annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

Originariamente inviato da colonel Visualizza il messaggio
    Il rumore è quello secondario che si sente nel sottofondo. E' di frequenza bassa ed è oscillatorio..... va e viene, aumentando e diminuendo di intensità, come una vibrazione.
    Se ti faccio sentire quello che fa adesso è assolutamente pulito e preciso come un orologio svizzero (prima di lunedì, però, la macchina resterà ferma e non potrò registrarlo).

Ho misurato la distanza che mi hai indicato, ed è esattamente come la tua: 14mm (se ingrandisci bene la tua foto vedrai che sono circa 14,1mm).
    Secondo me è giusto, ed inoltre non penso che lo abbiano smontato per rifare la distribuzione.
    Se guardi bene la mia foto, vedrai che hanno smontato solo il carter di plastica (oppure l'ho visto quando lo avevano già rimontato?)

Comunque ho guardato altre fotografie di archivio, fatte prima dell'intervento, e mi sembra non sia cambiato nulla. La distanza sembra identica.
    ok, aspetto la nuova registrazione

ci sta che debba essere 14 mm.( anche se Audi in realta' prevederebbe 10mm. come riportato su manual d'officina Elsawin )
    no.no ...e' sicuro che hanno smontato il supporto motore , cosi come la vaschetta d'espansione del liquido di raffreddamento e tutte le tubazioni del circuito. Con il supporto motore montato non hanno lo spazio per lavorare , ne' per inserire I Fermi per bloccare le puleggie delle cammme lato scarico e aspirazione.
    Infatti devono aggangiare il motore e tenerlo sostenuto in quanto resterebbe agganciato al telaio solo dalla parte opposta.
    Quando l'hai visto avevano gia' rimontato e per il carter non serve smontare il supporto motore

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggio
    Stamattina, sistemando un faro non correttamente allineato, ho misurato la distanza ed anche da me è 15 mm. Secondo me le specifiche sono cambiate nel tempo perché la mia è nuova e non gli ho fatto nessun intervento.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Non vorrei che VW prevedesse 15 anziche' 10...ma non credo
    la versione di Elsawin e' l'ultima aggiornata e la ricerca va fatta partendo dal modello dell'auto ( 2016 )....quindi no
    se ti interessa installare elsawin, mandami m.p. e ti spiego

Commenta

Ecco la nuova registrazione.
      In realtà sono 3 file: il primo registrato sulla cinghia dei servizi; il secondo sulla distribuzione (si sente il rumore inscatolato del carter); il terzo sulla testata, vicino agli iniettori.
      Purtroppo sono file audio brevi perché il forum non mi permette di caricare file più grossi, e questi sono già molto compressi rispetto all'audio originale (che si sente ancora meglio).
      Comunque, come dicevo, ora il rumore è perfetto e costante nel tempo. Non fa più quei rumori di vibrazioni che vanno e vengono come prima di rifare la distribuzione.
      File allegati

Commenta

come hai fatto a registrare differentemente dalla cinghia servizi e quella distribuzione ? hai messo il telefono piu' sopra vicino al carter ?
        a me la cinghia servizi ma molto rumore , specie a freddo...cioe' accellerando si sente come se la puleggia vibrasse ( prima che cambiassero l'alternatore era meno rumorosa )
        poi posto l'audio ( e' un altro rumore ancora oltre a quello presente "a freddo" )

per il discorso del "canto del grillo" , credo proprio sia come riportato nella discussione ovvero :

"rumori ad alta frequenza provenienti dal vano motore" che dovrebbe mettere a tacere le nostre cicale.
        In sostanza, hanno sostituito un tubo corrugato con uno liscio.
        Per ora, sono soddisfatto dell'intervento in quanto la cicala sembra essere stata zittita per bene

TPI 2036393/4 "

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da Hans Visualizza il messaggio
        Nel video che hai postato non sei fermo ma stai facendo retromarcia, infatti il fischio inizia proprio quando le ruote iniziano a muoversi… ergo, sono le pastiglie dei freni che sfregano sui dischi; capita spesso, specie dopo lunghe soste e in presenza di umidità, che le pastiglie tendano ad incollarsi ai dischi. Prova a fare un video analogo con il freno a mano tirato…

Esiste una discussione dal titolo “Rumore tipo cicala” che penso possa riferirsi ad un rumore simile a quello. Anche se pare riguardi solo le TGI, a me in realtà capita a volte di sentire un leggero rumorino del genere, specie quando viaggio a velocità costante sotto i 1500 rpm e con un filo di gas… e ho notato che tende a farlo di più se ho il cruise inserito. Tuttavia non c’entra nulla con l’ACT, infatti a me lo fa solo sotto i 1500 quando gira a 4 cilindri.

