annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

Questo è il bello..o molto strano.. nessuna spia sul cdb

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

È forte il fatto che appena si arriva a 4000 giri si ha come la sensazione che ce un freno..ma si sente che si blocca a livello elettronico altro che sporco nella benzina...aveye presente se accellerate da fermo che la lancetta si blocca a 4000 giri??
      La mia lo fa,tipo limitatore di sicurezza da marcia in folle.be in marcia è uguale..solo che da 1500 giri a 4000 ci arriva pure fiacca e debole...

Commenta

A me continua a "puzzare" di sensore guasto. Magari non il sensore del volano, ma anche un sensore di pressione (intasato dallo sporco?), o altri tipi di sensore che monitorano lo stato del motore (sui motori di oggi ce ne sono a decine!).
        Un dato errato proveniente da uno di questi sensori potrebbe portare la centralina ad entrare in una sorta di modalità "protetta", evitando di superare un certo numero di giri (come avviene nella modialità di trasporto, prima della consegna dell'auto).
        O che sia veramente la centralina che è impazzita ed è entrata da sola in modalità trasporto???

Commenta

Anche secondo me potrebbe essere un problema elettronico, oppure il debimetro impazzito, o ancora la wastegate che è rimasta aperta...

Commenta

Originariamente inviato da colonel Visualizza il messaggio
            Mi dispiace per il tuo problema. E' molto insolito, e forse rientra nei rari casi di guasti occasionali da sfortuna, come è capitato a me per i rulli tendi cinghia rumorosi (dopo aver percorso 100Km!).
            Io non penso che dipenda dall'aggiornamento che non è stato fatto, altrimenti ne sarebbero successi davvero tanti di casi come questo, visto che la maggior parte di questi motori circola con il software originale in attesa di arrivare al primo tagliando dei 2 anni per aggiornarlo (io sto aspettando proprio quello).
            Se ti hanno fatto la diagnosi ed è risultata la centralina guasta.... potrebbe essere.
            A sentire il problema da te descritto, mi viene da pensare anche che possa avere dei problemi a dei sensori che non leggono bene.
            Uno fra tanti, come è capitato sulla mia vecchia Clio, con gli stessi sintomi, è il sensore dei giri del volano, che regola l'iniezione in base al numero di giri rilevato. Quando dovevo partire da fermo, ai bassi giri la macchina era impiantatissima e dovevo farla salire molto e sfrizionare per mettermi in movimento. In più l'erogazione non era fluida e con dei vuoti. Era come circolare con il freno a mano tirato.
            Altra causa, forse meno probabile, l'aver messo benzina di scarsa qualità, con una grossa quantità di sporco o acqua all'interno (difficile, ma non si sa mai.....).
            Quello che non ci hai detto, però, è se il tuo computer di bordo segnalava anomalie di qualche tipo, o spie gialle accese.....
            Se fosse un guasto alla centralina, sicuramente almeno una spia gialla dovrebbe essersi accesa.
            ciao
            scusami, potresti spiegare meglio questo rumore che avevi sui rulli tendicinghia ? distribuzione o poly V ?
            io ho questo rumore ( https://youtu.be/lsWgQp_Pm6c e https://www.youtube.com/watch?v=fzySzMLNLWM )
            dal primo giorno che mi hanno consegnato la A3 ( 30/03/16 ) , hanno sostituito prima la puleggia alternatore e ora la macchina e' ferma in Audi da oltre 10 gg. dopo che hanno cambiato un cuscinetto della distribuzione e si sono accorti che il problema non era quello : brancolano nel buio aimhe'.
            Per caso il rumore e' simile a quello che avevi te ?
            grazie in anticipo

Commenta

Piuttosto inquietante come rumore...
              Golf TSI 150 cv ACT manuale Sport Edition

Commenta

Originariamente inviato da gianluca 75 Visualizza il messaggio
                È forte il fatto che appena si arriva a 4000 giri si ha come la sensazione che ce un freno..ma si sente che si blocca a livello elettronico altro che sporco nella benzina...aveye presente se accellerate da fermo che la lancetta si blocca a 4000 giri??
                La mia lo fa,tipo limitatore di sicurezza da marcia in folle.be in marcia è uguale..solo che da 1500 giri a 4000 ci arriva pure fiacca e debole...

Ciao, quando ho avuto il problema sulla focus sono andato avanti con la bobina difettosa per parecchi mesi senza che la centralina segnala se nulla ed il problema c'è. Solo dopo un viaggio molto lungo si e' accentuato il problema fino a far accendere la spia di avaria motore. La mattina dopo la spia si era giaspenta me l'errore era rimasto comunque in memoria.

