annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

No vabbè, dal punto di vista tecnico chiaramente non mi pento del fatto di aver preso la 140 CV senza ACT, onestamente quei 10 cv in più se proprio uno vuole li recupera per altra via e il fatto che sia Euro 6 sicuramente la rende più tappata, unico vantaggio poteva essere il discorso consumi, ma viaggiando quasi sempre in città e quindi non a velocità fissa, non so quanto ne avrei realmente giovato.

E' solo dal punto di vista commerciale, che un pò mi rode di andare a ritirare tra una settimana un'auto con un motore che già non viene più venduto. Ma alla fine chissenefrega, mi godrò la mia TSI 140 cv e tanti saluti a mamma VW
    Golf 7 1.4 TSI 140 cv / Limestone Grey / Media In Iphone-Ipod / Navigatore Discover Media / Pedaliera GTI / Fari posteriori a LED

Commenta

Per chi come me terrà l'auto molti anni non cambia nulla, certo chi la rivenderà nel giro di 2/3 anni forse ci perderà un pochino che però recupera ampiamente considerando che con i nuovi listini io avrei speso circa 1800 in più. Poi onestamente non vorrei fare da cavia per i nuovi motori ACT
      Mk7 1.4 TSI 140 cv DSG Highline - Mercedes Classe V 220 cdi Sport - Lancia Delta Evoluzione Red Winner

Commenta

Purtroppo oggi quando compri un'auto devi tener presente che te la godrai come modello nuovo per al massimo 12-18 mesi, se compri poi una Ford questo periodo scende a 4-6 mesi, si guardi la Focus a cui hanno già rifatto il frontale o ancora peggio la Yaris che ha subito lo stesso destino a pochi mesi dalla presentazione rendendola orribile al contrario di Ford dove hanno migliorato l'estetica (a mio avviso).

E' andata anche bene, hanno cambiato il motore che non si vede, 10 CV non si sentiranno troppo e non hanno fatto cambi al design: quando presi la A3 dopo nemmeno un anno avevano cambiato la calandra con la single frame, una ********* che potevano evitare e accorpare al restyling fatto un anno dopo.

Una delle poche a non seguire questa politica è Fiat oltre alle coreane: Fiat però esagera, la Bravo che io trovo sempre attuale, è la stessa da anni.

Commenta

Originariamente inviato da vrs1963 Visualizza il messaggio
          Pure quello sta per cambiare, in Germania è già 125 euro 6
          ecco... mi sembra giusto...

comunque alla fine quello che mi secca di più e il non avere l'euro 6 nel 2014... ma se questo vuol dire avere ulteriori ammenicoli che strozzano la macchina e che si possono rompere (alla fine quello che non c'è non si rompe) forse forse davvero è meglio il 140cv.
          Anche perchè alla fine di avere 10cv in più non mi interessa, sinceramente...
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Vi ricordo che lo sponsor Supersprint ha testato il "vecchio" 140 cv
            i dati rilevati sono superiori a quelli dichiarati, quasi 148 cv e 272 Nm
            hanno solo fatto qualche piccolo aggiustamento per omologarlo Euro6, ACT a parte che non vorrei manco regalato

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   motore_TSI_140.png 
Visite: 1 
Dimensione: 22.9 KB 
ID: 1236085

Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Ciao a tutti! volevo solo far notare che su audi A3 non hanno (ancora?) cambiato il configuratore e risulta ancora ordinabile il 140cv ACT con la sola differenza che è scritto che è EURO6! il 122cv invece è ancora EURO5 come su golf...

Se non sbaglio la tecnologia ACT su Audi c'è da un bel po', anche sui 1.4, quindi io non credo sinceramente che chi lo compra oggi su Golf farà da cavia... oltretutto, anche chi lo usa prevalentemente in città dove certamente 140/150cv non servono assolutamente tutti, beneficierà dei minori consumi, e parecchio! Secondo me è un bel passo avanti!
              Volkswagen Golf 7.5 GTI

Commenta

Sull'affidabilità non si può sapere in teoria Audi-Vw esclusi che lo usano da "poco" ci sono altri cotruttori che lo usano da molto più tempo soprattutto in America e se non ricordo male l'idea e le prime applicazioni sono circa degli anni 70.
                Il punto è che per l'utente finale è una complicazione, una cosa in più che rischia di rompersi (anche i motori li fanno da più di 100 anni ma ne nascono ancora di difettosi...) e che avrà bisogni o di manutenzione o di essere controllata.

