annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

ciao Golf.GTI_09 , mi sento di consigliarti , a prescindere dalla cilindrata 1.4 o 1.5 , il 150 CV.
    Il 125 non credo che ti darà alcun vantaggio economico; avrai di certo letto la discussione sui consumi del 150 act e credo che sia abbastanza esplicativa.
    Il bollo ti sposta di pochissimo, circa 60€ , ma la coppia e la potenza in più del 150 fanno la differenza..
    Certo, se poi tu dovessi trovare un'offerta su un 125 CV irresistibile sarebbe diverso, ma girando un po' sui siti di compravendita di auto usate , le 125 e le 150 si trovano quasi allo stesso prezzo.
    Come già detto da altri amici in questa discussione , di 1.5 usati ce ne sono pochi ,quindi il millequattro act mi sembra la scelta più logica.
    Poi dai, il buon vecchio cruscotto analogico non è tanto brutto no?[emoji16] [emoji16]

Commenta

Stesso prezzo mi sembra un tantino ottimistico

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Di fatti ho scritto "quasi"uguale.
        Ho fatto una ricerca veloce con auto dal 2014 in poi e addirittura ho trovato prezzi migliori sul 150 CV.
        Poi di certo smanettando un po' qualcosa viene fuori , ma se fai una ricerca veloce ti renderai conto facilmente di ciò che ho detto.
        Ma ribadisco che per me 1000/2000 € di risparmio non giustificano l'acquisto del 125. È chiaro che ognuno faccia i conti con le proprie tasche.
        Bisognerebbe conoscere , per affrontare meglio il discorso, il budget di Golf.gti , l'anno di costruzione e i km che vorrebbe.

Commenta

anch'io ho dato una occhiata e di 150 cv ne ho trovati veramente pochini. Il fatto che possano spuntare delle quotazioni inferiori ci può anche stare visto che sicuramente le proporzioni di vendita potrebbero essere 10:1 per il 125 cv. Per golf, nonostante qualcuno possa aspirare ad un motore intermedio tra il 1.4/1.5 ed il GTI una motorizzazione "così potente" mi sembra fuori target. Sono però convinto che la situazione stia cambiando e che molti acquirenti che hanno preso motorizzazioni a gasolio, complici i notevoli problemi di fap per un uso non ideale della macchina si stiano riconvertendo a benzina. Spero che il nuovo 1.5 possa vendere di più dell'attuale 1.4 anche se mi sembra una politica commerciale non capibile offrire il 150 cv solo in versione sport e non highhline quando per il 150 cv diesel credo esistano entrambi gli allestimenti
          Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

Vedo di rispondere un po' a tutti

Considerato che faccio circa 20-22000km annui, e che avrei valutato controvoglia il diesel (golf gtd) ma poi leggendo che con il 1.4 TSI 150 si hanno consumi leggermente superiori, quindi differenza minima, sono molto attratto da questo 1.4 150.
            Il budget è sui 23000€, la mia idea è di prenderla praticamente nuova o km0 importata dalla Germania (jahreswagen) dove quasi sicuramente ne troverò una interessante su questo prezzo, visto che purtroppo qui in Italia ce ne sono poche e costano pure di più

Sto iniziando a muovermi, spero di trovare questo 1.4 150 che sa come ho letto qui nel forum, non ho capito come mai, ma sembrerebbe migliore del nuovo 1.5 150!

Inviato tramite tapatalk
            sigpic

Commenta

• Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

23k anche km0 sarebbe ottimo a meno che non abbia optional.......ma jhareswagen non è mercedes?

