annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

Nn noto nessun rumore strano sulla tua la mia proprio fischia appena ho tempo faccio un video

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di punisher; 26/10/2016, 11:37.

Commenta

Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
      @timo74. Dico solo questo: Raccapricciante per una Audi....Ma che cosa è? Lo sai?
      no...hanno sostituito alternatore ( per la puleggia ) , un rullo piu cuscinetto del tenditore distibuzione e la pompa dell' olio
      Ho navigato un po' su siti stranieri e su youtube....molti lamentano una rumorosita' simile alla mia che si manifesta quando il motore si avvia sui 900 giri ( quando si avvia a 1200 il rumore e' assente )
      in questo video su youtube , specialmente al minuto 0.5 ( quinto secondo ) il rumore e' identico al mio , poi cambia ( tipo fischio )

Divertiti con i video e la musica che ami, carica contenuti originali e condividi tutto con amici, familiari e con il mondo su YouTube.

Commenta

Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
        @timo74. Dico solo questo: Raccapricciante per una Audi....Ma che cosa è? Lo sai?

la verità è che una A3 condivide,salvo i rivestimenti interni e la forma della carrozzeria, l'intera meccanica di un Golf o di una Seat pur costando molto molto di più...figuriamoci che anche sul 1.6 TDI Audi le sospensioni posteriori prevedono il ponte rigido...detto tutto!

Commenta

vero....volevo porvi una domanda in merito : siccome quando il motore si avvia sui 1200 giri , il rumore non si manifesta, non vorrei dipendesse da quello
          cioe' che il rumore e' presente solo quando i giri motore all'avvio sono sui 900
          Da marzo che ho la vettura , si e' quasi sempre avviata sui 900 giri circa indipendentemente dalla temperatura esterna ( a caldo al minino sembra assestarsi sui 750 giri / min ) ; solo negli ultimi giorni , si avvia spesso a 1200 giri ( no rumore ) pur non essendo per niente freddo , anzi , oggi c'erano 24 gradi !
          Nei periodi estivi-autunnali con temperature miti , sono normali i 1200 giri o i 900/950 ? cioe' vi capita mai che vi si avvii sui 900 giri ? grazie

Commenta

questo è il video che ho caricato su youtube

qualcuno sa dirmi se sente lo stesso rumore all'avviamento?? grazie

[video=youtube_share;4lRM4FB6tpk]https://youtu.be/4lRM4FB6tpk[/video]

Commenta

Lo stridio o fischio che sento è quello dei freni quando sei in retromarcia.....
              Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

Commenta

punisher. Il rumore purtroppo non lo sento. E' troppo coperto dal suono dei sensori di parcheggio. Magari rifare il video escludendoli...sarebbe più chiaro da ascoltare.

Commenta

ahahah sei serio??? lo fa da fermo quel rumore li altrochè, cosa centrano i freni .... esattamente al minuto 0 : 15 inizia il rumore e lo fa ogni volta che accendo l'auto per i primi 20 sec
                  velociraptor in effetti il rumore lo senti in concomitanza con i sensori parcheggio se riesco lo rifaccio senza comunque il rumore è proprio quel fischio li

Commenta

ciao ragazzi, dopo 2600 km vorrei descrivervi come va il mio ACT (con il DSG come mi sebra sia quello di colonel):
                    - noto sostanzialmente lo stesso comportamento segnalato da molti utenti, vedi #559, #570, #576, #607, #615, #655 ossia:
                    - vibrazioni quando il motore va 2 in marcce come 3, 4 e 5 e sono a regimi indicativamtne fra i 1600 e 1800 rpm ed con il DPS in modalità ECO (mi sono sempre dimenticato di commutare in Drive) e più avvertibili a motore caldo
                    - non noto particolari cambi di tonalità o rumori tipo frrrrr o trrrr ma una tonalità leggeremnte più rombosa
                    - ogni tanto l'ACT si sente qunado si attacca (sembra di avvertire un leggero scatto in avanti
                    - dai 110 km/h in su in autostrada fa molta fatica ad andare a 2 a velocità costante. Se allegerisco la pressione sul pedale del gas vedo leggermente la macchina rallentare e la modalità a 2 è sempre inserita. In 6 invece è molto facile andare a 2 (consdierate che a me la 7° entra circa ai 90 ed ai 130 sono a 2200 rpm)
                    - in D l'ACT sembra più invadente, nel senso che lo vedi più spessp inserito.
                    - in sport si comporta come descritto da colonel, rimane a 2 anche a 3000 rpm e un pochino vibra.
                    - a quattro, rispetto all a mia vecchia focus è un altro mondo.