@fenjus77 non è affatto vero che il funzionamento a 2 o a bassi regimi per troppo tempo può portare ad imbrattare le candele, chi ti ha raccontato una cosa del genere? Quando il motore gira a 2, i cilindri 1 e 4 funzionano normalmente senza alcuna differenza rispetto a quando va a 4, mentre nei cilindri 2 e 3 (le cui valvole rimangono in posizione di chiusura) non entra e non esce nulla, le candele non lavorano e non avviene alcuna detonazione/combustione, per cui non vedo come possano imbrattarsi… L’unico modo per imbrattare le candele nei TSI (in tutti, compresi gli ACT) è mettere porcheria nel serbatoio o farli andare a miscela come fosse una vespa 50.
        Hans, ho letto la discussione e sembra proprio quello !! soluzione come da TPI 2036393/4 : te hai provato a dirlo al service VW ?

Commenta

Sì, esatto. Ho spostato il telefono in 3 punti del vano motore, più vicino che potevo alla cinghia servizi ed al carter della distribuzione.
          Aggiungo che per adesso sono arrivato a 12.700 Km percorsi.

Ogni tanto qualcuno parla di rumore del grillo......
          Io ogni tanto sento (o almeno sentivo) un leggero trillo o fischiettio proveniente dal lato destro della macchina (friiiiiiii.....).
          Si sente molto leggero, e solamente quando c'è la radio spenta e tutto in silenzio, andando ad una certa velocità costante su marce lunghe (intorno ai 60Km/h), percorrendo una strada accanto ad un muro o a un guard rail.
          Dura veramente poco ed è ipersensibile al cambio di pressione sul pedale dell'acceleratore, che lo fa zittire subito.
          E' talmente raro sentirlo (oltre ad essere molto leggero) che non penso riuscirei a farlo sentire ad un tecnico del service.
          Oltretutto è da un bel po' che non lo sento più (mesi...).
          Se è lo stesso fenomeno che lamentate voi, per adesso nel mio caso non penso dia problemi. Potrebbe anche essere normale, visto che l'ho notato fin dai primi mesi.

Commenta

infatti quel tubo e' sulla parte destra ( passa proprio sopra il supporto motore che hai misurato )
            stessa modalita' che fa sulla mia , solo che lo sento anche a finestrino chiuso ( maggiormente con il finestrino aperto ) ; in genere lo sento passando al fianco del guard rail (anche se transitano molte macchine e non c'e' proprio silenzio, ma si sente anche se leggero ) e quando sono in mod. 2 cilindri ( ma forse perché a velocita' costante gira quasi sempre a due ; anche io tra i 60 e 70 km7h con marcie 5 e 6 ).
            Se accellero smette, ma contestualmente passa anche a quattro cilndri ed ero quasi convinto che tale "canto" venisse fuori soltanto quando il motore andava a due , invece mi sa che e' un caso ( anche perché hans l'ha riscontrato in mod. 4 cilindri ) ;
            certo che se la soluzione fosse questa di sostituire il manicotto.....piu' che altro si escluderebbe che tale "canto" non dipende dalla cinghia servizi o dalla distribuzione e dagli iniettori stessi

Commenta

• Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

La mia, settimana di produzione 32 e ' in queste condizioni
              Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da timo74 Visualizza il messaggio
                infatti quel tubo e' sulla parte destra ( passa proprio sopra il supporto motore che hai misurato )
                stessa modalita' che fa sulla mia , solo che lo sento anche a finestrino chiuso ( maggiormente con il finestrino aperto ) ; in genere lo sento passando al fianco del guard rail (anche se transitano molte macchine e non c'e' proprio silenzio, ma si sente anche se leggero ) e quando sono in mod. 2 cilindri ( ma forse perché a velocita' costante gira quasi sempre a due ; anche io tra i 60 e 70 km7h con marcie 5 e 6 ).
                Se accellero smette, ma contestualmente passa anche a quattro cilndri ed ero quasi convinto che tale "canto" venisse fuori soltanto quando il motore andava a due , invece mi sa che e' un caso ( anche perché hans l'ha riscontrato in mod. 4 cilindri ) ;
                certo che se la soluzione fosse questa di sostituire il manicotto.....piu' che altro si escluderebbe che tale "canto" non dipende dalla cinghia servizi o dalla distribuzione e dagli iniettori stessi
                Infatti, anch'io escluderei completamente si tratti di un rumore generato dagli organi delle cinghie.
                Sembra un rumore di alimentazione del carburante.
                Anch'io lo sentivo a finestrini chiusi.
                Se cercavo di aprire il finestrino per sentirlo meglio, o spariva subito, oppure veniva coperto dal rumore della turbolenza di aria che entrava nell'abitacolo e dal rumore delle gomme.
                Solo a finestrino chiuso si riusciva a sentire.
                Anche questa mattina ho cercato di replicarlo, ma non ci sono riuscito......

Commenta

Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggio
                  La mia, settimana di produzione 32 e ' in queste condizioni
                  sembrerebbe essere liscio......comunque posta la foto del 3d in questione in maniera tale che chi l'ha sostituito possa confermare la cosa

Commenta

timo74 il codice del tubo della tpi 2036393/4 non l'ho trovato come codice in etka. Non riesco a postere nulla purtroppo
                    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

1,996 Likes, 32 Comments - Andrea Galeazzi (@andreagaleazzi) on Instagram: "Infotainment 9.2" con gesture, Active Info Display 12,3", guida assistita fino a 60km/h. E 1.5tsi..."