Ma chi ti ha detto che il 1.4 è meglio del nuovo 1,5??
              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Golf.GTI_09, personalmente non prenderei mai una macchina di importazione per evitare qualsiasi problema di iva. Comunque, non so se hai letto le discussioni sui consumi del 1.4 150 e quella relativa al 1.5, mi sembra presto per dire che il vecchio 1.4 sia migliore dee nuovo 1.5. Si tratta di un motore troppo nuovo e da troppo poco tempo in commercio ed i primi li stanno consegnando da poche settimane. Quello che effettivamente sconta il nuovo 1.5 rispetto al vecchio 1.4 è un problema di comunicazione perchè hanno dato molta enfasi al 130 ed alle sue caratteristiche tecniche nuove ma alla prova dei fatti chi ha preso il 1.5 si è trovato deluso per il fatto che non ha tutto quello che era stato reclamizzato per il 130 cv di cui ancora non si nulla relativamente alla messa in commercio. In generale, in entrambi i casi dovresti cadere in piedi.
                Per il 1.4 non si sono registrate grosse problematiche significative se non qualche rumorino strano qua e la che in alcuni casi ha portato alla sostituzione del motore (pochissimi casi), un certo consumo di olio fino al primo cambio, indicativametne 1 kg per 25/30000 km, qualche vibrazione qua e la quando la macchina va a 2 ed un sound che a 2 non è proprio il migliore.
                Il vantaggio di prendere il 1.4 150 cv ed il motivi per cui lo si valuta sono soprattutto i consumi. Effettivamente quando va a 2 consuma veramente poco per i cavalli che è in grado di fornire e non è difficile fare 20/21 km/l. SEcondo me il 125 non ha molto senso perchè i cavalli in meno non sono legati ad un minore consumo. E' iunoltre chiaro che un motore di questo tipo sta molto bene con il DSG perchè il DSG lo fa rendere al meglio. Personalmente, dopo 11800 km non tornerei indietro.
                Per il resto valuta tu ma ribadisco che cadi in piedi bene in entrambi i casi. Penso che la differente omologazione, euro 6b per il 1.4 ed euro 6c per il 1.5 non rechi nessun vantaggio pratico visto che ancora oggi, in caso di blocco del traffico, possono viaggiare tranquillamente gli euro 4 benzina che hanno età maggiori di 10 anni
                Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

Concordo con le osservazioni di @fenjus77 anche se per quel DSG 7M sarebbe meglio portarsi un bel corno rosso in auto .

Tuttavia, non bisogna dimenticare che il 1400 150 Cv lo si trova sulle Golf pre-restyling, mentre sulle attuali solo con potenza ridotta a 125 Cv.

Che il 1400 sia poi meglio del 1500 è tutto da dimostrare e comunque andando avanti nel tempo è improbabile che la tecnologia si muova a retromarcia !

Ora come ora io opterei per l'acquisto di una Golf col motore di cui al titolo del presente topic (km 0 se non se ne trovano più da immatricolare) soltanto risparmiando un bel pò di quattrini rispetto alla Golf col TSI 1500.

Commenta

Ma chi lo dice che il nuovo 1.5 vada peggio del 1.4 ?.
                    Pertanto una cosa che ho riscontrato che a differenza del 1.4 quando passa da 2 a 4 e viceversa non si sente assolutamente nulla , come consumi e' tutto relativo al piede e se hai 150 cv a benzina non puoi pretendere di consumare come una y
                    Io non uso mai lo S&S e sicuramente consumero' un po di piu' ma preferisco consumare un lt. in piu' che cambiare la batteria o il motorino di avviamento dopo un certo tempo.
                    Poi io x l'80% uso l'auto in citta' e x me i consumi che dichiarate voi non potro' mai averli e se tra un po' di km. faro' i 14/15 saro' molto contento .
                    E ancora se il motore nuovo andra' bene, ve lo diro' tra un po' , adesso va benissimo, pero' x esperienza penso che l'ultimo sia sempre meglio del precedente e x spendere gli stessi soldi, prendo sicuramente l'ultimo.

Commenta

Più che legittimo ciò che affermi @dario !

Comunque ragazzi stiamo attenti a non approfondire ulteriormente la discussione sul confronto TSI 1.4 / TSI 1.5 perchè non c'entra niente col titolo del topic.

Commenta

dario, personalmente ho il 1.4 ed ho avuto modo di provare il 1.5. Le impressioni che ho avuto è che il motore è ottimo ma dal temperamento meno brioso del vecchio. Per il resto, la mia esperienza è che anche per il 1.4 le vibrazioni a 2 sono molto soggettive e personalmente rispetto all'inizio le sento leggermente più presenti perché è normale che aumentino quando il motore si slega. Stessa cosa dicasi per il sound a 2 da grillo. Comunque fidati che ci sono perché non hai un bicilindrico equilibrato per andare a 2, ma hai un 4 cilindri con un funzionamento forzato a 2 e che di base è equilibrato per andare a 4. Si era partiti con il 1.5 innovativo al massimo ed alla fine ci siamo ritrovati con un aggiornamento di cilindrata del consolidato 1.4. Non puoi non ammettere che questa sia una delusione e che possa generare pregiudizi

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Commenta

Come non detto ragazzi, comunque grazie a tutti, mi guardo in giro per vedere che si trova

Inviato tramite tapatalk
                          sigpic

Commenta

La considerazione che il nuovo sia sempre del vecchio, se ho capito bene, non mi trova d'accordo perché non sempre è veRa ed entrano in gioco considerazioni del tutto personali. A differenza tua, fino a che non ho evidenza, preferisco sempre rimanere sul.consolidato

Commenta

Credo che si sia generato una sorta di equivoco dario, penso che nessuno abbia asserito che il 1.4 sia migliore del 1.5 , e ci mancherebbe altro.
                              Io , dando qualche consiglio a golf.gti , ho semplicemente consigliato il millequattro data la scarsissima disponibilità del nuovo millecinque , a maggior ragione a km 0.
                              Anche fenjus77 , dopo aver provato il nuovo motore , ha espresso qualche suo parere e sensazione a riguardo, ma non mi sembra che abbia asserito che con il 1500 si sia fatto un passo indietro.
                              Erano semplicemente delle riflessioni più che altro basate sulle esigenze di golf.gti.
                              Credo che chiunque oggi , potendo scegliere, tra le due motorizzazioni da 150 CV , opterebbe per il 1500.

Commenta

dopo 9000 km ho aggiunto mezzo kilo d olio.
                                molto soddisfatto di questo motore sia come consumi che prestazioni..
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Curiosità, prima di aggiungere l'olio, il livello com'era, sotto la metà, al minino, tra il minimo e la metà? Io per il momento, dopo quasi 12000 km ho aggiunto in paio di etti ed il livello è leggermente sopra i 3/4. Quando rabboccai era circa 3/4. La cosa stranissima è che i concessionari ti dicono di controllare il livello periodicamente ma rabboccare solo quando la spia della macchina si accende perché stai raggiungendo il minimo. Mi piacerebbe capire il perché?

Commenta

Era esattamente a metà tra livello minimo e massimo ! Però, sin dal ritiro dell'auto il livello era già di un bel pò sotto il massimo. Ora è quasi al massimo.

Invece, mi sono dimenticato di farglielo notare, il livello del liquido di raffreddamento sta decisamente sopra la tacca del massimo anche a motore freddo (sempre stato così). Magari alla prima occasione con una siringa provvedo ad aspirare il di più.

Commenta

Anche da me il livello non era al massimo fin da nuova

Commenta

Per il discorso dell'acqua, lascia stare perché comunque prima o poi comincerà a calare

- - - Aggiornato - - -
                                        tony, ma tu non hai un diesel? mi riferivo a Ospite

Commenta

Si Andrea, ho un TDI e l'ho sempre evidenziato laddove necessario.

Ah ora capisco ... prima c'è stato un mio malinteso! Scusate!

Commenta

Sto operando...
                                          X