annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

io ho il C7 ed ha quancle programma, da come dici hai usato la carica base, il primo programma cioè.
    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

io ho il c3. Devi solo dire se è una moto, una auto e c'è un terzo programma che non ho capito a cosa serva!
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Come ho erroneamente postato tempo fa nel post relativo alla 1.5 tsi Act, la mia 1.4 150 cv Act del dicembre 2016, con cambio manuale, con attualmente 17.000 km in realtà non è mai andata bene. Io lo imputavo al motore legato e da rodare, oltre che alla mia abitudine di aver guidato diesel per 10 anni. Poi ho letto le discussioni sulle lamentele riportate per il 1.5 e anche per il 1.4e mi sono ricreduto. Non c'e niente da fare, la mia auto singhiozza alla basse andature, la guida nel traffico urbano è notevolmente stressante, complice anche un pedale duro della frizione oltre che poco modulabile. l'ho già portata in officina due volte, la prima a gennaio, e mi è stato detto che l'auto è perfetta, mi devo solo "abituare" (?), la seconda, un mese fa circa; la Golf è stata ferma in officina 4 giorni, mi è stato aggiornato software della centralina, la frizione per loro va bene. Risulato? Per un paio di giorni la macchina sembrava migliorata nella marcia, ma è stata solo una illusione passeggera. I difetti riscontrati sono ritornati. Adesso non so che fare, oltre a essere arrabbiato per avere comperato una macchina non soddisfacente, sono tentato dal dubbio di cambiarla, ma sicuramente sarà un perdere soldi, e sicuramente anche un'altra officina non mi risolverà il problema. Forse era meglio tenersi il 2.0 tdi.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Che 2.0 tdi avevi?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Ci sono ottime offerte su BMW Serie1...passerò per un preventivo per una 120i...

Commenta

Ospite, ti capisco, ma del mio frullino non mi lamento, 28000 km e funziona molto bene, Va un poco peggio il cambio (DSG ahimè) che a volte genera dei buchi nelle marce basse, ma non è questo il 3D per parlarne.
              La cosa strana che ho notato stasera è il consumo di olio.
              Effettuato il cambio olio a 25000 km (scarsi) e per arrivare al cambio ho rabboccato circa 0.7 lt, quindi più di mezza astina zigrinata. Significa indicativamente 1 lt per 35000 km occhio e croce.
              Se il consuimo fosse stato costante, che per carità non è un consumo assolutametne esagerato se resta su queste medie, in 3000 km mi avrebbe dovuto consumare 0.1 lt che tradotto sulla astina significa 1/5 dell'altezza dell'asta zigrinata.
              Sorpresa delle sorprese, il livello è al massimo, indicativametne lo stesso livello di quando ho fatto il cambio olio. Devo anche dire che alla fine il consumo era leggeremtne aumentato.
              A questo punto mi sorgono alcuni dubbi:
              - l'olio con cui ti vendono la macchina non è castrol 5W30 LL 504.00 ma è un olio da rodaggio?
              - 25000/30000 km per l'olio sono comunque tanti e dai 20000 km in su diventa poco efficace?
              - tutte e due le cose?
              C'è da dire che per esperienza, quando ho fatto il cambio olio ho fatto inserire prima del cambio il TUNAP che pulisce internamente il motore? E' stato questo il miracolo?
              Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

Buonasera a tutti! Seguo da tempo la discussione sul motore avendolo anche io seppur su un'altra auto del gruppo.
                Prima di domandarvi una cosa, vi riporto la mia esperienza (pur avendo un'auto diversa come stazza) ....ebbene, dopo 39k km in due anni e mezzo posso dire che:

- Da 0 a 3000 km il frullino 1.4TSI ACT con cambio manuale, ha avuto bisogno di quasi 1kg di olio supplementare;

- Da 3000 al tagliando dei due anni (non avendo raggiunto il kmetraggio previsto), ha consumato mezzo kg;

- Dal tagliando ad oggi (circa 10k km) ho rabboccato 300 gr solamente.

Vengo alla domanda: a breve avrò l'ispezione e, nonostante non sia previsto, farò cambiare olio e filtro.
                Ho letto dei prodotti Tunap, è consigliabile insistere per farsi mettere questo additivo al cambio dell'olio? Quali i benefici e cosa farebbe in concreto?
                In service non me ne hanno.mai parlato.......
                Vi ringrazio

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

Commenta

Per uso e velleità del motore lascerei perdere...non credo aggiungano niente di apprezzabile.

Commenta

Personami Piac, vorresti dirr che non porterebbe nessun beneficio? Tipo pulizia, disincrostazioni, prevenzione etc...?

Commenta

Penso che una manutenzione regolare ed un uso appropriato bastino a far durare l'auto quanto deve...