Il sistema funziona solo a bassissimi carichi motore che si hanno soltanto a velocità costanti e non troppo elevate, ricordo che alla presentazione della G7 si parlave di marcia tra i 60 e i 110 ovviamente senza accelerare se non con un piede di velluto. La casa dichiara circa 0,5L ogni 100km di consumo in meno nel ciclo di omologazione (favorevole al sistema) cioè un guadagno irrisorio che se poi si tiene conto di quanto hanno aumentato il listino della 150cv act rispetto alla 140cv non si rientrerà mai del maggior esborso.

E' come lo S&S a qualcuno magari fa risparmiare un niente ma al primo cambio di batteria tornerà indietro con gli interessi.
                Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

Mah personalmente credo il detto quello che non c'è non si può rompere sia una mezza scusa... Se dovessimo ragionare così per assurdo dovremmo comprare le auto (ma vale per qualsiasi cosa) nude, senza optional e invece basta guardare qua sul forum.. La tecnologia evolve e tipicamente in meglio ma l'auto nata sfigata può capitare in qualsiasi momento del ciclo di vita di un modello...

Anche io ero scettico sullo s&s ma il mio babbo che è un bel pignolino dice che effettivamente la sua Mercedes c220 non consuma niente anche grazie a quello e pure la durata delle batterie è migliorata tantissimo rispetto a qualche anno fa. Ho fatto la revisione e il tagliando dei 4 anni sulla mia golf il mese scorso, 45000km scarsi, quindi poco uso e dunque condizioni "peggiori" per quando riguarda le batterie: il concessionario ha fatto la diagnostica e ha detto che è come nuova... Ci son rimasto! Con la vecchia punto cambiavo una batteria ogni 15-18 mesi tanto per dirne una.

Poi oh così han deciso e quindi così è, non abbiamo come clienti la possibilità di scegliere di non avere l'ACT... Tanto vale pensare positivo e consolarci pensando alla cugina A3 che l'ha sempre avuto e che da adesso in poi avrà pure 10cv di meno! Scoccia certo di più per l'aumento del listino... Una TSI ora sfiora i 30k come niente!

Sent from my iPhone using Tapatalk
                  Volkswagen Golf 7.5 GTI

Commenta

Sull'affidabilità appunto non dico nulla, non si può sapere ne in bene ne in male!
                    Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

Io ne stò acquistando una con il benzina da 150 CV. I Forum tedeschi e riviste del settore, sempre tedesche, ne parlano più che bene! Speriamo sia proprio così, comunque, anche volendo quello da 140 CV non lo forniscono più!

Commenta

Su quattroruote di marzo annunciano le nuove motorizzazioni della polo con il 1.4 da 150 cv GT che a loro dire non verrà mai venduta in Italia. Mi consola invece la novità del GTI con il superlativo 1.4 twincharge portato a 192 cv alla faccia di coloro che lo consideravano defunto

Commenta

interessa anche a me la discussione, ho intenzione di prendere proprio questa motorizzazione e quindi vorrei sapere come vanno questi motori...
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

fateci due conti (1300 € in + x tsi act ) x risparmiare circa 0.4 lt ogni 100 km senza avere certezza della affidabilità (mi riferisco hai primi cambi dsg a secco).

Commenta

Io ho acquistato una Golf 1,4 Act da 150 CV consegna prevista metà luglio. Ho guardato siti tedeschi, tutti me parlano bene. Non ho capito la storia del cambio automatico a secco! Speriamo che ... me la mandi buona, non vorrei che passi il suo tempo in officina.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Quindi è uscita questa nuova motorizzazione sulla golf? Sapevo che era prevista per la polo (blu Gt) che non avrebbero comunque venduto in Italia

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk

Commenta

Tutte le nuove benzina ACT hanno il motore da 150 CV.secondo i tedeschi i 10 CV in più servono per l' omologazione Euro 6. Chi ha provato il 150 CV non ha notato differenze rispetto al 140 !

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Commenta

C'è per caso qualche rivista specializzata che ha fatto una prova su strada?

Commenta

In lingua tedesca sì, in italiano non ho ancora trovato nulla! Articoli, sempre in tedesco, anche su Volkswagen.de

Commenta

Grazie. Attendo riscontro anche in Italia

Commenta

Originariamente inviato da cvillo Visualizza il messaggio
                                          Tutte le nuove benzina ACT hanno il motore da 150 CV.secondo i tedeschi i 10 CV in più servono per l' omologazione Euro 6. Chi ha provato il 150 CV non ha notato differenze rispetto al 140 !

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                                          Maledette omologazioni inutili...

Inviato dal mio iPad sbombardato e dal Nexus 5 ahahahah
                                          1.4 Tsi 140Hp, Light Pack-Mirror Pack-DCC-Ruotino-5 Porte

Commenta

Sto operando...
                                          X