annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

Ciao, confermo. La mi Highline act l'ho comprata con il light pack e si presenta così sono spariti tutti i regolatori, intensità del quadro è regolazione altezza fari che se hai gli xeno adattativi è automatico

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

sono spariti tutti i regolatori, intensità del quadro è regolazione altezza fari che se hai gli xeno adattativi è automatico
      Con tutti gli xeno montati i fabbrica hai l'altezza che si regola in automatico anche con i FULL LED
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Grazie per la precisazione per i led, non lo sapevo

Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

il rumore del mio motore e' peggiorato in modo esponenziale ( sempre a freddo )

copiare il link su una nuova pagina web ( meglio da chrome ) , direttamente non si apre

Commenta

Oggi mi la mia TSI mi ha appiedato
            All'improvviso fumo bianco dal cofano e puzza atroce..ho dato un occhiata veloce,ma non ho notato niente di strano.
            I livelli di acqua e olio erano perfetti.
            Per non rischiare cose grosse ho chiamato subito il carroattrezzi.

Commenta

Quanti km avevi percorso?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Commenta

17000 in totale...ieri 50 non li avevo superati.

Commenta

Speriamo nulla di serio...ma sei riuscito ad individuare da quale parte del motore veniva il fumo? Bene

Commenta

Sinceramente come ho visto il fumo e sentito la puzza ho spento subito.
                    Dopo 10 minuti ho provato a riaccendere l'auto col cofano aperto e mi è sembrato che il fumo provenisse nella parte anteriore destra della macchina (a cofano aperto sulla parte sinistra del motore,o li vicino) ma non ne ho la certezza perché anche in questo caso come ho sentito la puzza e visto il fumo ho spento subito.

Commenta

Drunkct. Dispiace per accaduto ma per fortuna l'hai portata su un carro attrezzi. Sarai trattato con i guanti bianchi da Verona perché gli interventi su carro vengono resi noti in germania. Un po come il pronto soccorso. Se vai in ambulanza in codice rosso ti fanno subito..Se ci vai con le tue gambe...ciao!!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Strano che abbia fumato bianco con i liquidi ok, non ho capito bene se il fumo veniva dalla parte delle distribuzione o della batteria ma non vorrei che si potesse essere rotta la vaschetta del liquido lava vetri e fosse andata sul motore, facci sapere

Commenta

Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                          Drunkct. Dispiace per accaduto ma per fortuna l'hai portata su un carro attrezzi. Sarai trattato con i guanti bianchi da Verona perché gli interventi su carro vengono resi noti in germania. Un po come il pronto soccorso. Se vai in ambulanza in codice rosso ti fanno subito..Se ci vai con le tue gambe...ciao!!

Speriamo bene
                          Il servizio comunque è formidabile,dopo la chiamata il carro è arrivato dopo 15 minuti e stamattina alle 10 era già in officina.

Commenta

Vi tengo informati.

Commenta

Come detto è un intervento che se richiesto ha una procedura tutta sua..Anche perche implica rimborsi spese se si è lontano, anticipo di denaro etc etc. Ovvio che non è una comunicazione come di solito avviene andando in officina da soli...Facci sapere il danno. Visto che ad altri hanno cambiato testate o interi blocchi motore non vorrei sia stata una fessura sulla testa e che ha lasciato passare acqua in camera di combustione...

Commenta

Ho appena ritirato la macchina,il capo officina non ha riscontrato assolutamente nulla...
                                La cosa che mi ha dato un po fastidio è che per loro il forte odore potrebbe essere dovuto al surriscaldamento della frizione,il fumo bianco non se lo spiegano.Ora ok non sono un pilota,ma guido 15 anni e ritengo di saper guidare bene però mi accusano velatamente di aver sfrizionato.Cosa alquanto improbabile ..visto che l'accaduto mi è successo dopo aver fatto nemmeno 3km e,voglio esagerare,200 m di fila veloce.
                                Tra l'altro adesso, appena posteggiata e aperto il cofano, la puzza c'è ancora ed è evidente,questo senza beccare la ben minima fila dal Cat a casa.
                                Domani porto la macchina dove l'ho comprata e con la scusa gli faccio il tagliando..vediamo se loro riescono a capire di che si tratta.

Commenta

Mi spiace che la cosa non si è risolta. Ora, basandomi sulla loro teoria, che uno che guida da 15 non è capace di capire e si accorga se è puzza di frizione mi sembra assurdo. Anche perché per arrivare a far "fumare" una frizione significa che oggi la macchina tu non la potevi nemmeno usare perché non innestavi manco la prima...
                                  Che strano...non vorrei che siamo di nuovo di fronte all'ennesimo calvario del : "se non c'e un pezzo rotto in mano..io non so che fare"

Commenta

Ciao se sfrizioni la puzza dura un attimo e per far puzzare la frizione dei partire su una pendenza non comune, comunque non fa fumo ma solo odore e dopo qualche istante passa. Prova a dare una occhiata ai liquidi di servo, frizione e freni o fare un riempimento della vaschetta dei fari. Il fumo bianco sa di acqua e magari hai del liquido che e' finito sul turbo vaporizzandosi.

Inviato dal mio STV100-4 utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da Drunkct Visualizza il messaggio
                                      Ho appena ritirato la macchina,il capo officina non ha riscontrato assolutamente nulla...
                                      La cosa che mi ha dato un po fastidio è che per loro il forte odore potrebbe essere dovuto al surriscaldamento della frizione,il fumo bianco non se lo spiegano.Ora ok non sono un pilota,ma guido 15 anni e ritengo di saper guidare bene però mi accusano velatamente di aver sfrizionato.Cosa alquanto improbabile ..visto che l'accaduto mi è successo dopo aver fatto nemmeno 3km e,voglio esagerare,200 m di fila veloce.
                                      Tra l'altro adesso, appena posteggiata e aperto il cofano, la puzza c'è ancora ed è evidente,questo senza beccare la ben minima fila dal Cat a casa.
                                      Domani porto la macchina dove l'ho comprata e con la scusa gli faccio il tagliando..vediamo se loro riescono a capire di che si tratta.
                                      Siamo sicuri che non c'è stato un corto circuito sull'impianto elettrico che non abbia però inciso sul quadro di accensione della vettura ?

E' arcinoto che le linee dell'impianto elettrico debbano essere e sono protette, ma a volte non si sa mai ... e le cause poi lasciano sconcertati !

La puzza della frizione che si sta cuocendo sparisce subito, quella da cottura di una componente elettrica no!

Commenta

Confermo anch'io che l'eventuale odore di frizione dura poco e poi passa.
                                        Trovo più verosimile l'uscita di qualche liquido che si è depositato su qualche tubo caldo, come i terminali di scarico.
                                        Rimanendo depositato su queste superfici continuerà a fare odore finché non evapora o si pulisce del tutto.
                                        Non è, per caso, che di recente è stato fatto un rabbocco di olio (arrivando al massimo consentito dall'astina)?
                                        Quando la mia macchina era nuova, ed il livello era molto alto, nei primi chilometri ho avuto modo di trovare qualche spruzzo di olio sulla testata del motore.
                                        Il service mi aveva detto che poteva trattarsi dell'olio che era troppo alto ed è fuoriuscito, ma nulla di che. Infatti, quando il livello è sceso, non lo ha più fatto.
                                        Se in questa stessa condizione fossero partiti degli schizzi di olio su zone molto calde, ecco una possibile causa.

Comunque, arrivare a far fumare una frizione è molto dura....... ma non impossibile!
                                        Come si può vedere da questo video:
                                        [video=youtube;PT6OqoKm7v0]https://www.youtube.com/watch?v=PT6OqoKm7v0[/video]
                                        Notate che a volte dall'anteriore esce del fumo bianco???

Commenta

Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

Commenta

Sto operando...
                                          X