Nuova Golf 1.5 tsi 150cv

Commenta

Strano.... ero proprio convinto che avrebbero aspettato a far debuttare questo motore sulla Golf.
                        Essendo così nuovo, pensavo che fosse destinato a comparire prima su altri modelli, come per esempio un eventuale nuovo modello di Scirocco, giusto per avviarlo ed eventualmente correggere possibili problemi di gioventù, prima di immetterlo sulla grossa distribuzione, quale è la nostra Golf, che è la macchina più venduta d'Europa.
                        Vorrà dire che saranno i golfisti a fare da "beta tester". Speriamo in bene!

Commenta

Aver mandato in pensione il 1.4 tsi act un po' mi fa pensare...speriamo bene!

Commenta

Originariamente inviato da colonel Visualizza il messaggio
                            Ecco la nuova registrazione.
                            In realtà sono 3 file: il primo registrato sulla cinghia dei servizi; il secondo sulla distribuzione (si sente il rumore inscatolato del carter); il terzo sulla testata, vicino agli iniettori.
                            Purtroppo sono file audio brevi perché il forum non mi permette di caricare file più grossi, e questi sono già molto compressi rispetto all'audio originale (che si sente ancora meglio).
                            Comunque, come dicevo, ora il rumore è perfetto e costante nel tempo. Non fa più quei rumori di vibrazioni che vanno e vengono come prima di rifare la distribuzione.
                            eccolo

Commenta

Originariamente inviato da peppone89 Visualizza il messaggio
                              Aver mandato in pensione il 1.4 tsi act un po' mi fa pensare...speriamo bene!
                              Ecco ....appunto....[emoji27]
                              Speriamo bene. Tocchiamoci và.....[emoji16]

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Commenta

Se è per questo hanno pensionato anche il dsg6 a favore del dsg7... chi vivrà vedrà 😀

Commenta

Si ma mica a secco...
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Eh sì.... si sente (purtroppo).
                                    Sembra il rumore di un cuscinetto... ma quale? L'unica è andare a tentativi, sostituendo altri pezzi.
                                    Non può sempre andare bene al primo tentativo. Bisogna avere fortuna!

Commenta

Dopo due anni, è giunto il momento di fare il primo tagliando. Che dire, per ora sono super-soddisfatto di questo motore, consumi bassissimi pur guidando normalmente e nessun problema fino ad ora. L'ACT lo trovo tutto sommato una buona soluzione ma non saprei dire se abbatta i consumi in maniera effettivamente signnificativa (nel qual caso sarebbe solo una complicazione in più). Dal punto di vista dei consumi secondo me rende molto di più adottare uno stile di guida che la lasci "scorrere" sfruttando la possibilità che da di veleggiare in 6a e 5a marcia (in 6a pare quasi di essere in folle) e rimanendo il più possibile in cut-off. In occasione del tagliando credo mi aggiorneranno un po di centraline in giro per l'auto e spero non vadano a compromettere l'equilibrio complessivo dell'auto. Per questa primavera ho già puntato i cerchi da 18" per la stagione estiva, ed entro fine 2017 forse farò un upgrade a livello di assetto. Auto validissima finora, certo non emozionante ma concreta ed efficace.

Commenta

Originariamente inviato da alezio Visualizza il messaggio
                                        Dopo due anni, è giunto il momento di fare il primo tagliando. Che dire, per ora sono super-soddisfatto di questo motore, consumi bassissimi pur guidando normalmente e nessun problema fino ad ora. L'ACT lo trovo tutto sommato una buona soluzione ma non saprei dire se abbatta i consumi in maniera effettivamente signnificativa (nel qual caso sarebbe solo una complicazione in più). Dal punto di vista dei consumi secondo me rende molto di più adottare uno stile di guida che la lasci "scorrere" sfruttando la possibilità che da di veleggiare in 6a e 5a marcia (in 6a pare quasi di essere in folle) e rimanendo il più possibile in cut-off. In occasione del tagliando credo mi aggiorneranno un po di centraline in giro per l'auto e spero non vadano a compromettere l'equilibrio complessivo dell'auto. Per questa primavera ho già puntato i cerchi da 18" per la stagione estiva, ed entro fine 2017 forse farò un upgrade a livello di assetto. Auto validissima finora, certo non emozionante ma concreta ed efficace.
                                        Ciao, la riduzione dei consumi dovrebbe essere di qualche punto percentuale, così dichiarano. Su un tragitto di 20 km con statale e città io sono sempre sui 17,5 - 18 da cdb e non mi lamento (faccio più o meno gli stessi km che facevo con la mia vecchia focus ma con un 15 % in meno di benzina, 46 litri invece che 53-54 litri). Come è stato il tuo consumo di olio? Regolare oppure elevato all'inizio e poi stabilizzato?

Commenta

Per quanto riguarda l'olio, la mia ha richiesto un rabbocco (spia cruscotto accesa) dopo 17 mesi e circa 25000 Km, non so quanto ne abbiano messo perchè ho la manutenzione con copertura totale per 5 anni e l'ho portata in officina ed hanno fatto loro.

Commenta

Sto operando...
                                          X