Altro punto è il consumo di olio.
                    Regolarmente lo guardo ogni settimana e prendendo come riferimento le zigrinature il livello mi è calato di una tacchettina. Appena comprata era a livello della 2° zigrinatura partendo dall'alto, adesso ho scoperto la 3° linea zigrinata.
                    Ieri ho dovuto portare la macchina al service per un altro piccolo intervento ed hanno verificato i livelli ed hanno confermato che è tutto ok.
                    A voi cosa vi sembra?
                    Per il resto il motore mi sembra valido e quello che mi discpiace è che sia il futuro (purtroppo non esistono più gtli aspirati o i turbo montati sugli aspirati nati e rinomati anti-ecologisti).
                    Me lo sto gustando con calma e fra un poco, quando comincia la stagione sciistica comincio a slegarlo a modo con autostrada e monagna.
                    buona serata
                    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

Lostesso rumore,il fischio,lo ha fatto anche a me una volta,ed ero fermo i freni nopn c'entrano nulla...Sinceramente non saprei proprio cosa possa essere,spero non me lo faccia più... Anche a me lo fece a motore freddo...Aggiungo che non ci ho dato peso,visto che non l'ha più fatto...Ci farò ancora più caso adesso...
                      Golf TSI 150 cv ACT manuale Sport Edition

Commenta

Originariamente inviato da punisher Visualizza il messaggio
                        ahahah sei serio??? lo fa da fermo quel rumore li altrochè, cosa centrano i freni .... esattamente al minuto 0 : 15 inizia il rumore e lo fa ogni volta che accendo l'auto per i primi 20 sec
                        velociraptor in effetti il rumore lo senti in concomitanza con i sensori parcheggio se riesco lo rifaccio senza comunque il rumore è proprio quel fischio li

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

stamattina ho trovato un poco la strada sgombra ed ho affondato il piede sul gas svegliando un poco il mio frullino. Il risultato è stata na spinta paurosa in 5 senza scalata ed ho notato un miglioramento nel funzionamento a 2 con una riduzione delle vibrazioni in certi regimi a 2. Forse le vibrazioni dipendono da un accumulo di sporco sugli iniettori o candele che con ECO inserito e qualche km sulle spalle si sporcano e falsano.
                          Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

questo è il video che ho caricato su youtube

qualcuno sa dirmi se sente lo stesso rumore all'avviamento?? grazie

[video=youtube_share;4lRM4FB6tpk]https://youtu.be/4lRM4FB6tpk[/video]
                            il video e' girato per caso con galaxy S7 o S7 edge ? non centra con il discorso in questione , ma per i crepitii che si sentono nei primi secondi del video

Commenta

No ho un galaxy s6

Commenta

Ciao, i rumori che dici non li ho mai sentiti. Pensando al differente numero di giri che dici all'avvio non vorrei che fosse la cinghia dell'alternatore lenta e di conseguenza hai l'alternatore che carica poco e quindi deve stare leggermente più su di giri. Prova, a motore spento, a vedere con un cacciavite grosso, se hai del gioco sull'alternatore. Se è così allora cambia la cinghia perché ha preso gioco e si è allungata. Potrebbe anche un semplice e banale cuscinetto (alternatore o pompa secondaria dell'acqua). Hai per caso la sensibilità per capire se viene più da destra o sinistra stando in macchina

Inviato dal mio STV100-4 utilizzando Tapatalk

Commenta

No ho un galaxy s6

OT : allora anche S6 ha lo stesso problema che avevo su S4 e che ho su S7 edge...crepitii audio all'inizio della registrazione video ( in genere nel primo video fatto , dai successivi ( entro un certo periodo ) non si sente piu' )
                                  non so se l'avevi mai notato.......

