a tutto...
    Golf TSI 150 cv ACT manuale Sport Edition

Commenta

Ulteriore conferma che le vibrazioni, minime, sono maggiori per chi ha il dsg rispetto a chi ha il manuale.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

fenjus77. Per una verifica chi ha il dsg e sente le vibrazione potrebbe provare a metterlo in "N" e vedere se cambia qualcosa rispetto a "D".

Commenta

Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggio
          Le vibrazioni sono normali per questo motore e vanno messe in conto. Il mio vibra in un range indicativo 1600-2500 rpm e di più in modalita eco che drive o sport ma sono comunque nella norma. Anche se il motore è un quattro cilindri con act in funzione è a tutti gli effetti un bicilindrico ed il rumore e le vibrazioni sono simili a quell del mulriair della panda. Anche un aumento delle vibrazioni con sta per il fatto che i du cilindri attivi si portano a spasso altri due cilindri.

Originariamente inviato da brusa69 Visualizza il messaggio
          Io con cambio manuale non avverto vibrazioni...
          Ciao, stai confermando un poco la mia impressione relativamente al volano che tra i 2 cambi è diverso e forse quello del dsg, per la presenza della seconda frizione tende a vibrare.

Come già detto in precedenza, pur con il cambio DSG, le vibrazioni le sento nello stesso modo in cui le sentono quelli con il cambio manuale, ovvero sotto i 1.600 giri e solo in determinate modalità di andatura senza dare troppo gas.
          Non credo ci siano differenze dovute al volano o alla doppia frizione.
          In ogni caso, come già ampiamente spiegato da parte vostra (in maniera tecnicamente molto dettagliata) sono assolutamente normali, e non dobbiamo farcene una malattia, perché è il suo modo di funzionare, e finora non ha mai dato problemi a nessuno.

Commenta

stasera, e non è la prima volta le ho sentite maggiormente in III, meno in IV ed un pelo di più in V
            Con il dps vado molto spesso in veleggiamento (cambio in folle) a 2 cilindri e le vibrazioni spariscono
            Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

Comunque come ho detto in occasione della installazione presa usb per Apple mi hanno aggiornato qualcosa e il comportamento della vettura è diventato molto più fluido. Se prima l'act mi infastidiva ora è molto meglio. Esempio eclatante ora le rotonde in seconda le fa a 4 cyl mentre prima le faceva a 2 e passava a 4 in uscita. Questa minor aggressività di funzionamento a 2 ha nel mio caso aumentato di molto fluidità prontezza e piacere di guida.

Commenta

Originariamente inviato da fabbro76 Visualizza il messaggio
                Rispondendo posso dire che io non ho e non ho mai avuto wwwnessuno scossone o vibrazione al minimo o quant'altro.....solo il normale rumore 2 cil. che ho descritto.
                Le piccole vibrazioni nella mod 2 cil. accompagnate dal trrrr o frrrr sono avvertibili a orecchio (per chi le ente ovvio....) e in minima parte sul volante e sul pomello cambio.
                Ripeto nuovamente che se l'auto la fate entrare in ACT e tenete una velocità costante senza imprimere o cercare di imprimere una leggera spinta ulteriore (comunque insufficiente per disattivare la modalità a 2), manco vi accorgerete di vibrazioni o rumorini.....

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
                Se non hai mai avuto vibrazioni , come mai ti hanno cambiato il volano ?
                Uno dei sintomi del volano difettoso sono proprio gli scossoni , segnale di squilibratura dello stesso.

- - - Aggiornato - - -

Non particolarmente, solo quando sono in E2 al minimo e da quando ho montato le termiche

comunque la mia con cambio manuale vibra......
                la tua al minimo ( specie a caldo ) , in folle, quando sei fermo da un po'....scuote leggermente ?

Commenta

Originariamente inviato da timo74 Visualizza il messaggio
                  Se non hai mai avuto vibrazioni , come mai ti hanno cambiato il volano ?
                  Uno dei sintomi del volano difettoso sono proprio gli scossoni , segnale di squilibratura dello stesso.

- - - Aggiornato - - -

comunque la mia con cambio manuale vibra......
                  la tua al minimo ( specie a caldo ) , in folle, quando sei fermo da un po'....scuote leggermente ?
                  Mi hanno cambiato il volano perchè:
                  a) quando accendevo la macchina da freddo il volante diventava posseduto e andava a destra e sinistra per poi fermarsi
                  b) perche nel cambio marcia da prima a seconda (ed anche dalla seconda e dalla terza) a pedale schiacciato 9 volte su 10 sentivo un clonck coome se mi sciagattasse del ferro sotto l'auto.
                  c) perche feci presente il frrrrr o trrrr assieme a sti problemi credendo dipendesse dal volano.

Commenta

fabbro76 , sarebbe meglio non quotare l'ultimo messaggio , per evitare confusione nel topic. Grazie.

Commenta

Originariamente inviato da RANDAL Visualizza il messaggio
                      fabbro76 , sarebbe meglio non quotare l'ultimo messaggio , per evitare confusione nel topic. Grazie.
                      Pardon! [emoji120] [emoji4]

Commenta

...e l'hai fatto ancora...Va bè comunque hai capito.

Commenta

[emoji85] [emoji4]

Commenta

io ho una delle prime VW Golf da 150 cv. La mia non ha mai vibrato ne fatto rumori all' avviamento. Ho cambio DSG. L' unico difetto da me riscontrato è un brusco scossone che si avverte quando mi fermo ad es. ad un semaforo ed interviene il fermo motore. Quando riparto devo stare attento a non tamponare quello davanti. Ho risolto
                            , su suggerimento capo officina VW, frenando lentamente per fermarmi così non interviene lo stop del motore. Per il resto, per ora, nessun inconveniente!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Anch'io ho uno dei primissimi act e a 24000km non ho avuto alcun problema di eccessive vibraIoni se non in situazioni in cui è normalissimo che ci siano...

Commenta

Ciao ragazzi.. Qualcun altro come me rileva lievi strattonamenti nei primi km a motore freddo e temperatura ambientale sotto zero? L ho già portata al service anche per la pompa alta pressione benzina un po rumorosa ( ronzio) ma dicono che è tutto nella norma

Commenta

Il ronzio è normale ma nessuno strattone in marcia a freddo...

Commenta

L hanno tenuta qualche giorno e han detto che a loro non l ha fatto.. Mah stranissimo.. Io me ne accorgo sempre.. Non strattoni forti eh ma cmq un po fastidiosi a mio parere.. Come se si frenasse un po da sola diciamo.. Lo noto molto di più a gas costante sui 2000 giri circa

Commenta

Ogni tanto me lo fa anche la mia ma non evidenti, non strattoni ma spinta non costante e come a te nei primi km a freddo

Commenta

Però strano che al service non l abbiano riscontrato.. Sarò io troppo sensibile ahah

Commenta

L'altro giorno ho visto una cosa molto interessante e che spiega alcune sensazioni che ho avuto nel passaggio da 4 a 2: il turbo va su di pressione. Normalmente a 4 la pressione del turbo è mediamente tra 0.7 e 0.8 bar ma nel passaggio a 2 va a più di 1 bar , sui 1 / 1.1 bar!!!!!

Commenta

Sto operando...
                                          X