Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6
Comprimi
X
-
Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6
Originariamente inviato da fabbro76 Visualizza il messaggio
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Originariamente inviato da Cla Visualizza il messaggioCiao Ste, che ammortizzatori hai montato?
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkEx Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p
Commenta
-
Originariamente inviato da Soulking Visualizza il messaggioCiao Ottavio...Io scendo da un'audi TT modificata...La differenza l'ho un pò accusata,anche se indubbiamente più il tempo passa,più apprezzo il compromesso tra comfort e sportività che ho trovato sulla mia Sport Edition...La macchina come ho già specificato in altri post,è davvero ottima in tutto,e sono molto contento dell'acquisto,ma ti confermo che se la vuoi maltrattare,presto capisci che è meglio non farlo...Per maltrattare non intendo nulla di che,solo sfruttare un pò di piiù motore e doti telaistiche per il puro piacere di guida,specie tra i tornanti stretti e misto veloce! Credimi sono perfettamente consapevole che non è nata per questo,dico solo che con qualche piccolo sforzo in più da parte mia,vedi assetto e molle dedicate,potrebbe diventare un'auto difficile da sostituire nel breve,in pratica la mia auto ideale almeno al momento...Aggiungo altresì,che l'assetto che hai tu adesso sul tsi 160 cv,credo sia lo stesso che avevo io sulla mia splendida Scirocco di qualche anno fa...Ti posso confermare,aldilà delle differenze di telaio con la Golf,che era dotata di un assetto sportivo originale vw,al limite dello strepitoso! Per altro qui sul forum mi è capitato di leggere più volte riferimento all'assetto di golf 7,ritenuto da diversi utenti,meno'sportivo' rispetto a Golf 6,pur con doti dinamiche e di telaio nel complesso migliori...
Commenta
-
ciao, premesso che ha da qualche giorno una golf 1.4 ACT Highline con DSG (300 km), stasera ho avuto una stranissima situazione, nel passaggio in 5 o 6 da 4 a 2 mi sembrava di sentire una spinta in avanti che non avevo mai sentito. Stavo guidando nelle condizioni guido la mattina, con condizionatore spento e stamattina questa sensazione non l'avevo sentita. Rispetto agli altri giorni, le variazioni sono state:
- sono uscito dal piano -2 di un parcheggio sotterraneo
- ieri ho fatto un poco di autostrada 30 km tra andata e ritorno, senza strafare arrivando a circa 120 km/h e non ho suparato i 2500/3000, al di sotto dei 2/3 del regime massimo suggerito da VW (4000/5000 rpm)
normale?
- - - Aggiornato - - -
ciao, non ti so dire quanto sia demoltiplicata ma ieri sera facevo fatica ai 120 a farla andare a 2. era sufficiente che schiacciassi di un micron il gas che andava a 4 e tendenzialmetne tendeva a rallentare poco poco. Avevo il clima attaccato e questo sicurametne frega. A me 7° col DSG entra circa agli 80 e la riesco a tenere, se rallento fino ai 70Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da Soulking Visualizza il messaggioCiao Ottavio... Dipende da che auto hai guidato fino ad ora... È vero che in assoluto l'assetto della macchina non è del tutto malvagio anche perché ha una grande tenuta di strada unita a comfort, ma io ne vengo da 8 anni di guida con macchine sportive, E comunque mi piace molto guidare nel misto veloce, situazione in cui la golf con assetto sportivo inequivocabilmente va in crisi mistica, ondeggia e si corica come su un materasso...Poi è altrettanto vero che per la maggior parte dell'utenza va bene così...
addirittura leggo di ondeggiamenti anche con assetto s-line
Commenta
-
Originariamente inviato da fabbro76 Visualizza il messaggioCiao ragazzi, scusate ma c'è nessuno che ogni tanto su questo motore ha bisogno di fare un piccolo rabbocco d'olio?
Allora fino a 5000 km l'auto ha consumato un poco tanto che al primo controllo intorno ai 2k km mi hanno aggiunto circa mezzo kg.
A 6000 km l'olio, controllato da me e in piano era ok.
Ieri a 10100 km l'olio era poco sopra la.metà.
Ho rabboccato fin al livello max.
È normale?
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Piu che altro nella mia immensa ignoranza non ho mai capito se il livello dell'olio deve stare a mezzo, ose invece va tenuto sempre al max.
Io personalmente l'ho sempre tenuto al max in ogni macchina che ho avuto.....se però senti in giro ci sono teorie ed usi diversi, specie quello che considera normale lasciarlo a mezz'asta.
Boh....
Commenta
-
Originariamente inviato da Fabio89 Visualizza il messaggioCiao ! anche io rabboccato 0,5 kg di olio a 2600 km...in officina mi han detto che è normale da nuova...anche a me sembrava strano!
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkTessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!
Commenta
-
Non è affatto vero che al primo cambio olio sostituiscono il 5w-30 con altre gradazioni, sono solo leggende. L'olio è e rimane il Castrol Edge 5w-30, almeno da fattura.