- - - Aggiornato - - -
                                  fenjus77 : il rumore proviene dalla parte destra , zona cinghia.
                                  Hanno provato con la poly V smontata e faceva rumore lo stesso , sostituito tenditore distribuzione ( ma non la cinghia ! ) , hanno pensato alla pompa dell'acqua poi esclusa, hanno cambiato la pompa dell'olio......
                                  A te non si avvia mai a 1200 giri ??
                                  La cinghia non mi sembra abbia gioco........
                                  La cosa strana e' che quando si avvia a 1200 giri , se spengo subito il motore e lo riaccendo subito , si avvia a 900 giri !

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da Hans Visualizza il messaggio
                                  @timo74 ti confermo che è così, il leggero "trrrr...trrrr..." che si sente è il rumore caratteristico di quando va a 2 e lo si avverte maggiormente alle basse velocità, quando cioè sono minori gli altri rumori di fondo (rotolamento pneumatici, fruscii aerodinamici ecc.). Poi è normale che quando gira a 2 il motore sembri borbottare e non girare rotondo, perchè di fatto è come fosse un bicilindrico con 2 contralberi di equilibratura. Inoltre, nella modalità a 2 cilindri, metà delle valvole rimangono chiuse, per cui anche il "timbro" del motore è diverso dal momento che cambiano le geometrie e i volumi di scarico.

La mia ha quasi 2 anni e 23.000 km all'attivo e quel rumorino l'ha sempre fatto, quindi non farci caso, stai sereno e goditi il tuo TSI
                                  Hans : sulla tua , hai mai sentito ( quando gira a due ) come un rumore " tipo canto di un grillo" provenire dal motore ?
                                  non so se trattasi di una prerogativa della funzionalita' a due o se non deve farlo ( e in tal caso se possa essere un rumore collegato a quello che mi fa in avviamento a freddo )
                                  Ergo ho capito che le vibrazioni e scossoni , sono ""normali"" quando il motore gira a due , ma non il "canto del grillo"

Commenta

Il canto del grillo l'ho sentito anche io ieri sulla mia per la prima volta, mi é successo qualche secondo dopo averla messa in moto, con temperature acqua ed olio al minimo.

Commenta

Originariamente inviato da fabbro76 Visualizza il messaggio
                                      Ragazzi buonasera[emoji4]
                                      Entro nella discussione pur non avendo una Golf ma un'altra auto del gruppo (Superb III serie Wagon) con la stessa motorizzazione e cambio manuale a 6 marce.
                                      Ebbene anche io rilevo che, a bassi giri (diciamo tra i 1500 e i 2000) quando entra in funzione l'ACT, il motore emette questo rumore che pare come un "trrrrrr" o "frrrrrrrrr" fino a quando non si accelera per far salire di giri il motore.
                                      Premetto che questo rumore:
                                      A) si sente a finestrini aperti e soprattutto quando si viaggia a basse velocità e bassi giri;
                                      B) si avverte soprattutto quando, viaggiando in città o in centri abitati, passi vicino a macchine parcheggiate, muri o palazzi che fanno da cassa di riasnanza;
                                      C) il rumore non è avvertibile a fineatrini chiusi, mentre avvertibiki in questo caso sono delle vibrazioni, lievi, sul volante, sul pomello del cambio, e sul bracciolo porta oggetti posto sopra il tunnel centrale

Durante la marcia al di sopra dei 2000 giri, in strade extra urbane, autostrade o sumisti che ti spingono ad andatura piu vivace, anche se entra l'ACT, rumori e vibrazioni non sono avvertibili.

