annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

A parte che siamo leggermente off topic....... io però non ho capito una cosa.....
    Qual'è il fattore che determina il montaggio dei dischi freno maggiorati? Non dovrebbe dipendere dalla potenza del motore e quindi dalla velocità massima raggiungibile (che nel caso del 2.0 tdi dovrebbe essere quasi la medesima del nostro 1.4 ACT)?
    Oppure dipende dalla presenza del cambio DSG che porta a frenare di più rispetto ad una macchina con cambio manuale? (io ho il DSG, ma non so se ho i dischi maggiorati: a libretto posso montare anch'io i 195/65 R15).
    Perché dovrebbe dipendere dalle sospensioni DCC?

Commenta

Non so quale sia la motivazione. Ma le auto dotate di questo sistema hanno dischi maggiorati e pinze diverse. Avendo avuto G7 Dsg sia con dischi standard (non avendo DCC) che ora maggiorati posso dirti sul netto miglioramento della frenata.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da fabbro76 Visualizza il messaggio
        Si sono stato abbondante io, pardon. Nel mio manuale relativo al motore in questione (non ho una golf come voi quindi puo esserci una differenza) parla di 1500 km dove i primi 1000 vanno fatti in un certo modo e dai 1000 ai 1500 in un altro.
        [emoji4]

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
        si infatti anche sulla mia e' cosi.....che sia A3 , Golf , Skoda ecc....e' lo stesso motore ( a grandi linee )

Commenta

Non ricordo se la discussione sia questa http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...ici-a-libretto

ma non si può sapere con certezza che pneumatici si avranno a libretto sulla propria auto fino a quando non lo si avrà in mano.
          Si è visto in passato che MK7 identiche, nate nello stesso periodo e con la stessa mecccanica e dotazione presentassero differenze relative agli pneumatici riportati a libretto!
          Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

Infatti. La mia con i DCC non può montare i 15 come tutte le altre. E a casa ho 8 cerchi più gomme (4 estive e 4 invernali ) della comfortline che avevo prima...

Commenta

A pari dotazione. Dcc o no non c'entrerebbe nulla lo stesso. Auto identiche possono avere misure diverse a libretto, assurdo ma si è già verificato.
              Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

Oggi mi hanno riprogrammato delle centraline che secondo me hanno influito sull ACT nel senso che mi pare di aver notato che si disattivi più velocemente in fase di accelerazione ma devo provare meglio... mi sembra di avvertire anche meno le entrate della modalità eco. 'aggiornamento software gateway' azione 24CP o 24CP099WWO .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Ottimo!
                  Lo hanno fatto in occasione di un tagliando?
                  Se sì, hai dovuto chiederglielo, oppure hanno aggiornato come prassi?

P.S. Per riallacciarmi a chi lo chiedeva qualche post più indietro, sabato ho fatto il primo rabbocco di olio a 11.700 Km perché si era accesa la spia.
                  Lo avevo controllato a 10.000 Km, ed il livello era circa 2/3 dell'asta.
                  Ho aggiunto 0,5 litri. A fine febbraio, dovrò fare il tagliando.

Commenta

Sono passato per installare la presa usb per Apple CarPlay e c'era anche questo richiamo. Non so bene se riguardi il motore o se è solo una mia impressione...

Commenta

Originariamente inviato da colonel Visualizza il messaggio
                      Ottimo!
                      Lo hanno fatto in occasione di un tagliando?
                      Se sì, hai dovuto chiederglielo, oppure hanno aggiornato come prassi?

P.S. Per riallacciarmi a chi lo chiedeva qualche post più indietro, sabato ho fatto il primo rabbocco di olio a 11.700 Km perché si era accesa la spia.
                      Lo avevo controllato a 10.000 Km, ed il livello era circa 2/3 dell'asta.
                      Ho aggiunto 0,5 litri. A fine febbraio, dovrò fare il tagliando.
                      Dopo 1200 km sto cominciando a notare qualche leggero calo del livello anche se sono ancora abbondantemente sopra i 3/4 ma rispetto a quando avevo 400 km un poco si nota. L'olio sta anche cominciando a diventare scuro pur rimanendo bello fluido. Fra un migliaio faccio un salto in concessionario per il controllo dei liquidi

Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

Ciao a tutti la mia Golf 1400 tsi 150 cavalli Act ha circa un anno e mezzo, ho percorso 16000 chilometri tutti con cura.. nonostante questo domenica 25 settembre di mattina la macchina è cambiata drasticamente.. il contagiri si ferma a 4000 giri qualsiasi marcia si voglia tirare e non va oltre.. ho notato il non funzionamento del sistema a due cilindri in più strappa con qualsiasi marcia ai bassi giri.La macchina ha poca potenza come un normale motore 1400 aspirato senza turbo. Il risultato è che lunedì 26 l'ho portata in concessionaria Volkswagen dove l'ho comprata attualmente si trova ancora lì e ancora non mi chiamano ho solo il risultato della diagnosi centralina guasta... a qualcun altro possessore di ACT è capitata la stessa cosa...o simile?? Mi hanno solo detto che c'è un aggiornamento da fare ma il punto è macchina nuova come è stato possibile questo??? Speriamo non sia nulla di grave

Commenta

Accidenti Gianluca mi spiace...Porcaccia la miseria,speriamo che non sia nulla di grave e che non cominci un incubo come quello del precedente tsi da 160 cv... Credo sia il primo caso di problema serio segnalato su questo motore...Ovviamente tienici informati!
                          Golf TSI 150 cv ACT manuale Sport Edition

Commenta

Ma non credo sia qualcosa di grave forse a me è successo così uno su mille può capitare così mi hanno detto in concessionaria,lì l'elettrauto mi ha detto che c'è un aggiornamento da fare come sopra scriveva Brusà 69 lui non è andato per questo problema però visto che c'era questo aggiornamento x le act gliel'hanno fatto....speriamo che domani sera mi chiamano per andarlo a ritirare visto che questi giorni in concessionario erano pieni di richiami e aggiornamenti (per lo scandalo che c'è stato tempo fa) in questi giorni sono pieni perché stanno riaggiornando le centraline delle polo diesel,non ho preso appuntamento perché non mi fidavo di riportarla a casa in quelle condizioni faceva degli strani rumori probabilmente la funzione Duecilindri era tutta sfasata comunque adesso sta lì appena so qualcosa vi faccio sapere

Commenta

E scivolato il microfono..

Commenta

Originariamente inviato da gianluca 75 Visualizza il messaggio
                                Ma non credo sia qualcosa di grave forse a me è successo così uno su mille può capitare così mi hanno detto in concessionaria,lì l'elettrauto mi ha detto che c'è un aggiornamento da fare come sopra scriveva Brusà 69 lui non è andato per questo problema però visto che c'era questo aggiornamento x le act gliel'hanno fatto....speriamo che domani sera mi chiamano per andarlo a ritirare visto che questi giorni in concessionario erano pieni di richiami e aggiornamenti (per lo scandalo che c'è stato tempo fa) in questi giorni sono pieni perché stanno riaggiornando le centraline delle polo diesel,non ho preso appuntamento perché non mi fidavo di riportarla a casa in quelle condizioni faceva degli strani rumori probabilmente la funzione Duecilindri era tutta sfasata comunque adesso sta lì appena so qualcosa vi faccio sapere

Ciao Gianluca , tienici informati perché mi interessa visto che è il mio stesso motore. Se è solo una rima potuta della centralina prova a sentire da che settimana le centraline presentano questo aggiornamento in modo da sapere chi si noi potrebbe essere a rischio del tuo problema o richiamo!

Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da brusa69 Visualizza il messaggio
                                  Oggi mi hanno riprogrammato delle centraline che secondo me hanno influito sull ACT nel senso che mi pare di aver notato che si disattivi più velocemente in fase di accelerazione ma devo provare meglio... mi sembra di avvertire anche meno le entrate della modalità eco. 'aggiornamento software gateway' azione 24CP o 24CP099WWO .

