Ieri VW ha aggiornato il listino della golf e oltre ad aumentare tutti i prezzi del 3-4% è apparsa un nuova motorizzazione che sembra sostituire l'attuale 1.4 TSI 140cv!
Si tratta di un 1.4 TSI 150CV con funzione ACT (disattivazione di 2 dei 4 cilindri ai bassi regimi) e omologazione euro 6!!!!!!!
Che si tratti di un abbaglio o sarà vero? Sul sito per ora nulla è cambiato, ma di solito vw prima aggiorna il listino e poi a qualche giorno di distanza il sito...
Restano da capire le caratteristiche tecniche di questo nuovo motore, ma se faranno come hanno fatto per l'aggiornamento del 1.6 TDI 110cv probabilmente avranno lasciata invariata la coppia massima (250nm) per permettere l'accoppiamento con il DSG 7 a sacco e avranno reso la coppia disponibile su un range più ampio. Ma per ora sono solo supposizioni...
Cosa ne pensate? Che una volta tanto VW abbia scelto l'italia per fare da apripista per questa nuova motorizzazione, visto che in passato non aveva mai commercializzato da noi motori con l'ACT?!?
Commenta