Prima di trovare questo forum, durante il mio peregrinare su google per capire l'origine del "difetto", imputavo tutto ciò al fatto che poche settimane fa, a soli 7000 km mi cambiavano il volano da bimassa a monomassa (quindi l'intero gruppo frizione) per rumori anomali sullo start & stop e, quindi ero convinto che fosse il monomassa a non smorzare correttamente il rumore sull'azionamento dell'ACT....
                                      Ma adesso vedo che il problema esula da ciò (anche se rimango dell'opinione che il monomassa smorzi meno.....e faccia avvertire di più....)
                                      A tal proposito avevo prenotato un appuntamento la.prox settimana col service ....ma a sto punto non so se andare o meno.....
                                      [emoji29]

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
                                      @fabbro76 mi sono riletto la discussionee andando a ritroso , quell rumore che descrivi come "trrr....frrrr.." puo' essere paragonato a quello di avere un grillo dentro al vano motore che canta ? per rendere idea del verso che emette il grillo , cerca su youtube canto grillo
                                      Potrebbe il VOLANO amplificare tutti questi problemii quando il motore gira a 2 ??

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da peppone89 Visualizza il messaggio
                                      Il canto del grillo l'ho sentito anche io ieri sulla mia per la prima volta, mi é successo qualche secondo dopo averla messa in moto, con temperature acqua ed olio al minimo.
                                      io lo sento solo quando va a due cilindri.....

Commenta

Scusa non ho specificato, ma era a 2 anche la mia!

Commenta

Originariamente inviato da timo74 Visualizza il messaggio
                                          OT : allora anche S6 ha lo stesso problema che avevo su S4 e che ho su S7 edge...crepitii audio all'inizio della registrazione video ( in genere nel primo video fatto , dai successivi ( entro un certo periodo ) non si sente piu' )
                                          non so se l'avevi mai notato.......

- - - Aggiornato - - -
                                          fenjus77 : il rumore proviene dalla parte destra , zona cinghia.
                                          Hanno provato con la poly V smontata e faceva rumore lo stesso , sostituito tenditore distribuzione ( ma non la cinghia ! ) , hanno pensato alla pompa dell'acqua poi esclusa, hanno cambiato la pompa dell'olio......
                                          A te non si avvia mai a 1200 giri ??
                                          La cinghia non mi sembra abbia gioco........
                                          La cosa strana e' che quando si avvia a 1200 giri , se spengo subito il motore e lo riaccendo subito , si avvia a 900 giri !

- - - Aggiornato - - -

Hans : sulla tua , hai mai sentito ( quando gira a due ) come un rumore " tipo canto di un grillo" provenire dal motore ?
                                          non so se trattasi di una prerogativa della funzionalita' a due o se non deve farlo ( e in tal caso se possa essere un rumore collegato a quello che mi fa in avviamento a freddo )
                                          Ergo ho capito che le vibrazioni e scossoni , sono ""normali"" quando il motore gira a due , ma non il "canto del grillo"
                                          L'avvio a 1200 giri mi sembra normale e mi sembra normale che poi si metta a 900 giri dopo che ha caricato la batteria ed ha già olio ed acqua in giro. Nei prossimi giorni proverò. La pompa dell' acqua e' meccanica e sul lato opposto. Il discorso del tendicinghia e della pompa dell'olio invece mi interessa parecchio. Quanti km ha la tua macchina? Sei riuscito a sapere se sei un caso sporadico o hanno già avuto altri casi simili in passato? La pompa dell'olio e' interna al basamento o no? Sapevo in passato di problemi di consumo olio e di problemi di tendicatena pero' sul 1400 della golf 6 serie precedente di motori

Inviato dal mio STV100-4 utilizzando Tapatalk

Commenta

Sto operando...
                                          X