In che settimana hanno prodotto la tua golf? Sulla mia, con però il dsg, in accelerazione l'act si stacca sfiorando appena il gas. In sport invece riesco ad accelerare bene anche a 2 e non si stacca! Ciao

Commenta

Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggio
                                    In che settimana hanno prodotto la tua golf?
                                    Settimana 30 2015
                                    a me pare che ora quando cambio marcia in salita oppure scalo in seconda ad esempio per fare una rotonda, l' ACT non si inserisce subito e la macchina è più pronta come anche che basta meno gas per farlo disinserire. Però non vorrei che ora facendo meno caldo il clima influisca meno... boh non ho dettagli su cosa riguardi l'aggiornamento fatto per cui non so sono solo impressioni

Commenta

Originariamente inviato da gianluca 75 Visualizza il messaggio
                                      Ciao a tutti la mia Golf 1400 tsi 150 cavalli Act ha circa un anno e mezzo, ho percorso 16000 chilometri tutti con cura.. nonostante questo domenica 25 settembre di mattina la macchina è cambiata drasticamente.. il contagiri si ferma a 4000 giri qualsiasi marcia si voglia tirare e non va oltre.. ho notato il non funzionamento del sistema a due cilindri in più strappa con qualsiasi marcia ai bassi giri.La macchina ha poca potenza come un normale motore 1400 aspirato senza turbo. Il risultato è che lunedì 26 l'ho portata in concessionaria Volkswagen dove l'ho comprata attualmente si trova ancora lì e ancora non mi chiamano ho solo il risultato della diagnosi centralina guasta... a qualcun altro possessore di ACT è capitata la stessa cosa...o simile?? Mi hanno solo detto che c'è un aggiornamento da fare ma il punto è macchina nuova come è stato possibile questo??? Speriamo non sia nulla di grave

Mi dispiace per il tuo problema. E' molto insolito, e forse rientra nei rari casi di guasti occasionali da sfortuna, come è capitato a me per i rulli tendi cinghia rumorosi (dopo aver percorso 100Km!).
                                      Io non penso che dipenda dall'aggiornamento che non è stato fatto, altrimenti ne sarebbero successi davvero tanti di casi come questo, visto che la maggior parte di questi motori circola con il software originale in attesa di arrivare al primo tagliando dei 2 anni per aggiornarlo (io sto aspettando proprio quello).
                                      Se ti hanno fatto la diagnosi ed è risultata la centralina guasta.... potrebbe essere.
                                      A sentire il problema da te descritto, mi viene da pensare anche che possa avere dei problemi a dei sensori che non leggono bene.
                                      Uno fra tanti, come è capitato sulla mia vecchia Clio, con gli stessi sintomi, è il sensore dei giri del volano, che regola l'iniezione in base al numero di giri rilevato. Quando dovevo partire da fermo, ai bassi giri la macchina era impiantatissima e dovevo farla salire molto e sfrizionare per mettermi in movimento. In più l'erogazione non era fluida e con dei vuoti. Era come circolare con il freno a mano tirato.
                                      Altra causa, forse meno probabile, l'aver messo benzina di scarsa qualità, con una grossa quantità di sporco o acqua all'interno (difficile, ma non si sa mai.....).
                                      Quello che non ci hai detto, però, è se il tuo computer di bordo segnalava anomalie di qualche tipo, o spie gialle accese.....
                                      Se fosse un guasto alla centralina, sicuramente almeno una spia gialla dovrebbe essersi accesa.

Commenta

in passsato ho avuto un problema simile a quello di gianluca sulla mia focus. Attorno ai 140000 km sentivo la macchina spenta con parecchi seghettamenti a bassi regimi tant'è che pensai anch'io ad avere dei problemi di super. feci un pieno di blue super e la situazione a fine pieno migliorò ma comunque aveva dei problemi. Un sabato mattina feci parecchi autostrada e sui viadotti della A27 la macchina più dei 120-130 non andava. Uscendo e facendo della statale strappava e facevo fativca a fare il passo tre croci. Al ritorno, quasi a casa spia gestione motore accesa con macchina che quasi si spegne. Fatta la diagnosi ed il risultato erano le bobine dell'accensione. Cambiato blocco bobine (blocco unico e non singola) e cavi e tutto ok. Spero che si tratti solo di una rimappatura e se proprio dovesse essere qualcosa di più serio che sia un solo sensore o la bobina.

Commenta

Potrebbe effettivamente essere una bobina da sostituire...Me lo auguro per Gianluca,sarebbe il male minore...
                                          Golf TSI 150 cv ACT manuale Sport Edition

Commenta

Sto operando...
                                          X