annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

Il mio invece attacca anche intorno ai 1300/1400 giri in tutte le marce eccetto la sesta in cui non interviene sotto i 1500...e comunque io con l'act mi trovo benissimo...nessun fastidio...ormai so esattamente quando interviene e lo fa esattamente quando pensò che debba farlo...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da punisher Visualizza il messaggio
      confermo che è instabile in ogni momento se la guidi un attimino più veloce del normale... sarà che vengo da un alfa brera e tutte le mille vibrazioni che sento ora non le ho mai sentite! onestamente speravo fosse meglio ma va bene cosi
      Credo che la scompostezza sia dovuta anche all'intervento invasivo dell'esc...non disinserivile...

Commenta

Originariamente inviato da Ste86 Visualizza il messaggio
        @Cla e @Soulking la Golf è ottima telaisticamente, sono gli ammortizzatori stock ad essere penosi! cambiateli e ritroverete il piacere di guidarla

lo scrissi da più parti anni fa (2013)se avete voglia di leggere qualche messaggio, in particolare il secondo link è il più dettagliato ecco qua i link

#136 http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...essioni/page14

#174 http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...essioni/page18

e qua messaggio #187 http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...essioni/page19
        Stefano intanto grazie per aver linkato fasi salienti di interessantissime discussioni...Sono perfettamente consapevole che intervenendo sugli ammortixxatori dell'auto,magari con aggiunta di molle prokit,il discorso cambierebbe in meglio drasticamente...Ho letto attentamente molti tuoi post,mi trovo assolutamente d'accordo con gran parte di ciò che deriva dalle tue impressioni di guida,anche io credo che la nostra Golf abbia una tenuta di strada molto elevata,ma sul davanti,rimbalza proprio,e non serve certo metterla in crisi perchè lo faccia...Detto questo,quando l'ho acquistata,sapevo che sarebbe stato difficile divertirsi alla guida come con la mia ultima,anzi oramai penultima auto(AudiTT),ciononostante,e pur trovando lati positivi come ad esempio sterzo progressivo,freni,(la Golf non la porto in pista) e grande tenuta di strada,a volte mi sembra di guidare in un modo che 'lei' non recepisce,ti dice proprio,ao statte bbono e ricordati che so na Gorf... Insomma nata per fare tutto tranne che per essere sportiva...Giuro che non appena do un calcio dentro a mille euro,l'assetto lo cambio! Nel frattempo,faccio in modo di accontentarmi di quello che ho,a sprazzi un poi di moderato divertimento,questa auto lo regala,ovviamente guidando sciolti e senza strafare...Coindivido con te anche le ottime impressioni su un motore che più macina km,più mi sorprende in positivo,alcune ovattate emozioni sa regalarle,sono molto soddisfatto,ovviamente partendo dal presupposto che si tratta di un 1.400 cc,ottima resa,poca spesa(benzina)...Aggiungo il link di una passeggiata fatta con la mia Golf,tra strade di montagna,in una splendida giornata autunnale..https://youtu.be/iynqBjjWf5g
        Golf TSI 150 cv ACT manuale Sport Edition

Commenta

Leggo che a novembre dovrebbe uscire il restyling della Golf con il 1.5 da 130 e 150cv.. ancora ACT?

Commenta

ACT è il futuro come tecnologia quindi penso di si
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Strano ma non lo menzionano mai negli articoli che trovo
              Arriverà entro fine 2016 e verrà lanciato in versione da 130 CV e 150 CV. Sarà molto attento all’economia d’utilizzo.

Commenta

Qui si parla di un sistema ACT ulteriormente evoluto:

Però io ancora non sono troppo convinto che lo vedremo nel restyling di novembre.
                Mi auguro di vederlo su altri modelli che vedranno la luce prima della prossima Golf 8, almeno sappiamo che verrà testato per bene prima di essere utilizzato sulla macchina più venduta d'Europa.

Commenta

che bomba che sarà questo motore .. funzionamento a ciclo miller come il 190 CV benzina che ho provato sull A3..
                  dicono come tempi e prestazioni che è un ottimo motore, vedremo la longevità
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

altra cosa che ho notato : se abbasso il finestrino , in modalita' due cilindri attiva , si sente un rumore come di "grilli" che cantano , a 4 cilindri sparisce

Commenta

Ciao, sarà strano ma a finestrino aperto non sento nulla di quello che sentire voi, sento solo un rumore più corposo quando accelero,simile a nelle macchine a carburatori quando tendevano ad ingolfarsi.

Inviato dal mio STV100-4 utilizzando Tapatalk
                      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

ora non ricordo....ma anche altri lamentavano questo rumore simile al canto di un grillo quando va a due ?

Commenta

Era sulle TGI se non erro
                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Tranquillo anche a me si sente il ticchettìo del 2 cilindri a finestrini aperti...ancor piu se state in una strada poco trafficata e con una parte continua a lato..si sente abbastanza..ma penso normale...anzi silenziosa contando che sta a 2 cilindri

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Ho notato qualche post ove si dichiarano consumi di olio molto maggiori di quelli da me riscontrati che potete verificare qui
                              Tutto quello che riguarda i tagliandi, la garanzia, il service e similari della Golf 7. Questo forum è <font color="#FF0000"><i>no spam</i></font>, guarda il regolamento se non sai cosa significa.

A 26.400 km non mi posso assolutamente lamentare del funzionamento di questo ottimo motore. Sulla discussione relativa ai consumi ho recentemente inserito le foto del cdb sui consumi registrati durante un viaggetto Roma-Milano-Lecco e ritorno. Per quanto riguarda il funzionamento dell'ACT ho più volte ribadito di non avere nessun fastidio dal dispositivo, ma c'è da precisare che il funzionamento per la mia con cambio manuale differisce un poco specialmente nelle marce alte ( la sesta del manuale dovrebbe essere meno lunga della settima dell'automatico). In riferimento al lungo viaggio autostradale ( mai usato cruise control e mai usato ECO durante tutti i km percorsi) vi informo che è stato percorso quasi tutto in sesta a due cilindri anche i tratti in salita della variante di valico compresi ( limite di 110km/h in sesta /due cilindri) e in pianura, dove il traffico lo permetteva, fino a 135 km/h indicati dallo strumento digitale senza alcuno sforzo od attacca/stacca ( 108/107 di media). Rinfresco la memoria sul fatto che i range dell'ACT sulla mia auto vanno da 1400 a 4000 per le prime 5 marce ( ed è molto facile arrivare con l'act inserito a 4000 g/m) e da 1500 a 4000 per la sesta. Il limite di velocità indicata in cui l'Act stacca accelerando è 143km/h rallentando si riattiva a 142km/h. Spero di essere stato di aiuto a chi ancora non ha compiuto gli stessi km e si pone tante domande sull'ACT.

Commenta

Originariamente inviato da gianluca 75 Visualizza il messaggio
                                Tranquillo anche a me si sente il ticchettìo del 2 cilindri a finestrini aperti...ancor piu se state in una strada poco trafficata e con una parte continua a lato..si sente abbastanza..ma penso normale...anzi silenziosa contando che sta a 2 cilindri

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                                stamattina lo sentivo anche ( appena ) con i finestrini chiusi e l'ho aperto per sentire meglio, alla mia sinistra avevo il guard rail.
                                il ticchettio che riferisci e' come una sorta di "canto di un grillo" ?

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da timo74 Visualizza il messaggio
                                niente da fare...la macchina e' stata 3 settimane al service , nelle quali hanno cambiato :
                                tendicinghia distribuzione , cinghia pompa g13 e per ultimo pompa dell'olio ( smontata la coppa ) ; risultato ?
                                uguale a prima , problema non risolto....anzi , peggio !
                                ora in modalita' 2 cilindri , a bassi giri , le vibrazioni e la rumorosita' sono aumentate rispetto a prima , e' come se avessero rifatto la distribuzione e quindi la fasatura motore.
                                La fase varia in modalita' 2 cilindri rispetto quando va a 4 ? a 4 il motore gira regolare.....
                                Ho notato che all'avvio , quando i giri motore del minimo sono sui 1200 il rumore non si sente , quando invece all'avvio i giri motore sono sui 900 ecco uscire il rumore sfiorando appena il pedale dell'accelleratore
                                video, condivisione, telefono con videocamera, videotelefono, gratuito, caricare

Commenta

come dicevo già... è una macchina super silenziosa la nostra golfetta alza la radio e vedi che non darai piu peso a questi rumorini

Commenta

al di là di queste vibrazioni che sento anche io soprattuto al pedale dell'accelleratore riscontro un fischiettio strano ad accensione della macchina che va via dopo un paio di minuti

Commenta

Forse siamo tutti presi dalla fobia di avere una macchina che potrebbe avere problemi e siamo attenti ad ogni singolo rumore che ci sembra patologico...giustamente si tratta di un investimento di 25000€ mediamente e non vorremo trovarci di fronte ad un auto nata storta. Ho sempre comprato auto usate, e di sti rumori ( almeno nei primi tempi) neanche l'ombra, ora mi sembra di vivere un paradosso, auto nuova di zecca e rumori fin dalla prima accensione. Sarà tutto normale, speriamo, ma un po' mi girano...panacea per questo male i 5 anni di garanzia!

Commenta

Originariamente inviato da punisher Visualizza il messaggio
                                        al di là di queste vibrazioni che sento anche io soprattuto al pedale dell'accelleratore riscontro un fischiettio strano ad accensione della macchina che va via dopo un paio di minuti

il rumore e' simile al mio ?
                                        video, condivisione, telefono con videocamera, videotelefono, gratuito, caricare

Commenta

timo74. Dico solo questo: Raccapricciante per una Audi....Ma che cosa è? Lo sai?

Commenta

Sto operando...
                                          X