Commenta

Chiarissimo. Grazie

Commenta

fabbro76, da nuova il tuo consumo di olio mi sembra molto eccessivo, significa che da nuova ti si è accesa la spia dell'olio un paio di volte e poi è crollato di botto. Mi sembra molto anomalo e oltre le specifiche VW che danno come normale un consumo di 1lt ogni 6000 km. All'inizio saresti stato abbontametne fuori specifica!!!!!!
                          Per i discorso additivi, considerando che l'olio tende a lasciare depositi, per lo più picocli metalli e residui carboniosi un liquidi che ti fa la pulizia per me fa sempre bene. Il castrol è più soggetto di altri a tale fenomeno!!!!

Commenta

ho appena pulito il topic da millemila off topic, qui NON SI PARLA DI TAGLIANDI CAMBIO OLIO FRENI ECC ECC!
                            Ci sono gli appositi topic per quello, non ho sanzionato ne segnalato ma al prossimo che sgarra sanziono

Commenta

Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggio
                              fabbro76, da nuova il tuo consumo di olio mi sembra molto eccessivo, significa che da nuova ti si è accesa la spia dell'olio un paio di volte e poi è crollato di botto. Mi sembra molto anomalo e oltre le specifiche VW che danno come normale un consumo di 1lt ogni 6000 km. All'inizio saresti stato abbontametne fuori specifica!!!!!!
                              Per i discorso additivi, considerando che l'olio tende a lasciare depositi, per lo più picocli metalli e residui carboniosi un liquidi che ti fa la pulizia per me fa sempre bene. Il castrol è più soggetto di altri a tale fenomeno!!!!
                              Sinceramente la spia dell'olio non si era accesa, forse per il semplice fatto che l'ho portata alla prima ispezione prima che ciò potesse accadere.
                              Al di la di questo, oggi con 40060 km sul groppone, di olio non ne consumo piu manco in goccio.

Commenta

Più o meno sono nella tua stessa condizione. Effettuato cambio olio a 25000, arrivato a 30000 neanche un goccio di olio consumato.
                                Cosa che invece sto notando e’ da qualche tempo un buco di alimentazione a macchina fredda, primi km, nel momento in cui passa a 2 e nelle marce basse (il dsg sta avendo anche i primi segnali di consumo di frizione)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Commenta

Il calo io non lo avverto.
                                  Solo strattoni se accendo e parto a motore freddo esibilo del turbo bello presente.
                                  A proposito di turbo, se non inizio a prendere l'abitudine di aspettare un minuto prima di spengere la macchina per farlo raffreddare.....mi sa che alla fine lo faccio fori
                                  Purtroppo piu di venti anni di macchine aspirate portano queste abitudini

Commenta

Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggio
                                    Più o meno sono nella tua stessa condizione. Effettuato cambio olio a 25000, arrivato a 30000 neanche un goccio di olio consumato.
                                    Cosa che invece sto notando e’ da qualche tempo un buco di alimentazione a macchina fredda, primi km, nel momento in cui passa a 2 e nelle marce basse (il dsg sta avendo anche i primi segnali di consumo di frizione)
                                    Beh, mi spiace dirlo, ma non sono bei segnali con un'auto che ha soltanto raggiunto la soglia dei 30 mila km !

Commenta

tony, lo so bene anch’io ma sono comunque soddisfatto della macchina anche se il dsg a secco ha ampli margini di miglioramento.
                                      La prossima prossima ho il summit check gratuito ed ho già segnalato la situazione è suggerirò di fare un ennesimo controllo, magari ricalibrazione delle frizioni ma rimaniamo in tema e non usciamo dallo sparadello.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Commenta

Ho spostato i messaggi suul’olio nella discussione esistente http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...lo-Olio-Motore

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da lollopd Visualizza il messaggio
                                        ho appena pulito il topic da millemila off topic, qui NON SI PARLA DI TAGLIANDI CAMBIO OLIO FRENI ECC ECC!
                                        Ci sono gli appositi topic per quello, non ho sanzionato ne segnalato ma al prossimo che sgarra sanziono
                                        ....appunto

Commenta

Buonasera Ragazzi, lunedì darò via la mia Golf... volevo lasciarvi la mia esperienza...
                                          due anni e 5 mesi di vita 145.000km percorsi mai un problema ad eccezione delle frizioni che sono state rifatte due volte (45.000km e 89.000) in garanzia. È la prima volta che sono dispiaciuto nel vendere un auto, mi sono trovato veramente bene... ottima tenuta, silenziosa, consumi bassi e comfort eccezionale... e poi il discover pro fantastico!!!! Beh che dirvi se fosse già uscita la 8 l’avrei comprata subito, ovviamente tsi 150cv dsg!!!!!
                                          Un saluto

Commenta

Sto operando...
                                          X