annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

E non lasciarla incustodita. ..mi servono giusto due pezzi. .ehehe😂😂

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Mi piacerebbe Luigi, pigrizia, famiglia e distanza mi fermano, magari più avanti
      Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

Commenta

Capisco. ..anche per me no n è propio dietro l'angolo...poi non so se avrò l'auto...vedremo

Commenta

• Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

Buongiorno a tutti, oggi ho all'attivo 32.000km e sei mesi di vita dell'auto che dire... Inizialmente ero scontento per le prestazioni ed il cambio ( cambiava in modo strano) ma dopo i 25.000km è diventata un altra auto, grintosa e scattante non ha un grande allungo ma tanto ci sono i limiti di velocità [emoji12], finora (sgrat sgrat) non ho avuto alcun tipo di problema motore silenzio anche con act inserito le uniche pecche che riscontro sono:
          in primis l'assetto troppo morbido che sul misto mette spesso l'auto in "crisi" e i tanti rumorini interni, per il resto soddisfatto al massimo. Aggiungo una nota positiva sul consumo (cosa che non ho mai guardato su un auto ma dopo essere entrato nel forum è diventata una malattia) 13,5km/l effettivi di media con il mio stile di guida sono un traguardo!!!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Ma non ha l'assetto sportivo?

Commenta

Ottavio anche se avesse l'assetto sportivo con il multilink hai un grande comfort. E più rigida (ma non vuol dire con un assetto migliore) la mia in sport con i DCC che una Sport edition o highline che sia..

Commenta

Ottavio tutto si può dire tranne che abbia un assetto sportivo, anche se è quello che dicono!!!

Commenta

Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                  Ottavio anche se avesse l'assetto sportivo con il multilink hai un grande comfort. E più rigida (ma non vuol dire con un assetto migliore) la mia in sport con i DCC che una Sport edition o highline che sia..

Confermo, quelle con DCC in sport sono più rigide di una higline,

inviato dal mio windows 7 truccato, ipad sbombardato e nexus 5 tamarro
                  1.4 Tsi 140Hp, Light Pack-Mirror Pack-DCC-Ruotino-5 Porte

Commenta

Originariamente inviato da fabbro76 Visualizza il messaggio
                    Credo che timo abbia in un certo senso e con le dovute differenze (che non conosco e quindi provo ad ipotizzare) delle vibrazioni simili alle mie....in pratica ogni volta che entra il 2 cilindri, oltre al trrr o frrrrr, entrano anche delle vibrazioni sia sul pomello del cambio che sul volante....e ad abitacolo chiuso si sente anche rimbombare il rumore.
                    Magari anche queste sono più o meno fisiologiche visto che va a 2 cilindri.....o forse io lo sento di più perchè ho un monomassa che smorza meno....

P.s. Esistono dei long run test su questo motore? Ho cercato in rete ma sullo specifico ACT non ho trovato nulla [emoji29]
                    Almeno potremmo trovare un pò di certezze.
                    Un sito francese ad esempio ha recensito una passat col nostro motore denotando il caratteristico rumore.....ma non dice altro in più...
                    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
                    preciso come hai descritto tu
                    ti ho anche risposto al m.p. che ho visto soltanto ora

Commenta

Originariamente inviato da timo74 Visualizza il messaggio
                      preciso come hai descritto tu
                      ti ho anche risposto al m.p. che ho visto soltanto ora
                      [emoji106]

Commenta

Originariamente inviato da Cla Visualizza il messaggio
                        Buongiorno a tutti, oggi ho all'attivo 32.000km e sei mesi di vita dell'auto che dire... Inizialmente ero scontento per le prestazioni ed il cambio ( cambiava in modo strano) ma dopo i 25.000km è diventata un altra auto, grintosa e scattante non ha un grande allungo ma tanto ci sono i limiti di velocità [emoji12], finora (sgrat sgrat) non ho avuto alcun tipo di problema motore silenzio anche con act inserito le uniche pecche che riscontro sono:
                        in primis l'assetto troppo morbido che sul misto mette spesso l'auto in "crisi" e i tanti rumorini interni, per il resto soddisfatto al massimo. Aggiungo una nota positiva sul consumo (cosa che non ho mai guardato su un auto ma dopo essere entrato nel forum è diventata una malattia) 13,5km/l effettivi di media con il mio stile di guida sono un traguardo!!!!!

uguale la mia A3 ambition , sul posteriore e' molto "ballerina" , dondola / beccheggia in corrispondenza di avvallamenti , specie se percorsi a maggior velocita'

Commenta

Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio

Quando ho preso la mia mi hanno dato l'assetto ribassato di 15 mm con pneumatici R17. Sono d'accordo sul confort perchè avendo posseduto una Yaris TS la differenza sulla rigidità d'assetto è stata evidente. Non vedo tuttavia con la mia golf segni di beccheggio o coricamenti sensibili, cosa notata invece in altre vetture. Mi sembra strano quanto detto da @Cla sull'assetto che va in crisi a causa della sua eccessiva morbidezza

Commenta

Ciao Ottavio... Dipende da che auto hai guidato fino ad ora... È vero che in assoluto l'assetto della macchina non è del tutto malvagio anche perché ha una grande tenuta di strada unita a comfort, ma io ne vengo da 8 anni di guida con macchine sportive, E comunque mi piace molto guidare nel misto veloce, situazione in cui la golf con assetto sportivo inequivocabilmente va in crisi mistica, ondeggia e si corica come su un materasso... Poi è altrettanto vero che per la maggior parte dell'utenza va bene così...
                            Golf TSI 150 cv ACT manuale Sport Edition

Commenta

Qua siamo un pò Ot ma posso assicurarvi che il problema non è tanto la morbidezza quanto la qualità degli ammortizzatori. Cambiateli e vi ritroverete con un'altra auto.

In passato, in vari topic, ho parlato di questa cosa...

Mk7 (con il Multilink) ha doti di tenuta migliori di mk5 e mk6 (che con i 17" e l'assetto sportivo erano più rigide di mk7) , la cosa è evidente se si ha l'opportunità di provarle a pari condizioni ma la scarsa qualità degli ammo dell'assetto "sportivo" Mk7 Highline/SE vanifica le doti telaistiche mandando in crisi la vettura (e l'esp lampeggia come una stroboscopica) tutte le volte che l'asfalto non è perfettamente liscio e piano che per strada significa praticamente mai...
                              Cambiate gli ammortizzatori e avrete un'altra auto e ritroverete il piacere di guidare sulle strade ricche di curve. Per quanto mi riguarda sono stati i soldi meglio spesi su mk7 e mi sono pentito d'aver aspettato un anno a decidermi.
                              Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

E' che non son ancora sicuro che possa essere la mia auto per almeno i prossimi 5 anni altrimenti Ste86 mi avrebbe indotto alla tentazione Sebbene per le mie esigenze mi vada bene anche così come va: per dirvi oggi ho fatto circa 250 km in autostrada sempre a 130 con l'ACC inserito....in occasione di curve ad ampio raggio (come son quelle autostradali di norma) e magari con l'asfalto non perfetto l'auto è stata sempre bella piantata e le asperità venivano incassate in modo non troppo rigido senza spaccare la schiena come avverrebbe con auto con assetti veramente sportivi. Comunque visto che non voglio essere del tutto off topic, sono stato sui 17,5 km/litro calcolati alla pompa (18 da computer di bordo) nel tragitto autostradale di oggi.

Commenta

Originariamente inviato da Ste86 Visualizza il messaggio
                                  Qua siamo un pò Ot ma posso assicurarvi che il problema non è tanto la morbidezza quanto la qualità degli ammortizzatori. Cambiateli e vi ritroverete con un'altra auto.

In passato, in vari topic, ho parlato di questa cosa...

Mk7 (con il Multilink) ha doti di tenuta migliori di mk5 e mk6 (che con i 17" e l'assetto sportivo erano più rigide di mk7) , la cosa è evidente se si ha l'opportunità di provarle a pari condizioni ma la scarsa qualità degli ammo dell'assetto "sportivo" Mk7 Highline/SE vanifica le doti telaistiche mandando in crisi la vettura (e l'esp lampeggia come una stroboscopica) tutte le volte che l'asfalto non è perfettamente liscio e piano che per strada significa praticamente mai...
                                  Cambiate gli ammortizzatori e avrete un'altra auto e ritroverete il piacere di guidare sulle strade ricche di curve. Per quanto mi riguarda sono stati i soldi meglio spesi su mk7 e mi sono pentito d'aver aspettato un anno a decidermi.
                                  Ciao Ste, che ammortizzatori hai montato?

Commenta

Originariamente inviato da Soulking Visualizza il messaggio
                                    Ciao Ottavio... Dipende da che auto hai guidato fino ad ora... È vero che in assoluto l'assetto della macchina non è del tutto malvagio anche perché ha una grande tenuta di strada unita a comfort, ma io ne vengo da 8 anni di guida con macchine sportive, E comunque mi piace molto guidare nel misto veloce, situazione in cui la golf con assetto sportivo inequivocabilmente va in crisi mistica, ondeggia e si corica come su un materasso... Poi è altrettanto vero che per la maggior parte dell'utenza va bene così...
                                    Ciao Soulking, come detto ho avuto prima della golf una yaris TS per 10 anni e ti garantisco che aveva un assetto piatto come un gokart; prima ancora avevo una rover GTI 114 con un tipo di sospensioni chiamate "hidragas" che agendo sulle quali rendevi l'assetto praticamente rasoterra. Infine ho solo guidato la Renault 5 gt di un amico un altro gokart. Sulla scorta di tali vetture è chiaro che la differenza di guida è sistematica dove confort è una parola sconosciuta e sul misto le curve sembrano essere rettifili; tuttavia la mia golf, acquistata sicuramente per maggior confort e per avere una vettura di altra categoria non disdegna tali percorsi e assolutamente non va in crisi come se fosse appunto un materasso. Non credo quindi che la mk7 da 150 cv con assetto sportivo abbia tali peculiarità negative. Ritengo sulla base delle mie sensazioni di guida che la Mk6 si difende bene mostrandosi ben assicurata al manto stradale anche forzando l'andatura sul misto, senza sfigurare con vetture ultraleggere e rigide da me guidate.

Commenta

Ciao Ottavio...Io scendo da un'audi TT modificata...La differenza l'ho un pò accusata,anche se indubbiamente più il tempo passa,più apprezzo il compromesso tra comfort e sportività che ho trovato sulla mia Sport Edition...La macchina come ho già specificato in altri post,è davvero ottima in tutto,e sono molto contento dell'acquisto,ma ti confermo che se la vuoi maltrattare,presto capisci che è meglio non farlo...Per maltrattare non intendo nulla di che,solo sfruttare un pò di piiù motore e doti telaistiche per il puro piacere di guida,specie tra i tornanti stretti e misto veloce! Credimi sono perfettamente consapevole che non è nata per questo,dico solo che con qualche piccolo sforzo in più da parte mia,vedi assetto e molle dedicate,potrebbe diventare un'auto difficile da sostituire nel breve,in pratica la mia auto ideale almeno al momento...Aggiungo altresì,che l'assetto che hai tu adesso sul tsi 160 cv,credo sia lo stesso che avevo io sulla mia splendida Scirocco di qualche anno fa...Ti posso confermare,aldilà delle differenze di telaio con la Golf,che era dotata di un assetto sportivo originale vw,al limite dello strepitoso! Per altro qui sul forum mi è capitato di leggere più volte riferimento all'assetto di golf 7,ritenuto da diversi utenti,meno'sportivo' rispetto a Golf 6,pur con doti dinamiche e di telaio nel complesso migliori...
                                      Golf TSI 150 cv ACT manuale Sport Edition

Commenta

Ciao ragazzi, scusate ma c'è nessuno che ogni tanto su questo motore ha bisogno di fare un piccolo rabbocco d'olio?
                                        Allora fino a 5000 km l'auto ha consumato un poco tanto che al primo controllo intorno ai 2k km mi hanno aggiunto circa mezzo kg.
                                        A 6000 km l'olio, controllato da me e in piano era ok.
                                        Ieri a 10100 km l'olio era poco sopra la.metà.
                                        Ho rabboccato fin al livello max.
                                        È normale?

Commenta

a dire la verità non ho ancora aperto il cofano hihiihih controllo in questi giorni..
                                          sul discorso assetto concordo con Soulking questa golf non ha assetto sport troppo ballerina e leggera e chissà con l arrivo dell inverno con strade bagnate come reagirà.
                                          poi magari c è gente che va ha 80km/h e si sente sport e gli piace l assetto.
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Sto operando...
                                          X