Inviato dal mio STV100-4 utilizzando Tapatalk
                Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

Ragazzi ho appena ripreso la macchina adesso va benissimo che è una bellezza ho provato a chiedere ma non è possibile parlare con gli operai in specialmodo con l'elettrauto che mi ha fatto l'aggiornamento ma il capo del concessionario mi ha detto un normalissimo aggiornamento il quale prevedeva la soluzione per il mio problema mi ha fatto capire che sono stato sfortunato che mi è andata in blocco tra due mesi devo fare il tagliando e me lo avrebbero fatto direttamente questo aggiornamento che da circa qualche settimana è uscito di più non so dirvi comunque adesso la macchina è tornata a brillare come prima

Commenta

Bene quindi l'aggiornamento è stato bene farlo e in più la macchina (almeno la mia) la trovo migliore. Un altra cappella con i sw delle centraline da parte di vw?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Bene Gianluca, mi fa piacere che il problema si sia risolto così bene

Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

Sono contento per te...E per tutti noi...
                        Golf TSI 150 cv ACT manuale Sport Edition

Commenta

Originariamente inviato da timo74 Visualizza il messaggio
                          ciao
                          scusami, potresti spiegare meglio questo rumore che avevi sui rulli tendicinghia ? distribuzione o poly V ?
                          io ho questo rumore ( https://youtu.be/lsWgQp_Pm6c e https://www.youtube.com/watch?v=fzySzMLNLWM )
                          dal primo giorno che mi hanno consegnato la A3 ( 30/03/16 ) , hanno sostituito prima la puleggia alternatore e ora la macchina e' ferma in Audi da oltre 10 gg. dopo che hanno cambiato un cuscinetto della distribuzione e si sono accorti che il problema non era quello : brancolano nel buio aimhe'.
                          Per caso il rumore e' simile a quello che avevi te ?
                          grazie in anticipo
                          Ho visto il filmato.
                          No, il rumore non è come il mio. Il mio era molto più basso, e sembrava più una vibrazione che andava e veniva quando era al minimo.
                          Questa la discussione che ho aperto: http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...hlight=colonel
                          Il tuo invece assomiglia di più ad uno sfregamento. In un primo momento ho pensato anch'io all'alternatore, o alle sue spazzole. Ma è molto difficile capire cosa sia.

Originariamente inviato da gianluca 75 Visualizza il messaggio
                          Ragazzi ho appena ripreso la macchina adesso va benissimo che è una bellezza ho provato a chiedere ma non è possibile parlare con gli operai in specialmodo con l'elettrauto che mi ha fatto l'aggiornamento ma il capo del concessionario mi ha detto un normalissimo aggiornamento il quale prevedeva la soluzione per il mio problema mi ha fatto capire che sono stato sfortunato che mi è andata in blocco tra due mesi devo fare il tagliando e me lo avrebbero fatto direttamente questo aggiornamento che da circa qualche settimana è uscito di più non so dirvi comunque adesso la macchina è tornata a brillare come prima

Sono contento che si sia risolto nel migliore dei modi.
                          Quello che però non riesco a spiegarmi è come possa un software che è presente su tante auto (e che sulla tua ti ha fatto percorrere 16.000km) impazzire da solo da un giorno all'altro, senza una causa esterna.
                          Se fosse solo quello, tutte le nostre auto sarebbero a rischio.....

Commenta

No tranquillo,, ho chiesto se sarebbe stata una cosa che succedeva a tutti mi ha detto di no mi ha detto che sono stato solo sfortunato appena tutte quante rientrano per fare il tagliando viene fatto l'aggiornamento che hanno fatto a me oggi

Commenta

Grazia Gianluca per la rassicurazione

Commenta

Originariamente inviato da colonel Visualizza il messaggio
                                Ho visto il filmato.
                                No, il rumore non è come il mio. Il mio era molto più basso, e sembrava più una vibrazione che andava e veniva quando era al minimo.
                                Questa la discussione che ho aperto: http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...hlight=colonel
                                Il tuo invece assomiglia di più ad uno sfregamento. In un primo momento ho pensato anch'io all'alternatore, o alle sue spazzole. Ma è molto difficile capire cosa sia.

Sono contento che si sia risolto nel migliore dei modi.
                                Quello che però non riesco a spiegarmi è come possa un software che è presente su tante auto (e che sulla tua ti ha fatto percorrere 16.000km) impazzire da solo da un giorno all'altro, senza una causa esterna.
                                Se fosse solo quello, tutte le nostre auto sarebbero a rischio.....
                                chiamato ieri al service , ora mi dicono possa essere la zona cinghia pompa del liquid di raffreddamento

Commenta

Ma la pompe dell'acqua non e' montata senza cinghia sull'altro lato del motore rispetto alla cinghiale servizi?

Commenta

Buongiorno a tutti volevo chiedere un'informazione visto che la mia macchina sta per fare 2 anni tra due mesi mi è arrivato una cartolina dalla Volkswagen per ricordarmi la prima manutenzione e mi dicono che posso iscrivermi a www.promolocator.it ma a cosa serve è utile qualcuno di voi ci si è iscritto??grazie

Commenta

Ti registri,ti fanno scegliere un concessionario della tua zona normalmente e dove fai i tagliandi,e ti fa vedere sul sito le offerte che ti fanno per la tua auto tipo filtri olio batteria ecc ecc
                                      sigpic

Commenta

Che spettacolo!!Ottimo... penso sia vantaggioso tra due mesi devo fare il tagliando speriamo che ci sia disponibile per me qualche offerta..saluti
                                        Grazie

Commenta

Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggio
                                          Ma la pompe dell'acqua non e' montata senza cinghia sull'altro lato del motore rispetto alla cinghiale servizi?

No ho verificato su elsawin ed è nella parte superiore lato distribuzione e con cinghia a parte

Commenta

Sto operando...
                                          X