annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

Ma la tendenza perché si raggiunga il parametro aggiornato (Euro 6 in questo caso) non è quella di ridurre e non aumentare le potenze? Vedi tsi passato da 170 cv a 160 cv (esempio)

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk

Commenta

Si ma teoricamente così gli abbassa la media di CO2 emessa per kW erogato, l'assurdita di certe leggi...

Commenta

Ho appena scaricato da internet sul sito di VW Italia il nuovo catalogo della Golf 7. Dove indicano le caratteristiche tecniche del modello TSI 1.4 DSG c' è scritto che il motore ha 5 cilindri !
        Ma non doveva averne 4 ?
        sarà un errore ???
        File allegati

Commenta

Della serie

Commenta

mmmm, boia, 2 decimi piu veloce, ma i consumi ? 200 metri in piu hahahah
            1.4 Tsi 140Hp, Light Pack-Mirror Pack-DCC-Ruotino-5 Porte

Commenta

.....che dire...macchina acquistata da meno di un anno, con motore in Italia, fuori produzione, spero solo che non lo abbiano sostituito, per un qualche difetto a noi ancora....sconosciuto.... come fecero con il vecchio tsi da 160 cv....
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Spero di no, perché sto 140 va come un treno e consuma veramente poco.

inviato dal mio windows 7 truccato, ipad sbombardato e nexus 5 tamarro

Commenta

Ha il DSG 7 marce il TSI?

Commenta

Manuale. Il mio consumare poco vale andando piano e senza fare tragitti sotto i4 km, una cosa giornaliera per me. Faccio il confronto con mito 120 tb, che negli stessi tragitti si beveva almeno 2km in meno al litro

inviato dal mio windows 7 truccato, ipad sbombardato e nexus 5 tamarro

Commenta

Mi riferivo a quanto si legge nella famosa foto dei 5 cilindri

Commenta

In teoria sì dovrebbe avere sempre iil 7 marce, di solito la discriminante è la coppia che è rimasta invariata...strano che sulla brochure non ci sia scritto 10...

è impossibile ma sarebbe bello avere un confronto reale tra 140cv e 150cv per prestazioni e consumi.
                        Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

che esagerazione tracciare di vecchio il tsi 160 cv. Apparte che viene ancora montato su altri modelli, non so se hai avuto modo di provarlo diversamente avresti usato un altro aggettivo

Commenta

Secondo me, è normale che tra la 140cv e la 150 in prestazioni non ci siano differenze, i 10cv in più non sono tanti come il punto in più "dell'euro"! Tra euro 5 e 6, il filtraggio non deve essere rispettivamente poco! Un po' come la tdi 105 e 110, i cv di differenza servono solo a non peggiorare le prestazioni (e spesso non bastano) di certo non servono a migliorarle! Per i consumi, anche qui sarebbe da verificare, credo sia lo stesso, secondo me il 140 consuma meno specialmente con guida brillante
                            Sole, acqua o grandine... È sempre una bella giornata se passata in VESPA! sigpic

Commenta

Scusate ragazzi ma non capisco una cosa,
                              leggendo il forum, secondo molti di voi, a parità di cavalli le prestazioni sono minori perchè euro 6
                              e che abbiano dovuto alzare 10 cv per eguagliarle.
                              Capisco che per rispettare una nuova normativa gli ingegneri facciano più fatica a raggiungerli questi cavalli,
                              ma una volta raggiunti, esempio i 140 del 1.4 TSI, a parità di condizioni non vedo perchè debba andare meno solo perchè è euro 6.
                              Le prestazioni sono il risultato di un rapporto fra potenza e diversi fattori fisici e meccanici come il peso vettura, gommatura ecc. a prescindere dalla classe euro.
                              Mi sbaglio io? Non lo escludo, ma al momento la vedo così...
                              Qualcuno mi illumini se ne sa di più...
                              Ciao a presto.
                              Ultima modifica di mao; 29/06/2014, 16:15.

Commenta

Perché i cv che loro ti danno non sono certo quelli effettivi alla ruota! Ne tanto meno si può parlare di parità di condizioni tra un motore con X cavalli euro 5 con un motore di pari prestazioni ma euro 6, la classe di inquinamento "euro" la guadagnano filtrando lo scarico dei motori e tutti sanno che più lo scarico è tappato, più basse saranno le prestazioni dell 'auto, quindi possono dare anche 10cv in più al motore ma se la quantità di gas di scarico è notevolmente ridotta, non potrà beneficiare certo di tutto l'incremento concesso. Poi io parlo da appassionato in genere, e posso anche sbagliare qualche termine aspettiamo i chiarimenti di quel ne esperto.
                                Sole, acqua o grandine... È sempre una bella giornata se passata in VESPA! sigpic

Commenta

Il motore 1.4 TSI 140 CV non ACT era già in linea coi parametri Euro 6 (lo asseriscono le white paper VW di presentazione). E' probabile poi non vi sia neanche nessuna nuova mappatura ma sia solo una questione omologativa in quanto abbassa lo specifico di CO2 per kW di potenza prodotta, del resto è noto che VW limita elettronicamente i propri motori, e che i rilevamenti riscontrano praticamente sempre più prestazioni (coppia, potenza) rispetto al nominale dichiarato.

Commenta

Ciao Giacomo,
                                    anch'io parlo da semplice appassionato, e potrei dire cavolate, ma le cose non mi tornano...
                                    Assodato che alla ruota i cavalli non sono quelli del motore, ma a valle del volano (frizione, cambio, differenziale) la dispersione dovrebbe essere la stessa essendo gli stessi i componenti...
                                    Tappare lo scarico abbasserà sì la potenza del motore, ma poi si torna al discorso che facevo nel primo intervento.
                                    Per capirci, il tuo ragionamento sarebbe giusto se per assurdo la normativa euro 6 prevedesse di tenere frenate la ruote...

- - - Aggiornato - - -

Genio, le tue considerazioni non le sapevo, possono sembrare anche sensate,
                                    però mi chiedo: se è solo una questione omologativa e per nulla tecnica, perchè non farla prima invece di immettere sul mercato motori euro 5 quando si sapeva dovevano essere prima o poi euro 6?

Commenta

Secondo me gli ingegneri (non "ingenieri" ) hanno semplicemente tirato fuori quei 10 cavalli per renderlo identico come prestazioni al precedente 140.

Commenta

Grazie cyberfra, aggiustato...

- - - Aggiornato - - -

Mi sorge un dubbio:
                                        la potenza viene rivelata con o senza scarico?
                                        Se fosse senza, allora più si tappa uno scarico più i cavalli sono meno,
                                        e il ragionamento di Giacomo sarebbe da sposare in pieno...

Commenta

Che io sappia, senza. E concordo con Giacomo.

Commenta

Sto operando...
                                          X