Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6
Comprimi
X
-
Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6
Originariamente inviato da timo74 Visualizza il messaggio
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkTessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!
-
Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggioNon aggiungo altro non potendo confrontare. Evidentemente nel diesel ( almeno nel 1.6) le cose sono diverse...
Infatti, per quanto riguarda la lunghezza dei rapporti della MK7 2.0 TDI risultano postati valori abbastanza precisi in questo topic (in particolare vedi e confronta il messaggio n. 1 e il messaggio n. 63):
Tutto quello che riguarda i motori della Golf 7. Consumi ... tecnica e cosi via. Questo forum è <font color="#FF0000"><i>no spam</i></font>, guarda il regolamento se non sai cosa significa.
Per quanto più attinente alla presente discussione e cioè alla MK7 1.4 TSI, è sufficiente senza fare conteggi e raffronti vedere i seguenti filmati relativi alla versione DSG:
[acceleration & v-max] Der 2012 VW Golf (7 / VII / A7) 1.4 TSI BlueMotion, in der Highline Ausstattung, im Antriebstest von 0-219 km/h, im Fahrmodus Sport, m...
[highway, acceleration & v-max] Der 2012 VW Golf (7 / VII / A7) 1.4 TSI BlueMotion, im Fahrmodus Sport mit DSG, im Geschwindigkeitstest auf deutschen Autobah...
Poi questo relativo alla versione manuale:
Surprisingly fast till 160-180 km/h.Full review at http://www.Autoforum.cz/testy-aut/test-vw-golf-vii-1-4-tsi-das-ist-gut/
Non è importante che i filmati riguardano la TSI con la precedente potenza di 140 Cv perché con l’attuale 150 Cv i rapporti non sono stati modificati.
Nel filmato della versione manuale, si riscontrano prestazioni con centralina verosimilmente riprogrammata, ma la lunghezza dei rapporti non viene ad esserne interessata.
Il settimo rapporto del modello con cambio DSG è esageratamente lungo e poco sfruttabile se non in autostrada.
Luigi, è una roba un pò strana che più volte ho sottolineato nel Forum, ma Volkswagen ha deciso e fatto così.
In definitiva, VW ha presentato nel 2012 la MK7 adottando nella versione 2.0 TDI DSG un sesta non solo più corta rispetto alla sesta del corrispondente modello a cambio manuale, ma persino più corta rispetto al settimo rapporto presente nel cambio DSG della TSI da 140 Cv ...
Ciao.
Commenta
-
Originariamente inviato da colonel Visualizza il messaggioEh sì.... si sente (purtroppo).
Sembra il rumore di un cuscinetto... ma quale? L'unica è andare a tentativi, sostituendo altri pezzi.
Non può sempre andare bene al primo tentativo. Bisogna avere fortuna!
Commenta
-
Nel filmato della versione manuale, si riscontrano prestazioni con centralina verosimilmente riprogrammata, ma la lunghezza dei rapporti non viene ad esserne interessata....Bhe,mappata e pure piuttosto bene...Golf TSI 150 cv ACT manuale Sport Edition
Commenta
-
Ciao, ho fatto un poco di autostrada e confermo sostanzialmente quanto detto prima e le mie sensazioni: in VI ai 130 il motore è a 2800 rpm mentre in VII è appena sotto i 2400 rpm, non 2200 come avevo scritto prima. In sostanza direi che le due VI si equivalgono mentre il dsg ha una VII da riposo, overdrive vero e proprio. I 130 erano reali perché non avevo nessuna davanti ed avevo il cruise control attivo
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkTessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!
Commenta
-
Confermo anch'io.
La settima marcia del DSG è una grande cosa: rende molto silenziosa la marcia in autostrada, ma il motore riesce lo stesso a riprendere senza fatica anche per effettuare un sorpasso in allungo.
Fenomenale!!!
Confermo anche per quello che riguarda il fumo bianco: secondo me si tratta di condensa generata dalle alte temperature della marmitta catalitica in contrasto con l'umidità e la bassa temperatura dell'ambiente.
Ho notato che anche dopo aver spento il motore lo scarico continua ad emettere del leggero "fumo".
Commenta
-
@colonel, sei veramente attento, io non l'ho mai notato!!!!!
