annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

premetto che bisognerebbe avere etka per sapere con certezza cosa e' variato tra 140 e 150 (act a parte ) ,perché la normativa tra euro 5 e 6 per i benzina e' sostanzialmente identica !!strozzatura e' una parola spesso usata impropriamente , perche' strozzata? , dove ? nel cat? e magari si va' a scoprire che e' lo stesso della golf 6 euro 5 !! forse nella gestione iniezione e relativo software ! motori con parti in alluminio che vanno a regime di riscaldamento prima !, cioe' si sa che senza cat ecc. con la vecchia super era piu' libero scarico ecc.. ,ma mi sembra che dalle vecchie golf euro zero , le prestazioni siano costantemente aumentate come pure i cavalli ! non pensiamo che ci sia sempre piu' tappo come si dice perche' poi gli ingegneri cosa ci stanno a fare ?
    ovvieranno al problema anche quando ci sara la euro 7 vi sembra ?insomma non sara' mica indietreggiato un motore progettato solo perche' ha 3 kg. di materiale aggiuntivo per la riduzione dei consumi ?( vedi act), meno verve ? vedremo ! concordo che avra' prestazioni pressoche' invariate rispetto al 140.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Mah speriamo bene!sperando che la nuova funzione act nn faccia cilecca
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Non penso che ci siano problemi sul breve-medio periodo, magari tra 8-10 anni .... chissà
        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Originariamente inviato da Ste86 Visualizza il messaggio
          E' euro 6 che detto brutalmente è una strozzatura per i motori....

Originariamente inviato da hera Visualizza il messaggio
          la normativa tra euro 5 e 6 per i benzina e' sostanzialmente identica !!strozzatura e' una parola spesso usata impropriamente , perche' strozzata? ,
          er fortuna che ho specificato "brutalmente" nel senso che non è proprio il termine adatto ma serviva solo per rendere l'idea...

Il catalizzatore è una piccolissima parte di tutto quello che ci sta dietro alla riduzione di consumi/emissioni...
          Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

Mi sembra che siate un po insoddisfatti dal tono della discussione. Io credo che 150 cv sono un dato inconfutabile la chiave di lettura; si può poi disquisire su strozzature mortificazioni varie. Sono le prestazioni che ci devono soddisfare e questo motore credo abbia i giusti requisiti

Commenta

Ma penso che il punto generale sia: perché pagare più bollo e assicurazione e quasi 1000€ in più all'acquisto per 10cv in piú e l'act(che lo sfrutti solo in strada a scorrimento)?quando le prestazioni sono le stesse o cambiano di un 2 decimi?

inviato dal mio windows 7 truccato, ipad sbombardato e nexus 5 tamarro
              1.4 Tsi 140Hp, Light Pack-Mirror Pack-DCC-Ruotino-5 Porte

Commenta

Beh, sui 20 euro di bollo ti do ragione, ma l'assicurazione è esattamente la stessa visto che va in base ai CV fiscali (cioè la cilindrata)
                Fidati che l'ACT entra ogni volta che il motore non è in "tiro", quindi non solo in strade a scorrimento ma spesso anche in città... ma questo forse non lo puoi sapere ... e comunque dipende molto dallo stile di guida e dal piede del pilota.
                I 1000 euro li avrei risparmiati volentieri anch'io, ma ahimè l'unica alternativa sarebbe stato il 122cv euro 5 in quanto il 140 non era più in listino.

Commenta

Da questo punto di vista il ragionamento è valido; pensavo solo che 10cv in più rendono merito ad un 1,4 altrimenti non al passo con la concorrenza. Poi a sentire le riviste specializzate 2' sono un importante traguardo nello 0-100 km/h e che 10 cv sono quelli necesari a raggiungere lo scopo. Considera che si spendono a volte Più di 1000 euro per ottenere furtivamente qualche cv in più. È il caso di dire a caval donato non si guarda in bocca

Commenta

Per non è un gran traguardo i 2 decimi, con una mappa sulla mito avevo guadagnato 25cv, 40nm, quasi un secondo nello 0-100, e soprattutto quasi 1000 giri in più di tiro agli alti, dai 4500 spingeva fino ai5500, lo so che per 250 di mappa non sia in affidabilità come potrebbe essere uscita di fabbrica, ma almeno per 1000 € di listino oltre al l'act un po' di coppia e tiro in più non ci stava male. Poi ovvio che l'act è un sistema nuovo, e ovviamente non posso sapere se lo sfrutterei o no.
                    Avrei cercato un 140'usato o preso un 122 e rimappato,

inviato dal mio windows 7 truccato, ipad sbombardato e nexus 5 tamarro
                    1.4 Tsi 140Hp, Light Pack-Mirror Pack-DCC-Ruotino-5 Porte

Commenta

Originariamente inviato da Ottavio Visualizza il messaggio
                      Mi sembra che siate un po insoddisfatti dal tono della discussione. Io credo che 150 cv sono un dato inconfutabile la chiave di lettura; si può poi disquisire su strozzature mortificazioni varie. Sono le prestazioni che ci devono soddisfare e questo motore credo abbia i giusti requisiti
                      Non capisco il tuo intervento, nel mio messaggio 80 rispondevo alla domanda del 79!
                      Originariamente inviato da Ottavio Visualizza il messaggio
                      Poi a sentire le riviste specializzate 2' sono un importante traguardo nello 0-100 km/h e che 10 cv sono quelli necesari a raggiungere lo scopo. Considera che si spendono a volte Più di 1000 euro per ottenere furtivamente qualche cv in più. È il caso di dire a caval donato non si guarda in bocca
                      Non sapevo che il 1.4 non fosse a livello della concorrenza...e dove hai trovato dati relativi al 140cv e al 150cv che sono molto curioso? Vw non dichiara nulla sul sito, sola la v-max che se non erro e la stessa di prima ma niente accelerazione, ripresa e niente peso!

Commenta

Ecco i dati dichiarati da VW:

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Catalogo vers. dic 2013.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 126.8 KB 
ID: 1241382 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Catalogo vers. giu 2014.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 130.2 KB 
ID: 1241383

tratti dai cataloghi versioni Dic '13 e Giu '14. Ovviamente il TSI ACT non è 5 cilindri ma gli altri dati sembrano corretti... sulla loro veridicità solo una seria ed imparziale prova su strada potrebbe dirimere eventuali dubbi, ma purtroppo nemmeno sulla versione 140cv mi pare esistano prove su strada complete, quindi per eventuali confronti prestazionali dovremo accontentarci delle testimonianze dei relativi possessori.

Commenta

Se le tabelle fossero veritiere... 2 decimi sono tanta roba. Dopo 120/130 mt hai una macchina di vantaggio.... Eh!
                          E consuma meno, da non credersi!
                          Guadagnare 10 CV e 2/10 after market, come già scritto, costa di più e invalida la garanzia!

Commenta

"costa di più" rispetto a cosa?
                            LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Rispetto al millino di divario tra vecchio 140 e nuovo 150 hp di cui si sta parlando (tra l'altro non è un aumento percentuale solo di questo modello, ma di tutto il listino...)
                              Non dimentichiamoci che tale "aumento" porta con se anche l'ACT!!
                              Infine, leggendo i dati vw (se son veritieri) si nota come il risparmio maggiore si abbia proprio, inaspettatamente, nel ciclo urbano:
                              6,6 contro 5,8: 0,6 lt/100km in meno!
                              4,5 contro 4,2 nell'extraurbano,
                              5,3 contro 4,7 nel combinato.
                              Più o meno si risparmierà un mezzo litro ogni 100 Km, vale a dire meno di un cent al km (pareggio, se tutto va bene, a 100.000 km), ma si guadagnerà in accelerazione e Vmax.
                              Chi vuole risparmiare veramente deve rivolgersi alla TGI, ma chi vuole divertirsi, probabilmente troverà quest'auto godibilissima.
                              Ultima modifica di Ospite; 20/09/2014, 17:03.

Commenta

Mah secondo voi meglio questo motore o un multiair come quello della giulietta?

Commenta

Toh qualcuno che la pensa come me. Mosche bianche comunque. Per quanto riguarda i 2' mi riferivo a riviste specializzate che più in generale trattavano l'argomento sull'accelerazione0-100 dove per pochi decimi entrano on gioco tanti fattori (potenza,trazione, aereodinamica...), nessuna prova su strada riferita alla golf purtroppo. Prendo come riferimento quella del 1,4 160 cv che come vedete con altri 10 cv in più guadagna altri 2' anzi dalla prova sembrano essere 4'. CVD

Commenta

Ciao a tutti.. voglio fare una domanda un po sciocca visto che si tratta di motorino diversi ma secondo voi considerando la differenza di prezzo e costi di gestione sarebbe paragonabile al tdi 2.0 questo bel benzina?
                                    Quali differenze reali di consumi ci sono tra i due motori?
                                    Lasciando stare il discorso coppia max, che è evidentemente maggiore nel diesel, questi benzina sarebbero comunque " gratificanti" anche per chi come me è ormai abituato ai trattori? Faccio 23/25 mila all'anno. .

Commenta

Discussioni sui consumi ne esistono già e anche di paragoni anche se non con questo specifico motore ma con il "vecchio" TSI 140CV a mio parere se sei sull'ordine di quei KM meglio il TDI
                                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Vw ora dichiara solo la Vmax identica a prima sul sito. Se sono aumentate leggermente le reali prestazioni ben venga, credo che non dispiaccia anessuno!!

Originariamente inviato da tarzan Visualizza il messaggio
                                        Lasciando stare il discorso coppia max, che è evidentemente maggiore nel diesel, questi benzina sarebbero comunque " gratificanti" anche per chi come me è ormai abituato ai trattori? Faccio 23/25 mila all'anno. .
                                        Venendo da un trattore e avendo provato il nuovo 2.0 tdi appena sono salito sul 1.4 ho pensato che dovevo prendere quest'ultimo e così ho fatto nonostante i 30000km anno e rifarei la stessa scelta anche domani. Per la coppia non ti limitare al dato sulla carta, ti assicuro che soprattutto in montagna il 1.4 è ottimo, in molti frangenti meglio del pde e qui trovi un'approfondita analisi tecnica tra vecchio 140cv e il 2.0 tdi http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...ssione-Tecnica dove diciamo che vi è un pareggio se non un leggero vantaggio del 1.4 sul 2.0 in ogni frangente, coppia realmente sfruttabile compresa.

Commenta

• Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

Nooooooo. ..ancora dilemmi! !! Ho pochissimi giorni se non ore per decidere! !!

Commenta

Sto operando...
                                          X