Da nuova consuma più olio, almeno finchè il motore non è ben rodato. Inoltre, essendo un long life e praticamente un iperfluido, nelle stagioni calde oppure facendo molta autostrada con la temp. olio costantmente > 100 C° tende a consumarsi di più... ovvio! In ogni caso il consumo d'olio nell'arco di vita di un motore dipende da molti fattori quali le tolleranze di fabbrica, la qualità dell'olio, lo stile di guida e, checché se ne dica, da come è stato fatto il rodaggio.
Riguardo al livello olio da tenere, nonostante sia chiaramente riportato sul manuale, per i più pigri che non vogliono prendersi la briga di sfogliarselo allego la seguente scheda tecnica, sperando di fugare ogni dubbio in merito.
Commenta
-
Ho riportato quello che mi hanno detto. La mia ha il dsg ed il rodaggio lo sto facendo tranquillo, normalmente no supero i 2500 rpm ed una volta alla settimana faccio qualche km in autostrada a velocità codice, 120-130. Appena arrivo 1000/1500 comincio a tirarle un poco di più il volo senza esagerare. Sono troppo prudente o posso tirarla di più?
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkTessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!
Commenta
-
Ho ben presente la scheda tecnica così come ho ben presente cosa c'è scritto circa il "come" deve essere fatto il rodaggio nei primi 5k km....è scritto molto chiaro senza bisogno di interpretazioni forensi.
Quindi qui non credo che nessuno sia pigro.
È capitato che leggendo vari forum motoristici generalisti e/o specifici di altre marche (ci sono tante discussioni reperibili in rete facendo una semplice ricerca su google) alcuni utenti, di fronte a coloro che esprimevano i miei stessi dubbi, consigliavano, credo indipendentemente da cosa dicesse il manuale, che comunque il livello max per l'olio (cioè il limite consentito) non era raccomandabile perche l'olio, scaldandosi, si sarebbe espanso salendo di livello....quindi andando oltre il consentito col rischio di danneggiare qualcosa....cat in primis.
Da qui la mia domanda e la voglia di confronto con altri utenti per capire meglio.
Commenta
-
Originariamente inviato da fabbro76 Visualizza il messaggioPiu che altro nella mia immensa ignoranza non ho mai capito se il livello dell'olio deve stare a mezzo, ose invece va tenuto sempre al max.
Io personalmente l'ho sempre tenuto al max in ogni macchina che ho avuto.....se però senti in giro ci sono teorie ed usi diversi, specie quello che considera normale lasciarlo a mezz'asta.
Boh....
Commenta
-
Originariamente inviato da fabbro76 Visualizza il messaggioHo ben presente la scheda tecnica così come ho ben presente cosa c'è scritto circa il "come" deve essere fatto il rodaggio nei primi 5k km....è scritto molto chiaro senza bisogno di interpretazioni forensi.
Quindi qui non credo che nessuno sia pigro.
È capitato che leggendo vari forum motoristici generalisti e/o specifici di altre marche (ci sono tante discussioni reperibili in rete facendo una semplice ricerca su google) alcuni utenti, di fronte a coloro che esprimevano i miei stessi dubbi, consigliavano, credo indipendentemente da cosa dicesse il manuale, che comunque il livello max per l'olio (cioè il limite consentito) non era raccomandabile perche l'olio, scaldandosi, si sarebbe espanso salendo di livello....quindi andando oltre il consentito col rischio di danneggiare qualcosa....cat in primis.
Da qui la mia domanda e la voglia di confronto con altri utenti per capire meglio.
Audi ( stesso motore ) riporta tra I 1500 e 2000 km.
Commenta
-
Originariamente inviato da timo74 Visualizza il messaggio5000 km. mi sembrano eccessivi per il rodaggio
Audi ( stesso motore ) riporta tra I 1500 e 2000 km.
[emoji4]
Commenta
-
i primi 1000 o i 1500 km sono semplicemente i chilometri in cui non si dovrebbe sfruttare a pieno la potenzialità del motore per consentire un corretto assestamento delle parti meccaniche mobili con quelle fisse...poi il rodaggio effettivo dura anche molte migliaia di km...almeno 20.000 direi, ma anche di più, prima che il motore sia effettivamente al massimo delle potenzialità...
Commenta
-
Io ho una Highline 150 cv (immatricolata 31/08/2016) act ed i 15 li ho solo m+s, ciao
Commenta
-
Confermo che il 15 è solo per il my2017 ed è m+s con però codice velocità H. Il 17 ha codice di velocità w. L'indice di carico rimane 91 e la misura è 195/65
Commenta
-
Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggioPosso chiedere a voi freschi possessori di 1.4 tsi (model year 2017) se a libretto avete anche la misura dei cerchi da 15".? Sopratutto chi ha allestimento highline? Grazie
La mia è una Highline My 2015 e può montare i 195/65 R15 91V
Commenta
-
Principalmente le my 2017. E spiego perché: se dovessi cambiare il mio attuale tdi che con le sospensioni DCC può montare (a causa dei dischi freno anteriori maggiorati rispetto ai modelli senza) come minimo solo i cerchi da16", volevo appunto sapere se prendendo una highline tsi senza sospensioni DCC, io posso montare i 15" (che già ho in casa dalle precedente G7 tdi comfortline). Comunque grazie per intervento...
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta