tarzan guarda, io provengo da una A3 1.9 tdi rimappata e ti posso dire che per ora non ne rimpiango la coppia, nel senso che anche questo tsi spinge bene fin dai 1400-1500. Anzi, è persin più "pronto" del tdi in quanto pressochè privo di inerzia e turbo lag, senza tuttavia avere l'esuberanza di cui è dotato il diesel tra i 2000 e 3000 giri.
Se vuoi farti un'idea sulle doti di ripresa fatti un giro su youtube, troverai interessanti test al riguardo (anche se fatti con il 140cv penso che la minestra sia pressochè la stessa)...
In merito ai consumi, la mia breve esperienza con questo nuovo motore mi ha fatto capire che il tsi soffre un pò i "tira-molla" dei percorsi urbani e del traffico in genere, per cui in quei percorsi scordati i consumi del tdi, pur rimanendo su livelli inimmaginabili per i benzina di qualche anno fa e/o per molte rivali della concorrenza. Se invece fai extraurbano o autostrada (rispettando il cds), allora ti sembrerà "quasi" di avere ancora il tdi sotto le chiappe
Ste86 se guardi il mio precedente post 91 noterai che i dati dichiarati da VW non sono prorio "identici"
Commenta