In generale i motori a combustione interna hanno il normale vizio di produrre acqua allo scarico in qunatità però diverse:
motore a benzina
motore a gasolio
il motore a benzina produce abbastanza acqua in più rispetto al motore a gasolio, quasi un 50 % in più. Quest'acqua in un qualche modo deve essere smaltita e con i catalizzatori attuali quando arriva nel cat diventa vapore acqueo. Ho avuto parecchie macchine macchine di euro inferiore a 6 e posso garantire che le marmitte le ho sempre cambiate a causa della corrosione genereta dalll'acua (su un mini cooper a 60000 e su un delta a 120000). Su una focus a 158000 non ho ancora cambiato la marmitta. E' chiaro che nel diesel questo fenomeno lo vedi meno pechè contiene altri inquinanti, anche pesanti, e molta meno acqua. Il fumo bianco va sempre bene, mi preoccuperei se fosse tendente al blu. Inoltre è normale che fumi a caldo. A freddo la mia non fa fumo e me ne accorgo perchè mi fermo a fare colazione in un bar dopo pochi km e devo fare manovra
p.s scusatemi tanto per l'ingegnere che è in me!!!!!!!Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!
Commenta
-
Verissimo anche se penso che il fumo sia un poco più sul nero e faccia odore di super!!!!!!!!!!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggioConfermo anch'io. Normalissima condensa e me ne accorgo perché,incredibile ma vero mi appanna la telecamera di retromarcia. A freddo non lo fa, a caldo, dopo un tragitto di 20 km lo noto quando inserisco la retro ed accelero per fare manovra. Per i benzina è normale dat la diversa composizione dei gas di scarico.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- - - Aggiornato - - -
Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggio@colonel, sei veramente attento, io non l'ho mai notato!!!!!
In generale i motori a combustione interna hanno il normale vizio di produrre acqua allo scarico in qunatità però diverse:
motore a benzina[ATTACH=CONFIG]138207[/ATTACH]
motore a gasolio [ATTACH=CONFIG]138209[/ATTACH]
il motore a benzina produce abbastanza acqua in più rispetto al motore a gasolio, quasi un 50 % in più. Quest'acqua in un qualche modo deve essere smaltita e con i catalizzatori attuali quando arriva nel cat diventa vapore acqueo. Ho avuto parecchie macchine macchine di euro inferiore a 6 e posso garantire che le marmitte le ho sempre cambiate a causa della corrosione genereta dalll'acua (su un mini cooper a 60000 e su un delta a 120000). Su una focus a 158000 non ho ancora cambiato la marmitta. E' chiaro che nel diesel questo fenomeno lo vedi meno pechè contiene altri inquinanti, anche pesanti, e molta meno acqua. Il fumo bianco va sempre bene, mi preoccuperei se fosse tendente al blu. Inoltre è normale che fumi a caldo. A freddo la mia non fa fumo e me ne accorgo perchè mi fermo a fare colazione in un bar dopo pochi km e devo fare manovra
p.s scusatemi tanto per l'ingegnere che è in me!!!!!!!
Commenta
-
a freddo, non fuma perchè ho tutto ancora freddo. Non ti posso dare la certezza assoluta ma in 10 anni di macchine euro 4 e 6 non ho cambiato mai una marmitta. Sulle mie vecchie 2 euro2 le ho cambiate entrambe. A rigor di logica dovrfebbe essere così visto l'aumento delle temperature ed i nuovi catalizzatori. Considera inoltre che adesso i catalizzatori sono messi prima di qualsiasi altra marmitta, direttamente sul collettore di scarico per essere maggiormente efficienti e più caldi mentre sulle euro 2 erano posti tra i due silenziatori e di conseguenza lavoravano a temperature inferiori.Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!
Commenta
-
Infatti. Più si va avanti con le classi anti inquinamento, e più c'è questa tendenza di innalzamento delle temperature del catalizzatore.
Prima della Golf avevo una Clio che era Euro 3 a benzina. Non ricordo di aver mai visto tutto il fumo che vedo uscire dalla Golf.
Inoltre il fumo tendeva a farlo di più con il motore freddo, piuttosto che con il motore caldo. La cosa sembra inversa.....
Eppure era tutto in regola e tutto funzionante. In 15 anni non ha mai bevuto una goccia d'olio (e continua anche adesso a non farlo!).
Commenta
-
Buongiorno a tutti qualcuno di voi mi sa spiegare il perché su tutte le Golf 7 highline esiste l'opzione delle luci in modalità automatico invece sulla versione highline Golf 7 act non vi è presente come mai? Non vorrei che solo nella versione che ho io non è presente
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
È optional, non è di serie su highline.Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.
Commenta
-
Originariamente inviato da gianluca 75 Visualizza il messaggioBuongiorno a tutti qualcuno di voi mi sa spiegare il perché su tutte le Golf 7 highline esiste l'opzione delle luci in modalità automatico invece sulla versione highline Golf 7 act non vi è presente come mai? Non vorrei che solo nella versione che ho io non è presente
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando TapatalkGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta