annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

Comunque andate ad aggiornare il SW delle centraline le cose cambiano un po' in meglio dopo con un ACT meno invadente...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Speriamo che valga per tutti la politica dell'aggiornamento

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggio
        Ciao ragazzi, sperando che non sia un problema volevo sottoporvi il seguente fenomeno:
        - ogni tanto quando la macchina va a 2 in marcie come 3/4/5, se sono circa a 1500 giri ed accelero piano (la macchina continua ad andare a 2) senti una strana vibrazione sul pedale del gas. Tale fenomeno lo noto quando metto la macchina in eco, in normale non me ne sono mai accorto.
        Spero sia normale per il fatto che comunque gli mancano degli scoppia ma vuoi mai che ........ ho in previsione di fare altri 1000 km poi devo andare al service per il controllo liquidi (a 3000 km) grazie 1oooo

Ho aspettato a rispondere perchè prima ho voluto fare delle prove per simulare la situazione da te descritta.
        In qualsiasi condizione di guida non sono mai riuscito a sentire vibrazioni sul pedale dell'acceleratore.
        Guido con il DPS sempre in modalità Eco, e non ho mai avuto modo (neanche in passato) di sentire vibrazioni sul pedale, anche facendo leggere accelerazioni con passaggi 3°, 4° e 5° sempre a 2 cilindri.
        Sei sicuro che non si tratti di vibrazioni provenienti dall'asfalto?

Commenta

Per la cronaca,nemmmeno io sento nulla...
          Golf TSI 150 cv ACT manuale Sport Edition

Commenta

si sentono leggermente a motore freddo sulla mia
            quasi impercettibili per poco tempo
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Originariamente inviato da Soulking Visualizza il messaggio
              Ciao Giuseppe,nel frattempo si è un pò slegato il motore? La tua soddisfazione è cresciuta,o sei ancora dubbioso?Certo in motore con erogazione cattiva non lo è,ma va via pieno e rotondo ed è dimensionato alle nostre auto,a me piace molto anche guardare al risparmio,cosa che detta da me,sembrerebbe un'eresia,mai prima d'ora ci avevo fatto caso,con questo motore vai via liscio con un filo di gas,e i consumi sono contenuti...Se lo strapazzi un pò,risponde per essere un 1.4 in maniera egregia...Io ho percorso 6.000 km circa,e va sempre meglio...
              4000 km e le sensazioni di guida sono pressoché le medesime, e concordo in pieno con le tue considerazioni.
              Certo mi sarei aspettato un po' di più, ma forse il tutto é dovuto all'assetto che sembra tutto meno che sportivo.
              É un ottimo compromesso tra consumi e sportività, ma come tutti i compromessi lascia a desiderare per qualche aspetto soprattutto sportivo.
              Tornando indietro avrei messo i 18", non sarebbe stata la panacea per questo assetto molle però un po' più rigida la senti. Ripeto secondo me con un assetto adeguato si avvicinerebbe di più ai canoni che mi ero prefissato per questa sport edition!
              Grazie mille per l'interesse soulking é sempre un piacere confrontarsi con te.

Commenta

Bene,sono contento che anche tu ti trovi bene...Si,l'assetto non è propriamente sportivo,anche per me è stato uno choc,ora mi sto abituando,ci sarebbe da intervenire con un bel B12,ma i soldi in questo momento preferisco tenerli in tasca,e me la faccio andar bene così...Anche per me è sempre un piacere scambiare pareri con appassionati competenti ed educati come te... i 18 sono il mio unico rimpianto,per una ragione puramente estetica,anche se effettivamente magari avrebbero contribuito anche ad irrigidire un pò l'auto...

Commenta

Originariamente inviato da colonel Visualizza il messaggio
                  Ho aspettato a rispondere perchè prima ho voluto fare delle prove per simulare la situazione da te descritta.
                  In qualsiasi condizione di guida non sono mai riuscito a sentire vibrazioni sul pedale dell'acceleratore.
                  Guido con il DPS sempre in modalità Eco, e non ho mai avuto modo (neanche in passato) di sentire vibrazioni sul pedale, anche facendo leggere accelerazioni con passaggi 3°, 4° e 5° sempre a 2 cilindri.
                  Sei sicuro che non si tratti di vibrazioni provenienti dall'asfalto?
                  Grazie colinel,stasera ho fatto due prove e ti confermo qualche leggera vibrazione a cavallo tra i 1600 ed i 1800 rpm e leggermente anche oltre ( ho tirato un pelo sopra i 3000 in sport). Sono leggere e danno fastidio ma se fai attenzione e non sforzi, accelerando piano piano come un nonno tendono ogni tanto a sentirsi. Nei prossimi giorni faccio altre prove e poi vi dico. Voglio anche trovare la situazione di andare a 2 in un tunnel per sentire il diverso rumore. Comunque, senza offesa per chi la dovesse avere come seconda macchina, non e nulla di paragonabile al twin air di fiat.

Inviato dal mio STV100-4 utilizzando Tapatalk
                  Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

Colonel, dopo ieri sera ho fatto qualche chilometro e non l'ho sentita. Non vorrei che il la mappatura eco si adattata al mio stile di guida e dopo un paio di tirate ho svegliato il motore e gira meglio. Ciao

Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da timo74 Visualizza il messaggio
                      No ho verificato su elsawin ed è nella parte superiore lato distribuzione e con cinghia a parte
                      niente da fare...la macchina e' stata 3 settimane al service , nelle quali hanno cambiato :
                      tendicinghia distribuzione , cinghia pompa g13 e per ultimo pompa dell'olio ( smontata la coppa ) ; risultato ?
                      uguale a prima , problema non risolto....anzi , peggio !
                      ora in modalita' 2 cilindri , a bassi giri , le vibrazioni e la rumorosita' sono aumentate rispetto a prima , e' come se avessero rifatto la distribuzione e quindi la fasatura motore.
                      La fase varia in modalita' 2 cilindri rispetto quando va a 4 ? a 4 il motore gira regolare.....

Commenta

• Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

Buonasera ragazzi, sono disperato.... l'assetto non riesco proprio a digerirlo. Sento l'avantreno instabile, molle... l'ho provata in pista e va in crisi subito, torce, si appoggia e beccheggia. Ma sono l'unico o anche per voi è drammatico? La nota positiva è che il motore ora spinge bene (38.000km)

Commenta

Non sei l'unico, consolati, noto le stesse cose...mi aspettavo semplicemente di più.

Commenta

Terrificante 'sportivamente' parlando Cla... Auto NON concepita per questo...Ho fatto una fatica pazzesca all'inizio,mi sto abituando ad entrare nell'ottica...

Commenta

sport edition per le linee più sportive e per attrarre la clientela. non di pìù
                              e meno male che abbiamo il 150 CV che spinge abbbastanza ,se era un 110 CV era sport solo di nome :P
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

ho notato che settando il motore su dynamic ( sport su VW ? ) la modalita' a due cilindri si attiva con minor frequenza rispetto che aver settato il motore in automatic
                                Resta il problema che su A3 la mod. a due cilindri si attiva gia' a 1300 giri generando tutte le vibrazioni , dicono non esserci nessun aggiornamento SW che ritarda la modalita' a 2 cilindri quando il motore e' piu su di giri ( su Golf invece pare esserci.....)

Commenta

Confermo su Golf c'è ed è un richiamo ufficiale. Mi hanno aggiornato le centraline e ACT è ora meno invasivo, entra dopo ed esce prima in accelerazione

Commenta

confermo che è instabile in ogni momento se la guidi un attimino più veloce del normale... sarà che vengo da un alfa brera e tutte le mille vibrazioni che sento ora non le ho mai sentite! onestamente speravo fosse meglio ma va bene cosi

Commenta

@Cla e @Soulking la Golf è ottima telaisticamente, sono gli ammortizzatori stock ad essere penosi! cambiateli e ritroverete il piacere di guidarla

lo scrissi da più parti anni fa (2013)se avete voglia di leggere qualche messaggio, in particolare il secondo link è il più dettagliato ecco qua i link

#136 http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...essioni/page14

#174 http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...essioni/page18

e qua messaggio #187 http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...essioni/page19
                                      Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

Originariamente inviato da timo74 Visualizza il messaggio
                                        ho notato che settando il motore su dynamic ( sport su VW ? ) la modalita' a due cilindri si attiva con minor frequenza rispetto che aver settato il motore in automatic
                                        Resta il problema che su A3 la mod. a due cilindri si attiva gia' a 1300 giri generando tutte le vibrazioni , dicono non esserci nessun aggiornamento SW che ritarda la modalita' a 2 cilindri quando il motore e' piu su di giri ( su Golf invece pare esserci.....)
                                        Anche su Superb è molto invadente....te lo posso confermare personalmente....così come su Leon di un amico.
                                        Non so se ci sarà un richiamo anche per Skoda/Seat....magari!

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Commenta

Il mio non e' molto invadente e non mi risulta ci siano dei richiami con il mio telaio. Difficilmente si attacca sotto i 1500 e tende a staccarsi attorno ai 1300 solo se sono assolutamente scarico, ma in generale a 1400/1500 e' rarissimo si attacchi.

Commenta

Sto operando...
                                          X